Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 11:43   #5121
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da lilita Guarda i messaggi
Giusto per capire...tu come hai risolto?
L'ho scritto prima: vai in prima pagina e clikka sul primissimo link "FAQ e recovery dei router D-Link 5x4T e G6x4T".
Cmq aspetta altri consigli.

PS: prima prova a fare come ha fatto Cucistrella, poghe righe fa.
Prova la soluzione A.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:35   #5122
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
L'ho scritto prima: vai in prima pagina e clikka sul primissimo link "FAQ e recovery dei router D-Link 5x4T e G6x4T".
Cmq aspetta altri consigli.

PS: prima prova a fare come ha fatto Cucistrella, poghe righe fa.
Prova la soluzione A.
da quel che so io il firmware non lo puoi mettere via wireless, solo via cavo o vai ciclamab ma sempre via cavo.
guarda piuttosto che sia tutto corretto nel pc connesso via rete e guarda nelle impostazioni del router, magari avevi fatto modifiche alla configurazione ma non le avevi salvate e quindi non ti funziona piu come dicevi prima.
ps hai provato anche nelle altre 3 porte e in tutte fa cosi?
Old 09-02-2008, 12:43   #5123
lilita
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Intanto grazie a tutti, siete molto disponibili.
Le 4 porte mi danno, ahimè, tutte lo stesso problema.
Per quanto riguarda il pc connesso via cavo (ma vale pure per il router), io non ho apportato nessuna modifica, anzi, e i parametri mi risultano, infatti, corretti.
Ho provato ad utilizzare il ciclamab, ma il server del router non mi risponde pur avendo settato la scheda di rete con i valori (192.168.1.2 / 255.255.255.0/ 192.168.1.1).

SONO DISPERATA!!!!!!
lilita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:26   #5124
Cucistrella
Junior Member

Per david-1

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Occhio perchè così non ti va internet però.
Se hai disattivato il DHCP (cosa consigliata se si ha un minimo d'esperienza) ora devi dire al router che il tuo pc ha un determinato IP, in questo caso 192.168.1.2.
Come fare? Nel pannello del router vai su ADVANCED e inserisci l'IP Address del pc (192.168.1.2 appunto..) e l'Host Name (il nome del pc... inventalo!).
Fatto ciò fai reboot (con apply e poi logout non salva in modo definitivo).
Ora vai nella scheda di rete, Protocollo Internet TCP/IP e scrivi:

Indirizzo IP 192.168.1.2
subnet Mask lascia quella che ti mette
Gateway: 192.168.1.1

Nei DNS puoi lasciarli automatici, oppure mettere 208.67.220.220 e 4.2.2.4.
(vedi quali ti sembra meglio con igli automatici o con questi, poi decidi)
Sono ancora io...come avevi previsto, non mi andava internet, e inserendo i valori che mi hai dato adesso sono connessa...però ho un altro problema...un altro pc (portatile) connesso bene via wifi, ma non riesco a condividere la connessione internet...saresti così gentile da aiutarmi dicendomi quali valori inserire ? E così via se voglio collegarmi anche al pc di mio padre in modo da poter stare tutti connessi ad internet contemporaneamente. Ieri andava tutto ma adesso non mi riesce...prima avevo ip ottenuto automaticamente, credo sia questo il motivo per cui non mi funziona ?
Grazie mille...
Cucistrella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:32   #5125
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da lilita Guarda i messaggi
Intanto grazie a tutti, siete molto disponibili.
Le 4 porte mi danno, ahimè, tutte lo stesso problema.
Per quanto riguarda il pc connesso via cavo (ma vale pure per il router), io non ho apportato nessuna modifica, anzi, e i parametri mi risultano, infatti, corretti.
Ho provato ad utilizzare il ciclamab, ma il server del router non mi risponde pur avendo settato la scheda di rete con i valori (192.168.1.2 / 255.255.255.0/ 192.168.1.1).

SONO DISPERATA!!!!!!
Magari è un problema del pc [driver della scheda], non riesci a provare con un altro cosi ci togliamo il dubbio che non è il pc?

Quote:
Originariamente inviato da Cucistrella Guarda i messaggi
Sono ancora io...come avevi previsto, non mi andava internet, e inserendo i valori che mi hai dato adesso sono connessa...però ho un altro problema...un altro pc (portatile) connesso bene via wifi, ma non riesco a condividere la connessione internet...saresti così gentile da aiutarmi dicendomi quali valori inserire ? E così via se voglio collegarmi anche al pc di mio padre in modo da poter stare tutti connessi ad internet contemporaneamente. Ieri andava tutto ma adesso non mi riesce...prima avevo ip ottenuto automaticamente, credo sia questo il motivo per cui non mi funziona ?
Grazie mille...
togliendo il DHCP devi inserire manualmente tutti i valori

IP : 192.168.1.X (X va da 2 a 255, è indifferente ed è legata alla subnet)
subnet : 255.255.255.0
gateway : 192.168.1.1

DNS
soluzione con DNS impostati nel router
primario : 192.168.1.1
secondario :"vuoto"

soluzione SENZA DNS impostati nel router
primario : indirizzo ip del dns primario del tuo ISP
secondario : indirizzo ip del dns secondario del tuo ISP
Old 09-02-2008, 13:51   #5126
lilita
Junior Member

In che senso?
Cioè, io ho pure un modem e quello su questo pc funziona.
Io ho provato a mettere il router su un altro pc, ma è sempre lo stesso.

lilita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:48   #5127
Cucistrella
Junior Member

Non ho ancora risolto...

Ho messo i valori che mi hai detto sulla connessione senza fili del portatile, dice che è connesso ma di andare su internet non se ne parla...
Ho pensato di tornare ad abilitare DHCP, dato che prima mi funzionava e mi sembra più facile, è una buona idea ? Ad ogni modo, non riesco a tornare indietro, se clicco su "apply" nella finestra di configurazione del router, mi appare un messaggio che dice "system busy now.set value later"...ho provato già molte volte, non so cosa fare...
Old 09-02-2008, 15:23   #5128
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Cucistrella Guarda i messaggi
Ho messo i valori che mi hai detto sulla connessione senza fili del portatile, dice che è connesso ma di andare su internet non se ne parla...
Ho pensato di tornare ad abilitare DHCP, dato che prima mi funzionava e mi sembra più facile, è una buona idea ? Ad ogni modo, non riesco a tornare indietro, se clicco su "apply" nella finestra di configurazione del router, mi appare un messaggio che dice "system busy now.set value later"...ho provato già molte volte, non so cosa fare...
Allora....
Al tuo pc fisso hai dato l?IP 192.168.1.2.
Al tuo notebook diamo l'IP 192.168.1.3
Al pc di tuo padre diamo 192.168.1.4
ok?

Questo vale per tutti e tre i pc, chiaramente con la differenza dell'ultimo numero dell'IP.
Sulla scheda di rete apri le proprietà e vai su Protocollo Internet TCP/IP.
Nota:nel caso del notebook fai attenzione ad impostare la scheda di rete wifi, non quella ethernet.

Inserisci l'IP: 192.168.1.X
La subnet mask te la fa in automatico
Gateway: per tutti va l'IP del router, quindi 192.168.1.1
Nei DNS metti 208.67.220.220 e 4.2.2.4
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 09-02-2008, 15:47   #5129
Cucistrella
Junior Member

Adesso il pc di mio padre va su internet, però alla mia rete era connesso anche un nabaztag (gadget wi-fi...mannaggia a quando me lo hanno regalato !) che ho capito solo ora perché non funziona più...sul suo scarno libretto di istruzioni c'è scritto che funziona solo con DHCP dinamico, e vorrei tornare alla configurazione di prima, però il pannello di controllo del router non mi fa salvare i cambiamenti, quando vado su 'apply' mi dà un messaggio di errore e lascia sempre ip statico...uff...Secondo te devo resettare il router ??.

Scusa se rompo un po'
Old 09-02-2008, 16:30   #5130
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

prima di resettarlo:
1. togli la correrrente per un minuto
2. verifica che firmware hai, l'ultimo è il 3.10
Old 10-02-2008, 10:43   #5131
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Curiosità...

Salve a tutti!
Ma nessuno di voi, possiede il D-Link DSL-G624M?
Io ce l'ho e va benone, però volevo sapere se conviene aggiornare il FW.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 10:53   #5132
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ma nessuno di voi, possiede il D-Link DSL-G624M?
Io ce l'ho e va benone, però volevo sapere se conviene aggiornare il FW.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.
un consiglio : se va benone non stare ad aggiornare il fimrware, tienilo cosi com'e'!
Old 10-02-2008, 11:27   #5133
matpil
Junior Member

L'Avatar di matpil

aggiornamento firmware?

salve!
sono nuovo e leggere 257 pagine di post è arduo
per questo volevo chiedervi qual'è l'ultimo (o il migliore) firmware per il G624T.

Io ho già installato il famoso fw sp (il V3.00B01T02.EU-A.20060720 per intenderci) da quasi 2 annetti (più o meno da quando l'ho comprato ^_^) e non ho mai avuto particolari problemi.
Ultimamente sto notando invece che se attivo uno (o 2, ma su pc diversi) p2p (con relative porte mappate) la linea praticamente muore... diventa difficile anche la navigazione.
Premettendo che i 2 p2p sono impostati a 50 KB/s in download e 10 in upload e che ho una linea a 4 Mbit (256 Kbit/s in up), quello che succede mi risulta un po' anomalo (soprattutto quando è aperto solo uno dei 2).
E' possibile che sbagli qualche configurazione?!? upnp (che non so cosa sia..) e cose varie da settare? o è qualcosa nel firmware?

Concordo con sancios che se va benone è meglio non toccarlo... ma se si può migliorare...

saluti a tutti e buona domenica!
matpil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 11:41   #5134
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da matpil Guarda i messaggi
salve!
sono nuovo e leggere 257 pagine di post è arduo
per questo volevo chiedervi qual'è l'ultimo (o il migliore) firmware per il G624T.

Io ho già installato il famoso fw sp (il V3.00B01T02.EU-A.20060720 per intenderci) da quasi 2 annetti (più o meno da quando l'ho comprato ^_^) e non ho mai avuto particolari problemi.
Ultimamente sto notando invece che se attivo uno (o 2, ma su pc diversi) p2p (con relative porte mappate) la linea praticamente muore... diventa difficile anche la navigazione.
Premettendo che i 2 p2p sono impostati a 50 KB/s in download e 10 in upload e che ho una linea a 4 Mbit (256 Kbit/s in up), quello che succede mi risulta un po' anomalo (soprattutto quando è aperto solo uno dei 2).
E' possibile che sbagli qualche configurazione?!? upnp (che non so cosa sia..) e cose varie da settare? o è qualcosa nel firmware?

Concordo con sancios che se va benone è meglio non toccarlo... ma se si può migliorare...

saluti a tutti e buona domenica!
allora...innanzitutto cambia avatar senno qui tanti di noi vanno in paranoia!!!

poi...upnp è il servizio che automaticamente e dinamicamente assegna le porte a chi le richiede! io lo tengo disattivato....non mi serve proprio!! per il tuo caso nel P2P riduci il numero di connessioni....vedi un po'....il firmware non penso c'entri!!!
Old 10-02-2008, 12:34   #5135
matpil
Junior Member

L'Avatar di matpil

ho capito... non vi piace l'heineken!!!

cmq, sto seguendo il tuo consiglio (non ci avevo mai fatto caso). ho 800 connessioni (di cui 120 per torrent).

mi date un metro per valutarli? ora ho messo 300 connessioni (con 45 per torrent).

Ciao!
Old 10-02-2008, 22:59   #5136
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
scusate... l'upnp anche se non viene rilevato da emule e utorrent (risultato in emule porte id basso con edonkey e kadmelia, in utorrent icona gialla) e lo scaricamento và ugualmente come se le porte sono sbloccate, risulterebbe attivo? Allora come mai non viene rilevato dai programmi, nonostante l'upnp è impostato in entrambi dalle opzioni?
Old 11-02-2008, 11:23   #5137
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da nico151 Guarda i messaggi
no no la casellina dl''access point è spuntata...
Ciao, ho anch'io lo stesso problema, al punto che ho rinunciato all'aggiornamento.
Hai per caso risolto dopo le indicazioni di walter sampei?
Old 12-02-2008, 16:18   #5138
frank_mackey
Senior Member

L'Avatar di frank_mackey

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Ma con l'ultimo firmware 3.10EU non si può impostare no-ip come ddns???
Male, molto male. Se è così, mi tocca tornare al 3.02.
/ PSN: frank_mackey
frank_mackey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:40   #5139
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Salve,
ho il router versione hardware A1, con un fw del giugno 2006, mi pare, funzionava tranne problemi di aggiornamento delle apps a cui concedere delle porte... non mi faceva aggiungere più niente,
allora ho messo l'ultimo firmware, quello del 24092007,
il router non mi ha funzionato dopo questo: non si accendevano i led dell'adsl e dello status, c'era qualche problema non causato dal fw presumo...

allora ho usato Ciclamab (in particolare con questo ho deframmentato la memoria interna del router e sembra che abbia fatto bene...)
con Tiiupgrade invece ho aggiornato il fw, ho messo come ho detto, il
V3.10B01T02.EU-A.20070924
ha un aspetto nuovo, non colorato tipo il blu bislacco di xp ma più serio, comunque, però, vedo che molte opzioni sono scomparse,
comunque ho configurato le apps, la lan, i dns,

emule funziona, e altre utility, ma il wireless, a cui ho specificato un canale il tipo di protezione ma all'atto di premere l'opzione -restart- e poi fare il reboot del router a questo non ci arrivo, perchè mi dà un messaggio su pagina html bianca che è il seguente:
Internal communication error. Exiting
il notebook non vede e nemmeno risulta al ping il router in modalità wireless, altre reti wireless vicine si vedono ma la mia no.

Ho trovato da una ricerca fatta ieri in questo thread che il problema potrebbe essere che la funzione wireless sarebbe irrimediabilmente persa a causa di un bootloader danneggiato per interferenza di altre reti...

adesso chiedo se posso risolvere:
- usando di nuovo ciclamab o tiiupgrade per correggere questo bootloader danneggiato
- caricando un fw precedente
- vedere qualche opzione che forse mi è sfuggita...

P.S. l'opzione deframmentazione di CICLAMAB a me ha dato l'impressione di avere ottimizzato, conseguentemente, il caricamento dell'interfaccia di dialogo con il router, è una mia impressione?
Si frammenta la memoria del router a scriverla sempre, come capita aggiungendo autorizzazioni per applicazioni eccetera...? tanto da richiedere la deframmentazione di conseguenza...?
Grazie

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 16:12   #5140
§l4§h
Senior Member

L'Avatar di §l4§h

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
ragazzi, un piccolo consiglio veloce veloce.
Ho un G624T Marchiato Wind.
Ho provato ad aggiornare il firmware tramite l'interfaccia web del router ma non so perchè è andata male.
Adesso ttutti i led si accendono come al solitoe si sincronizza alla rete pure, ma quando apro firefox non mi si collega ad internet e neanche alla pagina del router.
1) Pensate che sia andato davvero male l'aggiornamento???
2) E poi, visto i sintomi, mi consigliate di seguire la guida per il recupero del router?
3) Qual'è il metodo migliore per aggiornare il firmware??
4) Infine, potreste consigliarmi un firmware che funzioni al 100% col mio router? (possibilmente non quello originale)

Molte grazie in aticipo!
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB

Ultima modifica di §l4§h : 13-02-2008 alle 16:17.
§l4§h è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian