Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 18:06   #1501
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Come ho detto nella guida all'aggiornamento del firmware non ne ho idea. Dal nome sembra che contenga le "istruzioni" per l'avvio dell'apparecchio.

Che per quello che ci faccio io non mi interessa. Anzi nemmeno sapevo/ricordavo che non leggesse i DVD9
Ma quindi è da aggiornare o conviene aggiornare anche questo?!

Se non ti rompo troppo non è ke hai a portata di mano il link sull'aggiornamento del firmware?!
lol ormai ci becchiam dapperttutto io e te
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:32   #1502
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
LG 177

Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Se non ti rompo troppo non è ke hai a portata di mano il link sull'aggiornamento del firmware?!

Il firmware riguarda più la parte del sistema operativo (menù, icone, credo anche i codec Divx etc etc)

Il bootloader è una sorta di bios invece che riguarda il masterizzatore e la stabilità del funzionamento del dvd-r.

Il link è sempre lo stesso: Link

Alla voce product seleziona DVD/VIDEO
alla voce sistem: windows Xp (o quello che è il tuo so)
alla terza voce scrivi: 177 (poi premi in tasto di ricerca)

Il Bootlader è il file "SL", il firmware è quello 60xxxA.
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 18:38   #1503
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da signo3d

Sì, è vero. Peccato per la fede calcistica

Quote:
Arrivo giusto in tempo. Oggi ho aggiornato il firmware dell'Lg RH177 grazie alle preziose indicazioni di Echelon sul forum di quellicheilpc. Dunque... è vero ci sono 2 firmware. Il SL40 è il "bootloader", ed anche se qualcuno dice che il firmware del masterizzatore il nome mi sembra che suggerisca qualcos'altro

Comunque riporto i vari suggerimenti appresi sul forum di cui sopra.

LG RH-177/188

Rendere il DVD-Recoder Region Free

1) Tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del lucchetto;
3) premete sette volte il tasto 0;

Se volete tornare al codice regionale 2 ripetete l'operazione.

Conoscere l'attuale versione del firmware

1) Premete il tasto "Setup" sul telecomando;
2) andate sull'icona del televisore e da qui su "Forma schermo">16:9
3) premete i tasti 1 3 9 7 1 3 9 e premete ok.

Prima dell'aggiornamento la mia versione era:
Loader Ver=SL32
Ver=60213A
CWare=PROD33
BSP=DMN3

Aggiornare il firmware ed il boot loader

Scaricate gli aggiornamenti da qui e scompattateli:
http://pl.lgservice.com/
(per orientarvi meglio potete impostare la lingua inglese dal menu a tendina in basso a sinistra selezionado "angielski".

Aggiornamento firmware:
1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
3) utilizzate la modalità ISO-9660;
4) date come nome al cd "RH1000_UP"
5) masterizzate il file "LG_HDR_UPDATE.004
6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
8) premete il tasto "home", andate in "Musica>Disco"
9) seguite le istruzioni a video (basta premere qualche volta il tasto rec per avviare la procedura);
10) dopo che l'aggiornamento è andato a buon fine spengete l'RH-177.

Aggiornamento bootloader:
1) utilizzate un CD-R o CD-RW (a quanto ho capito un DVD non va bene);
2) create un CD-ROM ISO con UNA sola sessione;
3) utilizzate la modalità ISO-9660;
4) date come nome al cd "DRIVE_UP"
5) masterizzate i due file (non il documento di testo in polacco...);
6) scrivete il cd in modalità DAO (disc-at-once) e finalizzatelo;
7) inserite il CD così ottenuto nel DVD-Recoder;
8) in questo caso, se non ricordo male, il DVD-Recorder dovrebbe subito riconoscere l'aggiornamento firmware;
9) avviate la procedura seguendo le istruzioni a video;
10) nel mio caso il disco è stato espulso durante la fase di aggiornamento del firmware (me la sono fatta un po' sotto) e credo che sia del tutto normale;
11) in questo caso il DVD-Recorder si spenge da solo.

Dopo l'aggiornamento ho questa versione:
Loader Ver=SL40
Ver=60519A
CWare=3620_P15
BSP=DMN3 FME

IMPORTANTE: l'aggiornamento del firmware è a VOSTRO rischio e pericolo. Eventuali danni al DVD-Recorder non sono imputabili ad eventuali imprecisioni o inesattezze contenute in questa mini guida
Old 21-10-2006, 20:04   #1504
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Sì, è vero. Peccato per la fede calcistica
Grazie

Ultima question: renderlo region free significa?!

Credo di aver finito dai
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 21-10-2006, 20:18   #1505
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Come saprai i film non escono - o almeno raramente lo fanno - in tutto il mondo in contemporanea. Per questo motivo hanno introdotto i codici regionali: i DVD dell'area europea, ad esempio, sempre che non ricordi male, sono regione 2. Negli stati uniti ne hanno un altro e così via (in tutto sono 5/6 regioni). Se il tuo lettore non è region free non potrai vedere un film uscito in USA (in genere è possibile cambiare il codice 2 sole volte, dopo di che il lettore resta bloccato sull'ultimo codice utilizzato).
Region free elimina questa limitazione
Old 21-10-2006, 21:47   #1506
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Come saprai i film non escono - o almeno raramente lo fanno - in tutto il mondo in contemporanea. Per questo motivo hanno introdotto i codici regionali: i DVD dell'area europea, ad esempio, sempre che non ricordi male, sono regione 2. Negli stati uniti ne hanno un altro e così via (in tutto sono 5/6 regioni). Se il tuo lettore non è region free non potrai vedere un film uscito in USA (in genere è possibile cambiare il codice 2 sole volte, dopo di che il lettore resta bloccato sull'ultimo codice utilizzato).
Region free elimina questa limitazione
Ostia sta roba della uscite differenti la sapevo..ma non sapevo che c'erano questi blocchi
Che roba

Grazie per la dritta...adesso appena posso aggiorno tutto
Old 21-10-2006, 23:22   #1507
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Si ma il fatto del blocco e' solo sui masterizzatori/lettori dei PC, nei Recorder non mi risulta ci sia un numero prestabilito di cambi.... cmq nei PC si puo' fare 5 volte , non 2 ....
Old 21-10-2006, 23:31   #1508
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da magodioz
Si ma il fatto del blocco e' solo sui masterizzatori/lettori dei PC, nei Recorder non mi risulta ci sia un numero prestabilito di cambi.... cmq nei PC si puo' fare 5 volte , non 2 ....

Penso di sì anche perché non vedrei l'ultilità di renderlo region free* se non fosse così

* non me ne frega niente lo stesso visto che uso solo DVD europei, però visto che non costa niente
Old 22-10-2006, 11:22   #1509
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Soglia 200-300€

che c'è di interessante in questa fascia di prezzo?

Grazie

EDIT:

vi do qualche nota in merito:

- mi interesserebbe un modello con la possibilità di sostuire l' hd,
- conviene prendere un modello con hdmi o basta il semplice component?
- se utilizzo il hdmi, la tv deve avere il hdcp per una corretta visualizzazione?
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2

Ultima modifica di emax81 : 22-10-2006 alle 11:30.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 11:56   #1510
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Scarto Sony 725 per registrazione in composito e non RGB
Scarto LG per probelmi con registrazione sky senza aggiornamento (rischioso)

Ora punto il Panasonic DMR-EH55ECS o uno della famiglia che mi sembra molto completo

link prodotto

Domande...
1) qualcuno ce l'ha... anche simile?
2) legge e registra su DVD dual layer?
3) esiste anche modello con digitale terrestre incorporato... lo consigliate? (link prodotto)

Grazie

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:02   #1511
s3rgio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
LG RH177

l'ho trovato in offerta al trony a 212€ a quanto ho capito questo dvd non registra ne da sky ne da ddt, sky non mi interessa ma il ddt si? me lo confermate?? a meno che non si aggiorni il software xò perdendo la garanzia, mi confermate pure questo?
cmq alla fine secondo voi è un buono acquisto considerndo pure il prezzo

grazie a tutti
s3rgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 16:11   #1512
s3rgio
Member

un'altra domanda anche l'LG RH188H ha gli stessi problemi del fratellino per registrare da sky e ddt
Old 22-10-2006, 16:14   #1513
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì.
Per quanto riguarda la registrazione da dtt mi pare che signo3d abbia provato e non abbia avuto problemi. Ma tanto vedrai che fra poco posterà e mi smentirà o mi darà ragione
Old 22-10-2006, 16:25   #1514
s3rgio
Member

