|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4341 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Allora riportola mia esperienza. per i problemi che avevo sembrano risolti non passando dal DHCP, mentre posso dire dire con il firmware a disposizione del router il V3.02B01T02.EU-A.20061124 mentre so che per chi monta vista bisogna aggiornare il fw [si reperisce dal sito ufficiale link] quello 3.10 XXX
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4343 |
Member
|
amch'io ho mandato una mail alla dlink, vedremo se rispondera!
scusa ma io con il mio che è diverso da quello che dici tu il wifi funziona, a parte quel problema che ho risolto per ora cosi. ps sempre con versione hw a1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4344 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao, per aprire le porte TCP e UDP per un programma da utilizzare (stufo di avere un id basso..) ho seguito alcune procedure trovate sul web, ho quindi configurato il mio router affinchè non mi affidi + un ip dinamico bensì statico, quindi ho disabilitato dhcp automatico. Allo stesso modo su proprietà conn di rete di xp ho tolto la possibilità di scegliere un ip in automatico, dandogli come ip manuale quello che ovviamente mi risultava dal 'configip' del prompt dei comandi precedentemente eseguito.
Le porte sono correttamente aperte e finalmente ottengo un id alto a differenza di prima, ora però mi accade che perda la connessione dopo 20 min o qualche ora, dipende, viceversa prima non accadeva davvero MAI. Mi accorgo di ciò perchè l icona di skype in sys tray è in continuo ricerca di connessione ed ho la conferma aprendo il browser che non navigo. Rimane in piedi la connessione LAN ma non riesco + a navigare, se clicco su ripristina idem, ricomincio a navigare solo se spengo il router e lo riavvio. Ho notato che mi capita sempre quando lancio il mulo e torno dopo un pò al pc e lo trovo disconnesso... a quel punto riavvio il router e ri funziona tutto. Mentre se non ho il mulo on non si disconnette mai... Da che cosa può dipendere questa cosa? Qualcuno sa come aiutarmi? Per favore aiutatemi che se rimetto tutto come prima, con ip assegnato in automatico ho un ID scandalosamente basso!! Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#4345 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale firmware hai? quale ISP? Probabilmente devi aggiornare il firmware all'ultima versione che trovi linkata in prima pagina, tenendo presente che a me come a pochi altri questo aggiornamento ha dato parecchi problemi, mentre alla grande maggioranza pare funzionare normalmente. In ogni caso devi prendere nota della configurazione attuale, che devi per forza reimpostare una volta effettuato l'aggiornamento. Ciao.
![]() |
![]() |
#4346 |
Member
|
Ho xp sp2. ISP alice 20MB.
Dove vedo che Firmware ho? Agg. il firmware? Possibile non ci sia un altro modo per sistemarlo?Ho letto di persone che gli è addirittura 'morto' il router mi spaventa un pò st'operazione.. ![]()
![]() |
#4347 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Ho un problema abbastanza strano quindi chiedo prima di dover cominciare la trafila con il call center TIN.
Ho attivato una alice 2Mbit sulla linea di casa. Ho comprato un DLink DSL-G624T per la connessione. Dallo status vedo la linea connected ma se provo a fare un ping mi risolve l'indirizzo ma mi scade la richiesta. Ok, do la colpa alla configurazione del router, lo configuro con il wizard e lo attacco alla mia linea Alice 4Mb che uso abitualmente. Funziona tutto correttamente. Ora mi chiedo quale possa essere la causa, non è che per attivarmi la linea "secondaria" il tecnico ha fatto qualche stupidata e che quindi sul numero di casa (dove ho la 2Mbit) non potrà mai funzionare un ADSL? Sopratutto ho la speranza che telefonando al call center qualcuno sappia cosa sto dicendo? A parte gli scherzi, a nessuno è mai capitato una cosa simile?
![]() |
#4348 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Aggiorno la mia situazione: 624t con firmware 3.10 collegato a un router normale adsl. Tutti i dhcp disattivati e su tutti i client wifi impostato l'ip del router sia come router che come dns. Funziona tutto alla grande anche quelli collegati in wifi. p2p a manetta e nessunissimo problema di connessione/velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4349 |
Member
|
conferma quello che dice sam_88, in questi giorni vi darò notizie (spero di no) di problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() lo vedi nel suo pannello di controllo ![]()
![]() |
![]() |
#4351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4352 | |
Senior Member
|
Quote:
segui con attenzione le guide in prima pagina, vedrai che non è difficile. digita da IE l'indirizzo del router 192.168.1.1, per entrare digita Admin come nome utente (se non te lo propone lui) e Admin come pwd, vai in tools - firmware e vedi che versione hai, poi decidi. ![]()
![]() |
![]() |
#4353 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è un passaggio ridondante! cioè, capisco la necessità ma non dovrebbe essere d-link a risolvere senza farmi comprare un'access point nuovo???
![]() |
![]() |
#4354 |
Member
|
@francolag60: il mio FW è V3.00B01T02.EU-A.20060208
Dite che è il caso che lo aggiorni? Può dipendere da quello il fatto che si disconnette? Le domande sorgono spontanee.. 1. perchè si disconnette solo ora che che ho settato l ip fisso e disabilitato il dhcp ed aperto le porte TCP e UDP? 2. Perchè lo fa solo se è in esecuzione em*le e c'è del traffico attivo?? Cioè voglio dire...fosse un ptroblema di FW si disconnetterebbe anche a em*le spento no? E invece sarebbe capace di essere connesso per settimane.....
![]() |
#4355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
192.168.1.1 -> 624t con connessione wifi attiva e 2 pc collegati via cavo (il wifi mi serve per ipod touch e un portatile) 192.168.1.2 -> router normalissimo collegato a internet e collegato al 624t via ethernet I dhcp sono disattivati e come 'router' e 'dns' nelle impostazioni della connessione metto 192.168.1.2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4357 | |
Senior Member
|
Quote:
perdona ma a volte (spesso) sono un po' tardo. ![]() Sì, però.... questo non risolve il mio problema. Il tuo 624 funziona come AP, se io aggiorno il fw il wi-fi smette di funzionare, quindi con Vista ho grosso problema. ![]()
![]() |
![]() |
#4358 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente è molto più stabile la connessione con l'uso del mulo, a me non cade praticamente più. Non ti consiglio di andare oltre però perchè gli ultimi fw a me danno un sacco di noie, in particolare non lavora la wlan, e se tu dovessi tornare indietro potresti non riuscire.
![]() |
![]() |
#4359 |
Junior Member
|
Salve a tutti!Ho un problema con il DSL-G624T(in noleggio da infostrada), dopo aver settato il firmware"DLinkSP-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T01.SP-A.20060612" il router non mi dà più segnali di vita
![]() ![]() Perfavore aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4360 | |
Senior Member
|
Quote:
Il reset hai provato a tenerlo premuto per almeno 30 secondi, magari anche di più? In ogni caso se non da risposte, la soluzione è sempre la stessa: il Ciclamab. Segui le guide in prima pagina, facendo prima anche il tentativo suggerito da Carciofone con i suoi link. è piuttosto complesso ma alla fine risolvi. Tieni conto che per poter accedere al router a volte devi fare numerosi stacca/attacca. ![]() E' normale.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.