Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 06:59   #2061
daninese
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Aiuto .. ragazzi ..
Sono un felice possesore del 624t con firmware spagnolo che va una belezza

Ieri ho collegato al pc fisso un portatile in wireless .... ho impostato la rete
i due pc si vedono e anche la cartella condivisa
Però quando vado per trasferire un file dal portatile al pc la velocità di trasferimento è max 2/3 mega al sec. Così poco ???
Sul portatile in wireless mi esce l'icona della rete senza fili a 48 mb/s con segnale eccellente ( win xp home firewall disattivato )
Sul pc fisoo collegato con cavo di rete ( win vista home premium firewall disattivato ) sk di rete nvidia nforce 100mb/s

Qualcuno che mi aiuta
daninese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 08:45   #2062
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
volevo solo aggiornarvi che ho cambiato il firmware con quello spagnolo e ora i problemi di caduta di linea e perdita di settaggio dhcp sembrano scomparsi.. thanks
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 08:58   #2063
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Il mio router è un DLink G624M. Nell'immagine seguente si vedono tutte le regole virtual server:

Quelle emule le ho impostate io (l'errore sull'UDP so che c'è lo devo correggere..)...le latre sono predefinite. Vorrei saperle se posso toglierle essendo tutte con IP 0.0.0.0 e lasciare solo quelle di emule.
Old 04-03-2007, 10:13   #2064
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
in basso alla firma di carciofone trovi tutte le info per riprendere il router. Dovresti ributtare dentro il firmware attraverso uno di quegli exe che ti permette di far rinascere il firmware.
Facci sapere come è andata
ciao
ma quello è solo per il g604t...è uguale per il g624t?
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:39   #2065
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Aiuto .. ragazzi ..

Ieri ho collegato al pc fisso un portatile in wireless .... ho impostato la rete
Però quando vado per trasferire un file dal portatile al pc la velocità di trasferimento è max 2/3 mega al sec. Così poco ???
Sul portatile in wireless mi esce l'icona della rete senza fili a 48 mb/s con segnale eccellente ( win xp home firewall disattivato )
Sul pc fisoo collegato con cavo di rete ( win vista home premium firewall disattivato ) sk di rete nvidia nforce 100mb/s

Qualcuno che mi aiuta
nessuno che mi sa dare una mano.... Perchè il collegamento tramite router è così basso ??
Old 04-03-2007, 14:07   #2066
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
ragazzi io ho risolto tutto
ci tenevo a ringraziarvi!
davvero grazie a tutti voi, sto forum è la seconda volta che mi salva la vita!

di nuovo grazie!
stuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 16:53   #2067
versim
Junior Member

L'Avatar di versim

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Provincia di Mantova
Quote:
Originariamente inviato da versim Guarda i messaggi
Aggiornamento.

Sono riusciuto ad entrare nel router (G624T) ed ho reistallato il FW europeo.

Ora il mio problema è la connessione internet.

Ho tutto a posto con i firewall ed anti virus. Il router si connette, ma la line si ferma lì. Quindi la spia ADSL è regolarmente accesa (quindi è collegato, così come confermatomi dall'assistenza di Tiscali) ma se provo a connettermi da qualsiasi PC che ho in rete mi dice che non c'è alcuna connessione.

A riguardo preciso che questo scherzo me lo ha fatto di punto in bianco mentre ero già collegato.
Dimenticavo di dire che ho la spia status che lampeggia.

E' normale?
versim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 17:40   #2068
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
Sapete a cosa serva (nel concreto) il TR-069?
L'unica pagina utile che abbia trovato e' questa:
http://en.wikipedia.org/wiki/TR-069

Ne ho scoperto l'esistenza perche' un amico ha anche lui un DSL-G624T (in affitto da Wind) e cosi' gli ho messo il firmware Wind del 02/02/2007 (compreso il file di configurazione) per vedere come fosse.
Lui ha Wind come ISP e dopo l'aggiornamento ho trovato il TR-069 gia' configurato ed attivato.

Se si esclude questa nuova scheda, l'ultima firmware Wind sembra avere le stesse funzionalita' dei firmware gia' noti (spagnolo ed europeo), pertanto non ha il parental control.
Non so dirvi se siano stati risolti i probliemi col p2p, visto che l'amico in questione non usa eMule (e nemmeno io... al massimo uso un po' Azureus).
Old 04-03-2007, 21:23   #2069
Maltese
Member

L'Avatar di Maltese

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
Il mio router è un DLink G624M. Nell'immagine seguente si vedono tutte le regole virtual server:

Quelle emule le ho impostate io (l'errore sull'UDP so che c'è lo devo correggere..)...le latre sono predefinite. Vorrei saperle se posso toglierle essendo tutte con IP 0.0.0.0 e lasciare solo quelle di emule.
Scusa Nandox ma qualche post fà, rispondendo ad un tuo post,ti ho inviato una foto (virtual server) con il valore della porta UDP errata la porta predefinita è 4672 e non 4673 scusami di nuovo. la regole che vedo impostate vanno bene, cambia il valore della porta in UDP e come nome della regola metti emule1 su entrambi ( non 1 e 2 )ciao
Maltese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:32   #2070
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Ho messo anche sul mio router il firmware Wind del 02/02/2007, pero' non c'e' alcuna traccia del TR-068.
Inutile dire che ho seguito esattamente la stessa procedura fatta sull'altro router e che sono anch'io un utente Wind.

A quanto pare il firmware riesce a distinguere i router prodotti per Wind dagli altri e fa comparire il TR-069 solo in questi ultimi.

A saperlo mettevo su il firmware polacco, il quale si direbbe un po' piu' evoluto rispetto agli altri...
Old 05-03-2007, 01:21   #2071
Gallagher
Member

L'Avatar di Gallagher

Iscritto dal: Apr 2003
Ma per ovviare al problema del blocco del router quando è in funzione emule, basta limitare le fonti massime ed impostare un limite di connessione piuttosto basso (80-100)? Qualcuno sa dirmi se è una soluzione valida o se è meglio procedere al cambio del firmware?
Nel caso di un cambio di firmware, è meglio utilizzare il famigerato firmware spagnolo o l'ultimo italiano, datato 02/02/2007 (quello wind per intenderci)?
Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:29   #2072
DKDIB
Senior Member

L'Avatar di DKDIB

Da quanto ho visto il firmware Wind deriva da quello spagnolo: non sono sicuro che implementi le ottimizzazioni per il p2p (visto che non ne faccio uso), pero' hanno aggiunto delle funzioni fruibili solo da utenti Wind che usano la versione del router prodotta per Wind (ovvero quella che viene data in affitto).

Se non rientri in quest'ultima categoria ti suggerisco di usare il firmware europeo.
Quello polacco si direbbe essere un'evoluzione di quest'ultimo, pero' ad alcuni ha dato dei problemi non meglio precisati.
Old 05-03-2007, 14:50   #2073
spinny28
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Router ADSL/ADSL+

Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un D-Link 624T da pochi giorni, ma attualmente lo uso come switch e non come modem ADSL. Il mio problema è il seguente:
1) ho collegato due PC fissi alle porte 1 e 2 del router.
2) ho un portatile con la connessione Wi-Fi
£ il pc sulla porta 2 dialoga correttamente sia con il 624T che con il portatile wi-fi e viceversa.
3) il pc sulla porta 1 dialoga correttamente con il modem ma non dialoga con il pc sulla porta 2 e con il portatile.
4) gli indirizzi IP sono tutti della stessa LAN con Gateway il router (192.168.1.1)
5) dal portatile vado in telnet sul 624T e da li faccio il ping al pc1(192.168.1.4) con esito positivo
6) ho aggiornato al fw spagnolo e non ho fatto altre modifuiche.
7) ho provato sia a cambiare piorta che cavo senza risultato.

Qualcuno può aiutarmi ?????????
spinn28
spinny28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 14:59   #2074
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da spinny28 Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum. Ho acquistato un D-Link 624T da pochi giorni, ma attualmente lo uso come switch e non come modem ADSL. Il mio problema è il seguente:
2) ho un portatile con la connessione Wi-Fi
£ il pc sulla porta 2 dialoga correttamente sia con il 624T che con il portatile wi-fi e viceversa.
3) il pc sulla porta 1 dialoga correttamente con il modem ma non dialoga con il pc sulla porta 2 e con il portatile.
4) gli indirizzi IP sono tutti della stessa LAN con Gateway il router (192.168.1.1)
5) dal portatile vado in telnet sul 624T e da li faccio il ping al pc1(192.168.1.4) con esito positivo
6) ho aggiornato al fw spagnolo e non ho fatto altre modifuiche.
7) ho provato sia a cambiare piorta che cavo senza risultato.

Qualcuno può aiutarmi ?????????
spinn28

prova a spostare dalla porta 1 alla porta 3 e vede che cambia.. magari la prima è gestita come una particolare porta e mettendola sulla 3 ti fa intuire qlkosa.. x il resto boh.. ce l'ho pure io da 2 sett qs router
Old 05-03-2007, 16:36   #2075
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
prova a spostare dalla porta 1 alla porta 3 e vede che cambia.. magari la prima è gestita come una particolare porta e mettendola sulla 3 ti fa intuire qlkosa.. x il resto boh.. ce l'ho pure io da 2 sett qs router
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Old 05-03-2007, 17:29   #2076
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

sposta nelle porte 2 e 3
Old 05-03-2007, 23:20   #2077
Gallagher
Member

L'Avatar di Gallagher

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da DKDIB Guarda i messaggi
Da quanto ho visto il firmware Wind deriva da quello spagnolo: non sono sicuro che implementi le ottimizzazioni per il p2p (visto che non ne faccio uso), pero' hanno aggiunto delle funzioni fruibili solo da utenti Wind che usano la versione del router prodotta per Wind (ovvero quella che viene data in affitto).

Se non rientri in quest'ultima categoria ti suggerisco di usare il firmware europeo.
Quello polacco si direbbe essere un'evoluzione di quest'ultimo, pero' ad alcuni ha dato dei problemi non meglio precisati.
Grazie, proverò.
Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 07:11   #2078
spinny28
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
prova a spostare dalla porta 1 alla porta 3 e vede che cambia.. magari la prima è gestita come una particolare porta e mettendola sulla 3 ti fa intuire qlkosa.. x il resto boh.. ce l'ho pure io da 2 sett qs router :D
Grazie a tutti per l'interessamente. Ho risolto il prob riportando il tutto a qundo mi funzionava partendo dl punto di ripristino generato da win Xp. Credo che l'aggiornamento dei driver della etherneth integrata sulla mb (asus A8N-E) mi abbia incasinato tutto.

Approfitto dell'occasione se qualcuno sa darmi indicazione su come far riconoscere il 624t a Linux.

Grazie
spinny28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:20   #2079
daninese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daninese Guarda i messaggi
Aiuto .. ragazzi ..

Qualcuno che mi aiuta
Mi autoquoto di nuovo

Qualcuno che mi possa spiegare meglio i concetti di Rete e della sua velocità di trasferimento ??

Due pc collegati tramite il 624t ... quanto deve essere la velocità di trasferimento tra loro ???

Gigabit o 100 Mbit al sec. che significano ?? 3 o 4 MB al sec corrispondono ?
Old 06-03-2007, 15:15   #2080
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da spinny28 Guarda i messaggi
Grazie a tutti per l'interessamente. Ho risolto il prob riportando il tutto a qundo mi funzionava partendo dl punto di ripristino generato da win Xp. Credo che l'aggiornamento dei driver della etherneth integrata sulla mb (asus A8N-E) mi abbia incasinato tutto.

Approfitto dell'occasione se qualcuno sa darmi indicazione su come far riconoscere il 624t a Linux.

Grazie
Mio fratello non è riuscito a collegarrsi al 624t con ubuntu.
Da quello che ho capito linux non riconosce la sua scheda wi-fi...boooh

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian