Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 00:42   #2641
UomoMacchina
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
A proposito di firewall...

Salve a tutti.
Ho il DSL-G624T inviatomi da Infostrada con il suo firmware originale e devo dire che va una bellezza (da 3 mesi acceso e lo riavvio solo se cambio qualche impostazione, altrimenti non ho avuto alcun problema).

Vorrei sapere che impostazioni mi consigliate di settare nella scheda Advanced>Firewall; ho DoS Protection disabled, Port Scan Protection disabled e Service Filtering tutti abilitati tranne FTP from External Network, IKE from External Network, ICMP from LAN.

Che ne dite?
Dovrei variare qualcosa?

Grazie.

UomoMacchina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:57   #2642
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da gigaspaggio Guarda i messaggi
Com'è possibile che eMule mi funzioni con ID alto senza aver abilitato alcuna porta nel router ???

merito dell'UPNP
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 00:59   #2643
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
merito dell'UPNP
l'upnp non è attivo di default! lo uso io con la morphXt e l'ho dovuto attivare.
Old 05-05-2007, 09:44   #2644
Fantasilandia
Junior Member

ASPETTIAMO...

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
allora ho capito cosa ti succede. un po' di tempo fa....circa 30 pagine del thread precedenti questa...mi è capitata la stessa cosa. Ho risolto resettando piu di una volta..ma di piu nn so dirti, ora mi va bene. Considera che navigo con 3 pc e scarico sopra i 100 KB senza problemi!!!
Ulteriore aggiornamento: ieri sera verso le otto ho staccato e riattaccato il router, lasciando Emule a manetta tutta la notte. Stamane, alle nove ancora tutto ok: quindi sono tredici ore che non si impalla... Ho l'impressione che cambiare firmware a un router, sia un pò come mettere un motore nuovo a una macchina: c'è bisogno di un periodo iniziale di rodaggio, ma poi tutto va a meraviglia... Almeno a me sta succedendo questo: il router si impalla dopo sempre più ore, può darsi che fra qualche giorno non si impallerà più... Speriamo bene... Mi faccio sentire io in caso di nuove... Buon week-end!!! Grazie
Fantasilandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 10:08   #2645
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Fantasilandia Guarda i messaggi
Ulteriore aggiornamento: ieri sera verso le otto ho staccato e riattaccato il router, lasciando Emule a manetta tutta la notte. Stamane, alle nove ancora tutto ok: quindi sono tredici ore che non si impalla... Ho l'impressione che cambiare firmware a un router, sia un pò come mettere un motore nuovo a una macchina: c'è bisogno di un periodo iniziale di rodaggio, ma poi tutto va a meraviglia... Almeno a me sta succedendo questo: il router si impalla dopo sempre più ore, può darsi che fra qualche giorno non si impallerà più... Speriamo bene... Mi faccio sentire io in caso di nuove... Buon week-end!!! Grazie
speriamo bene!!!
Old 05-05-2007, 11:35   #2646
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
MIMO

Quote:
20 secondi? prova per piu tempo....magari insisti..insisti...si devono spegnere tutti i led tranne il power. PErdonami ma di piu...non so dirti! Io ho G624M e anche a me per resettarsi ci mette un'infinità di tempo!!!!
Te che hai il mio stesso router, sai mica la differenza tra SUPER G senza turbo e con turbo (e poi la differenza tra statico e dinamico) ???

ho intenzione di comprarmi la scheda pci mimo della d-link, ma ho altri client connessi al router, diversi dal MIMO...
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 11:44   #2647
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
Te che hai il mio stesso router, sai mica la differenza tra SUPER G senza turbo e con turbo (e poi la differenza tra statico e dinamico) ???

ho intenzione di comprarmi la scheda pci mimo della d-link, ma ho altri client connessi al router, diversi dal MIMO...
allora, anche io ho la G650M PCMCIA su un pc windows, mentre qui sull'apple ho una normale airport.

Praticamente vado a 54mbps qui sul macbook e a 108 sul pcwin. La scheda PCMCIA mi va bene considerando che lo uso dove il segnale è basso e con emule e non si è mai persa una connessione! SuperG e MIMO non sono standard quindi credo che se hai client che non li supportano non li sfrutti.
Old 05-05-2007, 11:45   #2648
Fantasilandia
Junior Member

D-Link Airplus G DWL G122, una cagata pazzesca!!!

Ho avuto la sfortuna e il demerito di comprarmi il D-Link DSL-G624T, trovando nella confezione pure l'adattatore wireless del titolo. Il router, dopo l'installazione del firmware spagnolo, finalmente funziona e non s'impalla più. Adesso però vorrei collegare al router pure il pc di mio fratello (io navigo con un portatile con scheda wireless integrata). Ovviamente, nel più classico stile D-Link, nulla funziona se prima non esci pazzo per tre mesi... Ho IP statico (per Emule...) sulla LAN, l'adattatore riconosce la rete ma non riesce a connettervisi. E quando mai... Qualcuno, e mi rivolgo al mitico Carciofone in primis, può aiutarmi?
Old 05-05-2007, 12:05   #2649
Fantasilandia
Junior Member

MIRACOLO!!!

Quote:
Ho avuto la sfortuna e il demerito di comprarmi il D-Link DSL-G624T, trovando nella confezione pure l'adattatore wireless del titolo. Il router, dopo l'installazione del firmware spagnolo, finalmente funziona e non s'impalla più. Adesso però vorrei collegare al router pure il pc di mio fratello (io navigo con un portatile con scheda wireless integrata). Ovviamente, nel più classico stile D-Link, nulla funziona se prima non esci pazzo per tre mesi... Ho IP statico (per Emule...) sulla LAN, l'adattatore riconosce la rete ma non riesce a connettervisi. E quando mai... Qualcuno, e mi rivolgo al mitico Carciofone in primis, può aiutarmi?
Ce l'ho fattaaaaaaaa... Ho lasciato IP statico sulla LAN del laptop ma IP dinamico sulla LAN del desktop, e ora navigo contemporaneamente (e indipendentemente) su entrambi i computer. Scusate se mi auto-quoto, ma sono troppo contento. Comunque la D-Link ha un merito: se riesci a far funzionare i suoi prodotti, vuol dire che cominci a capirci qualcosa di informatica. Ciao a tutti e buon week-end!!!
Old 05-05-2007, 18:58   #2650
MarvivrA
Senior Member

AIUTO!!

Io ho installato il firmware spagnolo, ma ora la connessione è lenta, carica le pagine anche poco elaborate in molto tempo!
CHE DEVO FA?
mi potete dire se avete il firmware spagnolo CHE VERSIONE avete? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
MarvivrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:08   #2651
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
basta leggere!!!!

Quote:
Originariamente inviato da MarvivrA Guarda i messaggi
Io ho installato il firmware spagnolo, ma ora la connessione è lenta, carica le pagine anche poco elaborate in molto tempo!
CHE DEVO FA?
mi potete dire se avete il firmware spagnolo CHE VERSIONE avete? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
basta andare in prima pagina, leggere quello che pazientemente ha scritto il mito carciofone e risolvi i tuoi problemucci
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:24   #2652
MarvivrA
Senior Member

NON CAPISCO!!

troppe discussioni, non potete darmi un link :P

e dddddai
MarvivrA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:26   #2653
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
ehm...io avevo intenzione di comprarmi questo router...dite che faccio bene a sceglierne un'altro visto i problemi elencati in questo Thread, oppure con il nuovo firmware e un po di istruzioni va tutto alla grande?
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 18:41   #2654
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da MarvivrA Guarda i messaggi
troppe discussioni, non potete darmi un link :P

e dddddai

ma le risposte le leggi?
guarda la mia prima risposta è poche righe più su non dovrai sudare
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 11:20   #2655
Fantasilandia
Junior Member

SCAMPALO COME LA PESTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
ehm...io avevo intenzione di comprarmi questo router...dite che faccio bene a sceglierne un'altro visto i problemi elencati in questo Thread, oppure con il nuovo firmware e un po di istruzioni va tutto alla grande?
Io l'avevo preso a Natale e solo dopo essermi scervellato, sono riuscito a farlo funzionare in modo ottimale. Tieni presente che l'aggiornamento del firmware è un'operazione molto delicata. Potresti anche non farlo funzionare più, se qualcosa va storta. Non si era mai visto che uno compra un router,e deve subito aggiornarlo da sè per farlo funzionare. Morale: lascialo marcire negli scaffali, e prenditi un bel Netgear così vai sul sicuro!
Old 07-05-2007, 11:26   #2656
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Io l'avevo preso a Natale e solo dopo essermi scervellato, sono riuscito a farlo funzionare in modo ottimale. Tieni presente che l'aggiornamento del firmware è un'operazione molto delicata. Potresti anche non farlo funzionare più, se qualcosa va storta. Non si era mai visto che uno compra un router,e deve subito aggiornarlo da sè per farlo funzionare. Morale: lascialo marcire negli scaffali, e prenditi un bel Netgear così vai sul sicuro!
fantasilandia non sai di cosa stai parlando.....avessi detto di utilizzare un fritz!box ti avrei capito....ma un netgear....dai....
Old 07-05-2007, 13:24   #2657
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
allora, anche io ho la G650M PCMCIA su un pc windows, mentre qui sull'apple ho una normale airport.

Praticamente vado a 54mbps qui sul macbook e a 108 sul pcwin. La scheda PCMCIA mi va bene considerando che lo uso dove il segnale è basso e con emule e non si è mai persa una connessione! SuperG e MIMO non sono standard quindi credo che se hai client che non li supportano non li sfrutti.
si, ma te su router hai messo SUPER G ?? se si, senza turbo , con turbo dinamico o statico???
grazie x la pazienza.

P.S. il modello che mi sta x arrivare è la g520m
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 13:26   #2658
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
si, ma te su router hai messo SUPER G ?? se si, senza turbo , con turbo dinamico o statico???
grazie x la pazienza.

P.S. il modello che mi sta x arrivare è la g520m
metti SuperG con turbo dinamico....xo' renditi conto che difficilmente sfrutterai al max queste caratteristiche.
Old 07-05-2007, 16:59   #2659
Fantasilandia
Junior Member

DICI?

Quote:
fantasilandia non sai di cosa stai parlando.....avessi detto di utilizzare un fritz!box ti avrei capito....ma un netgear....dai....
Ho letto un centinaio di forum sui router, e il giudizio sui Netgear è unanimemente positivo. Comunque, guarda che non sei l'unico a capirci qualcosa. A meno che tu non lavori alla NASA...
Old 07-05-2007, 17:18   #2660
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ho letto un centinaio di forum sui router, e il giudizio sui Netgear è unanimemente positivo. Comunque, guarda che non sei l'unico a capirci qualcosa. A meno che tu non lavori alla NASA...
avrai letto 100 forum ma misa che non hai guardato in quello qui su hwupgrade....mi sembra che i netgear vadano bene dopo aver risolto i problemi che spesso si verificano all'inizio!!! e tu del DLinik cosa hai detto? che va bene dopo aver risolto i problemi all'inizio!!!...tutti i DLink danno problemi all'inizio mentre i Netgear no? io col mio DLink non ho avuto casini! E guarda che x mesi ho avuto il DG834G...senza problemi ma l'ho cambiato xkè mi andava di farlo!
A diverse persone, che volevano cambiare e prendersi il netgear ho fatto mettere a posto il DLink e ora mi ringraziano nn x altro ma xkè gli va alla perfezione e gli ho fatto risparmiare qualche euro!
Il netgear ti dà l'interfaccia in italiano? beh se nel 2007 deve ancora essere importante se è in italiano o no stiamo messi male!...potrei continuare...

tutto cio' x dire che a questi prezzi non credere che trovi il meglio e il peggio in assoluto! la qualità la paghi caro!ogni prodotto ha le sue peculiarità! DLink e Netgear hanno un'ottima interfaccia wifi...la Zyxel invece ce l'ha che fa schifo! Ma compralo x usarlo in una LAN wired....e difficilmente trovi di meglio! netgear facilita l'uso del P2P....DLink è piu problematico...è veroMa anche gli Atlantis vanno bene su emule! il mio G624M è facilissimo da configurare...con emule sul pcwin vado alla grande...ci vedo su joost contemporaneamente sull'apple....non si impalla!
Sparare sentenze è facile....ma almeno bisogna spararle bene!!! Solo i Fritz!Box sono di qualità superiore secondo me...e infatti costano molto di piu!!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian