Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2007, 13:07   #3121
GrOg86
Member

L'Avatar di GrOg86

Iscritto dal: Jul 2006
Salve io ho da poco appunto il router DSL-G624T...mi sono subito accorto delle velocità in download abbastanza ridotte per quanto riguarda i programmi come emule e torrent.. la versione del mio firmware è:
Current Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124
Volevo sapere se vale veramente la pena installare il firmware spagnolo...cioè si notano le migliorie in download o no?
Old 14-06-2007, 13:35   #3122
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da GrOg86 Guarda i messaggi
Salve io ho da poco appunto il router DSL-G624T...mi sono subito accorto delle velocità in download abbastanza ridotte per quanto riguarda i programmi come emule e torrent.. la versione del mio firmware è:
Current Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124
Volevo sapere se vale veramente la pena installare il firmware spagnolo...cioè si notano le migliorie in download o no?
il firmware sul 624T va aggiornato non per migliorare le velocità di download dei P2P ma per non farlo impallare a causa delle molteplici connessioni....ovviamente poi devi aprire le porte sul router pe il programmi che usi.
Old 14-06-2007, 13:58   #3123
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, qualcuno sa come faccio a vedere le cose condivise in rete su Vista???
Non sono riuscito nè a vederle nè a condividere cose nè a trovare stampanti condivise in rete.
Help me
Old 14-06-2007, 17:51   #3124
cleoine
Junior Member

L'Avatar di cleoine

Iscritto dal: May 2006
Devo cambiare Firmware?

Ciao a tutti, Scusate la mia domanda.
Leggendo questo thread mi avete fatto venire un dubbio: è meglio che mi tego il mio firmware spagnolo(che peraltro è sempre andato una meraviglia soprattutto con emule) o devo sostituirlo con quello nuovo? e soprattutto mi permetterà di continuare a usare emule? e quali sono i miglioramenti con il nuovo firmware?
ah. un'ultima cosa c'è qualcuno che ha un manuale in italiano di questo benedetto router che voorrei fare una piccola rete lan/wireless in casa mia.

Ciao e Grazie
cleoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2007, 17:58   #3125
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da cleoine Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Scusate la mia domanda.
Leggendo questo thread mi avete fatto venire un dubbio: è meglio che mi tego il mio firmware spagnolo(che peraltro è sempre andato una meraviglia soprattutto con emule) o devo sostituirlo con quello nuovo? e soprattutto mi permetterà di continuare a usare emule? e quali sono i miglioramenti con il nuovo firmware?
ah. un'ultima cosa c'è qualcuno che ha un manuale in italiano di questo benedetto router che voorrei fare una piccola rete lan/wireless in casa mia.

Ciao e Grazie
se non hai problemi non toccarlo il firmware...da come avrai letto qui non ce ne è uno perfetto in assoluto!!!quindi....resta cosi!!

e a che ti serve il manuale per farti una piccola rete a casa??? è molto semplice....se ti serve qualcosa chiedi qui!!!
Old 14-06-2007, 18:09   #3126
cleoine
Junior Member

L'Avatar di cleoine

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
se non hai problemi non toccarlo il firmware...da come avrai letto qui non ce ne è uno perfetto in assoluto!!!quindi....resta cosi!!

