Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 06:06   #8581
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Protonauta/Talpino
Il fatto che i condensatori siano visvamente a posto non garantisce che funzionino correttamente.
I riferimenti della console seriale sono nel thtread ufficiale (vedi firma).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 07:44   #8582
PROTONAUTA
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Protonauta/Talpino
Il fatto che i condensatori siano visvamente a posto non garantisce che funzionino correttamente.
@Bovirus
Grazie di nuovo per le informazioni.
Ieri sera, dopo aver installato il nuovo router Belkin 300N acquistato proprio nel pomeriggio (non potevo aspettare di risolvere, o per lo meno provarci, il problema al router in oggetto DLink DSL-G624T perchè il collegamento WiFi serve a mia figlia per lo studio), ma lasciando comunque collegato come alimentazione elettrica anche il DLink, avevo notato che, stranamente, il tablet aveva ricominciato a "vedere" il segnale WiFi del DLink (oltre, naturalmente, a quello del Belkin). Questa mattina ho provato allora a spostare il cavo ADSL dal Belkin al DLink per vedere se avesse, senza motivo apparente, ricominciato a funzionare. Ed in effetti per alcuni istanti (circa un minuto) tutto funzionava regolarmente. Con il tablet il segnale era al massimo e riuscivo a navigare in internet. Poi invece ha perso il collegamento e sul tablet mi è comparsa ancora la notifica "fuori portata" (come ieri). Non sono più riuscito a ripristinare il collegamento. Questo comportamento mi farebbe pensare che non ci siano problemi "hardware" (cavi o collegamenti danneggiati nella caduta, per esempio).
Pensando di fare cosa utile ho consultato l'area di Log ma anche qui non riesco capire perchè la data di registrazione degli eventi non corrisponda a quella del router (mi dice 1 Jan ore 12:30 circa, mentre l'ora del router è sincronizzata con quella del pc e in effetti nella specifica area (Setup>Time and Date) corrisponde a quella del pc (cioè quella odierna).
Ho trovato i riferimenti alla console seriale nel thread ma le competenze necessarie alla gestione di questa attività non sono alla mia portata. Peccato non riuscire a recuperare il modem, anche perchè ho notato che rispetto al nuovo Belkin 300N non ci sono poi queste grosse differenze in termini di portata del segnale.
Mi auguro che con le informazioni di questo messaggio tu possa darmi altri suggerimenti. Grazie.
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:13   #8583
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Le indicazioni mi portano a pensare ad un problema ai condensatori.
Il modem dopo una "pausa" ha ripreso a funzionare ma dopo un minuto riscaldandosi i condensatori vanno in perdita e i problemi ricominciano.

Se non sei in grado di metterci le mani da un punto di vista hardware ma sei intenzionato a cercare di recuperarlo mandami un pm e ti spiego se ti va come spdirmelo per darci un'occhiata.
Old 04-01-2012, 08:15   #8584
PROTONAUTA
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Fuori portata

Ad integrazione del mio intervento di pochi minuti fa (per chi fosse interessato è quello cronologicamente precedente a questo), vorrei evidenziare che dopo aver spento e riacceso il modem DLink. Anche questa volta, appena acceso, è stato visto dal tablet il collegamento WiFi per poi perderlo (fuori portata) dopo pochi istanti. Che sia un problema di condestaori ?. Cosa ne pensi, Bovirus ? Grazie.

Edit : scusa, Bovirus. Nel frattempo avevi già risposto. Credo che questa mia integrazione vada a confermare le tue ipotesi. Ti contatto in privato, come da te suggerito. Uscendo un po dal thread, ti chiedo, visto la tua inarrivabile esperienza: se dovessi restituire il Belkin (prestazioni non entusiasmanti) su cosa mi consigli di puntare con un occhio di riguardo al prezzo ?

Ultima modifica di PROTONAUTA : 04-01-2012 alle 08:19. Motivo: Ordine cronolgico dei messaggi
PROTONAUTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 08:33   #8585
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Uan risposta veloce per evitare l'OT.
TP-Link W8960N (o KIT W300 con W8960N) da Goldenprice.it
Old 04-01-2012, 10:30   #8586
Talpino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
@Protonauta/Talpino
Avevo già letto quella parte ma non è che mi sembra molto chiara, probabilmente per le mia basse competenze. comunque ho scaricato portaputty dai link del thread ufficiale, ma non trovo da nessuna parte il modo per vedere se il hardware è ok o meno... inoltre dove leggo la console seriale? ho visto che c'è anche un eseguibile in dos ma non so come richiedere quello che ti serve, quando hai un attimo di tempo e se ti va potresti mandarmi le indicazioni precise per farti avere ciò che ti serve.
Talpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 10:36   #8587
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'hardware non lo puoi verificare via telnet.

La console seriale è un connettore hardware nel modem che richiede un circuito di adattamento (che va costruito) per collegare l'uscita console del modem alla seriale del pc.
Va poi usato un programma terminale per leggere i dati in transito.
Old 04-01-2012, 12:13   #8588
Talpino
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
L'hardware non lo puoi verificare via telnet.

La console seriale è un connettore hardware nel modem che richiede un circuito di adattamento (che va costruito) per collegare l'uscita console del modem alla seriale del pc.
Va poi usato un programma terminale per leggere i dati in transito.
ah allora mi sa che mi toccherà lasciare stare tutto cosi...vabbe grazie lo stesso.
Talpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:17   #8589
piggiu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Devo riaccenderlo 2 volte

Ciao a tutti!
Ho un D-Link G624T (fornito da Wind) con firmware V3.10B01T02.EU-A.20090512. Avrà circa 4 anni.
Il problema è che improvvisamente ha iniziato a non agganciare internet alla prima accensione, nonostante crei la rete Wifi interna cui il mio pc si connette senza problemi.
Il semplice riavvio tramite software (dalla pagina di comando del router) - che tra l'altro conferma la bontà della rete Wifi - non risolve il problema: il router si riavvia ma ricrea solo la Wifi senza Internet.
E' dunque necessario spegnere fisicamente il router e riaccenderlo; in questo modo funziona tutto normalmente senza problemi fino a sera, quando lo spengo.
Ho già provato con un reset ma non ha funzionato.

Prima che chiami i Ghostbusters, voi avete qualche suggerimento?
piggiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 10:53   #8590
MrKero
Member

Iscritto dal: May 2009
Salve a tutti!Anche io come tanti ho avuto problemi con questo router...

si sono bruciati i condensatore, e dopo aver letto qualche guida, dopo circa un anno di utilizzo in sola wifi, ho cambiato i condensatori questa mattina.

Collego il router, si accende, wifi ok, collego in lan e... funziona...
faccio un test e va tutto bene ping uguale down migliore, up uguale, ma dopo un pò... si scollega la lan, ovvero si spegne la luce che segnala il collegamento lan sul router, ed internet non va più, funziona solo in wireless

allora controllo i condensatori e mi sembra tutto ok, infatti dopo un pò magicamente riparte, così per altri 10 minuti e dopo un pòp un'altra volta si scollega.... cosa può essere questo funzionamento altalenante della lan?
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ||| CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz ||| Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 ||| XFX Radeon HD 6950 2GB |||DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) > HyperX Savage (4x8Gb) 1600 MHz||| Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 + Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ||| Cooler Master Elite 431 Nero & 3 ventole blu :-) ||| PC XFX ProSeries 550W ||| Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD
MrKero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 11:33   #8591
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I condensatori sono LOW ESR o sono condensatori normali?
Che versione firmware hai nel modem?
Old 24-01-2012, 17:46   #8592
MrKero
Member

come posso capire che tipo di condensatori sono?

su dio loro è riportato
25v 100uF RM
(M) 85° (8U)

il firmware è quello originale del dlink, non sono mai riuscito a cambiarlo, ho provato un paio di volte qualche anno fa
Asrock Z68 Extreme4 Gen3 ||| CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz ||| Dissipatore CPU Corsair Air Series A70 ||| XFX Radeon HD 6950 2GB |||DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) > HyperX Savage (4x8Gb) 1600 MHz||| Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" Sata3 + Seagate Barracuda 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 ||| Cooler Master Elite 431 Nero & 3 ventole blu :-) ||| PC XFX ProSeries 550W ||| Monitor Led 23" Asus VH238T FullHD
Old 24-01-2012, 20:16   #8593
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Esiste un thread dedicato sia per i firmware che per i condensatori.
Vedi firma.
Old 25-01-2012, 09:19   #8594
MrKero
Member

la versione del firmware è
V3.02B01T02.EU-A.20070413

ho inserito tutti i dati e le foto nell'altro thread

Ultima modifica di MrKero : 25-01-2012 alle 13:54.
Old 02-02-2012, 16:16   #8595
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti!

Ho da alcuni giorni un problema: il router d link ha abbassato notevolmente la sua velocità in download (mentre quella in upload e ping misurata con speedtest è rimasta uguale!) da circa 5 mbps a meno di 1 mbps! quindi caricare i video di youtube è diventato estremamente lento...la navigazione però è ancora fattibile però vorrei capire come si è passati a questo rallentamento...al pc sono connesso via cavo mentre l'ipod è connesso via wifi allo stesso router e risente dello stesso rallentamento! pertanto O IL PROBLEMA RIGUARDA IL ROUTER O LA LINEA...voi cosa ne dite?

Current Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060208

grazie mille
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
don_mosella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2012, 17:54   #8596
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il firmware non è aggiornato.
Non hai riportato le info indispensabili sulla connessione ADSL.
La velocità in downlaod (lascia perder speedtest che non è affdiabile...) dipende dalla connessione ADSL.
Verifica a che velocità ti colleghi con il provider.
Old 02-02-2012, 19:56   #8597
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Quote:
Il firmware non è aggiornato.
Ma aggiornare il fmw è VERAMENTE influente sulle prestazioni in download??

Quote:
Non hai riportato le info indispensabili sulla connessione ADSL..
perdona se te lo chiedo ma, precisamente, quali paramteri dovrei specificare??

Quote:
La velocità in downlaod (lascia perder speedtest che non è affdiabile...) dipende dalla connessione ADSL.
la mia connessione adsl ha conosciuto alcuni tempi in cui viaggiavo in maniera piu che onesta, il fatto è che l'abbassamento di download è stato improvvsio e dura ormai da qualche giorno, quindi non posso neanche dare la causa alla linea o ai server...

quindi mi consigleresti di usare il test velocità di Intel?
Quote:
Verifica a che velocità ti colleghi con il provider.
dovrei essere Sicuramente sopra 1 megabit! attorno ai 5 non so di preciso ma comunque non è quella prevista per contratto

grazie della disponibilità
alessandro
MOBO: Asus P5Q-E Processore: Intel Core 2 Duo e8500 cooled by Scythe Mugen 2 RAM: 2 GB DDR2 Kingston VGA: nVidia GeForce GTX 260 Gainward GS Alimentatore: Corsair HX 520 W HD: WDC Blue Case: Cooler Master CM 690 Monitor:HP Pavilion f1723 Combinazione tastiera e mouse: Logitech MX 5500 Revolution ... tutti i valori sono PER ADESSO a default.
Old 03-02-2012, 05:58   #8598
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'aggiornamento del firmware comporta aanche un referesh dei contenuti interni inoltre un firmware obsoleto è difficilemente supportato

Aggiorna il firmware e poi le info sulla connessione le trovi nella pagina principale di accesso del modem.

Non ho capito al relazione per cui se il problema c'è da qualche giorno perchè non può essere un problema di provider.
Old 04-02-2012, 14:44   #8599
don_mosella
Member

L'Avatar di don_mosella

Quote:
L'aggiornamento del firmware comporta aanche un referesh dei contenuti interni inoltre un firmware obsoleto è difficilemente supportato

Aggiorna il firmware e poi le info sulla connessione le trovi nella pagina principale di accesso del modem.

Non ho capito al relazione per cui se il problema c'è da qualche giorno perchè non può essere un problema di provider.
io come isp ho tele2 quindi forse sono loro che ultimamente hanno limitato la connessione per i loro server, non so, forse hai ragione tu
ma ad ogni modo il firmware obsoleto è difficilmente supportato da chi? dalla rete, dalla linea di generale o dal mio pc (mobo, scheda di rete..)??
Old 04-02-2012, 15:14   #8600
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Supportato dal forum.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian