|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
L'ho scritto prima: vai in prima pagina e clikka sul primissimo link "FAQ e recovery dei router D-Link 5x4T e G6x4T".
Cmq aspetta altri consigli. PS: prima prova a fare come ha fatto Cucistrella, poghe righe fa. Prova la soluzione A.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5122 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
guarda piuttosto che sia tutto corretto nel pc connesso via rete e guarda nelle impostazioni del router, magari avevi fatto modifiche alla configurazione ma non le avevi salvate e quindi non ti funziona piu come dicevi prima. ps hai provato anche nelle altre 3 porte e in tutte fa cosi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5123 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Intanto grazie a tutti, siete molto disponibili.
Le 4 porte mi danno, ahimè, tutte lo stesso problema. Per quanto riguarda il pc connesso via cavo (ma vale pure per il router), io non ho apportato nessuna modifica, anzi, e i parametri mi risultano, infatti, corretti. Ho provato ad utilizzare il ciclamab, ma il server del router non mi risponde pur avendo settato la scheda di rete con i valori (192.168.1.2 / 255.255.255.0/ 192.168.1.1). SONO DISPERATA!!!!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5124 | |
Junior Member
|
Per david-1
Quote:
Grazie mille... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5125 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
IP : 192.168.1.X (X va da 2 a 255, è indifferente ed è legata alla subnet) subnet : 255.255.255.0 gateway : 192.168.1.1 DNS soluzione con DNS impostati nel router primario : 192.168.1.1 secondario :"vuoto" soluzione SENZA DNS impostati nel router primario : indirizzo ip del dns primario del tuo ISP secondario : indirizzo ip del dns secondario del tuo ISP |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5126 |
Junior Member
|
In che senso?
Cioè, io ho pure un modem e quello su questo pc funziona. Io ho provato a mettere il router su un altro pc, ma è sempre lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5127 |
Junior Member
|
Non ho ancora risolto...
Ho messo i valori che mi hai detto sulla connessione senza fili del portatile, dice che è connesso ma di andare su internet non se ne parla...
Ho pensato di tornare ad abilitare DHCP, dato che prima mi funzionava e mi sembra più facile, è una buona idea ? Ad ogni modo, non riesco a tornare indietro, se clicco su "apply" nella finestra di configurazione del router, mi appare un messaggio che dice "system busy now.set value later"...ho provato già molte volte, non so cosa fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5128 | |
Senior Member
|
Quote:
Al tuo pc fisso hai dato l?IP 192.168.1.2. Al tuo notebook diamo l'IP 192.168.1.3 Al pc di tuo padre diamo 192.168.1.4 ok? Questo vale per tutti e tre i pc, chiaramente con la differenza dell'ultimo numero dell'IP. Sulla scheda di rete apri le proprietà e vai su Protocollo Internet TCP/IP. Nota:nel caso del notebook fai attenzione ad impostare la scheda di rete wifi, non quella ethernet. Inserisci l'IP: 192.168.1.X La subnet mask te la fa in automatico Gateway: per tutti va l'IP del router, quindi 192.168.1.1 Nei DNS metti 208.67.220.220 e 4.2.2.4
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5129 |
Junior Member
|
Adesso il pc di mio padre va su internet, però alla mia rete era connesso anche un nabaztag (gadget wi-fi...mannaggia a quando me lo hanno regalato !) che ho capito solo ora perché non funziona più...sul suo scarno libretto di istruzioni c'è scritto che funziona solo con DHCP dinamico, e vorrei tornare alla configurazione di prima, però il pannello di controllo del router non mi fa salvare i cambiamenti, quando vado su 'apply' mi dà un messaggio di errore e lascia sempre ip statico...uff...Secondo te devo resettare il router ??.
Scusa se rompo un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5130 |
Senior Member
|
prima di resettarlo:
1. togli la correrrente per un minuto 2. verifica che firmware hai, l'ultimo è il 3.10
![]() |
![]() |
![]() |
#5131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Curiosità...
Salve a tutti!
Ma nessuno di voi, possiede il D-Link DSL-G624M? Io ce l'ho e va benone, però volevo sapere se conviene aggiornare il FW. Grazie x le risposte. 1 saluto a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5132 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5133 |
Junior Member
|
aggiornamento firmware?
salve!
sono nuovo e leggere 257 pagine di post è arduo ![]() per questo volevo chiedervi qual'è l'ultimo (o il migliore) firmware per il G624T. Io ho già installato il famoso fw sp (il V3.00B01T02.EU-A.20060720 per intenderci) da quasi 2 annetti (più o meno da quando l'ho comprato ^_^) e non ho mai avuto particolari problemi. Ultimamente sto notando invece che se attivo uno (o 2, ma su pc diversi) p2p (con relative porte mappate) la linea praticamente muore... diventa difficile anche la navigazione. Premettendo che i 2 p2p sono impostati a 50 KB/s in download e 10 in upload e che ho una linea a 4 Mbit (256 Kbit/s in up), quello che succede mi risulta un po' anomalo (soprattutto quando è aperto solo uno dei 2). E' possibile che sbagli qualche configurazione?!? upnp (che non so cosa sia..) e cose varie da settare? o è qualcosa nel firmware? Concordo con sancios che se va benone è meglio non toccarlo... ma se si può migliorare... ![]() saluti a tutti e buona domenica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() poi...upnp è il servizio che automaticamente e dinamicamente assegna le porte a chi le richiede! io lo tengo disattivato....non mi serve proprio!! per il tuo caso nel P2P riduci il numero di connessioni....vedi un po'....il firmware non penso c'entri!!!
![]() |
![]() |
#5135 |
Junior Member
|
ho capito... non vi piace l'heineken!!!
![]() ![]() ![]() cmq, sto seguendo il tuo consiglio (non ci avevo mai fatto caso). ho 800 connessioni (di cui 120 per torrent). mi date un metro per valutarli? ora ho messo 300 connessioni (con 45 per torrent). ![]() Ciao!
![]() |
#5136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
scusate... l'upnp anche se non viene rilevato da emule e utorrent (risultato in emule porte id basso con edonkey e kadmelia, in utorrent icona gialla) e lo scaricamento và ugualmente come se le porte sono sbloccate, risulterebbe attivo? Allora come mai non viene rilevato dai programmi, nonostante l'upnp è impostato in entrambi dalle opzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5137 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Ciao, ho anch'io lo stesso problema, al punto che ho rinunciato all'aggiornamento.
Hai per caso risolto dopo le indicazioni di walter sampei?
![]() |
#5138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Ma con l'ultimo firmware 3.10EU non si può impostare no-ip come ddns???
Male, molto male. Se è così, mi tocca tornare al 3.02.
i5-760@3.50Ghz (166x21) + CoolerMaster TX3EVO / 16GB DDR3 Kingston 1333 / XFX RX470SF-4GB / SSD Sandisk 480GB MB Gigabyte GA-P55-UD3L / PSU Corsair VS650 (12V/50A) / Monitor HP 22vx Steam: frank_mackey / PSN: frank_mackey |
![]() |
![]() |
![]() |
#5139 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve,
ho il router versione hardware A1, con un fw del giugno 2006, mi pare, funzionava tranne problemi di aggiornamento delle apps a cui concedere delle porte... non mi faceva aggiungere più niente, allora ho messo l'ultimo firmware, quello del 24092007, il router non mi ha funzionato dopo questo: non si accendevano i led dell'adsl e dello status, c'era qualche problema non causato dal fw presumo... allora ho usato Ciclamab (in particolare con questo ho deframmentato la memoria interna del router e sembra che abbia fatto bene...) con Tiiupgrade invece ho aggiornato il fw, ho messo come ho detto, il V3.10B01T02.EU-A.20070924 ha un aspetto nuovo, non colorato tipo il blu bislacco di xp ![]() comunque ho configurato le apps, la lan, i dns, emule funziona, e altre utility, ma il wireless, a cui ho specificato un canale il tipo di protezione ma all'atto di premere l'opzione -restart- e poi fare il reboot del router a questo non ci arrivo, perchè mi dà un messaggio su pagina html bianca che è il seguente: Internal communication error. Exiting il notebook non vede e nemmeno risulta al ping il router in modalità wireless, altre reti wireless vicine si vedono ma la mia no. Ho trovato da una ricerca fatta ieri in questo thread che il problema potrebbe essere che la funzione wireless sarebbe irrimediabilmente persa a causa di un bootloader danneggiato per interferenza di altre reti... adesso chiedo se posso risolvere: - usando di nuovo ciclamab o tiiupgrade per correggere questo bootloader danneggiato - caricando un fw precedente - vedere qualche opzione che forse mi è sfuggita... P.S. l'opzione deframmentazione di CICLAMAB a me ha dato l'impressione di avere ottimizzato, conseguentemente, il caricamento dell'interfaccia di dialogo con il router, è una mia impressione? Si frammenta la memoria del router a scriverla sempre, come capita aggiungendo autorizzazioni per applicazioni eccetera...? tanto da richiedere la deframmentazione di conseguenza...? Grazie
![]() |
#5140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trapani
|
ragazzi, un piccolo consiglio veloce veloce.
Ho un G624T Marchiato Wind. Ho provato ad aggiornare il firmware tramite l'interfaccia web del router ma non so perchè è andata male. Adesso ttutti i led si accendono come al solitoe si sincronizza alla rete pure, ma quando apro firefox non mi si collega ad internet e neanche alla pagina del router. 1) Pensate che sia andato davvero male l'aggiornamento??? 2) E poi, visto i sintomi, mi consigliate di seguire la guida per il recupero del router? 3) Qual'è il metodo migliore per aggiornare il firmware?? 4) Infine, potreste consigliarmi un firmware che funzioni al 100% col mio router? (possibilmente non quello originale) Molte grazie in aticipo! ![]()
Cpu: Intel i5 4670k @4600 MHz RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x4 GB Mobo: Asus Z87-PRO VGA: Gigabyte G1 Gaming GTX 970 OC 2 GB SSD: Samsung 830 256 GB HD: Samsung F3 103SJ 1TB Dissi: Thermaltake Water Performer 2.0 Ali: Corsair HX650 Case: Cooler Master HAF XB Ultima modifica di §l4§h : 13-02-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.