e a che ti serve il manuale per farti una piccola rete a casa??? è molto semplice....se ti serve qualcosa chiedi qui!!!
Ok grazie seguirò il tuo consiglio
cleoine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:56   #3127
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena preso un G624M in sostituzione del mio 524T, ma ho dei problemi a configurare sia l'accesso ad internet tramite wireless, sia la condivisione di file tra un pc collegato in wireless ed uno collegato in lan. Qualcuno può darmi una mano ? Il S.O. per entrambi è xp pro.
Old 15-06-2007, 19:05   #3128
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti.
Utilizzo Win Vista per il computer da cui mi onnetto con router.
Poi,io ho la penna usb [il mio modello è il 924] che praticamente dovrebbe connnettermi all'altro pc.
Ho installato la penan nel pc portatile,con win xp home,tuto OK.
Addirittura mi segnala come connesso,potenza eccellente,e mi scarica perfino gli aggiornamenti di Windows,quindi il pc in realtà è collegato.
Ma quando apro Intenre eXplorer..me lo visualizza NON in linea.[Naturalmente non posso navigare]
C'è+ qualche porta da aprire?cosa devo fa?
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:07   #3129
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ho appena preso un G624M in sostituzione del mio 524T, ma ho dei problemi a configurare sia l'accesso ad internet tramite wireless, sia la condivisione di file tra un pc collegato in wireless ed uno collegato in lan. Qualcuno può darmi una mano ? Il S.O. per entrambi è xp pro.
scusa spieghi meglio che problemi hai?
Old 15-06-2007, 19:32   #3130
TuKon
Junior Member

L'Avatar di TuKon

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lisbon
Configuring Firewal Stealth mode G624T

Hi there, greetings from Portugal!

I´m Portuguese and i don´t speak Italian, nevertheless i can understand it... more or less . Therefore i´ll try to communicate in English.

First i want to thank you all, i´ve been reading these 156 pages and i learned a lot.

I have a D-Link DSL-G624T with the original firmware - DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124. The modem/router works quite fine, i should say GREAT! No problems with eMule, good stability, etc

Here is my doubt:

If i configure the firewall like this:

wen i make the stealth test at https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 i get this result:

As you can see most of the ports are closed (the blue ones), not stealth (the green ones)

This happens wen i check the "SYN Flooding checking".
On the other hand, if i configure all checked, except the "SYN Flooding checking":

every ports are stealth and i get this result at Shields UP ( https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 )

I read the guide here http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 made by Carciofone (I wonder wath it means in italian )
Quote:
Q: Quali sono le impostazioni di default da attivare nella maschera di configurazione del router ?
A: Le impostazioni di base da attivare nella scheda Advanced\Firewall Configuration sono quelle riportate in questa figura:
http://img213.imageshack.us/my.php?i...attura3ua7.jpg http://img206.imageshack.us/img206/2...3cv5xk5.th.jpg http://img370.imageshack.us/img370/2...lrz0qy2.th.jpg
La prima immagine si riferisce al router G624M nel quale è sufficiente attivare (Enable) la prima voce in alto per usufruire di un paniere personalizzato di protezioni (DoS Protection e Port Scan Protection) comprendente:
SYN Flood check - ICMP Redirection check - FIN/URG/PSH attack - Xmas Tree Scan - Null Scan attack - SYN/RST attack - SYN/FIN Scan - Ping from External Network - Telnet from External Network - FTP from External Network - DNS from External Network. Verificare la presenza della spunta sulle voci della tabella in basso.
La seconda immagine si riferisce a tutti gli altri routers con firmware V2 o V3. Con queste impostazioni è tranquillamente consentita la navigazione, l'uso della posta elettronica, il download, l'uso di emule. Le voci affiancate dal pallino rosso sono quelle da disattivare nel caso si abbiano problemi nell'uso di particolari funzioni spiegate più avanti nella guida. La terza immagine evidenzia una configurazione che consente di avere tutte le principali porte invisibili ai test di penetrazione.
http://img213.imageshack.us/my.php?i...attura3ua7.jpg
But now i ask: is it safe not being protected against SYN Flooding? Is it so important? Is there a problem with the ports closed instead of being stealth?

As for me i choose the stealth configuration in detriment of the "SYN Flooding checking", i just don´t know if this is the right choice. Why can´t i have booth protections - Stealth and "SYN Flooding checking" ?

Thanks in advance for your answers in this issue.

PS: no problem if you answer it Italian, as i said i can understand it, i just can´t write it, Portuguese is a latin language too . If there is something i don´t understand i´ll ask.

