Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2007, 21:07   #1841
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)
Ciao a tutti di nuovo. Ho risolto mesi fà tutti i miei problemi con questo Router GRAZIE esclusivamente a queste mitiche guide di Carciofone... dopo aver smanettato per diverse settimane alla fine sono riuscito a risolvere tutto. Ora, dopo diversi mesi di corretto funzionamento, ecco che succede qualcosa. All'improvviso Emule ha iniziato a rallentare paurosamente e faccio nota che ASSOLUTAMENTE non sono cambiati parametri, settaggi, connessione al server, velocità o mole di files in download o upload. Non sono cambiate le cose tranne che per la velocità e questo succede da 1 mese ormai. Adesso mi sono deciso a chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa simile... forse dipende dal fatto che percaso si sono degradati dei circuiti nel Router che impediscono ad emule di aprire TROPPE connessioni ? Come posso controllare che nel router sia tutto ok ? (I settaggi sono corretti cmq ...) :o Grazie mille per l'aiuto
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 06:31   #1842
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Temo si tratti di qualcosa che ha a che fare col provider: se con un modem usb ti capita la stessa identica cosa ne avresti una conferma. Prova a cambiare le due porte utilizzate solitamente ed ad attivare la funzione di offuscamento, ma, ripeto, sarebbe importante una controprova con un modem usb o altro router.
Nel caso si fosse creato qualche errore di ricorsività o corruzione del firmware nella eprom nell'ordine potrebbe giovare:
1) reset del router fatto tramite l'interfaccia web e reinserimento della configurazione a manina;
2) flash dello stesso firmware con cui ci si trova bene sopra a se stesso mediante l'interfaccia web e reinserimento parametri.
Comunque, torno a ripetere: mesi fa ho osservato un problema analogo con un provider dal logo rosso e giallo T (3-1) che è durato oltre un mese (fino a segnalazione). In pratica, sebbene la banda di download ci fosse tutta, quella di upload era stata (inavvertitamente?!) bloccata a 56K, sicchè quando si richiedevano pagine multiple o un download, passavano decine di secondi prima che la pagina si aprisse, anche se una volta raggiunto l'host il download avveniva alla max velocità consentita. Fai delle verifiche con un monitor di banda come dumeter per vedere upload e download. Inoltre verifica le politiche di qos che hai messo.
Ciao

P.S.: aggiornata la prima pagina con i nuovi firmware per G624T e la guida coi firmware per 524T.
Old 16-02-2007, 11:10   #1843
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
scusatemi....sul mio G624M non riesco a vedere i parametri della linea ADSL..

Status--->ADSL Line: Link speed, SNR, FEC..ecc.ecc.

è normale o li dovrebbe riportare??

con telnet come faccio a controllarli??? grazie mille
nandox80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:47   #1844
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda Guarda i messaggi
Ciao a tutti di nuovo. Ho risolto mesi fà tutti i miei problemi con questo Router GRAZIE esclusivamente a queste mitiche guide di Carciofone... dopo aver smanettato per diverse settimane alla fine sono riuscito a risolvere tutto. Ora, dopo diversi mesi di corretto funzionamento, ecco che succede qualcosa. All'improvviso Emule ha iniziato a rallentare paurosamente e faccio nota che ASSOLUTAMENTE non sono cambiati parametri, settaggi, connessione al server, velocità o mole di files in download o upload. Non sono cambiate le cose tranne che per la velocità e questo succede da 1 mese ormai. Adesso mi sono deciso a chiedervi se a qualcuno è mai successa una cosa simile... forse dipende dal fatto che percaso si sono degradati dei circuiti nel Router che impediscono ad emule di aprire TROPPE connessioni ? Come posso controllare che nel router sia tutto ok ? (I settaggi sono corretti cmq ...) :o Grazie mille per l'aiuto
Secondo il mio giudizio faresti bene aprovare solo a premere il pulsante dietro per 10 secondi.
Attenzione però xchè tutte le impostazioni saltano...
Old 16-02-2007, 11:47   #1845
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusatemi....sul mio G624M non riesco a vedere i parametri della linea ADSL..

Status--->ADSL Line: Link speed, SNR, FEC..ecc.ecc.

è normale o li dovrebbe riportare??

con telnet come faccio a controllarli??? grazie mille

è un bug dell'interfaccia web

accedi in telnet e digita "port a1 show"
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 11:57   #1846
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

e proprio a me deve capitare un bug dell'interfaccia web??? uffa..almeno li sono riportati i valori che mi servono!! Non si puo risolvere???

con il comando che mi hai dato tu ne escono molti di piu....vabbè...cmq secondo te avendo:

RemoteLineAttenuation = 23dB (considera che sto abb lontano dalla centrale...circa 4km)

RemoteSNRMargin = 19dB

sto abbastanza bene??

grazie mille e scusa per la stupidità della domanda. ciao ciao
Old 16-02-2007, 12:14   #1847
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
salve ho preso da qualche settimana il router dlink 624t pero ho un problema letto anche qui cioe mentre navigo col portatile mi cade spesso la connessione e poi si riconnette da solo,idem con il un pc fisso e pennino in dotazione dlink.
ho letto qualche pagina qui e messo driver eu720 vediamo ma non pare cambiare molto.

come faccio a sapere se ho settato male il router o altro...

grazie

p.s. dimenticavo il led sttus lampeggia sempre da sempre è normale??anche s funziona bene la connesione
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 12:20   #1848
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

con la LAN sempre lo stesso problema?
Old 16-02-2007, 12:53   #1849
gigio28
Senior Member

il router è lontano dal fisso quindi l'ho collegato col pennino cmq ho messo
V3.00B01T02.EU-A.20060720 volevo sapere il resto devo settarlo come??
nel run wizard come devo settare ho tiscali grazie.
Old 16-02-2007, 12:55   #1850
gigio28
Senior Member

il led sttus continua a lampeggiare....
Old 16-02-2007, 13:02   #1851
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
e proprio a me deve capitare un bug dell'interfaccia web??? uffa..almeno li sono riportati i valori che mi servono!! Non si puo risolvere???

con il comando che mi hai dato tu ne escono molti di piu....vabbè...cmq secondo te avendo:

RemoteLineAttenuation = 23dB (considera che sto abb lontano dalla centrale...circa 4km)

RemoteSNRMargin = 19dB

sto abbastanza bene??

grazie mille e scusa per la stupidità della domanda. ciao ciao
mmm mi sembra che devi guardare LocalSNRMargin e LocalLineAttenuation e non il Remote (che dovrebbero essere i valori lato centrale).

Cmq non sono male, l'attenuazione bassa è un buon segno, invece l'SNR è un pò bassino, ma è cmq un valore più che sufficiente per una 2 mb, anche se dipende dalla linea che hai. A proposito che linea hai? 4 mb? Se è una 4 mb l'SNR è ottimo.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 13:50   #1852
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

ho una 4M...mi va bene anche se la sera un po' ci perdo. considera che provando con una release linux debian scarico stabilmente intorno ai 430KB mentre di sera, fino a intorno le 23 scendo sui 250...
Old 16-02-2007, 13:56   #1853
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

ho rivisto con telnet.....

LocalAttenuation 40dB

LocaSNR 16dB

cmq..voglio segnalare un altro bug del G624M....il time interno. rimane settato al 1-1-2002....mah...
Old 16-02-2007, 14:41   #1854
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
il router è lontano dal fisso quindi l'ho collegato col pennino cmq ho messo
V3.00B01T02.EU-A.20060720 volevo sapere il resto devo settarlo come??
nel run wizard come devo settare ho tiscali grazie.
mica te lo posso dire io...devi chiamare tiscali e comunque sapere username e password
Old 16-02-2007, 17:57   #1855
gigio28
Senior Member

non mi riferivo a i dati del provider quelli li so ho messo la verione eu ma idem laverione spagna idem che devo fare???idem libero...
Old 16-02-2007, 18:08   #1856
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
salve ho preso da qualche settimana il router dlink 624t pero ho un problema letto anche qui cioe mentre navigo col portatile mi cade spesso la connessione e poi si riconnette da solo,idem con il un pc fisso e pennino in dotazione dlink.
ho letto qualche pagina qui e messo driver eu720 vediamo ma non pare cambiare molto.

come faccio a sapere se ho settato male il router o altro...

grazie

p.s. dimenticavo il led sttus lampeggia sempre da sempre è normale??anche s funziona bene la connesione
Qui c'è una gran confusione...
Ti cade la connessione... ma quale? La connessione del router a internet o la connessione wireless tra router e pc?
Old 16-02-2007, 18:20   #1857
alexdoor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
problemi a navigare

Ciao a tutti,
Premetto che ho l'adsl flat di libero (praticamente quella di tutto incluso)
La mia configurazione è un desktop che attualmente ha un modem adsl interno pci e due portatili che usano la connessione del desktop, il tutto senza fili.

Ho preso ieri un G624T a 15 Euro
Ho letto prima di andare a casa tutto quanto sul forum e ho aggiornato immediatamente il firmware.
A casa ho potuto fare solo qualche prova e ho notato che con emule nessun problema (ho ovviamente aperto le porte giuste sul router) mentre non riesco a navigare!!! o meglio, se punto qualche sito web con l'indirizzo numerico navigo mentre non mi vengono risolti gli indirizzi con i nomi.
Ho provato a impostare gli indirizzi dei dns di libero (quelli trovati in automatico dal router) a lasciarli inattivi... ma nulla non navigo.
Se riattacco il mio modem pci torno a navigare senza problemi...

qualche suggerimento?
provo ad impostare qualche altro dns?

Grazie e siete fantastici
alexdoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:42   #1858
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da alexdoor Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Premetto che ho l'adsl flat di libero (praticamente quella di tutto incluso)
La mia configurazione è un desktop che attualmente ha un modem adsl interno pci e due portatili che usano la connessione del desktop, il tutto senza fili.

Ho preso ieri un G624T a 15 Euro
Ho letto prima di andare a casa tutto quanto sul forum e ho aggiornato immediatamente il firmware.
A casa ho potuto fare solo qualche prova e ho notato che con emule nessun problema (ho ovviamente aperto le porte giuste sul router) mentre non riesco a navigare!!! o meglio, se punto qualche sito web con l'indirizzo numerico navigo mentre non mi vengono risolti gli indirizzi con i nomi.
Ho provato a impostare gli indirizzi dei dns di libero (quelli trovati in automatico dal router) a lasciarli inattivi... ma nulla non navigo.
Se riattacco il mio modem pci torno a navigare senza problemi...

qualche suggerimento?
provo ad impostare qualche altro dns?

Grazie e siete fantastici
Senti, io sto router l'ho pagato 59€ (oggi un mio amico l'ha pagato 62€)...ci sarà un motivo x cui l'hai pagato così poco?
Comunque anch'io ho tuttoincluso e posso dirti che libero mi ha davvero deluso. Ho la linea lenta ho chiamato diverse volte per assistenza (ricordati che libero da incomodato d'uso questo router, quindi di conseguenza sono molto esperti). Mi hanno fatto cambiare un pò i dns, ma continua ad andare lento. Su eMule viaggio normalmente. Una settimana fa, e per una settimana, msn non riusciva ad entrare. Mi hanno consigliato di resettare il router da dietro. L'ho fatto ed ora è tutto ok. Ti consiglio di provare!

Ultima modifica di Mr.Fabry : 16-02-2007 alle 18:45.
Mr.Fabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 18:59   #1859
alexdoor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Senti, io sto router l'ho pagato 59€ (oggi un mio amico l'ha pagato 62€)...ci sarà un motivo x cui l'hai pagato così poco?
Comunque anch'io ho tuttoincluso e posso dirti che libero mi ha davvero deluso. Ho la linea lenta ho chiamato diverse volte per assistenza (ricordati che libero da incomodato d'uso questo router, quindi di conseguenza sono molto esperti). Mi hanno fatto cambiare un pò i dns, ma continua ad andare lento. Su eMule viaggio normalmente. Una settimana fa, e per una settimana, msn non riusciva ad entrare. Mi hanno consigliato di resettare il router da dietro. L'ho fatto ed ora è tutto ok. Ti consiglio di provare!

l'ho pagato poco perche' ho n collega che si appassiona alle nuove "cose" le compra e non le usa e dopo qualche mese le rivende (in questo caso 4 mesi e nessun uso, è ancora nuovo con l'imballo e lo scontrino).

quindi mi dici di resettare, premo il tasto dietro e lo tengo premuto per una quarantina di secondi giusto? con la corrente attaccata.
poi stacco la corrente, riattacco
e reimposto tutto o importo la configurazione se prima l'avevo salvata...
alexdoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 19:22   #1860
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da alexdoor Guarda i messaggi
l'ho pagato poco perche' ho n collega che si appassiona alle nuove "cose" le compra e non le usa e dopo qualche mese le rivende (in questo caso 4 mesi e nessun uso, è ancora nuovo con l'imballo e lo scontrino).

quindi mi dici di resettare, premo il tasto dietro e lo tengo premuto per una quarantina di secondi giusto? con la corrente attaccata.
poi stacco la corrente, riattacco
e reimposto tutto o importo la configurazione se prima l'avevo salvata...
si si, 40 secondi mi sembrano un pò troppo abbondanti, a me hanno detto di aspettare che si spengano tutti i led tranne quello power.
Informami sulle novità

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian