Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2007, 20:36   #1981
ciampi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mommy_II Guarda i messaggi
Ki è Maurizio?
e il nome in rete dell'altro pc collegato tramite il router
ciampi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:52   #1982
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
lascia perdere nn fare alcun fax risparmiati i soldini anche io sono nelle tue stesse condizioni e dopo 2222 tel e fax reclami e ki piùne ha più ne metta mi hanno detto ke per farmi navigare a 4 MB dovrebbero cambiare il doppino dalla centrale a casa mia in quanto questo è usurato
Non devono rompere, altrimenti gli faccio causa
Ho letto comunque che moli si lamentano di infostradae soprattutto dell'assistenza telefonica.
45 minuti di attesa (SE SEI FORTUNATO CHE TI METTONO IN ATTESA) a mio giudizio sono eccessivi. Con Tiscali neanche 1 secondo

Ultima modifica di Mr.Fabry : 26-02-2007 alle 14:57.
Mr.Fabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:39   #1983
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Non devono rompere, altrimenti gli faccio causa
Ho letto comunque che moli si lamentano di infostradae soprattutto dell'assistenza telefonica.
45 minuti di attesa (SE SEI FORTUNATO CHE TI METTONO IN ATTESA) a mio giudizio sono eccessivi. Con Tiscali neanche 1 secondo
non è facile fargli causa.. anche perchè non hai una persona di riferimento precisa... quelli che ti riposndono al cal center NON SONO OPERATIVI, quindi non possono fare niente e non hanno responsabilità, inoltre (e qui la fregatura più grande) non possono farti parlare con un superiore, un capo ufficio o un responsabile... lìunica cosa ti danno il numer di fax....
in pratica se non conosci la struttura interna non sai neanche a chi fare causa!!
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:51   #1984
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
scusate....il DLink G624T è anche modem??? credo di si...ma non so perchè uno che me lo ha chiesto mi ha messo un po' in difficoltà.
Old 26-02-2007, 17:37   #1985
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da iannu Guarda i messaggi
non è facile fargli causa.. anche perchè non hai una persona di riferimento precisa... quelli che ti riposndono al cal center NON SONO OPERATIVI, quindi non possono fare niente e non hanno responsabilità, inoltre (e qui la fregatura più grande) non possono farti parlare con un superiore, un capo ufficio o un responsabile... lìunica cosa ti danno il numer di fax....
in pratica se non conosci la struttura interna non sai neanche a chi fare causa!!
Mando una mail alle Iene o Striscia la notizia. Tu che dici?E' fattibile?
Old 26-02-2007, 17:37   #1986
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusate....il DLink G624T è anche modem??? credo di si...ma non so perchè uno che me lo ha chiesto mi ha messo un po' in difficoltà.
Xkè no?se si collega a internet e l'hai pagato 20€ in + di quello che costa un normale router...
Old 26-02-2007, 17:52   #1987
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
io ho un DSL-G624M.....ecco xkè non ne ero proprio sicuro al 100%!!! grazie per la risposta
Old 26-02-2007, 17:53   #1988
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Fabry Guarda i messaggi
Mando una mail alle Iene o Striscia la notizia. Tu che dici?E' fattibile?
potrebbe essere una strada... considera che deve avere una grossa rilevanza per loro.. ma se moti utenti si uniscono allora la cosa diventa facile
Old 26-02-2007, 17:58   #1989
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Meglio Mi manda Rai 3.
Old 26-02-2007, 18:02   #1990
lazzaro81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate sono nuovo del forum è ho da porvi questo quesito sul mio dsl-g604t.
Vi spiego brevemente la mia storia per fare quadrato attorno al problema:

Passato: ho acquistato un dlink dsl-g604t circa un anno fa

Presente: solo ora ho avuto la necessità di doverlo utilizzare per il P2p, scoprendo spiacevolmente che dopo l'utilizzo di Emule per più di qualche ora la mia linea è come se fosse congelata, impassibile, si blocca come per magia senza più funzionare correttamente, costringendomi a spegnerlo e ad riaccenderlo continuamente.

ho iniziato la mia odissea tra i vari forum, trovando il vostro il più competente, per cui ho deciso di iscrivermi. per prima cosa ho aggiornato il firmware ed ho installato questo: V2.00B01T01.EU.20050930. La situazione non è migliorata.

premetto che ho due computer:

PC fisso: ram 256
Pentium III 800
Xp SP2

Notebook: ram 2056
Centrino 1.8
Xpsp2

Entrambi sono collegati via wireless rispettivamente con penna d-link g132 rev a e con la classica scheda Intell Pro/Wireless 2200BG Netw al mio router dsl-g604t in questione:

Nei vari forum ho letto di tutto, dall'aggiornamento del firmware, alla modifica di parametri via telnet, alla modifica di parametri di emule e tante altre cose. fino ad ora non è che abbia cambiato gran chè a parte il firmware.

Futuro: avrei tanto bisogno che qualcuno miolto paziente e magnanimo mi descrivesse passso passo cosa devo fare per superare questo problema visto che ho notato che molte persone come me l'hanno vissuto molto tempo fa.
premetto che sono diventato esperto in termini specifici e tecni quindi non vi preoccupate ditemi pure

grazie mille
lazzaro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:10   #1991
Mr.Fabry
Member

L'Avatar di Mr.Fabry

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Meglio Mi manda Rai 3.
Se aprissimo un thread su infostrada?

Ultima modifica di Mr.Fabry : 26-02-2007 alle 18:13.
Mr.Fabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:22   #1992
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
DSL-G624T Defunto?

Ieri mentre aggiungevo un'altro MAC alla lista dei filtri, dopo il relativo Save and reboot il router ha smesso di rispondere al browser.

Il guaio è che non risponde nemmeno al reset hardware!

Dite che è da cestinare?
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:48   #1993
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
è successo anche a me, si era proprio corrotto il firmware del router...

io ho recuperato il router usando il recovery firmware del DSL-G604T (che ha lo stesso hardware) e dopodichè ci ho ricaricato su il firmware del 624T

vai qui: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware

e leggiti il "READ ME - How to Recover Router" che spiega la procedura di recovery

dopodichè scaricati "Firmware v2.00B07.AU EXE" (non il .bin, nel tuo caso non serve a nulla) e attieniti alla procedura contenuta nel readme

mi ricordo che il recovery a me diceva che l'ip del router era tipo 119.20.1.1, ossia un ip che sicuramente non avevo messo e da lì la certezza al 100% che si era corrotto il firmware

PS: ricordati che alla fine devi ricaricargli il firmware del G624T se vuoi tutte le funzioni che avevi prima (tra cui il QoS)
Grandissimo grazie!
Seguendo queste indicazioni ho resuscitato il mio 624T! Ottimo!

Pensate che aveva come indirizzo ip 5.8.8.8!!
Col cavolo che rispondeva al PC!

Non sarebbe una brutta idea scrivere una miniguida ad hoc!
Old 27-02-2007, 12:26   #1994
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
è successo anche a me, si era proprio corrotto il firmware del router...

io ho recuperato il router usando il recovery firmware del DSL-G604T (che ha lo stesso hardware) e dopodichè ci ho ricaricato su il firmware del 624T

vai qui: http://www.dlink.com.au/tech/Downloa...etype=Firmware

e leggiti il "READ ME - How to Recover Router" che spiega la procedura di recovery

dopodichè scaricati "Firmware v2.00B07.AU EXE" (non il .bin, nel tuo caso non serve a nulla) e attieniti alla procedura contenuta nel readme

mi ricordo che il recovery a me diceva che l'ip del router era tipo 119.20.1.1, ossia un ip che sicuramente non avevo messo e da lì la certezza al 100% che si era corrotto il firmware

PS: ricordati che alla fine devi ricaricargli il firmware del G624T se vuoi tutte le funzioni che avevi prima (tra cui il QoS)

non c'è una cosa simile anche per il G624M ?
non ha un accesso seriale questo router?
Old 27-02-2007, 12:29   #1995
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Grandissimo grazie!

proporrei di scriverlaanche in base alle tue esperienze
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:34   #1996
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Appena trovo un po' di tempo ci provo...

Se non fosse stato per la Dlink Australia e alla passione di quelli che scrivono in questo forum avrei buttato il router nella pattumiera!
La cosa più carina è la risposta del servizio tecnico Dlink... non hanno capito una santa mazza!
Leggete e ditemi se questa è una risposta da servizio tecnico!

Questa era la mia domanda:

Quote:
Buon giorno, posseggo un router wireless mod. DSL-G624T (H/W Ver.:A1 ? F/W Ver.:V3.00B01T02.EU-A).
L'apparecchio acquistato il 27/10/2006 ha sempre funzionato regolarmente.
Ultimamente però durante la fase di modifica della configurazione via browser questo ha smesso di rispondere ai comandi.
Il programma di installazione dopo la terza pressione del tasto avanti segnala che non è possibile rilevare il modem.
Dal browser digitando l'indirizzo http://192.168.1.1 si ottiene il messaggio di pagina non disponibile.
Ho provato allora ad effettuare un reset premendo con una biro il pulsante presente nel foro posteriore ma il router non reagisce nemmeno al reset hardware, il led Status infatti continua a lampeggiare regolarmente e sia quelli ADSL che LAN restano accesi a luce fissa.

Potreste consigliarmi una metodo per verificare se l'inconveniente possa essere dovuto ad un guasto hardware?

Grazie per l'attenzione
Cordiali saluti.
Questa è stata la risposta:

Quote:
Gentilissimo Utente, la prima cosa da fare è effettuare l'aggiornamento del firmware del suo DSL-G624T. (Nota mia: )
A tal proposito faccia riferimento a questo link per il download del firmware: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Fi...EU-A.20060720/
scarichi utilizzi solo il file "singleimage" : DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20060720 ed effettui l'aggiornamento del router entrando in configurazione nella cartella TOOLS, (seconda nota mia, con questo ci entri! ), tasto FIRMWARE e selezionando il file appena scaricato con l'opzione SFOGLIA.

Prema il tasto APPLY in fondo alla pagina a attenda che il router si riavvii. Non tolga l'alimentazione elettrica per nessun motivo. Così facendo il suo router verrà aggiornato all'ultima release di
firmware disponibile.

Distinti saluti
Tech D-Link
Vi sembra una cosa possibile aggiornare il firmware via browser con il router incriccato????
Ma secondo voi l'hanno letta la mia mail?
Old 27-02-2007, 16:34   #1997
ETR740
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Bergamo Prov.
Scusate premesso che il mulo funziona perfettamente pero io ho le porte:
TCP 45138 UDP 39180. Mi conviene cambiarle con le solite o posso tenere queste?
ETR740 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:03   #1998
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Grandissimo grazie!

anche a me aveva presso quell'ip
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 23:42   #1999
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti. Io dovrei prendere un router "casalingo" per collegare in rete 2 pc, senza troppe pretese. Avevo messo gli occhi sul G624T, magari in bundle con l'adattatore usb.
Me lo consigliate? Potrò avere problemi di disconnessione? E con il p2p? (emule)

Ultime due domande, le più sciocche: il router va collegato direttamente alla rete telefonica e non è necessario collegarlo ad un pc, vero? Su un'altro pc posso usare un adattatore usb di marca diversa dalla dlink?

Grazie
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:45   #2000
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da sMooK Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io dovrei prendere un router "casalingo" per collegare in rete 2 pc, senza troppe pretese. Avevo messo gli occhi sul G624T, magari in bundle con l'adattatore usb.
Me lo consigliate? Potrò avere problemi di disconnessione? E con il p2p? (emule)

Ultime due domande, le più sciocche: il router va collegato direttamente alla rete telefonica e non è necessario collegarlo ad un pc, vero? Su un'altro pc posso usare un adattatore usb di marca diversa dalla dlink?

Grazie
La maggior parte degli access point hanno 4 porte ethernet a cui puoi collegare 4 pc o 3 pc e un print server per esempio.
Poi teoricamente si possono collegare un numero indefinito di client wireless tenendo ovviamente conto della larghezza di banda.

La connessione via cavo è necessaria solo per la prima configurazione o nel caso in cui si debba aggiornare il firmware del router.
Poi dopo aver configurato tutti i pc WiFi si può anche rimuovere il cavo.
Personalmente ritengo inutile (ove la distanza lo permetta) la connessione wireless fra router e desktop, sempre meglio un bel cavo!
Magari schedulando (ove possibile) l'attivazione dell'access point solo nelle ore in cui potenzialmente lo si usa. Lasciare l'AP sempre attivo è rischioso perchè si da la possibilità ad eventuali hacker di studiare sistemi per aggirare le protezioni. Quindi quando non lo si usa, per esempio di notte, è bene disattivarlo.
Fai attenzione perchè in giro ci sono anche semplici router senza modem come per esempio il DLink DI-524 che hanno bisogno di un modem esterno.
Il G624T invece ce l'ha integrato.
Su un'altro pc puoi usare un qualsiasi adattatore che supporti lo standard 802.11g ormai con una 20na di Euro lo si compra, ma su un pc fisso è meglio una scheda WiFi PCI da installare in uno slot interno, il prezzo è simile e ti lascia libera una porta USB.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian