Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 14:35   #1361
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
problema estremamente grave (imho):
con dlink 302t (portato a router) posso giocare online senza alcun problema (ping 70 circa),
con 624t invece pingo sempre a 70 (ho aperto solo msn&skype) ma ci sono alcuni momenti in cui si "incanta" e pingo a 900 o +..ovvero compaiono in-game i soliti avvisi di problemi di connessione (i 2 pc che lampeggiano) e dopo 3-10 secondi (dipende dai casi) riprende.. cosa puo essere??
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 16:03   #1362
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Magic Rat
Ho il g624t, che mi continuava a saltare con emule acceso.. ora ho aggiornato il firmware e pare funzionare alla grande!
Ma voi a che limite avete impostato fonti e connessioni max? Ho letto in giro che specialmente le fonti quando si usa un router non vanno messe oltre 120, cosa dite, si può osare di più?

Ciao!!
Io che uso emule Xtreme, ho lasciato tutto a default, cioè 600 come limite per singolo file, e 5800 come limite di fonti globale.
Emule è in funziona da venerdi 5, 24h/24.
Old 19-01-2007, 17:56   #1363
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brixia
oggi ho installato il router DSL G624T, ho messo il fw spagnolo, ho settato eMule e funzionava bene, poi l'ho chiuso e ora che lo ho riaperto mi da l'ID basso .-.

come mai lo fa? non ho toccato nulla .-.

edit: Sistemato tutto

Ultima modifica di Dante 89 : 19-01-2007 alle 18:36.
Dante 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:27   #1364
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
firm polakko

l'ho installato ma lo sconsiglio mi ha solo incasinato una nottata............
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:31   #1365
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Immortal
problema estremamente grave (imho):
con dlink 302t (portato a router) posso giocare online senza alcun problema (ping 70 circa),
con 624t invece pingo sempre a 70 (ho aperto solo msn&skype) ma ci sono alcuni momenti in cui si "incanta" e pingo a 900 o +..ovvero compaiono in-game i soliti avvisi di problemi di connessione (i 2 pc che lampeggiano) e dopo 3-10 secondi (dipende dai casi) riprende.. cosa puo essere??

se ti succede col wireless non è un problema del router in sè, quando della scheda Wi-Fi del tuo pc, io con quelle con chip Ralink risolvo usando la loro utility al posto la Zero config di XP, alla fine si tratta di un bug.
Se cerchi Wireless Lag Spikes su google vedi quanto roba trovi...

con quelle con chip Atheros invece il problema non cè nemmeno con la Zero config. di XP
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:36   #1366
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970
l'ho installato ma lo sconsiglio mi ha solo incasinato una nottata............
io in 5 minuti ero online e in altri 10 ho installato fw e ho messo a posto eMule, Azureus e il Live dell'XBox, e son tutto tranne che pratico di queste cose xD
Old 19-01-2007, 18:50   #1367
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
se ti succede col wireless non è un problema del router in sè, quando della scheda Wi-Fi del tuo pc, io con quelle con chip Ralink risolvo usando la loro utility al posto la Zero config di XP, alla fine si tratta di un bug.
Se cerchi Wireless Lag Spikes su google vedi quanto roba trovi...

con quelle con chip Atheros invece il problema non cè nemmeno con la Zero config. di XP
uso rigorosamente il cavo ethernet con wifi disattivato (per adesso non mi serve). quindi il problema non è il wifi!
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 19:05   #1368
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dante 89
io in 5 minuti ero online e in altri 10 ho installato fw e ho messo a posto eMule, Azureus e il Live dell'XBox, e son tutto tranne che pratico di queste cose xD

chiedo perdono forse mi sarei dimenticato di scrivere che mi riferivo al firmware polakko.
Qualcuno lo ha montato e testato?
Old 19-01-2007, 19:25   #1369
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

Quote:
chiedo perdono forse mi sarei dimenticato di scrivere che mi riferivo al firmware polakko.
ah, allora non so, l'ho lasciato stare ^^
Old 19-01-2007, 20:19   #1370
menomis
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
è ottimo.
menomis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 20:52   #1371
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da menomis
è ottimo.
ottimo??

scusami ma come hai fatto a configurarlo?
a me nn apriva nemmeno le pg per config!!!!

Hai staccato tutti cavi pe rinstallarlo?

Mi spieghi al procedura?
Ciao e grazie
Old 20-01-2007, 02:20   #1372
]BrOne[
Member

Iscritto dal: Jan 2007
buona sera ... ankora io ...
vorrei sapere questa volta come proteggere la wifi da esterni ... cosa devo settare tra : WEP WPA 802.1x ???? come si fa a mettere una pass? tnx in anticipo ....

ps un consiglio vorrei aquistare un'attenn d link per espandere il segnale .. dite konvenga?se si quale modello .. ho letto di unita d misura 4-5-7-8 db ... in aumento ke significa?
]BrOne[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 06:26   #1373
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Non si può fare cross posting...
Però se non dici che versione di firmware hai...
Per la V1, ma si capisce anche per le V2 e V3 leggiti il 3d linkato in basso nella mia firma (Vincer72). C'è praticamente quasi tutto quello che può servire...
Old 20-01-2007, 09:46   #1374
]BrOne[
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Non si può fare cross posting...
Però se non dici che versione di firmware hai...
Per la V1, ma si capisce anche per le V2 e V3 leggiti il 3d linkato in basso nella mia firma (Vincer72). C'è praticamente quasi tutto quello che può servire...
ciao nn so cosa significa cross posting ... ma se ho fatto qlk nn si puo fare mi dispiace.

io ho il modello g624t con ultimo firmwere da te consigliato ... credo il polacco .... mi sta rendendo bene .. la guida sulla sicurezza ke mi hai consigliato e per il modello 604 ... vale anke per me ???

ke mi dici sull'antenna ??? mi dai dei consigli o mi dai un link dove posso capire qlk ?
Old 20-01-2007, 12:53   #1375
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ]BrOne[
ciao nn so cosa significa cross posting ... ma se ho fatto qlk nn si puo fare mi dispiace.

io ho il modello g624t con ultimo firmwere da te consigliato ... credo il polacco .... mi sta rendendo bene .. la guida sulla sicurezza ke mi hai consigliato e per il modello 604 ... vale anke per me ???

ke mi dici sull'antenna ??? mi dai dei consigli o mi dai un link dove posso capire qlk ?
scusami ma il firm polakko ti va bene?
Old 20-01-2007, 12:56   #1376
Dante 89
Member

L'Avatar di Dante 89

domanda: in caso di caduta della linea il router si riconnetterà automaticamente senza bisogno di far nulla giusto?
Old 20-01-2007, 13:19   #1377
]BrOne[
Member

Quote:
scusami ma il firm polakko ti va bene?
si per ora il migliore ke ho provato ....
Old 20-01-2007, 14:02   #1378
tutankamun77
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi...buon giorno a tutti! :-)

ho da qualche giorno il router d-link dsl-g624T... l'ho preso da un amico perchè avevo bisogno del wireless... e ho mandato in "pensione" il buon d-ling 504...

all'inizio ho avuto gli stessi problemi che avete riscontrato anche voi, mi saltava la connessione,,.,ogni tanto...quando gli pareva..e non si riconnetteva più!

poi ho aggiornato il firmware con l'ultima versione dispoinibile (finale 720) penso che risalga ad ottobre 2006. sembra che ora non abbia più problemi... è stato connesso 10 ore di fila senza mai cadere l'adsl... speriamo in bene ;-)

i d-link sono dei muli ... io mi sono sempre trovato bene, non vorrei cambiare idea proprio con questo.

per il resto non ho avuto problemi a configurarlo perchè conoscevo già le impostazioni del predecessore...

quindi...se posso aiutarvi...ben volentieri

la connessione wi-fi io l'ho protetta solo con wep...è più che sufficente, secondo me...poi...al massimo usano la tua connessione... facciamo un po' di bene..

gabriele
tutankamun77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 07:24   #1379
Uomo_ombra
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Magari è una stupidata, però intanto... :(

Ciao a tutti,

ho un DSL-G624T al quale ho aggiornato il firmware appena l'ho comprato Ho appena acquistato un dongle wireless US Robotics 5423 perchè quello che la D-Link metteva nella confezione col router (DWL-G122) non c'è modo di farlo funzionare sotto Windows 98/SE, come Carciofone ormai ben sa... Quindi sono felicemente passato al USRobotics che si è installato in un attimo senza rompere le balle. Ma allora il problema 'ndo stà?... Il problema è che nonostante che il dongle veda benissimo il router e ci si "associ" in un attimo senza nessun problema, dopo di questo NON SCAMBIANO I DATI! Ossia, la connessione Wifi tra i due c'è, ma al di là di questo non si "parlano"... Ovviamente il router è "in mutande", ovvero nessuna protezione crittografica e nessun filtro dei MAC ID sul segmento Wireless (ovviamente via cavo Ethernet funziona benissimo). Un altro paio di dettagli, tanto per chiarire: 1) per dire che "non si parlano" intendo che, quando clicco un URL o lo scarico della posta, il LED "WLAN" sul router non lampeggia come dovrebbe fare in caso di transito dati, ma rimane acceso fisso come in assenza di traffico radio; 2) per il computer la connessione Internet "c'è", nel senso che quando clicco l'URL o lo scarico posta senza la connessione (ad es. mi sono dimenticato di attaccare il cavo Ethernet o di fare il numero col modem 56k) il messaggio di errore è IMMEDIATO, appena do l'invio: qui invece bisogna aspettare il minuto di timeout. Quindi il PC "crede" di essere collegato, e il dongle "crede" di essere (ma probabilmente "è" realmente) associato alla mia rete, però i dati non passano ... Ma allora che diavolo può essere?!?

Ultima modifica di Uomo_ombra : 21-01-2007 alle 07:28.
Uomo_ombra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 11:21   #1380
Icchesetir
Member

ragazzi scusate, dove posso trovare un file bootloader per DSL G624T, come ho scritto in un altro thread, caricando il FW polacco credo di aver sputtXXXX tutto e il router non mi risponde più al 192.168.1.1

grazie
Icchesetir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL