Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che Tipo di Abbonamento ADSL avete sottoscritto?
Alice 20 Mega 268 16.70%
Alice Flat 690 42.99%
Alice Night & Weekend 7 0.44%
Alice Free 11 0.69%
Alice Ricaricabile 1 0.06%
Tiscali 2 Mega Free 9 0.56%
Tiscali 4 Mega Flat 138 8.60%
Tiscali 12 Mega Flat 79 4.92%
Tiscali 24 Mega Flat 42 2.62%
Tiscali Adsl Web&Mail 1 0.06%
Libero ADSL TuttoIncluso 140 8.72%
Libero ADSL Free 11 0.69%
Libero ADSL Mini 18 1.12%
Libero ADSL Mega 71 4.42%
NGI Free F3 0 0%
NGI Flat F4 1 0.06%
NGI F5 ADSL 40 2.49%
FASTWEB Base 4 0.25%
FASTWEB Light 8 0.50%
FASTWEB Mega Internet 66 4.11%
Votanti: 1605. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2006, 20:26   #2481
nico3dfx
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da kiefer
Ragazzi scusate...ma secondo voi l'USR9107 e qualsiasi altro
router credo..é meglio lasciarlo comunque acceso anche
quando il pc é spento o é meglio spegnerlo e quindi poi
riaccenderlo assieme al pc?Nel senso..é più probabile
che si danneggi prima se lo si lascia acceso od il
contrario?grazie..ciaoo
Per me come ogni apparecchio elettronico (e in generale comunque) si dovrebbe "usurare" se rimane più tempo acceso, un pò come i chilometri di un'auto, però i router sono dispositivi fatti per stare accesi 24h su 24, quindi non dovrebbero risentire se stanno troppo accesi.

Ora non guardare il 9107 che ha l'interruttore per accendere e spegnere, ma tanti altri router (la maggior parte), l'interruttore non ce l'hanno, quindi si presuppone che stiano semrpe accesi.

Ciao!
nico3dfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 09:11   #2482
lomaxi72
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Per chi vuole aggiornare i Firmware a SETTEMBRE 2005 per i Router USR9107 e USR9108.

Ho messo i files sul Web...

USR9108: http://web.tiscali.it/mlobina/USR96348GW.dat

Si ringrazia l'Amico FOOLVER per averli compilati...
Caricando questo firmware per adesso pare si sia risolto il problema della cancellazione dell impostazione spengendo il router. Pare eh....toccando ferro per oggi ha funzionato. E non è nemmeno andato in tilt disattivando temporaneamente il wireless che per adesso non utilizzo.
Piccola curiosità, questo firmware è ufficiale? Perchè sul sito US Robotics non l'ho trovato.
lomaxi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:43   #2483
Izeman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Problemi con alcuni siti

Ciao ragazzi. Grazie per aver creato questo forum!
Ho acquistato da qualche giorno il 9107 e mi sembra un buon prodotto, tranne per il fatto che mi blocca l'accesso ad alcuni siti!

Alcuni, tipo google, vengono caricati senza problemi. Altri, pur visualizzando parti dello sfondo e il titolo corretto sulla barra, continuano ad essere cricati in eterno senza riuscire a visualizzare i contenuti. Altri, come gamespot, mi fanno andare in molte pagine, ma alcune proprio non ne vogliono sapere di caricarsi e restano perennemente bianche. Inoltre non reisco a vedere nessun filmato dal sito di gamespot: il media player resta continuamente nello stato "Connessione al file multimediale..." e non scarica nulla.

Un mio amico ha lo stesso router e lo stesso identico problema. Entrambi usiamo Tiscali come provider. Ignoro il suo abbonamento. Io ho una Tiscali 6 Mega Flat.

Dal pannello del router, il modem adsl va benissimo: è connesso a 6M in downstream, ha un SNR di 20.1 dB e un'attenuazione di linea di 14-17 dB. Errori di ricezione/trasmissione non ne segnala.
MI è venuto il dubbio di dover aprire la porta 80 sul firewall ma se fosse quello il problema, non vedrei un sito che fosse uno! (e poi la 80 dovrebbe essere SEPRE aperta). Messenger funziona benissimo (anche se ho disattivato il server Reaim); va pure la webcam!!

Sinceramente non capisco dove stia il problema. Io uso PPPoATM con incapsulamento VC MUX. L'MTU è settato a 1500 come dovrebbe essere per PPPoA; il mio amico ha rpovato ad abbassarlo a 1492 ma non è cambiato niente. Io quella prova non l'ho ancora fatta.
Ah, l'IGMP multicast è disattivato. Serve attivarlo? Non è che sia un espertone di reti. Non ho idea di cosa faccia.

Se avete delle idee in proposito, saremmo lieti di sentirle. Mi psiacerebbe dover cestinare questo prodotto che mi sembra molto ben fatto.
Grazie

Izeman
Izeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 10:50   #2484
Izeman
Junior Member

Idea per il problema FON

Non so se è già stato proposto, ma non basterebbe programmare la route table dei due router affinchè il FON non possa arrivare agli altri PC in lan ma solo al router che lo connette a internet?
Old 07-07-2006, 11:05   #2485
nico3dfx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Izeman
Ciao ragazzi. Grazie per aver creato questo forum!
Ho acquistato da qualche giorno il 9107 e mi sembra un buon prodotto, tranne per il fatto che mi blocca l'accesso ad alcuni siti!

Alcuni, tipo google, vengono caricati senza problemi. Altri, pur visualizzando parti dello sfondo e il titolo corretto sulla barra, continuano ad essere cricati in eterno senza riuscire a visualizzare i contenuti. Altri, come gamespot, mi fanno andare in molte pagine, ma alcune proprio non ne vogliono sapere di caricarsi e restano perennemente bianche. Inoltre non reisco a vedere nessun filmato dal sito di gamespot: il media player resta continuamente nello stato "Connessione al file multimediale..." e non scarica nulla.

Un mio amico ha lo stesso router e lo stesso identico problema. Entrambi usiamo Tiscali come provider. Ignoro il suo abbonamento. Io ho una Tiscali 6 Mega Flat.

Dal pannello del router, il modem adsl va benissimo: è connesso a 6M in downstream, ha un SNR di 20.1 dB e un'attenuazione di linea di 14-17 dB. Errori di ricezione/trasmissione non ne segnala.
MI è venuto il dubbio di dover aprire la porta 80 sul firewall ma se fosse quello il problema, non vedrei un sito che fosse uno! (e poi la 80 dovrebbe essere SEPRE aperta). Messenger funziona benissimo (anche se ho disattivato il server Reaim); va pure la webcam!!

Sinceramente non capisco dove stia il problema. Io uso PPPoATM con incapsulamento VC MUX. L'MTU è settato a 1500 come dovrebbe essere per PPPoA; il mio amico ha rpovato ad abbassarlo a 1492 ma non è cambiato niente. Io quella prova non l'ho ancora fatta.
Ah, l'IGMP multicast è disattivato. Serve attivarlo? Non è che sia un espertone di reti. Non ho idea di cosa faccia.

Se avete delle idee in proposito, saremmo lieti di sentirle. Mi psiacerebbe dover cestinare questo prodotto che mi sembra molto ben fatto.
Grazie

Izeman
Fai una prova privvisoria:
Prova a mettere l'ip del pc con cui ti connetti in DMZ e vedi se cambia qualcosa.
Ciao!
Old 07-07-2006, 11:05   #2486
Izeman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mont3zum4
E' possibile assegnare gli ip in base al mac address dei pc collegati ad un router USR 9108?

Un vecchio router wireless Netgear mi permetteva di farlo. Ora sembrerebbe impossibile con l'USR 9108.

Attualmente ho il desktop configurato con ip assegnato (192.186.1.2), mentre il server DHCP assegna ip da 192.168.1.20 in poi. Quindi al portatile, quando si connette, viene assegnato un ip 1.20 o 1.21 a capocchia! Sul portatile non vorrei mettere un ip fisso perché viene usato anche altrove su altre reti wireless per lavoro.

L'assegnazione degli IP in base al mac address risolverebbe il problema!

Mi suggerite qualcosa? Sto facendo cazzate?
Allora...io ho la tua stessa configurazione.
Premessa: non puoi confugurare il virtual server per PC diversi sulle stesse porte! Se il router tutti i pacchetti della 4662 TCP l iindirizza a 192.168.1.2:4662, è IMPOSSIBILE che li indirizzi altrove. Sul portatile devi necessariamente cambiare le porte. Io uso 4663 TCP e 4673 UDP.
Per mettere su il virtual server (ovvero forwardare queste porte), devi necessariamente mettere l'IP del portatile, che però è assegnato da DHCP.
Ora...A meno che a casa tua sia un continuo interscambio di postazioni, al tuo portatile il server DHCP del router assegnerà SEMPRE lo stesso IP (se imposti il lease time bello alto, sei sicuro che nessuno ti frega quell'IP mentre il portatile è staccato e un altro si collega alla tua rete).
Quindi io ho messo l'indirizzo IP che prende il mio portatile, tanto il DHCP gli da sempre quello.
Non sono sicuro si possa usare la funzione port triggering per farti aprire le porte dal portatile senza specificare indirizzo IP perchè temo che vada specificato anche col port triggering. E comunque non sono sicuro che emule andrebbe col port triggering.
L'unica è fare come ho fatto io: fare il forwarding sulle porte 4663 e 4673 verso l'IP che il tuo portatile ha, che in genere sarà sempre lo stesso anche se assegnato dinamicamente.
Old 07-07-2006, 11:17   #2487
Izeman
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico3dfx
Fai una prova privvisoria:
Prova a mettere l'ip del pc con cui ti connetti in DMZ e vedi se cambia qualcosa.
Ciao!
Hmm...se non erro l'ho già fatto e non cambia una mazza.
Ancora meglio: all'inizio il DMZ era impostato sull'IP di un PC spento. Eppure i siti che vanno andavano!! MA come?? Allora la porta 80 (e molte altre credo) hanno dei privilegi non scritti da nessuna parte.
Inoltre. ora che mi ricordo, non va nemmeno la connessione ai POP: ho creato anche il virtual server per il POP, ma scarica solo le intestazioni: quando cerca di scaricare il messaggio, sta in attesa per secoli e non viene giù nulla( va in timeout la connessione al POP).
Sulla pagina ADSL sempre zero errori.
Old 07-07-2006, 11:24   #2488
nico3dfx
Junior Member

Quote:
Hmm...se non erro l'ho già fatto e non cambia una mazza.
Ancora meglio: all'inizio il DMZ era impostato sull'IP di un PC spento. Eppure i siti che vanno andavano!! MA come?? Allora la porta 80 (e molte altre credo) hanno dei privilegi non scritti da nessuna parte.
Inoltre. ora che mi ricordo, non va nemmeno la connessione ai POP: ho creato anche il virtual server per il POP, ma scarica solo le intestazioni: quando cerca di scaricare il messaggio, sta in attesa per secoli e non viene giù nulla( va in timeout la connessione al POP).
Sulla pagina ADSL sempre zero errori.
Mmm...
Hai installato qualche software tipo firewall anti adware o simili?
Anche software tipo ottimizzatori della connessione, del tipo cfos speed o net limiter...???
Per quanto riguarda il virtual server, sia la 80 che i pop non necessitano di aperture. Hai provato a resettare tutto di default e impostare solo la parte adsl e vedere se va? Magari c'è qualche impostazione stramba...
Old 07-07-2006, 11:38   #2489
Izeman
Junior Member

Quote:
Mmm...
Hai installato qualche software tipo firewall anti adware o simili?
Anche software tipo ottimizzatori della connessione, del tipo cfos speed o net limiter...???
Per quanto riguarda il virtual server, sia la 80 che i pop non necessitano di aperture. Hai provato a resettare tutto di default e impostare solo la parte adsl e vedere se va? Magari c'è qualche impostazione stramba...
Non ho programmi di alcun tipo e comunque con il router ADSL della Flynet va tutto da Dio, quindi è necessariamente un problema di qualche parametro idiota sull'USR.

Non ho provato a resettare il router, ma di mio ci ho solo messo l'IP diverso (per adattarlo alla mia rete), il range del DHCP e ho forwardato le porte per emule (che peraltro non ho provato).
Nella configurazione della parte ADSL sembra andare tutto. Infatti non mostra errori di segnale, pacchetti, CRC o quant'altro. Non c'è molto altro di configurato. Come dicevo, sono giusto un paio di giorni che ho il router, quindi non ha una configurazione imporcatissima. Anzi...è praticamente tutto come fabbrica ha settato
Le uniche differenze che ho visto con le immagini di configurazione postate qui per Tiscali sono che io ho disattivato la casella dei server Reaim, non ho attivato l'IGMP multicast e penso basta.
Old 07-07-2006, 11:41   #2490
nico3dfx
Junior Member

Quote:
Non ho programmi di alcun tipo e comunque con il router ADSL della Flynet va tutto da Dio, quindi è necessariamente un problema di qualche parametro idiota sull'USR.

Non ho provato a resettare il router, ma di mio ci ho solo messo l'IP diverso (per adattarlo alla mia rete), il range del DHCP e ho forwardato le porte per emule (che peraltro non ho provato).
Nella configurazione della parte ADSL sembra andare tutto. Infatti non mostra errori di segnale, pacchetti, CRC o quant'altro. Non c'è molto altro di configurato. Come dicevo, sono giusto un paio di giorni che ho il router, quindi non ha una configurazione imporcatissima. Anzi...è praticamente tutto come fabbrica ha settato
Le uniche differenze che ho visto con le immagini di configurazione postate qui per Tiscali sono che io ho disattivato la casella dei server Reaim, non ho attivato l'IGMP multicast e penso basta.
A questo punto penserei o che è guasto o che ci sono problemi di tiscali.
Io proverei a mettere un nuovo firmware, se non fosse l'ultimo, ma ho dubbi che pooi vada tutto bene.

Non so che altro pensare.
Ciao!
Old 07-07-2006, 12:26   #2491
Izeman
Junior Member

Quote:
A questo punto penserei o che è guasto o che ci sono problemi di tiscali.
Io proverei a mettere un nuovo firmware, se non fosse l'ultimo, ma ho dubbi che pooi vada tutto bene.

Non so che altro pensare.
Ciao!
Ho già il firmware più recente, installato subito.
Non credo sia un problema di Tiscali: sia io con un flynet che il mio amico con un'altra marca non abbiamo il minimo problema di connessione e navigazione.
Che sia difettoso il router mi pare strano: stesso difetto in due router acquistati a distanza di mesi in posti diversi?? Hmm...non credo.
Però è pazzesco che entrambi abbiamo questo problema con questa macchina e nessun altro sembra esserne interessato. A parte quell'utente che aveva un MAC. Lui ha cambiato l'MTU e andava, però.
Proverò, ma ho i miei dubbi.
Old 07-07-2006, 15:15   #2492
Izeman
Junior Member

Sarebbe eventualmente possibile tentare creando un'interfaccia WAN col protocollo PPPoE? Tiscali lo supporta o non c'è verso e bisogna usare PPPoA? Tra l'altro non ho idea di come il PPPoE possa migliorare le cose, ma visto che ormai siamo al punto di provare qualunque strada, ...
Comunque è parecchio strano che faccia sto scherzo solo a noi due.
Per i filmati in stream tipo quelli di Gamespot, devo aprire delle pote particolari o dovrebbero arrivaresenza ulteriori interventi? (dico "dovrebbero" vista la situazione in cui mi trovo).
Old 07-07-2006, 18:57   #2493
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Non so se è già stato proposto, ma non basterebbe programmare la route table dei due router affinchè il FON non possa arrivare agli altri PC in lan ma solo al router che lo connette a internet?
appena mi arriva il router fon potremmo riaprire il discorso..
del resto essendo un router con firmware modificato bisogna valutare anche eventuali limitazioni imposte
ancora due settimane di attesa
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 23:54   #2494
rospino
Junior Member

aiuto per emule con usrobotics 9108

Salve a tutti,
come faccio a programmare il mio router (usrobotics 9108) e quali sono i parametri giusti, perchè emule si colleghi ai server con ID alto?
Ciao, ciao ...
rospino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 00:46   #2495
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da rospino
Salve a tutti,
come faccio a programmare il mio router (usrobotics 9108) e quali sono i parametri giusti, perchè emule si colleghi ai server con ID alto?
Ciao, ciao ...
aprire correttamente le porte usate da emule nel "virtual server"
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 07:28   #2496
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da rospino
Salve a tutti,
Ciao, ciao ...
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 13:10   #2497
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

la 4711 è TCP nn UDP, per il resto va bene
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 19:35   #2498
CiccioTaurus
Member

L'Avatar di CiccioTaurus

Quote:
Originariamente inviato da dj_speed
ecco come ho risolto i problemi di temperatura del mio 9107, soprattutto in questi giorni che ho quasi 30 gradi in casa:

FOTO

praticamente ho attaccato un vecchio dissipatore sotto e ci ho messo un ventola vicino.
Vi assicuro che così il router rimane fresco come se fosse spento
ciaooo
sei un genio!!! ho fatto pure io ed il router resta bello fresco come spento sul serio!!!
foto1
foto2
nelle foto il lavoretto è provvisorio
CiccioTaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 20:59   #2499
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
ma lol..ahahahahhaha che lavoretto con i fiocchi..certo una spolveratina ci sta tutta..eheheheheh
Old 09-07-2006, 09:23   #2500
Spritzo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Mi date una controllatina?

Ciao ragazzi, scusate il disturbo ma ho bisogno di un'informazione:
ho un contratto con infinito per una connessione da 4 mb (Velocità in download fino a 4096 Kbps* e in upload fino a 512 Kbps*, Banda garantita di 256 Kbps**; questi i dati citati dal contratto), ma da quando me l'hanno abilitata continuo ad avere questi valori:

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 29.0 19.0
Attenuation (dB): 27.0 13.0
Output power (dBm): 13.1 12.5
Attainable rate (Kbps): 8352 1120
Rate (Kbps): 1472 640
K (number of bytes in DMT frame): 47 21
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 1 1
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 4667523 4667521
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 275471564 0
Data Cells: 34563210 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 18 0

Purtroppo non riesco a capire bene questi dati ma vedo che la connessione è pari a 1.4 mb in download e un 640 in upload...
Quindi vi chiedo due cose: 1 mi aiutate a leggere questi valori? Sono buoni? (a parte la velocità di connessione?); 2 loro continuano a dirmi che mi erogano una connessione da 4 mb... ed è quindi un problema mio... che posso fare visto che così non è? Che sia un problema alla loro centrale?
Ringrazio calorosamente chi mi volesse aiutare.

A presto
Spritzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian