|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
se può essere utile ho notato che il downstream è bassissimo rispetto a quello che si vede nel modem esterno:
680 kbps a fronte dei 7800 kbps del modem esterno... qualche link o riferimento particolare ai suddetti condensatori?!
![]() |
#8342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai verificato la connessione ethernet se 10 o 100Mbit?
Per i condensatori puoi usare al funzioen "Cerca" o guardare nel thread ufficiale (vedi firma)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 27-04-2011 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 |
Member
|
mi sa che non ho capito...
cosa dovrei verificare di preciso e soprattutto come? dovrei settare la scheda di rete per funzionare a 10Mb, connettermi al router e verificare se si risolve il problema oppure dovrei cercare nel router la velocità delle porte ethernet? (opzione che non trovo)
![]() |
#8344 |
Senior Member
|
Non devi settare nulla.
Le prime avvsiaglie del malfunzionamento dei condensatori del modem sono che la connessione ethernet del modem viaggia 10Mbit 8anzichè a 100Mbit). In base al tuo sistema operativo verifica la conenssione ethernet verso il modem a che velocità funziona.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8345 |
Member
|
ok ho verificato e la velocità di connessione è 100.0 Mbps con il cavo ethernet quindi penso si possa escludere un problema di condensatori...
qualche altro suggerimento?
![]() |
#8346 |
Senior Member
|
Non è detto. Conviene aprire comunque il modem e dargli un'occhiata.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 |
Member
|
un altra cosa che ho notato è che cambiando il tipo di modulazione l'adsl non va piu e l'unica funzionante risulta
Modulation: ADSL_2plus
![]() |
#8348 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di firmware o di C12 (condensatore sull'ADSL)
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 |
Member
|
eventualmente aprendo il router e identificando i condensatori dovrei notare se sono "bruciati" o cosa?
![]() |
#8350 |
Senior Member
|
E' scritto nel primo post del thread uffciiale.
Potrebbero (ma non è detto) essere gonfi nella parte superiore. L'unico modo per verificare se sono loro il problema è cambiarli comunque.
![]() |
![]() |
![]() |
#8351 |
Member
|
questi sono i parametri che rilevo nel modem esterno connesso al g624t tramite ethernet:
DSL Status: UP DSL Modulation Mode: Auto DSL Path Mode: INTERLEAVED Downstream Rate: 8123 Kbps Upstream Rate: 478 Kbps Downstream Margin: 15 db Upstream Margin: 4294967273 db Downstream Line Attenuation: 26 Upstream Line Attenuation: 24 Downstream Transmit Power: 21 Upstream Transmit Power: 10 LOS Errors: 0 PVC Connection PVC Status: UP Encapsulation: RFC 2364 PPPoA Multiplexing: VC Autodetect: Enable VPI: 8 VCI: 35 Internet Connection PPP Login: Up Internet IP Address: ................... Internet Netmask: 255.0.0.0 Internet Gateway: 192.168.100.1 ed in particolare non capisco a cosa possa corrispondere l'upstream margin così alto... spero possano essere utili ----------------------------------------------------------------------------------- penso sia molto più economico sia in termini monetari che di tempo lasciare inserito il modem esterno anche se mi sarebbe piaciuto cimentarmi nella modifica!
Tutto il giorno con 4 infamoni, briganti, papponi, cornuti e lacchè... (De Andrè) Ultima modifica di albySR : 27-04-2011 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8352 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
cmq è un peccato usare così il 624... anche perchè se il difetto è quello dei capacitori, la tua mancata riparazione produrrà degrado progressivo fino all'inutilizzo; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 |
Senior Member
|
@albySR
Ti suggerirei di operare in due step - Sostituzione condensatori - Installazione firmware Routertech 2.95
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 |
Member
|
Purtroppo essendo in un paesino trovare dei condensatori di questo tipo mi risulta alquanto difficile... Ho pensato all'installazione del firmware routertech ma non vorrei che questo problema dei condesatori (se è dovuto a questi) possa influire con l'installazione e non mi va di brikkarlo dato che per ora è funzionante. Quando l'usura arriverà a tal punto da non garantire più il suo corretto funzionamento procederò alla sostituzione.
Pensavo fosse qualcosa di più semplice tipo settaggi errati o problemi di firmware... Ringrazio tutti per l'aiuto!
![]() |
#8355 |
Senior Member
|
@albySR
Se riesci a farti prestare un modem da un amico spediscimi il tuo e il lavoro lo faccio io.
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ho trovato questo link, mi sembra interessante
http://miram.splinder.com/post/23874...uter-dsl-g624t |
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 |
Senior Member
|
E' un grandissimo errore.
Come scritto nel primo post del thread ufficiale i problemi lamentati (tempo risposta DHCP, funzionamento LAN 10Mbit) sono dovuti a guasto dei due condensatori Teapo da 100uF. Quindi il fatto risolutivo non è stato aumentare il condensatore ma ... cambiare il condensatore. Cambiare un valore id capacità di un condensatore (non di filtro sull'alimentazione) con uno 4 volte superiore è assolutamente da evitare.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-05-2011 alle 06:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8358 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
salve ho un problema con questo router, devo mettere in rete un dvr ed il cliente ha un'ip dinamico quindi ho attivato ddns che funziona regolarmente (l'impianto lo ho provato con un router alice e tutto funziona perfettamente
con il d-link non funziona, premetto che è un'operazione che più volte ho fatto con i router di alice e non ho mai avuto particolari problemi. in rete interna funziona, in esterno sia accedendo tramite ddns che digitando l'ip di quel momento e la porta non funziona. io ho settato: in advance/virtual server sull'ip interno del dvr 192.168.1.2 ho creato la rule user chiamata dvr che ho editato dando porta 91, 100, 8000 ed udp-tcp ho dato apply e da available rule la ho passata in applied rule; in dinamic dns ho settato username, password ed hostname quindi tool/ sistem/save en reboot, il firewool è staccato ma non va. se do l'indirizzo dell host ddns senza la porta mi indirizza sul router (quindi il ddns funziona) ma se metto la porta nulla, mi dice che non esiste. provato e riprovato più volte ma nulla, spero qualcuno possa aiutarmi sto già maledicendo questo router Current Firmware Version : V3.00B01T01.WI-C.20060323 modificato firmware adesso funziona, anche se per entrare attraverso ddns devo utilizzare un'adsl esterna, dalla mia non va, mentre con alice funziona, comunque funziona. Ultima modifica di arcadia2 : 02-05-2011 alle 19:24. Motivo: aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti, ho un collegamento ADSL fast con infostrada.
Per infostrada la connessione e' ottima, hanno fatto vari test da centrale, tuttavia ho da tempo dei problemi: lentezza, disconnessioni, e fatica a ricollegarsi. Specifico che il modem e' anche router wireless e i miei computer/iphone sono collegati in wireless MA il problema e' il medesimo anche collegandoli con cavo di rete: disconnessioni continue e lentezza. Il rimedio di solito era staccare l'alimentazione e ricollegarla per far ripartire il modem, ma spesso neanche cosi' funzionava. Negli ultimi giorni poi ho perso la linea e non riesco piu' a ricollegarmi. Note: - il modem presenta la spia LAN 1 SEMPRE ACCESA anche senza cavo di rete - ho provato a resettare il dispositivo con il suo tastino ma NON ACCADE NULLA, le spie rimangono spente se erano spente o accese se erano accese responso: modem da buttare? Ha due anni circa e l'ho tenuto sempre acceso 24/7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 |
Senior Member
|
Problema discusso allo sfinimento in questo thread e nei post precedent.
Il probelma sono i condensatori esauriti che si evidenzia con l'uso e con l'alzarsi della temperatura. Nel thread ufficiale ci sono le info sui condensatori da sostituire.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 08-05-2011 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.