Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2011, 06:04   #8101
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
I condensatori visivamente "sembrano" a posto.
Ma la bombatura superiore è una evidenza che il condensatore è guasto.
Non è detto che se non sono bombati non sono guasti.
Varrebbe la pena di sostiture almeno i due condensatori in alto sulla destra del chip ethernet (sono quei condensatori che creano problemi alle porte LAN)

Il consiglio è comunque di non usare più il modem fino a che non hai provato a cambiare condensatori (se continui potrebbe danneggiarsi in modo non riparabile).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 08:26   #8102
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
WiFi si LAN no

Ciao a tutti,
posseggo questo router da un po. Recentemente ho notato che con il dreambox (cavo) la connessione internet (del dream)saltava. Riavviavo dreambox e router e si sistemava. Con i pc nessun problema perche sono in wifi. Nessun problema neanche con il telefono voip connesso sempre via cavo. Ieri il dreambox era inutilizzabile, anche la connessione internet delle altre periferiche andava a singhiozzo. Un sacco di accendi e spegni senza risolvere nulla. Il dreambox risponde al ping con pacchetti persi, le altre periferiche non hanno problemi. Collego con lo stesso cavo del dream il portatile, non si connette. Cambio cavo, non si connette, cambio porta eth, non si connette lo stesso. Ho aggiornato il FW all'ultima versione trovata nel sito e pare che vada, ma non mi fido.
Il router sta per lasciarmi?
Grazie
Old 21-01-2011, 08:28   #8103
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nei precedent post sono stati prospetati problemi simili.
Probabile causa condensatori in via di esaurimento.
Ti sugegrisco di leggere nel thread uffciiale DSL-G6xxt (vedi firma) la parte che riguarda i condensatori nel primo post.
Old 21-01-2011, 18:49   #8104
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
ciao a tutti!
ragazzi ho rimesso in vita questo router per usarlo come access point supplettivo al mio DGN2000 e connetterci tutti i dispositivi che ancora ho in G (ho avuto qualche problema di conflitto e rallentamenti con dispositivi N).

Gli ho assegnato un indirizzo ip, settato in modalità bridge e funziona tutto a meraviglia. Come versione firmware ho l'ultima disponibile Firmware: V3.10B01T02.EU-A.20090512.

Dal momento che il suo uso è divenuto quello di access point puro, esistono delle ottimizzazioni che posso effettuare a livello di configurazione wireless, ethernet o qualche firmware modded creato appositamente per un migliore throughput?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 09:18   #8105
alessandrocondorel
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Qualcuno potrebbe spiegarmi come ripristinare il funzionamento del router a seguito di un'aggiornamento firmware non andato a buon fine?
In pratica non riesco più ad accedere all'interfaccia di configurazione web. E' come se il router fosse morto!

Ho cercato di leggere qualche guida trovata quì e là ma non ci ho capito molto e cmq le prove fatte non hanno avuto un'esito positivo.
Old 22-01-2011, 14:45   #8106
MichyDJ
Member

Iscritto dal: May 2010
informazioni router D-link 624t

ciao a tutti!
ragazzi ho rimesso in vita questo router per usarlo come access point supplettivo al mio DGN2000 e connetterci tutti i dispositivi che ancora ho in G (ho avuto qualche problema di conflitto e rallentamenti con dispositivi N).

Gli ho assegnato un indirizzo ip, settato in modalità bridge e funziona tutto a meraviglia. Come versione firmware ho l'ultima disponibile Firmware: V3.10B01T02.EU-A.20090512.

Dal momento che il suo uso è divenuto quello di access point puro, esistono delle ottimizzazioni che posso effettuare a livello di configurazione wireless, ethernet o qualche firmware modded creato appositamente per un migliore throughput?

Ti quoto riguardo a quello che hai detto appena sopra mi puoi spiegare diciamo come hai fatto a far diventare questo router solo un access point Wifi...Dove hai connesso il dsl624t al router DGN2000???hai usato la porta lan N°1 oppure la porta wan rj11????Dentro al router tramite accesso web cosa hai modificato di parametri per farlo diventare sono access point e spegnere diciamo la parte modem del 624T???Grazie Distinti Saluti Michele M.
MichyDJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:38   #8107
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da alessandrocondorel Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegarmi come ripristinare il funzionamento del router a seguito di un'aggiornamento firmware non andato a buon fine?
In pratica non riesco più ad accedere all'interfaccia di configurazione web. E' come se il router fosse morto!

Ho cercato di leggere qualche guida trovata quì e là ma non ci ho capito molto e cmq le prove fatte non hanno avuto un'esito positivo.
Esiste una guida specifica nel primo post del thread ufficaile Dlink (vedi firma)
Old 22-01-2011, 18:42   #8108
Riton
Senior Member

Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da MichyDJ Guarda i messaggi
Ti quoto riguardo a quello che hai detto appena sopra mi puoi spiegare diciamo come hai fatto a far diventare questo router solo un access point Wifi...Dove hai connesso il dsl624t al router DGN2000???hai usato la porta lan N°1 oppure la porta wan rj11????Dentro al router tramite accesso web cosa hai modificato di parametri per farlo diventare sono access point e spegnere diciamo la parte modem del 624T???Grazie Distinti Saluti Michele M.
Mi quoti? Beh... Impara bene a farlo...

Dentro al router basta fare tre cose senza "spegnere niente":
1-settarlo in modalità bridge per la parte WAN (nel mio caso 1483 Bridged IP LLC1483 Bridged IP VC-Mux)
2-per la parte LAN disabilitare il dhcp (NO DHCP) e assegnargli un indirizzo ip statico della stessa classe del router principale (di default se il dgn2000 è sulla classe 192.168.0.1, gli metterai 192.168.0.X dove X è un numero... preferibile metterlo alto, fino a 250 o proprio 250, per evitare problemi con gli altri dispositivi connessi al router). La subnet mask lasciarla a 255.255.255.0
3-Come punto eventuale, quello di sistemare il wireless cui connetterai le periferiche (nel mio caso ho collegato appunto quelle solo 54g), assegnando un SSID ovviamente diverso dal DGN (pippo e pluto ad es.) e un canale opposto (se sul DGN hai l'1 e sei in modalità 270) scegli l'11 sul dlink (per evitare interferenze) e insesci una chiave WEP o WPA che non fa mai male alla sicurezza (la wpa2 a me ha dato sempre problemi con questo router)

come azione fisica basta collegare i due router con un semplice cavo di rete normale sulla parte lan (qualunque porta tu abbia libera... la wan è per l'adsl)

fatto!

nella ricerca reti wireless vedrai la nuova rete da te creata a cui connetterai le periferiche che vorrai con la chiave da te scelta. a riprova della esatta configurazione dovresti poter accedere all'interfaccia web con il nuovo indirizzo assegnato al dlink stando connesso sulla rete wireless principale.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 22-01-2011 alle 18:45.
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 19:43   #8109
alessandrocondorel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Esiste una guida specifica nel primo post del thread ufficaile Dlink (vedi firma)
E di fatti ho provato a seguire le indicazioni della guida, ma evidentemente sono di coccio perchè non è servito a nulla. É pur vero, senza critica verso alcuno, che la guida per il ripristino è piuttosto confusionaria e non ho capito quale delle varie operazioni suggerite bisogna seguire e in quale ordine!
Old 22-01-2011, 20:07   #8110
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Leggi con attenzione ciò che c'è scritto e posta i dettagli di quali tentativi hai fatto.

Usa un pc con XP (è scritto).
Imposta la scheda di rete con IP fisso (è scritto)
Scaricati un firmware ufficiale (recovery) lancialo e vedi cosa succede.

Ultima modifica di Bovirus : 22-01-2011 alle 20:11.
Old 23-01-2011, 08:46   #8111
alessandrocondorel
Member

Allora, iniziamo.

-Impostare in ip statico la scheda di rete del pc (es. ip: 192.168.1.2 / subnet: 255.255.255.0 / gateway: 192.168.1.1 / DNS1: 192.168.1.1 / DNS2: vuoto)

FATTO

- Impostare il valore dell'ip bootloader (ao ancora meglio aggiornare una volta per tutte il bootloader con la versione mod)

NON HO CAPITO!
Devo aprire un sessione DOS (Start -Esegui - cmd.exe - OK). A questo punto dare il comando TELNET indirizzo_IP_Modem (es. TELNET 192.168.1.1)?

Ok, l'ho fatto ma il modem non è raggiungibile.
Mi dice: impossibile aprire una connessione con l'HOST sulla porta 23: connessione non riuscita
Cosa devo fare quindi?
Old 23-01-2011, 08:57   #8112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Visto che stiamo parlando di un altro thread e delle sue indicazioni non è corretto postare in questo thread ma dovresti postare nel thread della guida.

Ti ho dato delle indicazioni precise (nel post prima del tuo).
Scaricati un firmware ufficiale Dlink (kit recovery) scompatta l'archivo e lancia l'eseguibile che hai scompattato.
Segui le indicazioni a video.

La configurazioen dell'IP del bootloader è possibile solo con modem funzionanti (non come il tuo).
Old 23-01-2011, 09:07   #8113
alessandrocondorel
Member

Chiedo scusa.
Ti ho risposto nel thread opportuno.
Old 23-01-2011, 11:19   #8114
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ragassss, se doveste consigliare un erede per questo router, quale direste?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 11:21   #8115
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè non ti funziona più?

L'eventuale aggiornamento avrebbe senso solo se volessi prendere un router 802.11n (300Mbit) ma questo vorrebbe dire dove cambiare anche il client Wifi (se non 802.11n) e a patto di verificare l'effettivo guadagno in termina di performance in WiFi.
Old 23-01-2011, 12:29   #8116
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Perchè non ti funziona più?

L'eventuale aggiornamento avrebbe senso solo se volessi prendere un router 802.11n (300Mbit) ma questo vorrebbe dire dove cambiare anche il client Wifi (se non 802.11n) e a patto di verificare l'effettivo guadagno in termina di performance in WiFi.
no, essendo universitario fuori sede volevo portarmi via il 624 e devo prenderne un altro da lasciare a casa per i miei fratelli
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2011, 13:46   #8117
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
- Sempre piu frequentemente noto che a volte è impossibile navigare web, quando cerco di raggiungere il router 192.168.1.1 http, nulla si apre anche se riesco a pingarlo. Devo staccargli la corrente quindi riattivarla, quale puo essere il problema ?

grazie!
Old 24-01-2011, 13:55   #8118
alessandrocondorel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
- Sempre piu frequentemente noto che a volte è impossibile navigare web, quando cerco di raggiungere il router 192.168.1.1 http, nulla si apre anche se riesco a pingarlo. Devo staccargli la corrente quindi riattivarla, quale puo essere il problema ?

grazie!
Anche il mio faceva esattamente così fino a quando qualche giorno fà ho provato a sostituire il firmware ma l'operazione non ha avuto un'esito favorevole tanto è vero che adesso il router non è più accessibile e sono costretto a sostituirlo.
Old 24-01-2011, 13:55   #8119
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Holy_Bible
Per favore leggi i post precdenti (è stato scritto di questo problema più volte).

E' probabile un problema ai condensatori.

Leggi i post precedenti.
Old 24-01-2011, 19:56   #8120
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
Quote:
@Holy_Bible
Per favore leggi i post precdenti (è stato scritto di questo problema più volte).

E' probabile un problema ai condensatori.

Leggi i post precedenti.
Grazie sapevo dei condensatori ma 400 pagine era per me dura trovarlo

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian