|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
l'ultimo firmware buono?
si impalla ancora ogni tanto? G624T |
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
C'è qualcuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Le chiavi vanno cambiate sul router....quindi entri nell'interfaccia web e in sezione wireless la imposti. Dove hai WEP selezioni WPA e la password....niente di piu semplice. Sui pc non devi fare assolutamente nulla. PEr nascondere la rete è altrettanto semplice.....sempre nell'interfaccia alla sezione wireless (o se non è li fatti un giro e lo trovi subito...) cerca hide ssid. Selezioni e l'SSID della rete viene nascosto. Ovviamente prima di farlo assicurati che i pc sono connessi e hanno mem la password cosi quando la nascondi non hai problemi. ciao ciao
![]() |
#4504 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
comprato ad inizio ottobre pagato 69.90 al mediaworld
Ultima modifica di sancios : 19-11-2007 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Member
|
Quote:
IO adesso ho impostato la Wep da 128 bits con relativa chiave che ho inserito su entrambi i PC alla prima connessione. Ora per passare alla WPA non ho mica capito come procedere. Devo solo flaggare la chiave WPA? Eppoi per inserire la chiave? Invece per l' SSID io trovo solo il nome che ho assegnato all mia connessione. Che faccio devo cancellare quello e lasciare lo spazio in bianco. Lo so sono una schiappa con questo Router, ma aiutatemi dai. Grazie a tutti. Cioao
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() allora un problema alla volta. 1) WEP-->WPA la password la devi impostare sul router, non sulle proprietà di rete sui Pc. Ci sei? ora, per farlo devi entrare nelle impostazioni del router, digitando quindi http://192.168.1.1 sul browser. Li' hai diverse sezioni. Quella della password è la sezione home--->wireless. Li hai impostato anche la WEP. Basta che selezioni WPA (per la precisione WPA-PSK) e deselezioni WEP, inserisci la password che ti pare senza toccare altro (hai anche altre opzioni ma a te non interessano). Sui pc non devi fare nulla. Succederà che quando li colleghi ti richiederà nuovamente la password (perchè è cambiata dalla precedente) e basta. In pratica al computer non gliene frega nulla se è WEP o WPA, basta che lo autentichi bene con la password giusta. 2) Nascondi SSID l'SSID è l'identificativo della rete....non so quale hai tu cmq il default è D-Link ma lo puoi benissimo cambiare. Per nasconderlo devi andare sempre nelle impostazioni del router, come prima. Solo che questa opzione è in un'altra sezione, o nella stessa, ma non mi ricordo. Si chiama "hide SSID"...cercala ed è sufficiente che la selezioni. Prima di fare questo pero' assicurati di aver collegato i due pc alla rete in modo che poi quando la rete è invisibile non hai problemi a collegarli. Tutto piu chiaro ora? spero di si...senno quando torno a casa da lavoro ti posto qualche immagine. ![]() ![]() ![]() p.s.: ogni volta che cambi qualcosa (per esempio WEP--WPA) clicchi su Apply e poi fai save and reboot.....te lo dovrebbe chiedere da solo di farlo. Ciao ciao...fammi sapere!
![]() |
![]() |
#4507 | |
Member
|
Quote:
Per la pass imposto PSK String e inserisco una qualunque parola che fungerà da pass oppure devo usare una pass con caratteri particolari. Per nascondere la rete io trovo solo Enable Ap che è flaggato. Devo togliere la spunta? Ciao e Grazie Tantissimo
![]() |
![]() |
#4508 | |
Senior Member
|
Quote:
per nascondre SSID non mi ricordo in che sezione sta delle impostazioni....sta sera a casa controllo e te lo scrivo. Cmq non è quella che hai detto tu. "Enable AP" attiva o disattiva l'interfaccia wifi (AP sta per Access Point). Cerca in WAN "SSID hide".....è quello che ti interessa.
![]() |
![]() |
#4509 | |
Member
|
Quote:
Intanto Io questa sera provo a impostare la protezione WPA. Nando sei stato non Cortese ma di più a sopportare le miei stupide domande. Grazie.
![]() |
![]() |
#4510 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
624T e VPN
Buonasera a tutti
Ho aggiornato il mio 624T con l'ultimo firmware dlink V3.10B01T02.EU-A.20070613 Ora però non è più possibile configurare una connessione PPtP come nella versione precedente (nov 2006)... C'è da dire che comunque il router effettua il collegamento VPN anche con la versione nuova... probabilmente è solo una mancanza nella interfaccia web. Ho notato anche che non è più possibile utilizzare no-ip come DDNS Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi? Grazie in anticipo Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4511 | |
Senior Member
|
Quote:
eccoti lo screen per trovare hide SSID ![]() è in advanced---->wireless performance ti ripeto, assicurati di connettere i due pc alla rete prima di nascondere senno poi non la ritrovi. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4512 |
Member
|
Quote:
Ieri sera non ho potuto sostuire la chiave(ho dovuto fare i compiti con mia figlia ![]() ![]() ![]() ![]() Stasera provo tutto e ti faccio sapere. Sei stato Gentilissimo ad aiutarmi. Ciao a prestissimo
![]() |
#4513 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Domenica il mio router è quasi morto. In pratica un fulmine è caduto vicino casa mia e adesso tutte e quattro le porte lan sono morte (se ci metto il cavo di rete si accendendono cmq le spie ma i pc non si connettono) però la spia della porta 3 adesso rimane sempre accesa anche senza il cavetto inserito.
![]() ![]() ![]() Prima del fattaccio, ci tenevo il penultimo firmware ufficiale e subito dopo o provato a flashare l'ultimo disponibile nella vana speranza che la lan funzionasse di nuovo ma niente. Adesso in pratica funziona solo il wifi. Avete qualche suggerimento, a parte quello di comprare un nuovo router?
![]() |
#4514 |
Member
|
Quote:
Ho impostato la chiave di protezione WPA e tutto andato bene. Dopo aver fatto connettere i due pc e verificato che tutto funzionasse per il meglio ho impostato enable ssdi ma al riavvio non c'è verso di far trovare la rete al pc collegato con la chiavetta. Sbaglio qualcosa? Ciao e Grazie
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4516 | |
Member
|
Quote:
Vabbe, la finisco quì di romperti le scatole. Sei stato gentilissimo. Grazie davvero. Ciao
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dopo 2 post nella sezione sbagliata, spero di aver trovato quella giusta.
io ho un 604 con versione sw V1.00B02T02.EU.20050815 ora alice dovrebbe passare da 4 a 7 mega, il mio ruter regge la velocita' o devo aggiornarlo? se lo aggiorno prima che alice passi a 7 mega, continua ad andare, o devo aspettare? ultima cosa con alice ho sempre KAD firewalled e l'opzione UpnP del mulo non frulla, anche se la attivo sul ruter, e' normale? grazie, e scusate se avete gia trattato questi argomenti, ma ho provato a leggere ttti i tread ma non ci sono riuscito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
ciao a tutti,
ho istallato il modem-router 624t dalla morosa, configurato il wireless con protezione...tutto funziona col problema che ogni 5 min si sconnette e riconnette automaticamente!!! il firmware è quello di fabbrica e non ho nemmeno provato a istallare un p2p! è veramente uno strazio così... c'è un firmware che corregge questo problema? o c'è da settare qualcosa in particolare ecc.. io ho inserito i parametri forniti da Tele2... grazie a tutti per l'aiuto
![]() |
#4520 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho aperto le porte, seguendo le regole che ho trovato anche sul sito di emule.
ma a parte id basso e firewalled, che mi interessa relativamente, visto che comunque frulla, anche se penso piu' lento di come potrebbe la cosa che mi interessa di piu' e' che fare con la nuova adsl a 7 mega, lo lascio cosi o devo cambiare bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.