Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2008, 17:49   #6161
cristiana cappelli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve a tutti:ho qualche problema con il mio dsl-g 624 t!Innanzitutto preciso subito che ho Vista come sistema operativo e,che il firmware installato è v300b01t01-wi-c.Quando mi connetto,dopo un po'che è acceso si disconnette ed inoltre quando spengo il router e dopo lo riaccendo,non riconosce più il lan a cui era collegato il cavo azzurro fornito dalla d-link e conseguentemente non ho collegamento ad internet.Soltanto scollegando il cavo azzurro dall'ingresso lan e ricollegandolo su un altro degli ingressi disponibili ,che non sia lo stesso a cui era collegato,riesco a rientrare in internet.Preciso che il mio contratto è con infostrada:Potete aiutarmi a risolvere questi problemi?Grazie e ciao.
cristiana cappelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 18:39   #6162
anselmo160454
Senior Member

L'Avatar di anselmo160454

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Cristiana dovresti dire se il problema e' nato adesso dopo un po' di tempo che lo stai usando oppure lo sta facendo da nuovo.
Io ho lo stesso modello con il fw V3.10B01T02.EU-A.20070924.
La parte a destra indica la data di emissione del fw, che credo sia l'ultimo.
(Eventualmente lo trovi qui ftp://ftp.dlink.es/ )
Sotto il router viene anche indicata la HW revision che per me e' A1.

Appena arrivato a casa anche il mio dava i numeri , si sconnetteva ogni due ore, e ripartiva solo dopo spegni/accendi.
Con questo fw il problema c'e', a volte, diciamo ogni due, tre mesi.

Non credo ci siano problemi con infostrada, io ho telecom. Per quello
controlla le lucina frontali di adsl che deve essere fissa e statu che deve lampeggiare. la WLAN mi pare sia fissa e il led di LAN dovrebbe essere acceso
dove hai inserito il cavo.

Mino
anselmo160454 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 19:09   #6163
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Uno dei problemi di vista è l'autotuning che comporta la variazione della dimensione dei pacchetti tcpip usati da Vista per ottimizzare le prestazioni.
Cio' porta progressivamente al blocco del router.
Conviene disabilitare l'autotuning con il comando netsh
Il fw oltre sche su Dlink Spagna e Italia lo trovi anchge nel post speicifco per la famiglia Dlink (vedi firma)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2008, 06:36   #6164
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cristiana cappelli Guarda i messaggi
Salve a tutti:ho qualche problema con il mio dsl-g 624 t!Innanzitutto preciso subito che ho Vista come sistema operativo e,che il firmware installato è v300b01t01-wi-c.Quando mi connetto,dopo un po'che è acceso si disconnette ed inoltre quando spengo il router e dopo lo riaccendo,non riconosce più il lan a cui era collegato il cavo azzurro fornito dalla d-link e conseguentemente non ho collegamento ad internet.Soltanto scollegando il cavo azzurro dall'ingresso lan e ricollegandolo su un altro degli ingressi disponibili ,che non sia lo stesso a cui era collegato,riesco a rientrare in internet.Preciso che il mio contratto è con infostrada:Potete aiutarmi a risolvere questi problemi?Grazie e ciao.
Ciao. Il tuo è un modem fornito in comodato da Wind e per aggiornarlo puoi usare solo uno dei firmware pubblicati appositamente per Wind.
La disconnessione può avvenire perchè nella configurazione è impostata la funzione on demand (a richiesta, che ti disconnette dopo un tot minuti), invece di always connected. Controlla che non sia così.
Se utilizzi il dhcp della scheda di rete del pc e spegni il router mantenendo il pc acceso, logicamente non navigherai più, perchè il server dhcp (router) va sempre acceso prima del pc, il quale, altrimenti, assume un ip farlocco che poi si tiene.
Puoi ovviare disabilitando e poi riabilitando la scheda di rete del pc dopo aver riavviato il router.
Old 08-12-2008, 09:08   #6165
cristiana cappelli
Junior Member

Buongiorno a tutti e grazie di avermi risposto così numerosi:innanzitutto preciso che sono le prime volte che mi collego poichè ho fatto il contratto da poco e,che il mio modem è in comodato d'uso.Sotto al modem c'è scritto:HW VERS.A5 e poi FW vers. V300B01T01-WI-C.Non essendo molto ferrata con le procedure da eseguire per risolvere questi problemi,potreste guidarmi voi passo passo con delle procedure guidate?Cosa devo fare innanzitutto?Ricordo sempre che ho Vista e non so se potrebbe dare problemi di incompatibilità.Per farvi capire come sono impostati i miei parametri vi scrivo cosa il tecnico infostada mi ha fatto inserire:IP:192.168.1.10
SUBNET MASK:255.255.255.0
GATEWAY:192.168.11
I miei problemi sono che ogni tanto il collegamento ad internet si disconnette e che,una volta spento il router,questo non riconosce più il mio computer se non rispegnendo a riaccendendo diverse volte il router.Grazie a tutti,ciao.

Ultima modifica di cristiana cappelli : 08-12-2008 alle 09:16.
Old 09-12-2008, 15:36   #6166
anselmo160454
Senior Member

Buondi',
nonostante vari tentativi di ricerca non ho trovato ancora risposte.
Il mio problema :
Uso da un annetto un G624T senza grossi problemi. Ho collegati wireless due PC : uno con w2000 con la chiavetta usb ed un portatile con XP SP3.
Da un po' di tempo la velocita' di connessione al router del portatile ballonzola tra 1 e 2 Mbit. Se disabilito/abilito il wi-fi puo' partire dal massimo di 54 Mb e poi scende a 1 Mb.
Portando il portatile vicino al router sembra stia attorno ai 36 Mb
appena lo riporto nell'altra stanza( due metri di distanza con un muro) ritorna a 1 Mb.
Portando invece il PC con W2000 nella stanza adiacente non scende mai sotto i 48 Mb.
In tutti i casi la forza del segnale viene definita ( anche sul portatile) "eccellente" e mostra tutte le barrette a disposizione.

Non riesco a capire se il problema e' il router o il portatile ( che uso da tre anni ormai ).
Tutti gli IP sono statici.
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924

Qualcuno mi puoi dare un'idea ?

Grazie

Mino

Ultima modifica di anselmo160454 : 09-12-2008 alle 15:39.
Old 09-12-2008, 15:41   #6167
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' sicuramente un problema probabilmente del portatiole (l'altro pc non ha problemi).

Magari con qualche indivcazione in più sulla tua configurazione (versione fw, impostazioni wifi,etc.) si poteva dire qualcosa in più.

Cerca su questi thread i driver aggiornati per il chip wireless.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 16:08   #6168
anselmo160454
Senior Member

Ho aggiornato il post ma tu sei stato piu' veloce.

Ho notato che la mia vicina ha una rete wi-fi fastweb, puo' disturbare ?

Mino
Old 09-12-2008, 16:34   #6169
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
Bene bene
Nella pag. precedente cercavo proprio questa funzione...più tardi provo, grazie
Funziona?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 23:37   #6170
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Funziona?
Si
Old 10-12-2008, 12:14   #6171
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da anselmo160454 Guarda i messaggi
Ho aggiornato il post ma tu sei stato piu' veloce.

Ho notato che la mia vicina ha una rete wi-fi fastweb, puo' disturbare ?

Mino
Si, potrebbe anche se è un ipotesi non molto plausibile.
Prova a cambiare il canale della connessione.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 14:01   #6172
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Mettetevi daccordo ad utilizzare due canali su bande non sovrapposte ad esempio lei l'11 e tu il 2 o viceversa (i 3 canali completamente liberi sono 2-6-11). Comunque le vs schee di rete continueranno a vedere tutte le reti del circondario e per non poterci entrare dovrete attivare la criptazione wireless wpa con passkey segreta.
Old 11-12-2008, 16:25   #6173
cristiana cappelli
Junior Member

Rilevamento periferica da parte del router.

Ciao a tutti:sembra che i problemi di disconnessione non si siano più verificati,ed ora il problema principale è quello del riconoscimento da parte del router della periferica.Infatti la spia che dovrebbe"subito"segnalare il rilevamento del computer da parte del router,si accende soltanto dopo diverse volte che ho acceso/spento il router.Cosa può essere?come posso risolvere?
Old 11-12-2008, 16:29   #6174
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Segnati da qualche parte la configurazione ed esegui un reset di 40 sec del router staccandolo dal telefono. Se l'episodio si ripete può trattarsi di guasto hardware dello switch ethernet (prova a cambiare porta) oppure più banalmente di cavetto o spinotto difettoso. Casomai invece di spegnere e riaccendere il router prova ad aggiustare il cavetto ethernet dentro i connettori (lo puoi fare anche a macchina accesa).
Old 12-12-2008, 21:53   #6175
ilnamibiano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ricezione segnale wi-fi

ciao ragazzi,
a cosa può essere dovuta una temporanea assenza di segnale wi-fi pur se in presenza di linea tramite ethernet?

in pratica a volte (anche un paio di volte al giorno) i miei due computer (entrambi collegati in wi-fi con il router in questione) non "trovano" la mia rete, agganciandosi per di più (quando va bene) ad altre reti presenti nel mio condominio. a volte passano un paio d'ore prima che tutto torni a posto. appena collego i pc via ethernet, la linea adsl naturalmente va, quindi non si tratta del provider, penso.

ora forse, se qualcuno pensa di potermi aiutare, dovrei fornirvi qualche info aggiuntiva sull'hardware o sulle impostazioni da me settate... ditemi cosa serve e fornirò i dati necessari. grazie anticipatamente
^__^
ilnamibiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2008, 23:01   #6176
jetax
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti possiedo un d link 624t fornitomi dalla wind.
mi sono accordo che da quando ho cambiato la versione del firmware del router ho seri problemi di velocità di connessione e il segnale wireless è davvero molto basso anche a pochi metri dal router, credo che il problema sia la versione…ho in questo momento questa: Firmware Version : G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 scaricata dal sito della d link.
Quale consigliate di istallare alternativa a questa e che sia affidabile???mi mettete direttamente il link dove poter scaricare???vorrei una versione che mi fa aprire le porte tranquillamente a più pc, la vecchia che avevo mi dava la possibilità di aprirne solo a 2 pc, questa attuale invece non ha limiti ma ripeto mi da seri problemi di velocità

GRAZIE
jetax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 07:05   #6177
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ilnamibiano Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
a cosa può essere dovuta una temporanea assenza di segnale wi-fi pur se in presenza di linea tramite ethernet?

in pratica a volte (anche un paio di volte al giorno) i miei due computer (entrambi collegati in wi-fi con il router in questione) non "trovano" la mia rete, agganciandosi per di più (quando va bene) ad altre reti presenti nel mio condominio. a volte passano un paio d'ore prima che tutto torni a posto. appena collego i pc via ethernet, la linea adsl naturalmente va, quindi non si tratta del provider, penso.

ora forse, se qualcuno pensa di potermi aiutare, dovrei fornirvi qualche info aggiuntiva sull'hardware o sulle impostazioni da me settate... ditemi cosa serve e fornirò i dati necessari. grazie anticipatamente
^__^
Il comportamento è molto strano. Se gli episodi si ripetono con regolarità, segnati le ore in cui avvengono e la durata e se capitano tutti i giorni. Se il segnale torna da solo, senza accendere\spegnere il router, il tutto mi fa pensare a interferenze elettromagnetiche esterne (altri router sulla stessa banda, cordless utilizzati in una certa posizione, microonde, radio cb di qualche vicino, ricetrasmettitori wireless di antenne televisive).
In questi casi puoi solo provare a cambiare collocazione del router e canale radio utilizzato (mettiti daccordo coi vicini di usare tutti un canale diverso (ce ne sono 13 e quelli "completamente" diversi senza alcuna sovrapposizione sono il 2, il 6 e l'11).

Quote:
Originariamente inviato da jetax Guarda i messaggi
mi sono accordo che da quando ho cambiato la versione del firmware del router ho seri problemi di velocità di connessione e il segnale wireless è davvero molto basso anche a pochi metri dal router, credo che il problema sia la versione…ho in questo momento questa: Firmware Version : G624T_V3.00B01T01.WI-C.20080410 scaricata dal sito della d link.
Quale consigliate di istallare alternativa a questa e che sia affidabile???mi mettete direttamente il link dove poter scaricare???vorrei una versione che mi fa aprire le porte tranquillamente a più pc, la vecchia che avevo mi dava la possibilità di aprirne solo a 2 pc, questa attuale invece non ha limiti ma ripeto mi da seri problemi di velocità

GRAZIE
Di solito i dilink hanno un controllo della potenza del segnale wireless, verifica dopo aver fatto un reset hardware di una 40ina di sec che sia impostato su max.

Ultima modifica di Carciofone : 13-12-2008 alle 07:08.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2008, 16:02   #6178
ilnamibiano
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
grazie per la celere risposta

proverò a reimpostare la connessione su un altro canale. ad esempio adesso sto usando la connessione wi-fi senza problemi ma chissà perchè, tutta stanotte ad esempio non ha funzionato. vi farò sapere
ilnamibiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 11:40   #6179
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jetax Guarda i messaggi

GRAZIE
chiama infostrada e fattelo sostituire!
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 18:17   #6180
neoyagami
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho usato il suddetto router senza problemi per un anno.
Tuttavia ieri ha iniziato a disconnettermi spesso, ma dopo un bel reset più nessun problema.
Ma da oggi nn si accende più il led wlan (il router collegato via cavo funziona senza problemi)

Come posso riattivare il wireless ?
Ho gia provato a resettarlo ed a riportarlo alle impostazioni di partenza.
neoyagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian