|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#982 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, anche io ho appena comprato il router in oggetto(dsl 624t), seguendo le istruzioni sono riuscito a connettermi, ma emule non funziona..
![]() ![]() Siccome è il mio primo router non sono "prorpio pratico", quindi qualcuno potrebbe dirmi cosa fare per far funzionare emule, aprire le porte, IP etc ![]() Grazie in anticipo e ciao Ninni p.s. uso alice
![]() |
#983 |
Senior Member
|
Se guardi qualche post indetro,nella firma di carciofone trovi i link a delle discussioni che possono aiutarti.
Ciao!
![]() |
#984 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
A proposito, collegare apparecchiature AnnexA (PTSN) a linee ISDN può danneggiarle irreparabilmente, nel caso dei router, anche se all'apposita uscita della borchia che hai in casa.
![]() |
![]() |
#985 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
|
Quote:
Screenshots, new developments and download page at: // http://shadow.sentry.org/~trev/dsl50x.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#986 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sicurezza
ciao a tutti,
mi potreste consigliare una guida per la sicurezza del g624t? ho letto la GUIDA alle impostazioni di sicurezza del D-Link DSLG604T di Vincer72 ma non essendo esperto ho delle perplessità sul giusto procedimento. io al g624t ho collegato tramite cavo un desktop con win98se e tramite wireless un notebook con winXPhe. ho anche seguito tutti i consigli di questo 3d e mi sono trovato benissimo, ora potreste aiutarmi anche questa volta? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#987 | |
Senior Member
|
Una giornata di ordinaria follia.....by Telecom
Quote:
1)Sabato mattina una prima operatrice mi ha chiamato dicendomi che era disponibile l'adsl,io le ho detto che ero interessato ma che dovevo togliere l'isdn,lei mi ha vivamente consigliato di attivare l'adsl PRIMA di convertire l'isdn in una linea tradizionale poichè,per problemi tecnici(parlava di dover far passare due cavi non so dove) se avessi fatto il contrario avrei rischiato in seguito di dover aspettare molto per riuscire a connettermi nuovamente dove il distacco dell'isdn;ovviamente non mi ha convinto e sono passato a chiamare un'altra operatrice 2)la seconda operatrice mi ha fatto richiedere la conversione da isdn a tradizionale,prendendomi appuntamento per l'8 gennaio con il tecnico che deve venire a casa x fare il cambiamento.Da quel giorno in poi,a detta sua, avrei potuto attivare l'adsl. 3)Date le discordanze,ho aspettato qualche ora e chiamato una terza operatrice che, alla domanda:"Posso attivare un'adsl su una isdn?" mi ha risposto: "Io provo a farlo,se il sistema me lo permette glielo faccio"!Il sistema ha permesso... Ora cosa vuol dire che mi porteranno una nuova linea?Devo staccare il router dalla borchia isdn?Ma lo posso attaccare sulla presa telefonica tripolare che ho vicino alla borchia isdn? Io tenevo collegato il cavo dell'adsl per vedere se tante volte avevo già la portante...Aiuto!NHon so più come devo procedere!!!
Trattato e concluso con:RedBlack9 nicola1985 KHAMBRA oldfield jokervero VitOne nightmare78 MaxP4 Salvatore.Caligiuri Darkmistery00 ilcalmo Maurizio979,g0ldf3n1x, ecc..... Ultima modifica di boombastic : 19-12-2006 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#988 |
Senior Member
|
La seconda operatrice sapeva il fatto suo. Da quello che ho capito, hai comunque richiesto la conversione.
La terza non ha fatto altro che inoltrare la tua richiesta di attivare l'adsl date le nuove condizioni di richiesta conversione. Ora è logico che se hai accettato che ti facessero la conversione, può essere che l'attivazione dell'adsl segua la conversione e venga effettuata sullo stesso doppino. Se non hai accettato la conversione ti portano un altro doppino a seguito della terza richiesta. Purtroppo in condizioni di scarsa comprensione come queste non si dovrebbe mai dare l'assenso ad operazioni di cui non si capisce bene lo scopo. Ah, dalla insistenza della prima operatrice si capisce chiaramente che NON si trattava di un'operatrice Telecom, ma di un terzista di un call center in cerca di far sottoscrivere contratti... Infatti, pur essendo tecnicamente tutto realizzabile, non era forse la soluzione meno invadente della privacy della tua abitazione, anche se, sicuramente quella migliore dal punto di vista tecnico, dato che ti saresti ritrovato una linea dati dedicata senza le interferenze del servizio voce.
![]() |
#989 |
Senior Member
|
La conversione l'ho accettta,quindi secondo te comunque l'adsl non la potrò usre prima dell'8 gennaio quando mi verranno a togliere la linea isdn,giusto?Fino ad allora il mio d-link lo posso pure reinscatolare nella sua confezione tanto sta lì a prendre polvere,vero?
Grazie per la pazienza!
![]() |
#990 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
|
Io avevo isdn........ho richiesto l'adsl...........mi hanno praticamente tolto l'nt1plus e lasciato la seconda linea che avanzava........in questo modo ho l'adsl su quest'ultimo cavo (presumo sia una linea solo dati anche xkè nn è possibile effettuare chiamate vocali ma solo linea dati), e l'altra penso la principale per chiamare a voce.
Praticamente se hai isdn.......per comodità loro ti lasciano 2 cavi di cui 1 dati e l'altro voce normale, infatti io potrei anche nn mettere il filtro adsl. Cmq la seconda linea nn la pago affatto......è stata una bella fortuna ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#991 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Provincia di Venezia
|
Salve a tutti. Sto facendo un applet java che legga le trap uscenti dal mio router DSL-G624T tramite il protocollo SNMP; avrei bisogno di leggere il MIB del dispositivo, ma non so dove andarlo a cercare, avete qualche idea ?
è una cosa fattibile o sto vaneggiando ? ![]()
![]() |
#992 | |
Member
|
Quote:
forse sono qualche millisecondo più lenti di quelli di libero ma sembrano essere meno soggetti ad attacchi e sovraccarichi.
![]() |
![]() |
#993 |
Member
Città: Terracina (LT)
|
Ciao a tutti. Innanzitutto un sentito GRAZIE a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questa guida ed a Carciofone stesso.... oggi ho comprato il mio primo router e se nn avessi letto le vostre guide sarei impazzito
![]() 1) no DHCP 2) indirizzi statici aggiunti per i miei 5 pc (al max) nella rete 3) aperte le porte per i 3 pc che usano emule nella rete con rules diverse 4) Aggiornato il Firmware a quello inserito nei link delle guide in rilievo. Attualmente uso DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720. E' corretto per Emule ? Inizialmente pensavo alla versione spagnola ma ho letto ke cmq non cambia . . . ho fatto male ? Calcolando che VOGLIO usare emule ad ALTE velocità. 5) attivato il firewall senza DOS protection per favorire emule 6) Eliminato l'uPnP visto ke uso il port forwarding 7) attivata wpa con chiave a stringa. Notare che in effetti non ne avrei bisogno visto che nessuno nel mio condominio (forse a parte la nonnetta al piano di sotto ![]() 8) messo ip statico su ogni client il router come host e come DNS predefinito 9) ho lasciato i settaggi DNS di base per il router.... ho fatto bene ?? Questo peggiora le mie prestazioni ? Dovrei usare quelli del mio provider (Alice) ?? 10) Un altra piccola domanda. Rispetto ad un normale modem via cavo (quindi ethernet o usb) quando perdo di banda effettivamente ?? Grazie mille per ogni delucidazione Ultima modifica di lparcshinoda : 19-12-2006 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#994 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ho messo il firmware europeo anchio ho avuto problemi con il mulo dopo mezzora si bloccava il router....
![]() ![]() Sembra sistemato ..... ho attivato le porte grazie una guida sul sito del mulo. Volevo sapere se per caso c'e' qulcosa da settare sui parametri del ruoter come per esempio il firewall "io per sicurezza ho spuntato tutto per essere al sicuro" ditemi voi che posso fare per avere il massimo della velocità di download (sul sito del mulo dicono di mettere connessioni massime a 100)..... Il problema + grave è che il portatile nn riesce a trovare il software per l'adattatore D-LINK DWL-G122 anche se ho installato il software a corredo mi rimane su gestione periferiche il punto di domanda ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Installato su desktop con lo stesso software me lo trova e ho su questo pc win xp prof. con sp2) UN GRAZIE A CHI MI DARA' UNA MANO Ultima modifica di varde : 19-12-2006 alle 21:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#995 |
Member
|
guarda per quel ke riguarda il firewall ho letto che la protezione DoS (il primo gruppo di casellette di spunta) può dare problemi con Emule in quanto l'elevato numero di connessioni aperte da emule può essere limitato da esso.
Riguardo il driver per l'adattatore nn saprei :S io l'ho installato su un fisso con xp sp2 . . . secondo me dovresti provare e disinstallare TUTTO e poi a rimetterelo di nuovo. Prova ad installare quanto su cd, poi a riavviare ... il tutto con l'adattatore usb scollegato . . . ed infine ad attaccare l'usb DOPO il riavvio ed a vedere se viene riconosciuto . . semmai riavvia ulteriormente . . . Il mulo nn sembra riavviarsi ma la velocità è molto più bassa rispetto a prima. Qualcuno può darci qualche dritta? PS. io ho messo alla fine il FW spagnolo . . . anke se quello italiano mi pareva andare bene . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
#996 |
Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
DSL-G624T Crittografia
Ho un problema appena attivo la crittografia per la connessione Wireless del mio DSL-G624T la connessione cade e non riesce piu a connettersi fino a quando non tolgo l'opzione per la crittografia. vorrei che la rete fosse crittografata!
Cosa posso fare? A ok ho letto la guida del modello simile credo di aver capito. ![]() Ultima modifica di Budda : 19-12-2006 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#997 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#998 |
Member
|
help per favore. ora sembra andare tt bene, emule nn s disconnette, la rete nn s disconnette . . eppure . . il mulo è passato da una velocità media di 60 ad una di 20 !!! possibile ? Sn sempre andato abb veloce col mulo . . . ed oggi invece va ke è una pippa
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Possibile sì che il mulo non scarichi a velocità max! Mica dipende solo da te e, inoltre, mica stai scaricando da dei server. Stai scaricando da altri utenti che, come te hanno un rapporto di 8 o 16:1 nel down rispetto all'upload. Se non hai una ratio minima di 3:1 il tuo client emule, come quello di tutti gli altri, ti mettono in attesa senza scaricare per farti accumulare crediti con l'upload. Inoltre, tra code, amici, overhead etc il mulo deve stare almeno 3 o 4 ore di seguito dopo una disconnessione per riprendere vigore. Altra cosa: i crediti si ESAURISCONO scaricando e, se si uppa poco, rimangono a zero come se si fosse appena installato il mulo. La colonna fonti, poi, indica come terzo parametro il numero di fonti disponibili e se sono poche , inutile sperare in forti download. Le velocità elevate del mulo si possono apprezzare solo dopo varie ore, su un totale di files in down di 15 o 20... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#1000 |
Member
|
ok ok ... errore mio.Allora uso Emule da almeno 3 anni e sempre con upload al max (dwn a 800 e up a 30). Di crediti ne ho abbastanza e cmq di solito viaggio in media durante una nottata a scaricare, su almeno 90 in Dwn. Stanotte, la prima notte col router e dietro wifi, ecco che la velocità media è stata di 20 ed al max ha raggiunto i 30-40 ma per roba come 10 minuti. Ho files con molte fonti in donwload ... e sn almeno 1 decina. Il fatto è ke solitamente con queste stesse caratteristiche scarico di piu e meglio. Quello che vorrei capire è se dipende dal fatto ke la wifi nn è adatta al mulo e se voglio scaricare la notte devo usare un cavo ethernet da attaccare al router, se dipende dalla mia scheda di rete (una Intel (R) PRO/wireless 2200BG Network Connection, per cui uso gli utlimi driver consigliatomi dalla hp . . cioè i 9.0.4.17 come riportato dal mio gestione periferiche di xp... NOTA AGGIUNTA: ho seguito le istruzioni per ottimizzare questa scheda come riportato nella guida da te indicata ... QUI' e riavviato la connessione così evito di perdere di stabilità... ho anche usato TPC optimizer, inoltre i miei valori di connessione sono ottimi come riportato dal router ) che devo cambiare e/o sistemare ....oppure se dipende dal router stesso MAL configurato o proprio limitato per il mulo e quindi devo tornare al mio Access Media Fastrate 100 USB fornitomi secoli fà da Telecom cn cui andava tt bene
![]() PS Thanks Carciofone x l'attenzione m stavo disperando ![]() PPS Il mio post è il numero 1000... ho vinto qualche cosa ? Niente, niente. . . ![]() Allora . . . ho notato che cablando la connessione col router e facendo il test di velocità Intel, indicativamente ho una maggiore stabilità / velocità con wifi (a distanza di mezzo metro da router) che col cablato ethernet. Probabilmente l'help sulla mia scheda Intel è stato utile . . . ![]() ![]() PPPS Ricordo che ho messo il FW spagnolo (Prima ho testato quello EU ed andava bene, però ho letto k per il mulo quello SP è meglio per cui ho messo quello..l'ultimo riportato nella guida), ho attivato il firewall senza DoS per favorire emule) ed ho una WPA-PSK a codice stringa anche se potrei levarla xke nn ho rischi di allacci clandestini (se la levo miglioro o no?). NON uso configurazioni DSN (dovrei usare i server DSN consigliati da Alice oppure lasciare quelli impostati dal router, cioè ricerca automatica ??), NON uso DHCP ed ho indirizzi statici (4 impostati) con rispettive rules di emule separate con porte diverse. Tutto corretto ?? PPPPS Questo è l'ultimo giuro. . . .allora . . in sostanza ... mi garantite che voi scaricate dietro wifi con questo router alla STESSA velocità che con un modem ADSL ??? La differenza non c'è quindi ?? Oppure è lieve o è insignificante o è ENORME e devo farci l'abitudine a viaggiare "un pò più lento" ??? Se è così risolvo cablando con Ethernet ?? Oppure stando VICINO al router col wifi ??? ![]() Ultima modifica di lparcshinoda : 20-12-2006 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.