Quote:
Sì.
Per quanto riguarda la registrazione da dtt mi pare che signo3d abbia provato e non abbia avuto problemi. Ma tanto vedrai che fra poco posterà e mi smentirà o mi darà ragione
ma quale rh177 o rh188
Old 22-10-2006, 16:27   #1515
s3rgio
Member

e cmq io dal ddt dovrei registrare i programmi liberi non quelli a pagamento
Old 22-10-2006, 18:19   #1516
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Sì.
NO li ho avuti

Le cose stan cosi. Dal ddt il blocco ce dapperttutto...premium o canali free.

Puo bloccarsi dopo 30 minuti o dopo 5 secondi (successo davvero).

La cosa strana è che da un paio di settimane nella registrazione della partite è avvenuta una cosa strana. In poche parole prima si bloccava la registrazione a caso, come dicevo prima a intervalli irregolare. Ora da un po si interrompe solo a fine primo tempo e a fine partita...quindi la registrazione si completa.

Ora se è un caso o no non lo so....quando aggiorno il firmware spero si risolva tt cmq
Old 23-10-2006, 07:37   #1517
proteus12
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Salve credo ke i DVR della Piooner sono i migliori io ero orientato sul modello PIONEER DVR433HS con 80GB di Hard Disk però ho visto che non legge i DIVX. Sapete indicarmi un DVR PIONEER che legga anke i formati DIVX ???

Grazie.
Concordo sul fatto che i Pioneer siano i migliori, in alternativa Panasonic.
Il modello Pioneer che legge anche i Divx e' il DVR440H-S. Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto. Ha sostituito il DVR433 che e' uscito di produzione.
proteus12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 08:14   #1518
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
Originariamente inviato da s3rgio
l'ho trovato in offerta al trony a 212€ a quanto ho capito questo dvd non registra ne da sky ne da ddt, sky non mi interessa ma il ddt si? me lo confermate?? a meno che non si aggiorni il software xò perdendo la garanzia, mi confermate pure questo?
cmq alla fine secondo voi è un buono acquisto considerndo pure il prezzo

grazie a tutti

Riguardo la perdita della garanzia potresti (caso uno su un milione) perdere la garanzia se sbagli l'aggiornamento (es: va via la luce mentre aggiorni), cmq mi sembra piuttosto improbabile che quelli della Lg possano capire che il guasto derivi da quello piuttosto che da un cattivo funzionamento dell'apparecchio stesso.

Una volta aggiornato innanzitutto hai usato un firmware official, in secondo luogo, credo che nessun tecnico possa risalire al firmware che il tuo Lg montava all'origine, magari sei pure fortunato e lo trovi già aggiornato...
In ogni caso per un dvd-r compatibile divx etc. etc. l'aggiornamento è un pregio più che un difetto.

RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:05   #1519
tonic23
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da RsViper
Anche se può sembrar strano...

fa questa prova: prendi i Dvd +/- RW nuovi che hai e con il Pc, fai una cancellazione completa.

Facci sapere poi!
Allora, il mio problema di non riconoscimento dei dischi nella fase di duplicazione l'ho risolto così : ho settato il recorder come per fare una registrazione su DVD da un programma TV, subito dopo finalmente il recorder ha iniziato la fase di inizializzazione del DVD. Una volta inizializzati ho visto che potevo fare la duplicazione da HDD a DVD su tutti i tipi di supporti (+/-R, +/-RW).
Ciao a tutti
tonic23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 11:56   #1520
roosters
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho intenzione di acquistare un dvd recorder della thompson il DHT8654E.
che ne pensate?

è un prodotto affidabile? qualcuno ce l'ha?

non trovo molte recensioni sui prodotti thompson mi potete dare una mano?

grazie
roosters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian