|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ho un problema anzi due!
Il primo è che la Telecom mi ha dato la linea portante Adsl ma ancora i suoi "Sistemi Informatici" non completano la mia attivazione.Mi hanno detto che è questione di un giorno o due o forse di ore comunque mi hanno consigliato di provare ogni tanto a connettermi finchè non mi appare la pagina di registrazione di Alice. Ora ho un problema con questo router:avevo impostato nelle proprietà della connessione lan i seguenti parametri: ip: 192.168.1.3 Subnet:255.255.255.0 Getaway e dns primario:192.168.1.1 (ip del router) dns secondario vuoto. riuscivo a connettermi al router e a cambiarne le impostazioni. Ora per verificare la possibilità di accedere ad internet ho usato la procedura guidata D-link Click'n'Connect ma ad ogni riavvio del computer,detta procedura mi restituisce l'errore:"Modem non rilevato,controllare che sia connesso all'alimentazione,che il cavo di rete sia ben inserito e che la scheda di rete sia configurata correttamente".In corrispondenza di tale errore non posso neanche più acedere tramite browser al pannello di configurazione del router tramite l'indirizzo http://192.168.1.1; sia IE che Firefox continuano a caricare all'infinito. L'unica soluzione è disinstallare la scheda di rete(integrata nella Asus P5B,velocità 1GBit),togliere l'alimentazione al router e riavviare.Dopo aver ricconnesso il router e riavviato il pc la procedura guidata torna a funzionare.Ma al successivo riavvio del pc ho di nuovo lo stesso problema! Mi sapete spiegare dove sbaglio?Che tipo di impostazioni da la procedura guidata al router?
![]() |
#1462 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() OK se intendete questa, sono un pivello, l'ammetto e stasera provo ad azzerarla, però non mi spiego come entrando nel browser del 624 possa poi apparire nel menù Advanced la voce TR069 (che invece è del 604), si possa scegliere di settare questo parametro TR069 e tutto funzioni...... boh?!? ![]() ciao e grazie comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Lascia perdere quel programma che è stato scritto per chissà quale firmware e inserito a caso nel cd.... ![]() Connettiti normalmente al router con IExplorer e usa il comodo wizard integrato di configurazione, oppure inserisci manualmente i parametri nella scheda WAN per la connessione. Alice di solito funziona così: 8 35 PPPoA LLC username e password (doppio aliceadsl), tutto il resto lascia predefinito. Per connetterti basta così. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1464 |
Senior Member
|
Ok,dora in poi niente click'n' connect!!Ora però nell'ipotesi più che probabile che quando accenderò il Pc a casa non potrò accedere alle impostazioni del router tramite il browser,come procedo?Disinstallo la scheda di rete e riavvio?Oppure spingo il tasto di reset nella parte posteriore del router?
Mi indicate l'ordine delle operazioni?Poi su come fare ogni operazione me la sbrigo io...
![]() |
#1465 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1466 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Probema risolto grazie Carciofone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 |
Member
|
Una domanda...
Il file config.img che vado a mettere nella mtd3, è quello che in caso di reset (hardware) viene ricaricato come "di fabbrica" dal sistema, oppure è quello che contiene la configurazione personale, che in caso di resete (hardware) viene sovrascritto da quello "di fabbrica" dal sistema ? Nel caso la risposta fosse che è quello della configurazione personale, come si può editare quello della configurazione "di fabbrica", così in caso di reset non c'è bisogno di stare a smanettare con la configurazione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
Installarti linux, patchare il kernel per il supporto squashfs, montare il filesystem, convertire il tuo config bin o img in formato xml, sostituirlo con quello predefinito in etc, ricomprimere il filesystem in squashfs, creare il singleimage (krn+fs) con mknspimg e infine firmare l'immagine con il tichksum ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Member
|
Quote:
![]() installare linux OK patchare il kernel ?!? montare il fs OK conversione config OK creare singleimage OK firmare con tichksum?!? esistono dei tutorial in giro? ![]() comunque grazie per la spiegazione * cancellati i files del browser OK, è tornata la figura del 624. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
|
Ce l'abbiamo fatta!!Anche io ho l'adsl!!Si tratta della mini-DSL,quella che massimo va a 640k ma meglio di niente...
Il problema è che ieri sera scaricava dai siti http a 70kbs mentre stamattina riuscivo a malapena a navigare e a fare qualche ricerca con google. Quale potrebbe essere il problema di tanta incostanza?La centrale è a non più di 200m ed infatti il Margine di rumore (SNRM) e l' Attenuazione di linea riportati dal router sono rispettivamente 31 e 2! Il firewall per ora è disabilitato,ho solo aggiornato il firmware con quello spagnolo e impostato il portforwarding per emule e utorrent.La Wlan è in funzione ma ancora dal portatile non l'ho configurata. Comincio a pensare che semplicemente siamo in troppi a connetterci contemporaneamente,anche se in un paesino di 1000 persone alle 7e15 di mattina quanta gente starà davanti al pc o avrà il mulo attivo?? Nella discussione relativi ai problemi di questo router con emule ho letto che è necessario/consigliato limitare il numero di connessioni,esattamente però non ho trovato il numero esatto da inserire,mi illuminate?E vale anche per gli altri programmi p2p come utorrent? Un'altra cosettina:ho letto che si possono installare e aggiornare dei driver per la sola scheda wireless,apportano migliorie sostanziali?Qualche link?Grazia a tutti!!
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 25-01-2007 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Junior Member
|
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post in questo forum che trovo ottimo e ricchissimo di informazioni estremamente utili!
Voglio raccontarvi la mia breve esperienza finora. Sono di Roma e sono un abbonato "storico" all'ADSL Tiscali e dai lontani tempi dell'attivazione dell'abbonamento (che partì con un misero 320kbps) fino ad oggi che ho un ragguardevole 6 megabit, ho sempre usato un modesto ma onesto modem USB Wisecom. Ora ho fatto il passaggio al D-link G624T e dal punto di vista della velocità ho riscontrato concreti e notevolissimi vantaggi soprattutto in download arrivando a punte di 670 KB/s da DC++ (prima arrivavo al massimo a 280 KB/s) mentre in upload devo dire che la situazione è rimasta invariata poichè la velocità era soddisfacente anche prima con il vecchio modem USB (circa 70 KB/s). Il punto dolente, anche nel mio caso, è quello delle saltuarie disconnessioni, che avvengono in media una volta ogni paio di ore. Però voglio mettere a disposizione della comunità il risultato delle mie esperienze di questi ultimi 2 giorni, perchè sto facendo dei test intensivi per stabilire, in parole povere, se 'sto benedetto D-Link lo devo riportare o no a Mediaworld per farmelo sostituire con uno di diversa marca visto che gli 8 giorni dall'acquisto scadono sabato prossimo. Ho installato il famigerato firmware spagnolo e ho effettuato delle prove alternando il D-Link e il vecchio modem USB e devo dire che nei due casi la frequenza delle disconnessioni non è molto differente! Quindi si direbbe che è un problema dovuto al provider. Ma è anche vero che l'altro mio hardware di riferimento è un vecchissimo e modesto modem USB che magari non è all'altezza dei moderni protocolli ... insomma, chi mi vieta di pensare che con un modem veramente SERIO queste disconnessioni non avverrebbero MAI? Vorrei sapere da tutti coloro che, come me, hanno smadonnato nel verificare che il D-link a volte perde la connessione, se hanno fatto la mia stessa prova, cioè se hanno provato a connettersi (dalla stessa linea telefonica e nello stesso periodo) con un altro hardware (magari molto buono) e a quali conclusioni sono arrivati! Il vostro consiglio mi è preziosissimo perchè visti i tempi stretti per una eventuale sostituzione le prove che posso fare sono poche! Personalmente "blocchi", reset, lampeggi alla "albero di natale" ingiustificati del D-link non ne ho riscontrati, l'unica cosa rognosa, della quale sono più che sicuro essendomi occorsa più di una volta, è che talvolta le 2 regole di port forwarding che ho creato nella sezione "virtual server" per emule e DC++, pur restando salvate come regole "user defined", mi sono scomparse dalle regole attive e ho dovuto riattivarle io. Per il resto il D-link funziona abbastanza bene, anche il dns dinamico con dyndns.org, il wireless con impostati mac address del palmare e del portatile nella access list, etc. Però in conclusione .... vi dico che se a Mediaworld avessero disponibili lo US Robotics 9108 (non lo hanno in catalogo) o il Netgear 834GIT (lo hanno in catalogo ma era terminato) credo che il cambio lo farei a occhi chiusi. Ora però considerando la loro attuale disponibilità le alternative sono 3: 1 - tenere il D-Link perchè tutto sommato è una buona macchina. 2 - riportare a MW il D-Link e prendere lo US Robotics 9107 che è come il 9108 ma senza il wireless e poi prendere a parte una centralina wireless, mettendoci sopra una quarantina di euro 3 - riportare a MW il D-Link e, nella speranza che nel frattempo gli sia arrivato, prendere il Netgear 834GIT (sabato non lo avevano). Potrei comunque farlo ordinare e aspettare. CHE MI CONSIGLIATE DI FARE? ![]() Hootcho Ultima modifica di hootcho : 25-01-2007 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho comperato poco fa il g624t, ho aggiornato il firmware allo spagnolo am continua a non andare, o meglio andare lentissimo e qualche volta non apre pagine...help
![]() |
#1473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1475 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ho libero ADSL 4mb, anche se quando avevo il vecchio modem mi compariva 5.1mb
![]() |
#1476 |
Member
|
ciao a tutti rieccomi!
volevo esporvi il mio prob ...e ringraziarvi per avermi gia aiutato a risolvere atri prob ... allora : ho il solito router ... con istallato il firmware polacco ... ora ho da poco sistemato wifi ....l'ho protetta ... in questo modo : COME IMPOSTARE LA CRITTOGRAFIA WPA 1) Loggarsi al router 2) Selezionare Wireless Settings 3) Selezionare Security = WPA 4) Selezionare PSK String e immettere nel campo a fianco la password che si desidera utilizzare per proteggere la rete/connessione (consigliano di almeno 8 caratteri) 5) Premere Apply 6) Salvare la configurazione del router come descritto precedentemente 7) Riavviare il router 8) Nel frattempo sul PC recuperare la connessione wireless (o le proprietà dell'utility D-link) come segue : a) Aprire le connessioni di rete (Start - Pannello di controllo - Connessioni di rete) b) Tasto destro sulla connessione Wireless - Proprietà c) Selezionare Reti senza fili d) Selezionare fra le reti preferite quella corrispondente al proprio SSID e premere Proprietà e) Nella finestra che verrà aperta occorre indicare i seguenti dati: - Autenticazione di rete : WPA-PSK - Crittografia dati : TKIP - Chiave di rete : indicare la stessa chiave impostata sul router f) Premere OK g) Ricollegarsi alla propria rete wireless bene tutto funziona ... il prob ke la connex mi e diventata instabile ... cio prima era molto stabile nn mi cadeva anke per giorni ... ora dopo circa 10 ore ... la connex cade e poi si riconnete .... ovviamente perdo la coda in emule .... tnx in anticipo ps ho aperto le porte ...di emule .... ma prima anke con le porte aperte nn si bloccata quindi credo sia la sicurezza ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
|
Hai provato l'ultimo firmware EU? Di questo polacco non è che ne sento parlare tanto bene...
![]() |
#1478 |
Junior Member
|
Problemino
Ciao a tutti,
scrivo per porvi un quesito. Fino alla settimana scorsa avevo un portatile a cui mi collegavo ad internet in wireless tramite il ruoter D-link G624t. L'adsl è alice 2mega. Ora ho preso un altro pc e li ho collegati insieme nel seguente modo: Il portatile è collegato in wireless come prima mentre l'altro pc (fisso) è collegato in LAN al router. Il problema è il seguente: prima raggiungevo la velocità teorica di download (240), ora viaggio sui 100kb/s. Questo accade sia con entrambi i pc connessi che con uno solo. Ovviamente ho chiuso tutti i programmi di file sharing per fare la prova. Per poter scaricare con id alto sul mulo ho impostato gli ip statici e aperto le relative porte. Chi mi sa spiegare il motivo di questo problema ed eventualmente la soluzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
|
Verifica la cosa su un più lungo periodo... Se il tempo peggiora, di solito, aumenta il numero delle connessioni e cala la banda disponibile. Inoltre da una settimana all'altra allo dslam in centrale possono essere collegati nuovi utenti. Ho i miei dubbi che dipenda dal rouetr a meno che tu non abbia attivato politiche di QoS.
Ciao ![]()
![]() |
#1480 | |
Senior Member
|
Quote:
212.216.112.112 212.216.172.62 come mi hanno detto al 187 come faccio a verificare l'MTU del provider? Riassumendo mia esperienza con questo router: 1)download file da http e ftp:ottimo,costantemente sui 70-80 kbps 2)navigazione siti web: pessima,diversi siti non risultano accessibili,continua a caricare all'infinito 3)p2p:mediocre,con utorrent e lìisdn andavo fisso a 12-13 kbps,con questa adsl vado anche più lento in certi orari!!!In altri tocco punte di 30-40 kbps ma solo per una manciata di secondi. La cosa più fastidiosa,tra tutte, è l'impossibilità di navigare in certi siti come quello della banca fineco o di ingdirect oppure del.icio.us;è come se ci fossero problemi con quei siti che utilizzano connessioni sicure del tipo HTTPS.In pratica dopo che ho inserito username e password continua a caricare all'infinito.E' possibile che sia qualche impostazione di sicurezza del router a causarlo? Per ora ho disinstallato il servizio QoS dalle proprietà della connessione lan ed ho disabilitato il firewall del router togliendo la spunta a tutte le voci in quella pagina ma senza risolvere questo problema...
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 26-01-2007 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.