|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8821 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
fatto! occasionalmente al primo avvio di giornata non si attiva la wireless poi riavviando si attiva ed anche gli eventuali riavvi sono regolari; nella nuova interfaccia mancano alcune impostazioni (mru, atm ed altre) non servono? inoltre per impostare la chiave di sicurezza ho dovuto attivare il wireless altrimenti non veniva salvata, mi è parsa una procedura un pò a rischio; per il resto tutto ok pare stabile, grazie delle dritte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8822 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Fornsici per favore i dettagli.
Ad esempio firmware installato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8823 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8824 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Informazioni SNR e cdute varie Router DSL 624T
Salve dopo un po di tempo mi trovo a chiedervi un aiuto. Sono in possesso del router DSL 624T con firmware del 2009 l'ultimo ufficiale diciamo quello con la nuova interfaccia grafica. Dopo il problema con le porte ho cambiato tutti i condensatori del router e devo dire che ho risolto egregiamente ma rimane un problema: ho un contratto con Clouditalia (ex eutelia) a 7 mega con l'opzione fast ma il mio router mi aggancia come portante sermpre circa 4800kbits o al massimo arriva a 5500 parlo in download con un snr di circa 12db e line attenuation di 38 circa. Vorrei chiedervi come mai non riesco ad agganciare la portante piena???Ho sentito che con i router Netgear c'è la possibilità di settare il profilo a 6db ma che cosa vuol dire e soprattutto lo si fa dal router o lo devono fare in centrale telecom casomai? In più se gli snr sono bassi come db dovrei avere più portante ma allo stesso tempo avere probabilità di disconnessioni più frequenti giusto???Infine se volessi cambiare il router visto anche per fare una prova che dite di prendere il DGN2200v3 della Netgear??Questo router gestisce nella porta usb il print server per usare la mia stampante in rete oppure va modificato il firmware interno?? Concludo dicendo che ho contattato Clouditalia e x loro la mia linea va tutta bene ho solo molte disconnessioni del router e che non è colpa della linea ma del router mio perchè dal log che hanno loro gli dice che si è disconnesso per un problema mio del mio router come mai????
Distinti Saluti Michele M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8825 |
Senior Member
|
Il contratto (come tutti i contratti ADSL) è "fino a " 7MB.
Questo vuol dire che il connect rate è funzione della distanza e delle condizioni dell'impianto. Quello è il massimo che la tua linea ADSL può offrire. Cambiare modem potrebbe essere una spesa inutile. Per richieste su altri modem c'è un thread dedicato.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8826 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ciao a tutti, ho questo router e la 20 mega di Alice. Facendo i vari test di connessione collegato in WiFi peró l upload è ok mentre in download arrivo a massimo 10 mb. Ho seguito un consiglio di altri ultenti facendomi cambiare il profilo in un altro chiamando telecom ma niente, il fatto è anche che sono a 2 passi dalla centrale. É un problema del router opotrebbero essere le varie connessioni in casa? Una volta ricordo che si era bloccato e non funzionava bene... È normale che la spia status lampeggi velocemente e quella Wlan ogni 3 secondi? Aggiornando il firmware si cancelleranno tutte le impostazioni? Grazie a chiunque riesca a darmi una mano :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8827 |
Senior Member
|
Manca qualsiasi info necessaria a dare una risposta come la versione firmware del router /le impostazione dell'ADSL / maggiori dettagli.
Va verificato anche lo stato dei condensatori interni del router. Per ulteriori infoe siste un thread aggiornato (vedi firma).
![]() |
![]() |
![]() |
#8828 |
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta! Questo è la versione firmware del mio: V3.10B01T02.EU-A.20070924
Qui un po' i valori della linea: Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 6 7 dB Line Atten. 12 5 dB Data Rate 20296 928 kbps Ultima modifica di Striker92 : 08-10-2013 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8829 |
Senior Member
|
Il modem è perfettamenet agagnciato ai 20Mb.
Controlla comunque i condensatori all'interno. Come fai a dire che non va oltre i 10Mb? Indica nel dettaglio cosa hai fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#8830 |
Junior Member
|
Servono altre info? Dunque, effettuo il test di connessione con Speedtest di Ookla. Premetto che sono collegato con WiFi in quanto non ho possibilità con cavo e con un computer in un altro piano rispetto al router. Ma con l'app per smartphone sempre di Ookla ho gli stessi valori anche a 2 cm dal router. Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8831 |
Senior Member
|
Il valore di speedtest è una indicazione ma vale come il 2 di picche a briscola.
Tale valore è influenzato da n parametri esterni al modem. Scarica un file di grosse dimensioni da Microsoft (es XP SP3 redistrubibile). Quello è un vero test effettivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#8832 |
Junior Member
|
Fatto, però ha rispettato molto quel valore, ho scaricato valori un po' ballerini partendo da 500 kB e arrivando a 1.100 kB, in linea con la soglia di speedtest
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8833 |
Senior Member
|
Come ti ho detto rpecedenetemente il thread del DSL-G624T è quello in firma.
Il firmware non va aggiornato. Non è quello il problema. Verifica i codndensatori all'inetrno del router e le impostazionid el PC. Quali sono nello specfico i problemi di apertura delle porte (quiando dichiari un problema devi essere specifco...)?
![]() |
![]() |
![]() |
#8834 |
Junior Member
|
Per le porte semplicemente inserendo un ip statico e aprendo un porta per quell'ip Utorrent mi segnala che la porta non è aperta. In passato nel sito d link mandando l'input e premendo add per aggiungere la porta non compariva nell'altra finestrella. Penso sia più un problema alla linea-router che al pc dato che ottengo lo stesso risultato con tutti i dispositivi.. Proverò a guardarei condensatori... grazie, in caso continuo nell' altro topic
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8835 |
Senior Member
|
Devi avere un IP statico nel PC (va impostato) e va emsso quell'IP nella tabella di port forwarding del router.
Altrimenti basta impostare l'UPnP nel router e nell'applicazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#8836 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Router sparito...
Ciao a tutti,
ho da qualche anno il router modello DSL G624M. Ieri sono entrata nella pagina di configurazione ed ho cambiato alcuni parametri (di preciso come indicato nel link seguente http://aduteca.adunanza.net/Emule_Ad...Link_DSL-G624M ) ![]() ![]() ![]() ed il risultato è che al riavvio il router non è più visibile nè è possibile accedervi dalla pagina di configurazione. ![]() E' un caso e si è rotto, oppure posso fare qualcosa? Ho provato a resettare ma non ho risolto nulla. Idem provando con il collegamento fisico via cavo. Idee??? Le luci sono accese e fisse esclusa "status" che lampeggia. Aiutooo ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8837 |
Senior Member
|
Il DSL-G624M e il DSL-G624T (oggetto del thread) sono due modem diversi con hardware diverso.
![]() |
![]() |
![]() |
#8838 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8839 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
PROBLEMA CON ROUTER D-LINK DSL-624T
Ragazzi è sorto un problemone con questo modem. Non riesco a entrare su internet. Ho fatto il reset,anche la scheda di rete funziona bene. Il senale arriva Byte Inviati: 462.987 | Ricevuti 601.890. Ho reinstallato anche il sistema pero non ha aiutato.
Pero sul portatile l'internet va velocissimo anche su telefonino. Non capisco il problema. Vi prego di aiutarmi. Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8840 |
Senior Member
|
Probabile problema condensatori. Vedi il thread in firma.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.