Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 09:11   #8801
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non farti troppi calcoli , prova , quello che ti soddisfa come aggancio portante /SNR lo mantieni

ovviamente valori superiori al 100
ok...ma potresti spiegarmi come funziona di preciso?

per i valori superiori ok... ho notato anche io!
mattiuccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:27   #8802
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
come funziona?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 10:30   #8803
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
come funziona?
cioè, i valori da quale numero iniziano?sino a quale numero posso arrivare per abbassare snr? in prima pagina c'è scritto che va da 1 a 100. ma non è per niente vero
Old 20-12-2008, 11:26   #8804
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
io devo cercare di aumentare e non di abbassare l'snr in download, perchè verifico delle disconnessioni....datemi il comando giusto...
prima volevo diminuirlo snr, ho provato con quel comando in prima pagina, ma mi dava errore di sintassi
fai il comando e come numero usi 110, 120 ad aumentare finchè non trovi una configurazione buona, default è 100, se metti 90 aumenti la portante in downstream ma ti cala l'snr, se metti 110 perdi un pò di portante e ti aumenta l'snr

io ho il firmware 1.02.14 e ogni tanto mi viene sull'icona della scheda di rete il triangolo giallo, e internet non va più. devo andare a staccare l'alimentazione al router e farlo ripartire. come mai?

questo mi succede spesso dopo che apro emule
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 11:34   #8805
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
fai il comando e come numero usi 110, 120 ad aumentare finchè non trovi una configurazione buona, default è 100, se metti 90 aumenti la portante in downstream ma ti cala l'snr, se metti 110 perdi un pò di portante e ti aumenta l'snr

io ho il firmware 1.02.14 e ogni tanto mi viene sull'icona della scheda di rete il triangolo giallo, e internet non va più. devo andare a staccare l'alimentazione al router e farlo ripartire. come mai?
Forse perchè hai troppe connessioni massime in emule.... io ne ho 400... se usi anche torrent insieme ad emule mettine di meno....

comunque a me succede da un momento all'altro, anche senza usare emule, il margine di rumore in downstream arriva a 6, rispetto ai 12 iniziali...

comunque non è proprio così in fase di abbassamento dell snr, perchè ho inserito 10 ed arrivava a 6db, go inserito 50, e arrivava a 9dB... mettevo 90, e mi dava idem con 50
Old 20-12-2008, 11:45   #8806
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Forse perchè hai troppe connessioni massime in emule.... io ne ho 400... se usi anche torrent insieme ad emule mettine di meno....

comunque a me succede da un momento all'altro, anche senza usare emule, il margine di rumore in downstream arriva a 6, rispetto ai 12 iniziali...

comunque non è proprio così in fase di abbassamento dell snr, perchè ho inserito 10 ed arrivava a 6db, go inserito 50, e arrivava a 9dB... mettevo 90, e mi dava idem con 50
guarda, io ti do un dato di fatto, poi come lo fai tu non lo so, probabilmente hai una situazione parecchio critica.

aumentando sopra a 100 il valore ti aumenta la stabilità della linea, diminuendolo (come faccio io) porto l'snr da 12.4 a 10 e guadagno quasi 1Mbit di portante, passo da 5.6 a 6.4Mbit e la linea è stabilissima.

il problema di cui parlo io non può essere dovuto alla portante, perchè viene il triangolo giallo all'icona della scheda di rete e il router diventa inaccessibile dal browser quindi secondo me va proprio in palla... il punto è che ho un router cinese acquistato anni fa e non ha mai dato problemi, questo invece pagato pure un puttanaio se la fa addosso appena apro emule, oppure anche a caso così ogni tanto... mi pare un pò una presa per il culo
Old 20-12-2008, 11:50   #8807
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
guarda, io ti do un dato di fatto, poi come lo fai tu non lo so, probabilmente hai una situazione parecchio critica.

aumentando sopra a 100 il valore ti aumenta la stabilità della linea, diminuendolo (come faccio io) porto l'snr da 12.4 a 10 e guadagno quasi 1Mbit di portante, passo da 5.6 a 6.4Mbit e la linea è stabilissima.

il problema di cui parlo io non può essere dovuto alla portante, perchè viene il triangolo giallo all'icona della scheda di rete e il router diventa inaccessibile dal browser quindi secondo me va proprio in palla... il punto è che ho un router cinese acquistato anni fa e non ha mai dato problemi, questo invece pagato pure un puttanaio se la fa addosso appena apro emule, oppure anche a caso così ogni tanto... mi pare un pò una presa per il culo
vuoi dire che non apre nemmeno il pannello di controllo?...il problema mio è:
ho vista, in basso a destra compaiono i 2 computerini affiancati, quando è connesso correttamente c'è di sopra una pallina blu, invece appena si disconnette il router, sta pallina scompare però i computerini rimangono....devo staccare l'alimentazione e riattaccare, perchè da pannello non si riconnette, ma al pannello a me fa andare
Old 20-12-2008, 11:54   #8808
bracco_baldo
Bannato

Quote:
vuoi dire che non apre nemmeno il pannello di controllo?...il problema mio è:
ho vista, in basso a destra compaiono i 2 computerini affiancati, quando è connesso correttamente c'è di sopra una pallina blu, invece appena si disconnette il router, sta pallina scompare però i computerini rimangono....devo staccare l'alimentazione e riattaccare, perchè da pannello non si riconnette, ma al pannello a me fa andare
tu semplicemente perdi la portante, io perdo la connessione con il router.

cmq prova a fare una cosa, usa il comando per l'SNR e impostalo a 120, credo si possa, se non si può andare sopra a 100 significa che lo devi lasciare a 100 perchè quella li è già la tua situazione di massima stabilità, e se anche così perdi la linea vuol dire che sei lontanissimo dalla centrale o hai un doppino estremamente vecchio... in questo caso devi rivolgerti al tuo operatore, ma dubito che risolverà la situazione...
Old 20-12-2008, 12:08   #8809
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
tu semplicemente perdi la portante, io perdo la connessione con il router.

cmq prova a fare una cosa, usa il comando per l'SNR e impostalo a 120, credo si possa, se non si può andare sopra a 100 significa che lo devi lasciare a 100 perchè quella li è già la tua situazione di massima stabilità, e se anche così perdi la linea vuol dire che sei lontanissimo dalla centrale o hai un doppino estremamente vecchio... in questo caso devi rivolgerti al tuo operatore, ma dubito che risolverà la situazione...
nell'aumentare snr va bene...portandolo a 14 aggancio 5500 kbps...comunque se guardi un paio di pagine indietro vedi i miei problemi
Old 20-12-2008, 12:10   #8810
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
09 è buggato , chi vuoi che lo usi?
essendo l'unico di questo pianeta ad avere problemi col wi-fi del 743-1.01.32(dopo tot giorni cade con tanto di artefatti sul menu wireless del router,peccato perchè finchè regge va che è una scheggia!)sto provando di tutto,invano dato che dal 4 novembre sono ancora al punto da capo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 13:12   #8811
bracco_baldo
Bannato

Quote:
nell'aumentare snr va bene...portandolo a 14 aggancio 5500 kbps...comunque se guardi un paio di pagine indietro vedi i miei problemi
posta uno screen delle tue statistiche perchè non capisco.
Old 20-12-2008, 13:21   #8812
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9023
Old 20-12-2008, 14:14   #8813
bracco_baldo
Bannato

Quote:
se hai già aggiornato il router hai un problema sulla linea, oppure il router è guasto, ma nel caso lo fosse sarebbe davvero difficile capire cosa e come si è rotto, secondo me dovresti chiamare il tuo operatore e sentire cosa ti dicono. un'alternativa è provare un'altro router di qualche tuo conoscente...
Old 20-12-2008, 14:20   #8814
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Quote:
se hai già aggiornato il router hai un problema sulla linea, oppure il router è guasto, ma nel caso lo fosse sarebbe davvero difficile capire cosa e come si è rotto, secondo me dovresti chiamare il tuo operatore e sentire cosa ti dicono. un'alternativa è provare un'altro router di qualche tuo conoscente...
ma i valori per questo problema ci possono stare, non ho ancora provato ad aumentare snr e vedere se la connessione rimane stabile, comunque io prima avevo un modem usb, e questo problema non è mai successo...
Old 20-12-2008, 14:54   #8815
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Mattiuccio però cerchiamo di non trasformarlo in crossposting nudo e crudo. Per l'SNR nel tuo caso se vuoi stabilità parti da 150 minimo e se non bastasse sali. Hai una linea molto instabile, non c'è troppo da discutere.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:15   #8816
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
1.02.09 o 1.01.32?
1.01.32 DGTeam 743

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

è ora di aggiornare l'immagine in firma
eh.. ma essendo un record ancora in corso dovrei aggiornarla di continuo

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 15:18   #8817
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

sborone
Old 20-12-2008, 17:10   #8818
bracco_baldo
Bannato

Quote:
ma i valori per questo problema ci possono stare, non ho ancora provato ad aumentare snr e vedere se la connessione rimane stabile, comunque io prima avevo un modem usb, e questo problema non è mai successo...
i tuoi valori di linea alla riconnessione sono ottimi quindi hai problemi sul router per forza... oppure cambi il cavo di rete che sarà quello forse
Old 20-12-2008, 17:14   #8819
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

proprio ottimi non direi..
Old 20-12-2008, 18:07   #8820
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
proprio ottimi non direi..
io viaggio con snr a 10 dalla notte dei tempi, lui con 12 va da dio rispetto ad una condizione corretta come la mia. se poi 12 possa cmq creare problemi non lo so, ma io con 10 non ne ho mai avuti
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian