Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 15:46   #4961
alessandro.r84
Member

L'Avatar di alessandro.r84

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sancios Guarda i messaggi
Il problema è proprio quel DHCP abilitato. Toglilo ed imposta gli indirizzi mano sui pc, vedrai che non ti darà piu problemi (esperienza personalissima)

ma quando ha iniziato a dare problemi avevo già impostato l'ip statico!!

ormai ho resettato: va bene se ricarico il file di config iniziale dove però avevo abilitato il dhcp e lo disabilito mettendo a mano sul pc ip statico?
alessandro.r84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:27   #4962
sancios
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.r84 Guarda i messaggi
ma quando ha iniziato a dare problemi avevo già impostato l'ip statico!!

ormai ho resettato: va bene se ricarico il file di config iniziale dove però avevo abilitato il dhcp e lo disabilito mettendo a mano sul pc ip statico?
Anche se era nel file salvato puoi andare a disabilitarlo.
Il problema del DHCP non è sul pc ma sul router che dopo un periodo di inattività fa vedere la rete ma non vi fa accedervi, questo con il fw 3.02
Old 22-01-2008, 16:48   #4963
alessandro.r84
Member

Quote:
Anche se era nel file salvato puoi andare a disabilitarlo.
Il problema del DHCP non è sul pc ma sul router che dopo un periodo di inattività fa vedere la rete ma non vi fa accedervi, questo con il fw 3.02
quello che volevo chiedere io era: va bene se, dato che ho resettato il router, anzichè rimettere tutti i parametri a mano che non me li ricordo più, carico direttamente il file di configurazione?

una volta caricato, vedo se mi fa vedere la connessione wireless, metto l'ip statico e disabilito il dhcp.
Old 22-01-2008, 17:41   #4964
sancios
Member

Quote:
quello che volevo chiedere io era: va bene se, dato che ho resettato il router, anzichè rimettere tutti i parametri a mano che non me li ricordo più, carico direttamente il file di configurazione?

una volta caricato, vedo se mi fa vedere la connessione wireless, metto l'ip statico e disabilito il dhcp.
sai com'e' sto imbriaco anche io dopo i clienti che rompono!
si puoi ricaricare il tutto con il file, disabiliti il DHCP, magari ti risalvi il file di configurazione, metti lìip statico sul pc e sei a posto!
Old 22-01-2008, 17:45   #4965
alessandro.r84
Member

Quote:
sai com'e' sto imbriaco anche io dopo i clienti che rompono!
si puoi ricaricare il tutto con il file, disabiliti il DHCP, magari ti risalvi il file di configurazione, metti lìip statico sul pc e sei a posto!
si si non ti preoccupare, magari mi ero espresso male io!
ok appena torno a casa provo!!

e speriamo bene se no fa una brutta fine sto router...
Old 22-01-2008, 19:50   #4966
alessandro.r84
Member

dopo vari smanettamenti tutto è tornato normale eccetto una cosa: la velocità. prima di tutto sto macello era 54 mbps ora si è abbassata a 5,5. è normale? da cosa può dipendere?
Old 22-01-2008, 19:56   #4967
tupac91
Member

Iscritto dal: May 2007
ciao a tutti
avevo una connessione libero 4mb e sabato scorso ho chiamato per farmela aumentare a 7mb..
già oggi ricevo la email che la connessione è stata attivata (strano dopo solo 2 giorni lavorativi, anzi 1)..
ora la connessione va al massimo a 100kbps!!!!

sul sito c'è scritto:
In una fase iniziale i clienti che si trovano sulla nostra rete verranno attivati ad una velocità di 4 mega (256 kbps in upload), mentre in caso di zone non coperte Libero Mini verrà temporaneamente attivato a 2 Mega (256 kbps). Un'apposita comunicazione confermerà la successiva disponibilità della velocità a 7 Mega.

anche se NON fossi coperto, la velocità NON è di 2 mega!!!
cosa devo fare??
devo aspettare un altro pò? devo resettare il router o aggiornarlo...(ho tenuto questo che è compatibile ..)

tupac91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 23:03   #4968
peetersardo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardegna
Ho un DLS-G624T, provavo a fare l'installazione dal cd suo, ma al momento della configurazione mi diceva che il modem era assente e provavo e riprovavo ma non funzionava niente. Addirittura non riuscivo ad entrare nella pagina di configurazione del router-modem.
poi non so cosa abbia fatto ma entrando su Internet Explorer per caso mi ha chiesto la registrazione ad alice mail. adesso sto navigando con Alice 7mega senzaaver configurato niente. Mi potreste dire dove posso trovare i vari parametri da impostare per questa connessione, visto che non riesco a trovare niente, neanche sul sito di alice? Grazie
peetersardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:40   #4969
enzo111
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Mi autoquoto ho sbagliato modello

Qualcuno ha visto i nuovi firmware beta
ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Firmware/

Ultima modifica di enzo111 : 23-01-2008 alle 09:44.
enzo111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:51   #4970
alessandro.r84
Member

Quote:
dopo vari smanettamenti tutto è tornato normale eccetto una cosa: la velocità. prima di tutto sto macello era 54 mbps ora si è abbassata a 5,5. è normale? da cosa può dipendere?
mi rispondo da solo anche perchè mi sembra banale come questione. sicuramente dipende dall linea

ps: oggi altro delirio perchè ho cambiato password ma non me la riconosceva e ho dovuto resettare di nuovo

Old 24-01-2008, 00:58   #4971
Lotti
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
scusate la domanda niubba.. ho appena comprato un DSL-G624T e ho scoperto che non posso usarlo con fastweb :P

non c'è un modo per attaccare una porta ethernet all'hag di fastweb e configurare tutte le apparecchiature sull'ip che da fastweb? mi serve usarlo come puro accesspoint..

grazie
Lotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 09:01   #4972
sancios
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lotti Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba.. ho appena comprato un DSL-G624T e ho scoperto che non posso usarlo con fastweb :P

non c'è un modo per attaccare una porta ethernet all'hag di fastweb e configurare tutte le apparecchiature sull'ip che da fastweb? mi serve usarlo come puro accesspoint..

grazie
Dovrebbe bastare configurare la porta ethernet del router con una statica del set di indirizzi dell'hug e poi ti crei la tua rete wifi normalmente.
Old 24-01-2008, 10:55   #4973
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
Volevo chiedervi un consiglio, anche perchè forse a qualcuno è già successo:

il mio DSL-G624T non funziona più, però sono ancora dentro il primo dei due anni di garanzia; per mandarlo al centro servizi devo per forza usare la procedura RMA (quindi pagandomi le spese di spedizione) o posso portare il router la negoziante (un centro Tr°ny) e lasciare che faccia tutto lui?

grazie!

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:54   #4974
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
chiedo un consiglio a chi possiede questo router. ma tra questo e il netgear dg834gtit quale comprereste? vale a dire, il dlink con gli ultimi firmware ha risolto o si impalla ancora?? io arrivo da un 3com 108mb, ora vorrei qualcosa di meglio (il 3com è un vero c....o).
Old 24-01-2008, 11:59   #4975
sachale
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: prov. di VI
guarda, io ora che il d-link è ko (porte eth partite) ho preso il netgear,...sinceramente nel funzionamento non vedo differenze; poi il d-link dopo 11 mesi mi si è fumato, mentre il netgear non so dirti...

io, personalmente, prenderei quello che trovi a meno soldi...

Vi prego di dare una letta qua e darmi un vostro parere --> [DELL] la mia pessima esperienza col servizio clienti

Se possedete uno di questi note, leggete e votate --> DELL - Interferenza Audio - Inspiron 1720/Vostro 1700 – Inspiron 1520/Vostro1500
sachale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 12:01   #4976
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sachale Guarda i messaggi
guarda, io ora che il d-link è ko (porte eth partite) ho preso il netgear,...sinceramente nel funzionamento non vedo differenze; poi il d-link dopo 11 mesi mi si è fumato, mentre il netgear non so dirti...

io, personalmente, prenderei quello che trovi a meno soldi...
ehhh, il dlink...,ma se ha tutti quei problemi...tieni conto che dovrei utilizzarlo in voip con un aladino wi-fi!quindi non vorrei disconnesioni ogni 5 minuti come questo 3com!!
Old 24-01-2008, 17:16   #4977
deltaevolution
Member

L'Avatar di deltaevolution

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Portogruaro [VE]
salve..ho appena acquistato il d-link 624t..configurato via wifi senza problemi...
ho un piccolo problema relativo al cambio password della console di gestione...
ovviamente voglio togliere admin...inserisco quelle nuove e faccia apply settings... però subito dopo compare la schermata di password la wuale non accetta nè la pass nuova, nè quella vecchia..
la prima volta ho dovuto resettare tutto...la seconda ho spento il modem, ma la pass è rimasta quella di default...
che la porta che fa partire lo script non sia la 80?
grazie a chi mi voglia aiutare.

My Notebook: Hp Pavilion DV9049ea whine free!!!
[edit giugno 2009: ma scheda video bruciata]
[riedit ottobre 09: new mobo; many thanks to john constantine for the cooperation!!]

Ultima modifica di deltaevolution : 24-01-2008 alle 17:58.
deltaevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 17:28   #4978
ginofilippino
Senior Member

L'Avatar di ginofilippino

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
ho messo il firmware spagnolo, ma non vado piu in internet...mi dice connected ma non è vero!! che faccio??
edit: risolto, praticamente da risorse di rete avevo messo la config manuale per recuperare il brick con ciclamab

Ultima modifica di ginofilippino : 24-01-2008 alle 17:35.
ginofilippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 08:33   #4979
ouzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ragazzi sono nuovo...un saluto a tutto il forum e chiedo un piccolo aiuto: dopo un blocco del mio dlink dsl-g624t (dopo aggiornamento firmware non si accendeva + wlan)sono riuiscito a farlo ripartire con un programma che mi ha trasformato il router in un Conceptronic C54APRA (Annex A) con versione firmware V1.00B02T02.CT.20041209 ....che cavolo è successo?sto impazzendo...qualsiasi firmware provo a metterci mi da impossibile visualizzare pagina...mi ha cambiato ip in 10.0.0.1 prima era 192.168.1.1 in connessione di rete ora ho tutto su automatico e 2 connessioni una è questa Local Area Connection su Conceptronic C54APRA (Annex A); l'altra è quella normale....spero di essere stato esauriente..aiutatemi vi prego....
ouzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:36   #4980
alessandro.r84
Member

dopo certi post (non solo in questo forum) mi sa che non mi azzarderò ad aggiornare il firmware.

fino a un qualche settimana fa dopo un pò che emule era connesso, internet non andava più e stavo pensando di aggiornare il firmware con la versione spagnola indicata dalla guida di emule. però mi è bastato ridurre il numero di connessioni nelle opzioni di connessione e non mi è più successo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian