Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2006, 14:35   #1341
caluccio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
informandomi sui modelli mi sono soffermato sul sintonizzatore digitale.
Questo vale solo per il digitale terrestre o anche come tuner per canali sky di modo che possano funzionare come un vecchi vhs (registrare un canale guardandone un altro). Ci sono comunque possibilità di fare una cosa del genere o bisogna per forza abbonarsi a multivision (sky)?

per esempio leggendo il catalogo pioneer ci sono alcuni modelli che hanno lo slot ci in cui si può inserire la smart card delle pay-tv eliminando ogni decoder.
Ma parliamo sempre di digitale terrestre (il sinto e dvb-T)? O inserendo la smart di sky posso con un unico apparecchio avere un decoder sat,digitale terrestre oltre alle funzionalità di dvd recorder?

Inoltre altro dubbio, per regisrare da sky, oltre alla scart, ci sono altri modi?

Ultima modifica di caluccio : 29-09-2006 alle 14:40.
caluccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 00:11   #1342
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco
Salve a tutti, ho intenzione di acquistare a breve un bel DVD recorder, ma sono un pò indeciso su due prodotti: LG D75 e Samsung DVDHR738. Potete darmi qualche consiglio prezioso.

Ciao

Answer me please.
Old 30-09-2006, 06:23   #1343
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Answer me please.
ho comprato da poco il samsung dvd-hr737 e devo dire che mi trovo bene, il 738 in più ha due porte usb e l'hdd da 250 anzichè 160, quindi non può che essere meglio
Old 30-09-2006, 07:19   #1344
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Digit@l
ho comprato da poco il samsung dvd-hr737 e devo dire che mi trovo bene, il 738 in più ha due porte usb e l'hdd da 250 anzichè 160, quindi non può che essere meglio
Tu perchè hai preso il 738 invece del 737? Mi pare che come prezzo si equivalgono.
Old 30-09-2006, 08:41   #1345
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Tu perchè hai preso il 738 invece del 737? Mi pare che come prezzo si equivalgono.
solo perchè ho trovato un'offerta per il 737.
Rimborsavano il 25% in una nota catena... lo vendevano a 390 - 25% = 292.5
A quel prezzo non avrei potuto pretendere di più
Old 30-09-2006, 10:49   #1346
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
Per i gentilissimi utenti di questo forum:

ho trovato un lg rh7500 usato con garanzia a 150 euro dite che va bene ed è ok come prezzo?

L'unica cosa è che mi faccia registrare da tv e da digitale terrestre medisetpremium

Grazie raga'
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 18:13   #1347
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
solo perchè ho trovato un'offerta per il 737.
Rimborsavano il 25% in una nota catena... lo vendevano a 390 - 25% = 292.5
A quel prezzo non avrei potuto pretendere di più
Qualche domanda:

Il 737 che hai tu riesce a leggere bene tutti i files divx e xvid e il firmware è aggiornabile?
Old 30-09-2006, 18:50   #1348
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
nel panasonic dmr-eh55 il firmware è aggironabile? Per i divx è possibile l'aggiornamento del codec? Inoltre ho visto in un menù la possibilità di registrare divx... però è una funzione da attivare.. qualcuno sa qualcosa?

grazie ciao

PS: a nessuno di quelli che possiedono questo modello è capitato l'uscita del messaggio di errore e99?? Più volte al giorno.. sia se è spento (con programmazione con timer da guida) sia se si guarda la guida?
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:24   #1349
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
SAMSUN HR721

Visto la competenza raggiunta da questo thread, vi faccio una domanda velocissima. Dovrei acquistare un dvdrecorder con hd, da utilizzare prevalemtemente in sostituzione di un videoregistratore (quindi non cerca la qualità assoluta, ma bensì efficienza)...

Domani in un centro commerciale promuovono il Samsung hr721 a 195€: puo' essere un buon acquisto?

Grazie e mille a tutti per le risposte
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 19:56   #1350
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Qualche domanda:

Il 737 che hai tu riesce a leggere bene tutti i files divx e xvid e il firmware è aggiornabile?
per il momento nessun problema con la lettura di divx
Old 30-09-2006, 22:06   #1351
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Penso che alla fine acquisterò un Nortek 160 Dual da Mw...Che dite?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 23:33   #1352
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
premesso che di editing video non capisco nulla, che soluzione mi consigliate per passare le vhs su dvd?

ci sono i lettori combo dvd recorder + videoregistratore che con un tasto permettono direttamente il passaggio.
da euroniks ne ho visto due modelli LG a 299 euro.

secondo voi è una buona soluzione?

oppure mi conviene prendere un normale dvdrecorder e collegarlo ad un vecchio registratore di casa? (spenderei meno e potrei prenderne un modello con hd interno).

che ne pensate di queste soluzioni combo?
con i combo la qualità delle acquisizioni da vhs vengono meglio che collegando un videoregistratore separato?

inoltre, il collegamento da videoregistratore a dvdrecorder è semplice? come si collegano? esiste qualche guida?
per il collegamento occorre che il dvdrec o il videoregistratore abbiano porte particolari (oltre la tradizionale presa scart)?

grazie

Ultima modifica di 4lekos : 01-10-2006 alle 23:39.
4lekos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 06:55   #1353
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Premetto che sono sempre stato contrario a tutti "all in one", combo e sistemi integrati vari... uno dei motivi è che, ad esempio nel tuo caso, se si guasta la testina del videoregistratore sei costretto a mandare in assistenza anche il dvd rec, visto che è integrato, e sei "a piedi" (stesso discorso per i sistemi hi-fi ecc..ecc..)
Il mio consiglio è di tenere il tuo vhs (se lo hai già) e prendere un dvd rec con hd che sicuramente è più utile.
La qualità di registrazione da vhs sarà la medesima di un "combo", di questo non devi preoccuparti. Il collegamento si fa sicuramente tramite scart.

saluti
Old 02-10-2006, 07:48   #1354
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Ho provato a leggere un po' tutta la discussione ma ci ho dovuto rinunciare (ovviamente).
Vi espongo il mio caso: ho un impianto HT con lettore cd/dvd e radio integrati della pioneer dotato di ingresso audio digitale "optical" (acquistato nel 2002) e una TV Loewe di tipo tradizionale (nessun decoder, né satellite), ero partito con l'idea di acquistare un lettore divx/xvid, ma ripensandoci forse è meglio prendere direttamente un registratore dvd con hard disk che sia in grado di leggere anche i divx/xvid.
Per ragioni varie preferirei rimanere in casa pioneer, ma mi sembra che le uscite audio digitale "optical" non abbondino, ho trovato solo "coaxial".
Le mie domande sono:
1) quale modello mi potete consigliare (o nel caso, di quali altre marche);
2) come effettuare i collegamenti tra i vari apparecchi per un utilizzo ottimale;
3) vale la pena di prendere qualcosa con anche l'uscita HDMI, anche se attualmente non la uso e spero vivamente che la mia TV mi duri ancora qualche annetto?

Grazie dell'aiuto.

Ultima modifica di ferrari.m : 02-10-2006 alle 23:31. Motivo: aggiunte informazioni
ferrari.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:43   #1355
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
consiglio eventuale acquisto

Ciao a tutti. Avevo assemblato un HTPC però trovo difficoltà con MCE e con la registrazione programmata che nn riesco a fare. Se riuscissi a vendere questo pc (tanto ne ho altri 2 a casa), secondo voi sarebbe conveniente prendere un dvdrecorder con hdd? Thx
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:58   #1356
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Ciao a tutti. Avevo assemblato un HTPC però trovo difficoltà con MCE e con la registrazione programmata che nn riesco a fare. Se riuscissi a vendere questo pc (tanto ne ho altri 2 a casa), secondo voi sarebbe conveniente prendere un dvdrecorder con hdd? Thx
sono passato anch'io dal htpc... un disastro!
con il dvd rec è tutto molto più EASY!
Old 02-10-2006, 09:59   #1357
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
Premetto che sono sempre stato contrario a tutti "all in one", combo e sistemi integrati vari... uno dei motivi è che, ad esempio nel tuo caso, se si guasta la testina del videoregistratore sei costretto a mandare in assistenza anche il dvd rec, visto che è integrato, e sei "a piedi" (stesso discorso per i sistemi hi-fi ecc..ecc..)
Il mio consiglio è di tenere il tuo vhs (se lo hai già) e prendere un dvd rec con hd che sicuramente è più utile.
La qualità di registrazione da vhs sarà la medesima di un "combo", di questo non devi preoccuparti. Il collegamento si fa sicuramente tramite scart.

saluti

si. è un discorso che condivido anche io.
il problema è che mi spaventa non riuscire a collegare il dvd-rec con il videoregistratore.
è un problema banale, ma già tempo fa provai a collegare due videoregistratori per duplicare una cassetta e non ne fui capace!

c'è qualche guida che spieghi come fare tutti i collegamenti?
Old 02-10-2006, 10:03   #1358
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
il problema è che mi spaventa non riuscire a collegare il dvd-rec con il videoregistratore.
è un problema banale, ma già tempo fa provai a collegare due videoregistratori per duplicare una cassetta e non ne fui capace!

Oddio, è semplicissimo!
SCART - SCART e il gioco è fatto.
Io sto riversando così le mie cassette su dvd
Old 02-10-2006, 10:12   #1359
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos

devi collegare la scart del vhs a quella del dvd rec e poi ti basterà selezionare sul dvd rec l'ingresso giusto (tipo av2)
durante la riproduzione di un nastro bsterà avviare la registrazione del recorder e il gioco è fatto.
Old 02-10-2006, 10:28   #1360
4lekos
Senior Member

L'Avatar di 4lekos

Quote:
devi collegare la scart del vhs a quella del dvd rec e poi ti basterà selezionare sul dvd rec l'ingresso giusto (tipo av2)
durante la riproduzione di un nastro bsterà avviare la registrazione del recorder e il gioco è fatto.

grazie dei consigli.
mi sfugge solo un "pezzo".
il televisore a che lo collego?

credo forse sia così:
il videoregistratpre deve avere due scart una per collegarlo al dvdrec e l'altra per collegarlo al televisore...o no?
io ho un videoregistratore FUNAI (<-- la robaccia che comprano i miei familiari!) con due prese scart: su una c'è scritto "AV1 (TV)" sull'altra "AV2 (DECODER)".

quindi dovrei collegare con un filo scart la AV2 del videoregistratore con la scart del vcr, giusto?

scusate, so che sono problemi banali ma con le videocassette tempo fa non ci sono riuscito
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian