Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 08:21   #7161
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il programma a cui fai riferimento è per router con chipset Broadcomm, mente il G624T usa un chipset TI.

Le info sulle caratteristiche della linea le hai direttamente nel modem nella pagina di status (verifica che versione di firmware hai nel router).

Curiosità: qual'è lo scopo di utilizzo che voroesti fare di quel programma?
Spero non la gestione dell'SNR perchè come più volte riportato in molti forum, la gestione dell'SNR serve a poco (per non dire a nulla).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:34   #7162
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il programma a cui fai riferimento è per router con chipset Broadcomm, mente il G624T usa un chipset TI.

Le info sulle caratteristiche della linea le hai direttamente nel modem nella pagina di status (verifica che versione di firmware hai nel router).

Curiosità: qual'è lo scopo di utilizzo che voroesti fare di quel programma?
Spero non la gestione dell'SNR perchè come più volte riportato in molti forum, la gestione dell'SNR serve a poco (per non dire a nulla).
Ho l'ultimo FW, quello che ha cambiato interfaccia che ora è blu e grigia.. credo il 3.10B01T02 EU

cosa intendi per "gestione dell'SNR"? A me sarebbe interessato
1) per non dover aprire firefox ogni volta (si lo so sono pigro).. e
2) poter utilizzare un programma come router stats per avere un grafico del Rumore durante la giornata, visto che il mio è ballerino e adesso ad esempio fa dei "salti" da 19 db a 15 dB, poi ancora 19 e poi 15..
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 08:38   #7163
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

L'ultimo firmware (senza data) non è utile come indicazione.
Nei post cerca di essere il più preciso possibile (versione e data firmware)

Avere un grafico sul rumore che oscilla tra 15 e 19db (che rispetto ad altre situazioni non è male come valore) a parte sapere che oscilla in quel range che scopo/utilizzo ha? Il provider non accetta tale strumenti come metodo di diagnostica.

A parte questo con il G624T non si può fare.
Old 14-10-2009, 08:46   #7164
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ok xD chiedo perdono..

Ho il Firmware EU V3.10B01T02 24/09/2007 (interfaccia web stile DSL2640B, DSP 7.00.04).
Intanto ti chiedo che cosa è stato fixato nel firmware EU V3.10B01T02 maggio 2009..? c'è scritto "fix nel changelog allegato" ma io il changelog non l'ho trovato e nn c'è nemmeno il voto
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 09:09   #7165
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il changelog c'era nella versione "buggata" di Febbraio 2009 (che non è consigliata).

Quasi mai Dlink (e anche altri produttori) mettono un changelog delle versioni.
Old 20-10-2009, 11:06   #7166
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho il 624gt che presenta gli stessi sintomi.
In pratica i pc che sono collegati con una delle 4 porte del router non navigano, in pratica non sono manco in rete, la cosa buffa e' che sul router ho collegato su di una porta uno switch 5 porte, e contemporaneamente ai pc collegati al router, i pc sullo switch esterno vanno in rete e navigano tranquillamente.

In pratica
router>pc nulla da fare
router>switch>pc tutto ok

la cosa mi si era presentata qualche mese fa', quindi ho provato a flashare un nuovo firmware: V3.10B01T02.EU-A.20090512.
Fino ad oggi ha funzionato, adesso ha lo stesso problema, attraverso lo switch esterno tutto ok, se collego un pc al router direttamente nulla.
Cosa mi conviene fare?
Qualche firmware modificato risolve?

Ciao
Anche io ho gli stessi sintomi ma non ne esco più
Qualche dettaglio

D-link DSL-g624t
Board ID : AR7VW
Currect Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924
Bootloader (CFE) Version : 0.22.02
Wireless Driver Version : 6.3.1.26

Funziona solo il wireless e nessuna porta LAN con qualsiasi sistema operativo/PC (Vista, XP, Ubuntu)

Ho provato a aggiornare il bootloader ed è andato a buon fine usando Adam2
Ora vorrei provare ad aggiornare il firmware ma via LAN non si connette all'interfaccia WEB e dal programmino Adam2 non mi permette di flaggare l'opzione "Immagine corrotta".
Ip bootloader è 192.168.1.1
Prima di fare tutto ciò ho resettato completamente il modem tramite reset e tramite "riporta alla configurazione di fabbrica"

Ho provato sia con ip fisso sia modificando le velocità delle schede.
Come fare per aggiornare il firmware? o per far tornare funzionante il router?

Ciao!
Wgeppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:16   #7167
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

I kit recovery sono già in modalità "Immagine corrotta" (che non è deselezionabile). E' scritto nel primo post!

L'aggiornamento (se il problema è nello switch) richiedo l'uso di uno switch esterno.

Rinbadisco quanto detto precedentemente.
Se con uno switch esterno il modem funge non è un problema hardware.
E' probabile una MTD3 corrotta. per ripristinarla serve console seriale e JTAG.
Old 20-10-2009, 11:53   #7168
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
premesso che a me funzionava collegando uno switch esterno,
ho risolto due volte, la prima flashando un firmware originale, la seconda il modificato RT, adesso funziona normalmente, ci sono anche opzioni per ottimizzare la memoria, che a quanto ho letto potrebbe risolvere simili situazioni nel caso si ripresentassero.
Fermo rimanendo la soluzione del JTAG
ciao.
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:56   #7169
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Infatti la soluzione del flash con firmware diversi era stata prospettata prima ma in alcuni casi di alcuni utenti non era stata sufficiente.

Per il Routretch per evitare probelmatiche ogni tanto impostare il defrag della ENV.
Semrpe per il RT usare il DSP 7.5 (settare la variabile dsp_ver)
Old 20-10-2009, 12:20   #7170
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Dopo l'ennesimo tentativo di aggiornare il firmware ora funziona tutto....
E' stata solo questione di pazienza e infiniti tentativi
Old 20-10-2009, 12:39   #7171
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Chi aveva ragione....?????
Old 26-10-2009, 13:10   #7172
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Volevo avvisare la gentile clientela che ho avuto *SERI* problemi provando ad aggiornare il DSL-G624T tramite tiupgrade & Windows 7

In pratica, si interrompe a metà strada (script error: eaccessviolation), e bricka il router, è tuttavia possibile recuperarlo usando adam2 (ftp e cosi via)

Ho riscontrato un'altro "problemino": se provo a flashare il DSL tramite i comandi ftp, o lo faccio fare allo script della dlink (che si trova nel pacchetto del firmware, quindi robba loro), lo script stesso fallisce!
1) Setta le partizioni - OK
2) Manda il config - OK
3) Manda il firmware - FAIL

A questo punto, sia su piattaforma windows 7 che windows xp, la connessione viene resettata (Connection closed by host), e riavviando il router non cambia nulla!

Per risolvere ho dovuto usare un netbook con windows xp ed usare il tiupgrade associato alla versione del firmware che volevo flashare

Il fallimento del metodo FTP mi ha lasciato MOLTO perplesso dato che ricordo di aver usato dei comandi insieme al bootloader adam2 per modificare un modem DSL-300T (questo anni fà, e con windows xp... ma i comandi ftp sempre quelli sono ...); sarebbe fantastico sapere se qualcuno NON ha avuto questi problemi con windows 7 e/o aggiornando il suddetto router

PS: questi problemi li ho avuti su DUE pc completamente differenti (uno desktop, l'altro notebook) con windows 7 ultimate, risolti usando un netbook qualsiasi con windows xp
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 13:53   #7173
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' scritto chiaramente nel thread ufficiale che Tiupgrade e i relativi metodi di aggiornamento firmware basati su Tiupgrade NON FUNZIONANO su Windows Vista / Seven.

Per tali sistemi operativi conviene usare il sistema di aggiornamento via interfaccia web.

Inoltre in Windows Vista/Seven vanno fatte alcune ottimizzazioni (vedi thread) e va abilitato il telnet (di default è disabilitato).

Quando riporti il riferimento del firmware Dlink sarebbe necessario indicare esattamente a quale versioen (e data) del firmware ti riferisci e da dove è stato prelevato (sito & forum).

Tutte queste cose sono già comunque spiegate nel thread ufficiale.

Una lettuira al thread in oggetto (vedi firma) ti avrebbe risparmiato tempo e di dare indicazioni che ci sono già.
Old 26-10-2009, 17:13   #7174
orochi ikari
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Salve a tutti
è da un po' che ho un problema con il mio G624T, non vede la scheda di rete oppure la vede per un po' e poi si spegne il led sul router. Dopo varie prove avolte si mette a funzionare correttamente ed escludo che si un problema del pc perchè se accendo l'altro pc che ho in rete quando mi succede questo si accendono tutte e due le luci sul router ma nessuno dei due riesce a connetersi al router (anche perchè pingandolo non risponde sempre). Accendendo solo l'altro pc che ho in rete invece di quello che uso di solito il led si accende e lampaeggia in continuazione ma non va nulla. Ho provato a cambiare cavo, cambiare porta dello switch del router, prima avevo il firmware spagnolo ora ho messo l'ultimo EU ma il problema rimane. Sapete darmi un consiglio o lo devo buttare?

Ultima modifica di orochi ikari : 26-10-2009 alle 17:17.
orochi ikari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:17   #7175
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Potrebbeessere un problema dello switch interno del router.
In quel caso non c'è niente da fare.

Altri utenti con problemi simile al tuo hanno ricaricato firmware diversi fino ad ottenere una pulziia della flash del router e il problema è sparito vedi sopra wgeppo)
Oppure biosgna costruirsi l'interfaccai JTAG e provare a fare una pulizai totale della flash del router.
Old 27-10-2009, 20:15   #7176
orochi ikari
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Genova
Più di una volta ho recuperato il router e briccato e ricaricato il firmware in passato, proverò ancora anche se è un po' che noto che emmette troppo calore non vorrei si fosse danneggaito quacosa di hardware grazie.
orochi ikari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:43   #7177
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da orochi ikari Guarda i messaggi
Più di una volta ho recuperato il router e briccato e ricaricato il firmware in passato, proverò ancora anche se è un po' che noto che emmette troppo calore non vorrei si fosse danneggaito quacosa di hardware grazie.

Purtroppo il danneggiamento dello switch è un classico su questo modello. Le tre persone che conosco che possiedono questo router hanno avuto lo stesso identico problema del tuo e del mio of course.
Io dopo grande fatica e qualche cambio di firmware, avevo caricato l'ultimo routertech e le cose erano migliorate per un pochino ma poi ho ridovuto settare la scheda di rete del pc a 10 in full duplex, perchè, se no, mi dava problemi di stabilità. Devo dire però che quel firmware mi aveva portato un livello prestazionale nel p2p che non aveva da tempo.
Il calore prodotto era comunque veramente esagerato e si sentiva, avvicinando il naso, puzza di plastica bruciata. "Funzionerebbe" ancora, ma ho deciso di comprarne uno nuovo.
Prova qualche firmware compreso il routertech e vedi se migliori qualcosa tanto a questo punto hai poco da perdere. Per il calore, tienilo quantomeno rialzato dalla scrivania attraverso due supportino di almeno 3 cm. Se lo tenevo senza nulla, nel punto centrale dove c'era l'adesivo metallico a momenti mi cuoceva la scrivania da tanto era caldo.

Ultima modifica di aletaba : 28-10-2009 alle 10:50.
aletaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:51   #7178
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti
devo creare una rete vpn che mi permette di collegarmi dal mio portatile (con connessione umts) alla rete del mio ufficio.
All'ufficio abbiamo un piccola rete con ip statici, senza dominio (cioè con gruppo di lavoro WORKGROUP) ed usiamo il router d-link dsl-g624t sia per connetterci a internet che per la rete lan.
Per configurare il portatile ho usato questa guida:
http://support.microsoft.com/kb/314076/it
Ma come devo settare il router?

Un'altra domanda: per vedere il mio ip sono andato sul web e l'ho cercato con un normale sito che fornisce l'ip; ho notato però che cambia ogni giorno: è possibile questo?

Ciao e Grazie
jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:55   #7179
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se usi Teamviewer (freeware) fai tutto senza impostazioni ad hoc.

Il riouter maschera gli indirizzi e soluzioni come quella di Teamviewer sono trasparenti e non necessitano di configurazioni ad hoc.
Old 31-10-2009, 08:46   #7180
Wgeppo
Member

L'Avatar di Wgeppo

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Potrebbeessere un problema dello switch interno del router.
In quel caso non c'è niente da fare.

Altri utenti con problemi simile al tuo hanno ricaricato firmware diversi fino ad ottenere una pulziia della flash del router e il problema è sparito vedi sopra wgeppo)
Oppure biosgna costruirsi l'interfaccai JTAG e provare a fare una pulizai totale della flash del router.
Eh...ha funzionato tutto per 2 o 3 giorni poi è tornato come prima...
Funziona solo wireless e una porta ethernet....vabbè...aspetto gli sconti di natale e ne compro uno nuovo.

Curiosità:
Su 3 pc che ho in casa solo con uno posso usare la porta ethernet, il pc a cui funziona l'ethernet è dotato di 2 schede di rete, una funziona e l'altra no...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian