Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2009, 08:58   #10681
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dimmi invece,in quanti NON ti hanno mandato pvt?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 08:59   #10682
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dimmi invece,in quanti NON ti hanno mandato pvt?
Quello sicuramente ma, ripeto, io magari volevo sfruttarlo al 100% delle sue potenzialità e non ci sono riuscito causa problemi e così anche altri che ci hanno provato. Magari chi non ha problemi è semplicemente perchè è soddisfatto del 75-90% delle potenzialità dichiarate.

Comunque mi sembra che la scarsa qualità dell'antenna sia stata confermata da moltissimi e anche il fatto che si debba usare un firmware datato (e neanche presente nel sito ufficiale) per ottenere stabilità.
Old 27-08-2009, 09:19   #10683
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Il mio Alice Gate 2 Wi-Fi ha più raggio wireless del mio netgear dg834gt comunque... mi sembra che l'antenna non sia il massimo.
da quel punto di vista è normale
il gate ha 2 antenne e di maggior guadagno , almeno così pare vedendole
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:24   #10684
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Argh, grazie x le risposte, ma ora ho le idee ancor più confuse (se possibile...) ma il fw che danno col router nn va bene? Eventualmente si possono reperire facilmente fw più adatti? Riuscirei a navigare col note a 20 mt di distanza con un paio di pareti di mezzo?
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 09:27   #10685
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Argh, grazie x le risposte, ma ora ho le idee ancor più confuse (se possibile...) ma il fw che danno col router nn va bene? Eventualmente si possono reperire facilmente fw più adatti? Riuscirei a navigare col note a 20 mt di distanza con un paio di pareti di mezzo?
si e si
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:08   #10686
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Ora vorrei prendere un modem router wi fi per poter navigare in contemporanea con un toshiba satellite a300 1rz in wi fi che dovrebbe essere "draft N".
Se devi solo navigare e la rete wifi non la userai per condividere dati con il desktop, allora il wi-fi N non ti serve assolutamente a nulla, dato che la tua linea ADSL arriva cmq ad un massimo di 7Mbit...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 10:32   #10687
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ok raga, mi avete convinto, l'ho ordinato!
Spero nel vostro aiuto in caso di difficoltà, non mi abbandonate!
Grazie
Ciauzzzz
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 12:12   #10688
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
solo che qui bisogna stare attenti a quello che si dice
Vedo che la voglia di polemica e contestazione non ti abbandona mai in compenso.
Sospeso 2gg
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 18:14   #10689
schofield
Member

L'Avatar di schofield

Iscritto dal: May 2009
cmq con quell'antennina nn ho avuto gran che di guadagno...a saperlo ne prendevo una piu grande..ma credo che l'unica soluzione sia quella di metterci un pirelli in cascata per aumentare la portata che ne dite?
Old 27-08-2009, 18:42   #10690
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non guardare solo i punti di segnale , deve migliorare la qualità del link , e quello puoi verificarlo con Netstumbler

se ad esempio sei a 3 tacche ma con -70dB ,io lo trovo un link + che dignitoso

non vi fissate con la ricerca disperata delle 5 tacche con scritto Eccellente nella traybar

altra cosa , l'antenna orientala , non è detto che messa in verticale dia il meglio

dipende dalle riflessioni , dalla vicinanza ai muri e da dove è posizionato il router/pc che riceve

Ultima modifica di Paky : 28-08-2009 alle 15:30.
Old 28-08-2009, 14:17   #10691
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da schofield Guarda i messaggi
cmq con quell'antennina nn ho avuto gran che di guadagno...a saperlo ne prendevo una piu grande..ma credo che l'unica soluzione sia quella di metterci un pirelli in cascata per aumentare la portata che ne dite?
io quando decido di fare le cose le faccio sempre gerandi.. antenne yagi sopra i 10db sono il meglio..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:31   #10692
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

esagerato , mica ci deve fare un link punto punto di 10Km
Old 28-08-2009, 17:21   #10693
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
esagerato , mica ci deve fare un link punto punto di 10Km
10Km no
ma sempre meglio più che meno ahah
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 29-08-2009, 23:26   #10694
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Antenne indoor 8dB della TP-Link

Ho il DG834GT da oltre 3 anni.

Non posso lamentarmi della stabilità, soprattutto dopo aver installato il fw 1.01.32 di DGTeam, ma io probabilmente non faccio testo non uso P2P! (Non per ipocrite motivazioni etico-morali, beninteso, ma solo perché non mi attira, non mi interessa e quando ho avuto necessità di qualcosa, me lo sono fatto scaricare da altri).

