|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5261 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
MTU 1400 fisso!
Ciao ragazzi, ho un router DSL-G624T
Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 Da quando sono passato ad Alice 7 Mega ho notato una cosa strana. Se imposto un qualsiasi valore di MTU superiore a 1400 il router non mi fa più navigare (non carica più le pagine). In pratica è come se Internet funzionasse solo con MTU uguale a 1400. ![]() Avete riscontrato anche voi lo stesso problema? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5262 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
ho un problema con questo router...
dopo aver eseguito alcune modifiche alle impostazioni, al salvataggio e riavvio il dispositivo ha cessato di comunicare col mondo esterno. non si riesce più a rintracciarlo via wireless e se lo collego tramite cavo, idem, non si riesce a vederlo... ho provato a resettare, ma non accade nulla, in teoria tenendo premuto il pulsante di reset, dopo alcuni secondi si dovrebbero spegnere i led pe r poi riavviare il tutto, invece non accade nulla, come se non avessi premuto alcun tasto... c'è qualche altra procedura che posso eseguire prima di riportarlo in assistenza?
![]() |
#5263 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao YordanRhapsody,che impostazioni hai modificato nel router?riesci ad accedere al pannello amministrativo?se sì prova a aggiornare il firmware del router alla versione spagnola (la lingua rimane comunque in inglese).Sto usando il firmware che ti ho consigliato (prima ho sbagliato ad aggiornarlo,poi sono riuscito a sistemare tutto) e mi trovo abbastanza bene,anche se ho la sensazione che il router non riesca a sfruttare tutti i 7 mega che ho per contratto,anche settandolo bene.Comunque fammi sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5264 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5265 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Assistenza dlink
Qualcuno ha avuto contatti con l'assistenza dlink?
Perchè da un pò non mi funziona più una delle 4 porte ethernet sul mio dlink g624t e siccome è ancora in garanzia(acquistato a marzo 2007, garanzia 2 anni) mi chiedevo se convenisse spedirlo in assistenza... ![]()
![]() |
#5266 |
Junior Member
|
Ciao mik e grazie per la risposta.
La connessione PPPoE è già impostata, ma se uso MTU 1492 l'ADSL non va. Il limite massimo (ma con peggioramento dei tempi di ping) cui posso arrivare è intorno a 1454. Ragazzi altri consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5267 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano ma vicentino nel cuore
|
Scusate il mio dlink ha questo firmware ( indicato sotto)
HW VER A1 F/W V3 00B01T02EU non mi tornano molto i conti su esattamente quale firmware installare fra i4 presenti sul sito della d-link Mi potete aiutare grazie Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#5268 |
Member
|
pppoe-llc e mtu a 1400...da me va benissimo con alice 7 mega
![]() |
#5269 | |
Member
|
Quote:
Io ho usato per diverso tempo il 3.02..ma da un po di settimane vado col 3.10 e devo dire che non mi ha dato nessun problema. Prima di aggiornare riporta il router alle impostazioni di fabbrica, poi togli lo spinotto del telefono ed aggiorni..ovviamente via ethernet e non via wireless
![]() |
![]() |
#5270 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A proposito di questo
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5271 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Sono possessore di questo router DSL-G624M che a sua volta è collegato ad un pirelli alice gate plus (purtroppo è collegato quello ad internet per la questione del voip), volevo sapere, se è possibile settarlo come client o solo AP in modo da dare segnale wireless ad un altra rete (presente in un altro locale)
potete aiutarmi ? siccome era tardi non ho potuto verificare che funzionasse ugualmente nell'altro locale.. Ultima modifica di manuelfx : 05-03-2008 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5272 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Sono possessore di questo router DSL-G624M che a sua volta è collegato ad un pirelli alice gate plus (purtroppo è collegato quello ad internet per la questione del voip), volevo sapere, se è possibile settarlo come client o solo AP in modo da dare segnale wireless ad un altra rete (presente in un altro locale)
potete aiutarmi ? siccome era tardi non ho potuto verificare che funzionasse ugualmente nell'altro locale.. chiedo soltanto come si configura il router, o la funzione client o repeater. purtroppo i dlink non sono stati una bella esperienza x me ![]() ![]() sorry doppio post |
![]() |
![]() |
![]() |
#5273 | |
Junior Member
|
Quote:
Puoi provare e farmi sapere se ti impedisce di navigare? Ti chiedo questo perché anche a me con pppoe-llc e mtu a 1400 va bene. Oltre no! Grazie Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5274 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Prova anche 1460.
Potrebbe essere un problema di bug del firmware, nel senso che la dimensione del pacchetto reale, differisce da quella che compare nell'interfaccia di impostazione.
![]() |
#5275 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao ragazzi...
non sono riuscito a trovare nulla a riguardo e spero di non rifare una domanda già proposta... volevo chiedere se fosse possibile, assegnando ip fissi, limitare la banda, o meglio impostare la banda massima in up/down per ogni client assegnato.. X esempio pc camera dove si gioca tanta banda, pc della sorella che naviga a spot limitata...grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5276 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
devi usare il Qos |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5277 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Ragazzi ho formattato e resettato il router, avevo settato giusto il router ma adesso non mi ricordo + come avevo fatto
![]() ![]() ![]() HEEELP ![]() Per il mulo e altro avevo disabilitato il DHCP per avere un IP fisso solo che adesso appena disabilito il DHCP e vado su connessioni di rete ---> connessione alla rete locale lan ---> proprietà ---> TCP/IP e metto IP 168.169.1.2 non si connette ad internet... so ke è una domanda stupidissima ma sto provando di tutto e non mi ricordo + come ho fatto a disabilitare il DHCP e mettere l'IP fisso ![]() ![]() Ho un alice 2 mega che tra l'altro me l'hanno passata a 6 mega ma mi va sempre 2 mega... devo settare qualcosa in particolare sul router??? Comunque ora è tutto resettato... GRAZIE TANTE A CHIUNQUE MI RISPONDE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5278 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ora riesco ad impostare il valore 1492 (che dovrebbe essere ottimizzato per la connessione PPPoE). Grazie a tutti Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5279 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5280 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
riconoscimento SNR Margin Sbagliato
Valori D-Link DSL-G624T
General Time : 02/29/2008 18:33:27 Firmware Version : V3.10B01T02.EU-A.20070924 ADSL ADSL Firmware Version : 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.00 Annex A - 01.07.2c - 0.54 Line State : Connected Modulation : ADSL_2plus Annex Mode : Annex A Max Tx Power : -38 dBm/Hz Item Downstream Upstream Unit SNR Margin 13 30 dB Line Attenuation 32 19 dB Data Rate 4997 351 kbps Valori Tesley (frm. USR9108) Mode: ADSL2+ Line Coding: Trellis On Status: No Defect Link Power State: L0 Downstream Upstream SNR Margin (dB): 22.9 33.9 Attenuation (dB): 39.5 18.5 Output Power (dBm): 18.3 12.0 Attainable Rate (Kbps): 11992 1105 Rate (Kbps): 4999 349 MSGc (number of bytes in overhead channel message): 59 16 B (number of bytes in Mux Data Frame): 156 10 M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 1 T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 3 R (number of check bytes in FEC Data Frame): 0 0 S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.9984 0.9778 L (number of bits in PMD Data Frame): 1258 90 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0 0 Come potete vedere il valore dell' SNR Margin è di circa 10dB di differenza.Qualcuno ha qualche idea del perchè di questa differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.