|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@pindol
Il router è da sempre compatibile con la ADSL2 (20 MB) @SqUaLLsSj Lascia perdere il circuito che hai fatto e cambia i condensatori. Vanno cambiati tutti. Non vanno cambiati solo quelli di filtro sull'alimenatzione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15322 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ho appena dissaldato l'LT1930A e ne ho ordinato uno nuovo dalla baia a 4€... vi farò sapere se va! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15323 |
Senior Member
|
I condensatori sono LOW ESR 105C stessa capacità?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15324 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15325 |
Senior Member
|
I condensatori vanno presi nuovi.
Chi ti garantisce che nella mainboard non funzionanti i condnesatori erano buoni? E averli riscaldati due volte (diossaldatura/risaldatura) non gli af bene. Cambiali con condensatori nuovi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#15326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
1000uF di almeno 16V sulle mobo sono difficili da trovare
spero non siano stati recuperati da qualche scheda P2/P3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
|
Ciao ragazzi, mi scuso se la domanda è un pò off topic, ho Alice 7Mb ed attualmente la linea si attesta su questi valori:
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 7616 kbps 480 kbps Line Attenuation 9.0 db 8.0 db Noise Margin 14.6 db 22.0 db Secondo voi, visti i valori, è un rischio richiedere l'attivazione di Alice 20Mb/1Mb (superinternet) ? rischierei di agganciare poco ? Non mi è tanto chiaro se avendo una 7 mega io sono ADSL2 oppure no... perchè se fossi ADSL1 il Noise Margin fa abbastanza schifo vero? ![]() Grazie e scusate il parziale OT. ![]()
![]() |
#15328 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Sono funzionanti perchè la prima volta che ho sostutuito i condensatori gonfi sul router (2 anni fa), ho usato proprio questi oltre che ad averli già usati per altre riparazioni. Il problema quindi non è da imputare ai condensatori, ma ad altri componenti. Ho letto sotto consiglio di @Paky che molti hanno risolto lo stesso mio problema con la sostituzione dell'LT1930A che ho già dissaldato e ordinato su ebay. Ora attendo solo che mi arrivi per vedere se il problema si risolve. Vi ringrazio comunque dei preziosi consigli che mi date. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15329 |
Senior Member
|
Se i condensatori non sono nuovi nessuno ti gararantisce che siano funzionanti (anche se non usati ma vecchi possonoe ssere guastiu).
Io non userei mai condensatori di recupero.
![]() |
![]() |
![]() |
#15330 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Anche perché si possono ordinare nuovi senza spendere un capitale anche per poche unità..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15331 |
Senior Member
|
eh ..insomma
per un valore di 5-7€ di condensatori vai a pagare il doppio in spedizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#15332 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
...eventuali problemi col collegamento in wi-fi di un xperia arc s(con dgteam 1.02.09)?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15333 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Mantova
|
ragazi, ma il dgteam non esiste piu?
![]() |
#15334 |
Senior Member
|
usa la funzione cerca del thread ("mirror dgteam")
Usa google e cerca "mirror dgteam"
![]() |
![]() |
![]() |
#15335 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Problema ADSL dopo fulmine
Ciao ragazzi solo qui in alcuni post del 2010 ho trovato soluzioni possibili al mio problema. Mi spiego, ho un router DG834V3, (forse questo non è il posto giusto per il modello ma sul thread ufficiale non ho trovato nessun riferimento).
Un fulmine nella centrale Telecom ha fatto partire il mio router (non è l'unico nei dintorni). Mi spiego, la linea di alimentazione è salva perchè il router non era alimentato (presa comandata spenta) ma la linea adsl no, era collegata pertanto non riesco a collegarmi più ad internet, il led ADSL lampeggia sempre (color arancio). (Il segnale arriva tant'è che ho comprato un altro router DGN2200V3 e funziona). Leggendo i post del 2010 ho seguito le indicazioni di Bovirus e Paky che dicevano di disaldare lo "scaricatore (un cilindretto di ceramica bianco sotto alla presa ADSL) che è in paralello alla linea ADSL". Prima ho staccato un puntalino, e niente, poi l'altro ed ancora niente. Continua a lampeggiare. Potete vedendo le foto che allego e dirmi se i condensatori sono a posto e quale potrebbe essere il problema vista la vostra esperienza?. Mi interesserebbe ripararlo per poterlo utilizzare a casa di un mio amico. Il router ce l'ho da anni e la sera lo spegnevo sempre quindi non ha mai avuto problemi di surriscaldamento. http://imageshack.us/photo/my-images/11/0082iu.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/838/00922.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/39/00502.jpg/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15336 |
Senior Member
|
Probabile guasto chip ADSL LTE1930A.
Cerca questa sigla nel thread.
![]() |
![]() |
![]() |
#15337 |
Senior Member
|
è un v3 , l'HW è diverso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15338 |
Senior Member
|
Hai ragione. E' un V3. Sorry.
![]() |
![]() |
![]() |
#15339 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Grazie ragazzi e scusate se non vi ho risposto subito.
Allora cosa mi consigliate di fare per recuperare la linea adsl sul router? Quale dei condensatori nelle foto ha relazione con la linea adsl, oltre al diodo che ho già disaldato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15340 |
Member
|
Mi è arrivato l'LT1930A, l'ho saldato ma non funziona... ora non so proprio dove mettere le mani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.