Regards
TuKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 19:49   #3131
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusa spieghi meglio che problemi hai?
Ho configurato la rete wireless tra il router ed un portatile ma non riesco ad accedere ad internet anche se la connessione tra il router ed il portatile c'è. Inoltre ho un secondo pc collegato al router tramite porta lan e vorrei condividere i file di questo pc con il portatile collegato in wireless al router ma i due pc non si vedono.
Old 15-06-2007, 22:05   #3132
lenapesioux
Junior Member

Nn resetta più

Ciao a tutti, saluto tutti del forum, mi scuso con gli admin etc. se mi presento qua, ma sono nuovo e non sono riuscito a trovare la sezione saluti, quindi un saluto generale a tutto il foro.

Detto questo vorrei esporre il mio problema, ho un Router D-Link DSL G624T
ieri ha deciso che forse era ora che venisse la sua fine , dunque non riesco a fare più il reset anche tenendo il pulsantino premuto più di 2/3 minuti, la cosa strana è che se lo collego al pc mi si accende fissa la lucetta adsl e tutto il resto, insomma è come se funzionasse ma non riesco a navigare, e se voglio accedere al menù del router fare edito 192.168.1.1 ma come dicevo nisba.
Chiedo se sia possibile avere un aiutino, nel caso se qualcuno ha uno schema del router per fare un reset aprendo il router, cortocircuitando il reset del pulsantino (forse non funziona) o tramite altra soluzione, preciso che se lancio un ping 192.168.1.1 la risposta è richiesta scaduta, vorrei cercare di riprenderlo se possibile, grazie dell'aiuto che mi darete.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di lenapesioux : 15-06-2007 alle 22:14.
lenapesioux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 22:45   #3133
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
scusate ma..qualcuno che ha già fatto una sostituzione in rma, puo dirmi le varie procedure e i tempi di sostituzione? grazie
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 01:58   #3134
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da TuKon Guarda i messaggi
Hi there, greetings from Portugal!

I´m Portuguese and i don´t speak Italian, nevertheless i can understand it... more or less . Therefore i´ll try to communicate in English.

First i want to thank you all, i´ve been reading these 156 pages and i learned a lot.

I have a D-Link DSL-G624T with the original firmware - DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124. The modem/router works quite fine, i should say GREAT! No problems with eMule, good stability, etc

Here is my doubt:

If i configure the firewall like this:

wen i make the stealth test at https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 i get this result:

As you can see most of the ports are closed (the blue ones), not stealth (the green ones)

This happens wen i check the "SYN Flooding checking".
On the other hand, if i configure all checked, except the "SYN Flooding checking":

every ports are stealth and i get this result at Shields UP ( https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 )

I read the guide here http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 made by Carciofone (I wonder wath it means in italian )

But now i ask: is it safe not being protected against SYN Flooding? Is it so important? Is there a problem with the ports closed instead of being stealth?

As for me i choose the stealth configuration in detriment of the "SYN Flooding checking", i just don´t know if this is the right choice. Why can´t i have booth protections - Stealth and "SYN Flooding checking" ?

PS: no problem if you answer it Italian, as i said i can understand it, i just can´t write it, Portuguese is a latin language too . If there is something i don´t understand i´ll ask.

Regards
Hi Tukon

for me, for every service you can open the opportune doors, therefore it is best to have maximum protection.....well it's best to have the SYN Flooding cheking.

I'm sorry for my english.....
Old 16-06-2007, 02:59   #3135
TuKon
Junior Member

L'Avatar di TuKon

Città: Lisbon
Quote:
Hi Tukon

for me, for every service you can open the opportune doors, therefore it is best to have maximum protection.....well it's best to have the SYN Flooding cheking.

I'm sorry for my english.....
Hi nandox80

Thanks for your answer.

But there it is... it is not easy to attack what you can´t see, and if all the ports are in stealth mode (furtive) no bothy can see you in the net.

You might be right... i don´t know I prefer stealth mode radder than SYN Flood protection, but that´s my opinion.

After all i think this is a minor issue, i´m such a perfectionist
As i said before, the router works great, not a single failure so far, eMule working fine for almost a week, i feel no need for the Spanish firmware.

PS: don´t be sorry for your english, mine is not so good...

Regards
TuKon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 08:57   #3136
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da TuKon Guarda i messaggi

First of all, you need to know what SYN Flooding means.

SYN Flooding from Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Syn_flood

As you can read on the above link, it's just a form of Denial Of Service attack, so the biggest effect it could have it's hanging the DSL-G624T (and a reboot of the router just solves the problem ).
Furthermore it's not so easy to do such type of attack, because you need a lot of resources (read: computers, network devices, ecc) to effectively hang someone connections, so it's neither a common type of attack against home/SOHO environments.

Eventually, the problem that you can't have SYN-Flood protection and Stealth-mode both running, for me it's just beacuse of technical reasons.
I mean if you have a Closed port (so with SYN Flood protection on) it will always reply to a tcp request with a FIN-RST packet (aka "we're closed here"), so the attacker can effectively do a DoS attack in this environment opening virtually a lot of connections and your router will try to reply to every request, meaning the risk of hang/slow-down for the router in case of a lot of requests.

In Stealth mode, your router do not just reply to any request and so this type of protection it's just not possibile, because your router just do not open any half-open connection with the remote end-point (the attacker), so it cannot be DoS affected.

I hope my english has been fine enough to make you understand my reply.

Regards,

Andrea
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 09:04   #3137
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
First of all, you need to know what SYN Flooding means.

SYN Flooding from Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Syn_flood

As you can read on the above link, it's just a form of Denial Of Service attack, so the biggest effect it could have it's hanging the DSL-G624T (and a reboot of the router just solves the problem ).
Furthermore it's not so easy to do such type of attack, because you need a lot of resources (read: computers, network devices, ecc) to effectively hang someone connections, so it's neither a common type of attack against home/SOHO environments.

Eventually, the problem that you can't have SYN-Flood protection and Stealth-mode both running, for me it's just beacuse of technical reasons.
I mean if you have a Closed port (so with SYN Flood protection on) it will always reply to a tcp request with a FIN-RST packet (aka "we're closed here"), so the attacker can effectively do a DoS attack in this environment opening virtually a lot of connections and your router will try to reply to every request, meaning the risk of hang/slow-down for the router in case of a lot of requests.

In Stealth mode, your router do not just reply to any request and so this type of protection it's just not possibile, because your router just do not open any half-open connection with the remote end-point (the attacker), so it cannot be DoS affected.

I hope my english has been fine enough to make you understand my reply.

Regards,

Andrea
perfetto.....
Old 16-06-2007, 09:46   #3138
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Utilizzo Win Vista per il computer da cui mi onnetto con router.
Poi,io ho la penna usb [il mio modello è il 924] che praticamente dovrebbe connnettermi all'altro pc.
Ho installato la penan nel pc portatile,con win xp home,tuto OK.
Addirittura mi segnala come connesso,potenza eccellente,e mi scarica perfino gli aggiornamenti di Windows,quindi il pc in realtà è collegato.
Ma quando apro Intenre eXplorer..me lo visualizza NON in linea.[Naturalmente non posso navigare]
C'è+ qualche porta da aprire?cosa devo fa?

Up
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 10:04   #3139
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da re_romano_alex Guarda i messaggi
Up
il problema è navigare in modalità wireless? se colleghi il computer su cui hai la chiavetta al router via cavo ci navighi? se si magari prova a reinstallare la chiavetta....poi controlla le impostazioni di dhcp e dns.
Old 16-06-2007, 11:49   #3140
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Ho configurato la rete wireless tra il router ed un portatile ma non riesco ad accedere ad internet anche se la connessione tra il router ed il portatile c'è. Inoltre ho un secondo pc collegato al router tramite porta lan e vorrei condividere i file di questo pc con il portatile collegato in wireless al router ma i due pc non si vedono.
Up
Purtroppo non riesco a trovare molte info per questo router.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian