Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 16:23   #1021
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da fabrichmond
2. Come mai il firmware originario non funziona bene per emule ?
Questione di algoritmi errati, presumo, e assegnazione di poco spazio nel router per le connessioni multiple. Visto che emule ne apre TANTE, il router va in tilt.

Quote:
3. Ho notato che vi è un ulteriore aggiornamento per il firmware: il nome del file è V3.00B01T02.EU-A.20060720 e risale al 13/09/2006, è più recente di quello spagnolo, qualcuno lo ha provato?
Non vorrei sbagliarmi ma una volta lo provai senza successo dove invece quello SP funziona perfettamente.

Quote:
4. Dopo aver fatto il forwarding e aver ottenuto ID alto, pur avendo una connessione ADSL Alice 2MB continuo a scaricare con emule ad una velocità media di 4 Kb/s, rare volte giunge a 10 Kb/s anche per file con molte fonti. Mi pare strano visto che con BitTorrent scarico spesso a 30 o 50 Kb/s. Voi che ne dite?
Sono programmi che funzionano in modo molto diverso. Per ottimizzare emule cerca "webcache" e leggiti qualche tutorial a proposito. Non fa miracoli ma migliora un po' le cose
Old 23-12-2006, 16:24   #1022
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda
Si il port Forwarding lho fatto ed ho ID alto... solo 1 volta mi si è disconnesso il doneky server 2 e poi s è riconnesso. Ma i server DSN telecom li metto o lascio quello automatico sul router ? e la protezione DoS del firewall ? la lascio disabilitata ? cmq d solito s connette a 36 -48. MOLTO VICINO a 52 e lontano a 24.... con tali range supporto bene la mia alice 4 mega ?? :o ed il FW spagnolo va bene o metto l'EU ultimo ?
L'ultimo firmware EU contiene tutte le ottimizzazioni dell'SP e qualcos'altro. L'SP contiene dei driver ADSL ottimizzati per gli DSLAM spagnoli.
I parametri di SNRM che riporti, sono imposti dalla rete e non ci puoi fare molto, se non verificare lo stato del tuo impianto ADSL seguendo la guida di Ilpik (in basso in firma).
Ciao
Old 23-12-2006, 16:28   #1023
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da krokkio
Ho appena acquistato il D-link 624t per sostituire il mio netgear e relativo modem eth....Ora leggo questi post e onestamente mi preoccupo....Visto che lascio molto il pc acceso cl mulo, mi conviene rivendere subito il d-link e tenermi stretto il netgear visto che tutto sommato funziona bene?
Scusa, ma che razza di domanda sarebbe?
O è forse un'affermazione?
E' logico che una volta settato per bene avrai un solo apparecchio al posto di due e poi potrai vedere se ti trovi meglio con l'uno o con l'altro; ma solo dopo averlo settato per bene, altrimenti il confronto è falsato.

Edit!
Quote:
Originariamente inviato da krokkio

Con un pò di titubanza ho aggiornato subito il firmware all'ultima versione EU, ho inserito l'ip statico e forwd le porte per il mulo (ID ALTO ) e inserito i DNS di OpenDNS...

Insomma stà scaricando da 18 ore e non si è mai fermato o impallato..

Unica nota: ho messo outpost come firewall perchè kaspersky mi dava noie col mulo, e ho attivato tutte le spunte sul firewall del router, solo che prima se testavo su grc.com avevo tutte le porte nascoste, ora risultano molte risultano si chiuse ma visibili?!??!

E' un problema?
Visto che funziona bene?
Per le porte sarebbero meglio fossero invisibili...
Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 23-12-2006 alle 16:36.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:39   #1024
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da kamunde
ho cercato di seguire la guida di carciofone..grande ma per me è quasi tutto arabo...però visto i problemi in comune con molti utenti del forum ho deciso di aggiornare il firmware alla versione 3spagnola. ora non riesco proprio più a navigare..devo inserire dei parametri dopo l'aggiornamento? se si quali? AIUTO di male in peggio...SOB
La tua modalità di aggiornamento è solo ed esclusivamente quella via web: leggiti le avvertenze preliminari e il punto 1) della parte sull'aggiornamento. Non puoi sbagliare. I parametri, al termine, è meglio reinserirli, ricordandosi di salvarli in modo definitivo.
Ciao
Old 23-12-2006, 19:11   #1025
krokkio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Scusa, ma che razza di domanda sarebbe?
O è forse un'affermazione?
E' logico che una volta settato per bene avrai un solo apparecchio al posto di due e poi potrai vedere se ti trovi meglio con l'uno o con l'altro; ma solo dopo averlo settato per bene, altrimenti il confronto è falsato.

Edit!

Visto che funziona bene?
Per le porte sarebbero meglio fossero invisibili...
Ciao

E secondo te come faccio per farle tornare invisibili?
krokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 19:40   #1026
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
E' da qualche giorno che faccio funzionare emule con questo router con firmware europeo e sembra che al momento vada tutto bene.
Il firewall del router è completamente spuntato.
Carciofone è meglio il firewall di win xp o questo del router un consiglio per essere protetto a un'altra cosa a cosa servono filters su davanced?
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 23:45   #1027
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)

Ultima modifica di lparcshinoda : 24-12-2006 alle 01:59.
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 01:58   #1028
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Città: Terracina (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
L'ultimo firmware EU contiene tutte le ottimizzazioni dell'SP e qualcos'altro. L'SP contiene dei driver ADSL ottimizzati per gli DSLAM spagnoli.
I parametri di SNRM che riporti, sono imposti dalla rete e non ci puoi fare molto, se non verificare lo stato del tuo impianto ADSL seguendo la guida di Ilpik (in basso in firma).
Ciao

grazie x la risposta innanzitutto. Quindi il FW europero è MIGLIORE diciamo no ?? I parametri SNRM vanno abbastanza bene e riesco a connettermi sempre a 48 Mbps [che è abbastanza buono (credo)] ed a piena banda ADSL (di quella fornitami dall'ISP). Ho ottimizzato al max il mio impianto e fissato finalmente il router. Ora magari provvedo a rimettere il FW EU ultimo (quello nel 1o post di questo thread giusto??) anke se questo spagnolo mi va abb bene in effetti. il Dos protection del modem lo lascio NON spuntato. I DNS imposto quelli telecom ?? ed i DinamicDNS ?? quelli credo nn servano giusto ?? per il resto mi CONFERMI che sostanzialmente se il mulo va lento è perchè IN QUEL momento la rete nn va o x problemi miei e NON a causa del router... ?? perchè ho DAVVERO notato una notevole differenza tra la velocità di connessione dietro mulo e dietro router. TI RINGRAZIO PER LE RISPOSTE E PER LE GUIDE.... sono davvero ottime e ben fatte ed hai fatto 1 buon lavoro. Immagino che deve essere dura rispondere a tutti (quando poi spesso tutti fanno le stesse domande). Ciao e buone feste !!
Idem a tutti gli utenti/amici del forum. AUGURIIIII

Ultima modifica di lparcshinoda : 24-12-2006 alle 02:01.
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 23:00   #1029
noxar
Member

Iscritto dal: Sep 2006
info

ciao a tutti,ho un problema con questo router dlink 624t,non riesco ad aprire le porte,allora vado in advantage ,lan poi virtual server,user e metto le porte da aprire,poi vado su tools,system faccio save,e salvo sul pc il fila config.bin a questo punto vado su load e carico il file fa il restart fin qui tutto ok,
C'è qualcuno che usa questo router e se mi può aiutare.
Ciao da noxar BUONE FESTE A TUTTI
noxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 01:16   #1030
adinnoce
Junior Member

blocco DSL G624M con P2P

Ciao ragazzi,

ho il famigerato problema con il DSL G624M, si pianta quando uso P2P. Non c'è un firmware che funzioni, come per il DSL G624T? vi prego aiutatemi!

grazie mille!
Ale
adinnoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 06:16   #1031
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da adinnoce
Ciao ragazzi,

ho il famigerato problema con il DSL G624M, si pianta quando uso P2P. Non c'è un firmware che funzioni, come per il DSL G624T? vi prego aiutatemi!

grazie mille!
Ale
Non so se hai già aggiornato il tuo router, ma era uscito un nuovo firmware rispetto a quello con cui veniva venduto: CLICCA QUI.
L'aggiornamento va fatto via web seguendo le semplici indicazioni della guida linkata in basso in firma e l'apposita scheda dell'interfaccia web.
Ciao e auguri.
Old 25-12-2006, 10:21   #1032
sagi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao,

ho fatto laggiornamento del firmware del mio dsl-g624t con questo file:

DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720

ho visto che sul sito ftp deella d-link, nella stessa directory del firmware, c'è questo secondo file: config.DLinkEU-A_DSL-G624T.img; file che viene menzionato anche nell'ottima guida di Carciofone.

Volevo sapere che funzioni ha questo secondo file, voi lo avete caricato?

Ciao,
grazie.
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 10:48   #1033
djniespolo
Junior Member

Salve, AIUTO!!! ho da poco comprato il D-Link DSL-G624T da mediaWorld.. durante la configurazione... si doveva scegliere se impostare la mod telecom,telecom e Wind.. IO AVENDO iNFOSTRADA HO IMPOSTATO WIND!
ma dopo alcuni minuti,a nche dopo 1 ora, o mi si impalla il router, rimanendo... accessa solo la lucetta del power, o la connessione.. si impalla!e nn mi fa piu' navigare!
Qualcuno mi puo' aiutare!!!
djniespolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 10:55   #1034
djniespolo
Junior Member

il Firmware è
V3.00B01T02.EU-A.20060208
Old 25-12-2006, 11:09   #1035
sagi
Member

Quote:
Originariamente inviato da djniespolo
Salve, AIUTO!!! ho da poco comprato il D-Link DSL-G624T da mediaWorld.. durante la configurazione... si doveva scegliere se impostare la mod telecom,telecom e Wind.. IO AVENDO iNFOSTRADA HO IMPOSTATO WIND!
ma dopo alcuni minuti,a nche dopo 1 ora, o mi si impalla il router, rimanendo... accessa solo la lucetta del power, o la connessione.. si impalla!e nn mi fa piu' navigare!
Qualcuno mi puo' aiutare!!!

Hai letto il questo tread? almeno la prima pagina?
Il problema è conosciuto ed è sufficiente aggiornare il firmware.
Leggi la prima pagina.

Ciao.
Old 25-12-2006, 11:11   #1036
sagi
Member

Quote:
il Firmware è
V3.00B01T02.EU-A.20060208
Rispondevi a me?

Quello che ho installato, il DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720
è quello segnalato da carciofone nel primo post.

Quello che dici tu è più recente/migliore?

Ciao,
grazie.
Old 25-12-2006, 11:19   #1037
djniespolo
Junior Member

no è quello ke ho io! anke a te si impalla? con emule??
Old 25-12-2006, 11:21   #1038
djniespolo
Junior Member

si l'ho letto!! fino ad ora mi ha dato solo problemi!

Ultima modifica di djniespolo : 25-12-2006 alle 11:23.
Old 25-12-2006, 11:39   #1039
sagi
Member

Quote:
si l'ho letto!! fino ad ora mi ha dato solo problemi!
Se dici di averlo letto ...allora non l'hai letto con attenzione.
Quello che hai è proprio il firmware che da problemi con emule.
Se vuoi evitare i problemi devi installare il firmware spagnolo oppure l'ultimo europeo che è quello di cui parlo nel messaggio poco più sopra.

Comunque è scritto tutto nella prima pagina.
Basta leggere.

Ciao.
Old 25-12-2006, 11:46   #1040
djniespolo
Junior Member

si ho letto... nn tutto.. cmq ti ringrazio x l'info!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian