|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Protonauta/Talpino
Il fatto che i condensatori siano visvamente a posto non garantisce che funzionino correttamente. I riferimenti della console seriale sono nel thtread ufficiale (vedi firma).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8582 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Grazie di nuovo per le informazioni. Ieri sera, dopo aver installato il nuovo router Belkin 300N acquistato proprio nel pomeriggio (non potevo aspettare di risolvere, o per lo meno provarci, il problema al router in oggetto DLink DSL-G624T perchè il collegamento WiFi serve a mia figlia per lo studio), ma lasciando comunque collegato come alimentazione elettrica anche il DLink, avevo notato che, stranamente, il tablet aveva ricominciato a "vedere" il segnale WiFi del DLink (oltre, naturalmente, a quello del Belkin). Questa mattina ho provato allora a spostare il cavo ADSL dal Belkin al DLink per vedere se avesse, senza motivo apparente, ricominciato a funzionare. Ed in effetti per alcuni istanti (circa un minuto) tutto funzionava regolarmente. Con il tablet il segnale era al massimo e riuscivo a navigare in internet. Poi invece ha perso il collegamento e sul tablet mi è comparsa ancora la notifica "fuori portata" (come ieri). Non sono più riuscito a ripristinare il collegamento. Questo comportamento mi farebbe pensare che non ci siano problemi "hardware" (cavi o collegamenti danneggiati nella caduta, per esempio). Pensando di fare cosa utile ho consultato l'area di Log ma anche qui non riesco capire perchè la data di registrazione degli eventi non corrisponda a quella del router (mi dice 1 Jan ore 12:30 circa, mentre l'ora del router è sincronizzata con quella del pc e in effetti nella specifica area (Setup>Time and Date) corrisponde a quella del pc (cioè quella odierna). Ho trovato i riferimenti alla console seriale nel thread ma le competenze necessarie alla gestione di questa attività non sono alla mia portata. Peccato non riuscire a recuperare il modem, anche perchè ho notato che rispetto al nuovo Belkin 300N non ci sono poi queste grosse differenze in termini di portata del segnale. Mi auguro che con le informazioni di questo messaggio tu possa darmi altri suggerimenti. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8583 |
Senior Member
|
Le indicazioni mi portano a pensare ad un problema ai condensatori.
Il modem dopo una "pausa" ha ripreso a funzionare ma dopo un minuto riscaldandosi i condensatori vanno in perdita e i problemi ricominciano. Se non sei in grado di metterci le mani da un punto di vista hardware ma sei intenzionato a cercare di recuperarlo mandami un pm e ti spiego se ti va come spdirmelo per darci un'occhiata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8584 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fuori portata
Ad integrazione del mio intervento di pochi minuti fa (per chi fosse interessato è quello cronologicamente precedente a questo), vorrei evidenziare che dopo aver spento e riacceso il modem DLink. Anche questa volta, appena acceso, è stato visto dal tablet il collegamento WiFi per poi perderlo (fuori portata) dopo pochi istanti. Che sia un problema di condestaori ?. Cosa ne pensi, Bovirus ? Grazie.
Edit : scusa, Bovirus. Nel frattempo avevi già risposto. Credo che questa mia integrazione vada a confermare le tue ipotesi. Ti contatto in privato, come da te suggerito. Uscendo un po dal thread, ti chiedo, visto la tua inarrivabile esperienza: se dovessi restituire il Belkin (prestazioni non entusiasmanti) su cosa mi consigli di puntare con un occhio di riguardo al prezzo ? Ultima modifica di PROTONAUTA : 04-01-2012 alle 08:19. Motivo: Ordine cronolgico dei messaggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8585 |
Senior Member
|
Uan risposta veloce per evitare l'OT.
TP-Link W8960N (o KIT W300 con W8960N) da Goldenprice.it
![]() |
![]() |
![]() |
#8586 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Avevo già letto quella parte ma non è che mi sembra molto chiara, probabilmente per le mia basse competenze. comunque ho scaricato portaputty dai link del thread ufficiale, ma non trovo da nessuna parte il modo per vedere se il hardware è ok o meno... inoltre dove leggo la console seriale? ho visto che c'è anche un eseguibile in dos ma non so come richiedere quello che ti serve, quando hai un attimo di tempo e se ti va potresti mandarmi le indicazioni precise per farti avere ciò che ti serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8587 |
Senior Member
|
L'hardware non lo puoi verificare via telnet.
La console seriale è un connettore hardware nel modem che richiede un circuito di adattamento (che va costruito) per collegare l'uscita console del modem alla seriale del pc. Va poi usato un programma terminale per leggere i dati in transito.
![]() |
![]() |
![]() |
#8588 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8589 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Devo riaccenderlo 2 volte
Ciao a tutti!
Ho un D-Link G624T (fornito da Wind) con firmware V3.10B01T02.EU-A.20090512. Avrà circa 4 anni. Il problema è che improvvisamente ha iniziato a non agganciare internet alla prima accensione, nonostante crei la rete Wifi interna cui il mio pc si connette senza problemi. Il semplice riavvio tramite software (dalla pagina di comando del router) - che tra l'altro conferma la bontà della rete Wifi - non risolve il problema: il router si riavvia ma ricrea solo la Wifi senza Internet. E' dunque necessario spegnere fisicamente il router e riaccenderlo; in questo modo funziona tutto normalmente senza problemi fino a sera, quando lo spengo. Ho già provato con un reset ma non ha funzionato. Prima che chiami i Ghostbusters, voi avete qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8590 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Salve a tutti!Anche io come tanti ho avuto problemi con questo router...
si sono bruciati i condensatore, e dopo aver letto qualche guida, dopo circa un anno di utilizzo in sola wifi, ho cambiato i condensatori questa mattina. Collego il router, si accende, wifi ok, collego in lan e... funziona... faccio un test e va tutto bene ping uguale down migliore, up uguale, ma dopo un pò... si scollega la lan, ovvero si spegne la luce che segnala il collegamento lan sul router, ed internet non va più, funziona solo in wireless allora controllo i condensatori e mi sembra tutto ok, infatti dopo un pò magicamente riparte, così per altri 10 minuti e dopo un pòp un'altra volta si scollega.... cosa può essere questo funzionamento altalenante della lan?
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ||| CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz ||| Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 ||| XFX Radeon HD 6950 2GB |||DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) > HyperX Savage (4x8Gb) 1600 MHz||| Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 + Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ||| Cooler Master Elite 431 Nero & 3 ventole blu :-) ||| PC XFX ProSeries 550W ||| Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8591 |
Senior Member
|
I condensatori sono LOW ESR o sono condensatori normali?
Che versione firmware hai nel modem?
![]() |
![]() |
![]() |
#8592 |
Member
|
come posso capire che tipo di condensatori sono?
su dio loro è riportato 25v 100uF RM (M) 85° (8U) il firmware è quello originale del dlink, non sono mai riuscito a cambiarlo, ho provato un paio di volte qualche anno fa
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ||| CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz ||| Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 ||| XFX Radeon HD 6950 2GB |||DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) > HyperX Savage (4x8Gb) 1600 MHz||| Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 + Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ||| Cooler Master Elite 431 Nero & 3 ventole blu :-) ||| PC XFX ProSeries 550W ||| Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#8593 |
Senior Member
|
Esiste un thread dedicato sia per i firmware che per i condensatori.
Vedi firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#8594 |
Member
|
la versione del firmware è
V3.02B01T02.EU-A.20070413 ho inserito tutti i dati e le foto nell'altro thread
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ||| CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz ||| Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 ||| XFX Radeon HD 6950 2GB |||DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) > HyperX Savage (4x8Gb) 1600 MHz||| Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 + Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ||| Cooler Master Elite 431 Nero & 3 ventole blu :-) ||| PC XFX ProSeries 550W ||| Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD Ultima modifica di MrKero : 25-01-2012 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8595 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti!
Ho da alcuni giorni un problema: il router d link ha abbassato notevolmente la sua velocità in download (mentre quella in upload e ping misurata con speedtest è rimasta uguale!) da circa 5 mbps a meno di 1 mbps! quindi caricare i video di youtube è diventato estremamente lento...la navigazione però è ancora fattibile però vorrei capire come si è passati a questo rallentamento...al pc sono connesso via cavo mentre l'ipod è connesso via wifi allo stesso router e risente dello stesso rallentamento! pertanto O IL PROBLEMA RIGUARDA IL ROUTER O LA LINEA...voi cosa ne dite? Current Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060208 grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8596 |
Senior Member
|
Il firmware non è aggiornato.
Non hai riportato le info indispensabili sulla connessione ADSL. La velocità in downlaod (lascia perder speedtest che non è affdiabile...) dipende dalla connessione ADSL. Verifica a che velocità ti colleghi con il provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#8597 | ||
Member
|
Ma aggiornare il fmw è VERAMENTE influente sulle prestazioni in download??
Quote:
Quote:
quindi mi consigleresti di usare il test velocità di Intel? dovrei essere Sicuramente sopra 1 megabit! attorno ai 5 non so di preciso ma comunque non è quella prevista per contratto grazie della disponibilità ![]() alessandro
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8598 |
Senior Member
|
L'aggiornamento del firmware comporta aanche un referesh dei contenuti interni inoltre un firmware obsoleto è difficilemente supportato
Aggiorna il firmware e poi le info sulla connessione le trovi nella pagina principale di accesso del modem. Non ho capito al relazione per cui se il problema c'è da qualche giorno perchè non può essere un problema di provider.
![]() |
![]() |
![]() |
#8599 | |
Member
|
Quote:
![]() ma ad ogni modo il firmware obsoleto è difficilmente supportato da chi? dalla rete, dalla linea di generale o dal mio pc (mobo, scheda di rete..)??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8600 |
Senior Member
|
Supportato dal forum.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.