Tuttavia, ogni tanto, qualche blocco l'ho avuto anch'io, ma l'ho sempre attribuito alla pluralità di device che uso (almeno 3 smartphone WiFi con sistemi operativi e di marche diverse, oltre a due PC, un desktop e il mio portatile) oppure a problemi di rete (anche elettrica).

A titolo di esempio cito il fatto che nei Symbian serie E della Nokia, se non si disattiva il risparmio energetico nelle impostazioni avanzate delle connessioni W-LAN, la navigazione web rallenta progressivamente sino a bloccarsi del tutto. In questo caso non si blocca il router, ma il device.

E poi, diciamocelo, anch'io qualche volta sono arrivato a oltre 1000 ore senza riavvii, ma non credo sia questo che si possa pretendere da scatolette soho da €80-100: che ci stanno a fare, altrimenti, gli apparecchi professionali Cisco & C. da centinaia o migliaia di Euro?

Comunque, la mia domanda è la seguente.
Avrei necessità di ottenere qualcosa in più in termini di portata, non pretendo il miracolo, ma la stabilità del segnale in certi angoli della casa dove i device più farlocchi (vedi un PDA Phone Windows Mobile) tendono a perderlo dopo qualche minuto di utilizzo o se li si impugna in un modo piuttosto che in un altro.

Antenna omnidirezionale indoor: ho letto i post precedenti e sto prendendo in considerazione questo modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=206 (acquistata da schofield)
e quest'altro modello:
http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=189

La seconda è identica alla prima, ma è dotata di base ad attacco magnetico e di cavo di 130 cm.

Secondo voi anche la seconda può essere connessa direttamente all'attacco del NetGear rinunciando all'uso della basetta e del relativo cavo???

Entrambe dispongono del connettore RP-SMA Male, ma non sono riuscito a capire se nella seconda, tale connettore è solo alla fine del cavo o anche sull'antenna che può o meno essere avvitata sulla basetta.

Sono stato costretto ad acquistare la seconda (che costa appena 10,5 euro) solo perchè ho visto la prima solo in store australiani.

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus

Ultima modifica di GB ego sum : 29-08-2009 alle 23:38.
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2009, 00:19   #10695
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dalle foto che vedo sembrerebbe di si ....
se ha lo snodo alla base potrai svitarla e collegarla al router

quel che mi rende dubbioso e il diametro, guarda il bocchettone del filo , a vista sembra molto + piccolo del diametro antenna che arriva sulla base...

Ultima modifica di Paky : 30-08-2009 alle 00:22.
Old 30-08-2009, 11:39   #10696
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se ha lo snodo alla base potrai svitarla e collegarla al router

quel che mi rende dubbioso e il diametro, guarda il bocchettone del filo , a vista sembra molto + piccolo del diametro antenna che arriva sulla base...
Hai ragione, ma la diversa dimensione potrebbe essere solo apparente e dovuta alla maggiore disyanza del connettore con cui termine il cavo rispetto all'antenna e allasua basetta.

E poi sarebbe assai anitieconomico che la TP-Link, trattandosi di fatto del medesimo modello, mantenesse in produzione due antenne con attacchi differenti.

Lo snodo poi dovrebbe esserci perché è necessario anche su un'antenna montata su basetta.

Comunque grazie mille per la risposta.

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 02:21   #10697
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Io le ho provate tutte.. quelle piccole e omnidirezionali non danno guadagni degni di nota.. meglio le direzionali o le omnidirezionali yagi sempre tp-link

ps ma questa tplink oramai è ovunque!!
Old 31-08-2009, 07:35   #10698
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

le yagi sono direttive
Old 31-08-2009, 09:24   #10699
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
ciao ragazzi,
supponiamo che il voglia agire sull'SNR ma lo scopo sia di alzarlo e non abbassarlo avendo un TN 6 db su un circuito 20 Mega.
Ottengo sempre rate superiori a 20.000 ma aclune volte al pomeriggio ho un abbassamento di snr che mi costringe in alcuni casi ad un riallineamento.
Ciò probabilmete è dovuto ad un'utenza che crea interferenza sul mio doppino.
Quindo volevo agire per alzare il Tn a 7-8 db in modo da rimanere in zone sicure anche io caso di utenza "disturbante".
Che faccio metto "120" nel paramentro <nemero> ????

thanks..
Daniele
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 09:42   #10700
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si oltre 100

di quanto?

devi far prove , vai di 20 in 20 e ti fermi quando hai raggiunto l'obiettivo
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian