|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Router bloccato dopo Save&reboot
Ciao a tutti,
mi è morto il router dopo aver fatto la procedura di save&reboot attraverso la console web. Operazioni eseguite - Ho aggiunto la regola per aprire la porta 17000 per il client Utorrent - Ho fatto il Save&reboot Qui il router si è riavviato ma dopo 30 min ero ancora sulla pagina che mi diceva "riavvio in corso" o qualcosa di simile. Sfixxa della sfixxa è andata via la corrente. Quando sono riuscito a far ripartire tutto il router non facevo più il suo dovere. Ora quando dai pc lancio ipconfig ho queste info Codice:
Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 169.254.129.123 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Scheda Ethernet {7E252B12-8B3D-4D0E-9E66-5EE8CB632713}: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : Codice:
Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1 Scheda Ethernet {7E252B12-8B3D-4D0E-9E66-5EE8CB632713}: Suffisso DNS specifico per connessione: Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 0.0.0.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nel primo post dei link in firma ci sono i recovery.
Se non dovesse funzionare potrebbe servire il cavo console seriale (vedi firma x link sito Ciclamab). Se non avessi la possibilità di costruirti il cavo console seriale posso fartelo gratuitamente io.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 24-11-2008 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Member
|
@bovirus
grazie per l'indicazione provo a spostarmi su quel thread. Se avessi necessità del seriale, mi faresti un grosso favore a farmelo perchè quello schema cad è arabo :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Al 99% col pacchetto di Bovirus recuperi. Fai più tentativi se non riesce al primo colpo e metti ip statico alla scheda di rete del pc.
![]() |
#6125 |
Senior Member
|
Ho aggiornato l'indicazione. Nel primo post dei thread nella mia firma c'è il recovery.
Il cavo seriale mi dispiace ma non posso costruirtelo. Quallo che posso fare se non puoi farlo tu e cercare di recuperarti il modem (spedendomelo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti.
il mio apparecchio che fino a qualche tempo fa ritenevo formidabile adesso mi da un po di problemi. Il mio pc nuovo perde costantemente il segnale anche se sto nella stessa stanza del modem/router. in più con la chiavetta associata ed inserita nel pc fisso che sta proprio nella stanza dell'apparecchio si collega alla rete e da segnale eccellente ma non si connette ad internet pur lasciando l'assegnazione dell'ip e del dns in automatico. ho anche provato a mettere un dns prosto dal forum ma non ho risolto il problema...o meglio...un paio di giorni sono riuscito a navigare. Inoltre delle quattro porte ethernet me ne funzionava solo una ultimamente e negli ultimi giorni nemmeno questa porta mi permette di navigare e assegna solo l'ip al pc. Mi suggerite di cambiare apparecchio oppure posso ancora sperare in qualche ripresa. ho messo l'ultimo aggiornamento proposto dal sito d-link una decina di giorni fa. se qualcuno sa come posso intervenire vi sarei grato. Capisco che si tratta di molti problemini ma sono convinto che voi riuscirete ad iutarmi Ultima modifica di ivanuccio113 : 24-11-2008 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Member
|
@bovirus
siamo entrambi di milano quindi non ho nessun problema a dartelo, ma spero di riuscire a far da solo... è pur sempre un'occasione per imparare però ho già trovato un ostacolo a quanto pare non riesco a collegarmi in telnet per configurare il booltloader cmq sto postando nell'altro thread grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
|
Sì, ho aggiornato anche la sezione recovery della guida coi tuoi pacchetti perchè sono specifici per ogni modello. Però bisognerebbe dire cosa avviare dentro alla cartella recovery come indicazione di base.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 24-11-2008 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
|
E' spiegato nel thread uffciiale del recovery.
Nella cartella principale c'è il solo firmware (in un file unico) per l'aggiiornamento via interfaccia web. nella cartella recovery ci sono i fiel del recovery tra cui TIUPGRADE.EXE Avvia il recovery del modem (in italiano) RUN_ITA.BAT Batch per l'avvio di Tiupgrade in inglese RUN_ENG.BAT Batch per l'avvio di Tiupgrade in inglese DLINK1.BAT Procedura Recovery via ftp (ip BL 192.168.1.1) DLINK2.BAT Procedura Recovery via ftp (ip BL 10.8.8.8) In condizioen standard (IP 192.168.1.2 - BL 192.168.1.1), basta avviare Tiupgrade e seguire le istruzioni. Normalmente se il BL è funzionante ma non è su 192.168.1.1, Tiupgrade segnala l'IP del bootloader. Basta impostare la scheda di rete del pc di conseguenza (es. BL 5.8.8.8 - Rete 5.8.8.9) e rilanciare Tiupgrade. Alla fine Tiupgrade reimpostra l'ip del BL a 192.168.1.1.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Salve,
ho questo router ma ultimamente mi capita, con una certa frequenza, che la connessione improvvisamente perda di velocità, fino a diventare quasi del tutto innavigabile. La cosa strana è che questo calo di velocità c'è sia nel navigare su internet sia nell'accesso al menu del router. L'unica soluzione che mi permette di ritornare a navigare normalmente è staccare la presa e riattaccarla, ma vorrei trovare una soluzione più user-friendly... ![]() PS: Uso spesso emule e ho configurato tutto per avere un'ID alto. PPS: Ho installato il firmware del settembre 2007, quello che ha anche cambiato la veste grafica del menu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 |
Senior Member
|
Che porte usi x emule? Qual'è il valore n. file/fonti?
![]() |
![]() |
![]() |
#6132 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
|
File e fonti non devono essere mai troppo alti x non saturare il router.
Ecco il download/upload limit devono essere opportunamente settati x non saturare la banda e non poter navigare. Fonti/File inferiori a 400. Setta la banda in modo da avere un po' di download/uplaod x navigare. Eventualmente cerca sul sito di emule italia la guida di impostazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 |
Senior Member
|
Imposta gli ip statici del pc.
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Member
|
Ho fatto come da suggerimenti, ma ieri sera mi è nuovamente successo di non poter riuscire a navigare per via della lentezza e di non poter nemmeno accedere al menu del router.
Ho impostato le fonti massime a 650 e il limite connessione a 200. Ho anche riservato un IP al computer che usa il mulo. Che posso fare d'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6136 |
Senior Member
|
Hai aumentato il numero di semiconnessioni al secondo di Windows?
![]() |
#6137 |
Member
|
![]() Ehm... ammetto la mia ignoranza, ma no... non so nemmeno dove le trovo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
Che Sistema operativo usi?
![]() |
#6139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
|
Sul G624T settato in DHCP c'è la possibilità di riservare l'IP al MAC address?
![]() |
#6140 |
Member
|
Win XP SP3.
Il problema ho capito che riguarda esclusivamente la rete wireless. Ho provato a staccare e riattaccare il router, cosa che prima un po' per lo meno aiutava, ma ora non va più. La connessione è lenta e cade spessissimo, anche se la distanza tra router e portatile è molto vicina. Vi prego aiutatemi perché non so proprio più cosa fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.