Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 10:58   #961
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
da niubbino faccio domandina stupida (dopo aver letto qualche ultima pagina di questo thrd lunghetto...):

esiste modello HD recorder con connessione wi-fi o lan per metterlo in rete sul router di casa? intendo per accedere ai multimedia presenti nel pc fisso ed eventualmente trasferire porzioni di video registrati da tv per editing.
ed eventualmente per navigare in internet dalla TV?

castronate?
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:04   #962
caesars
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da philip71
Ciao, chi è che ha un pioneer? vorrei cortesemente alcuni commenti su questa marca in generale, eventuali particolarità o accorgimenti, supporti DVD preferibili e se lo consigliereste; vi prego di indicare il modello che possedete.

Grazie a tutti.
bye
Io ho il DVR-540HX-S cha ha anche il sintinizzatore digitale per il digitale terrestre. Non l'ho ancora usato molto ma ne sono soddisfatto anche se l'ho pagato parecchio (699 euro). Manca l'uscita HMDI ma ho visto che e' uscito il modello (direi del tutto analogo) DVR-545HX-S che ce l'ha (ma i dvd non sono ad alta definizione quindi un'uscita per alta definizione non mi sembra importantissima). La qualita della registrazione direi che e' ottima, legge i dvx (ma non l'ho ancora provato) e puoi fare un editing molto accurato. Se non interessa il sintonizzatore digitale esiste un modello per il resto identico che costa 100 euro in meno.
caesars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:43   #963
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15
da niubbino faccio domandina stupida (dopo aver letto qualche ultima pagina di questo thrd lunghetto...):

esiste modello HD recorder con connessione wi-fi o lan per metterlo in rete sul router di casa? intendo per accedere ai multimedia presenti nel pc fisso ed eventualmente trasferire porzioni di video registrati da tv per editing.
ed eventualmente per navigare in internet dalla TV?

castronate?
forse il KISS DP-558 è quello che cerco? non wi-fi mi sembra e forse non consente il web-surfing ma solo la ricerca di nomi e titoli di canzoni dal web + web-radio.
circa 400 euro con HD 80Gb
esistono altri apparecchi di questo genere?
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:28   #964
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
scusa,
ho postato 7 minuti dopo di te senza fare il refresh della pagina.
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 17:33   #965
tugius
Senior Member

per kewell

ma se io metto sky HD, e registro con LG 177h, poi il film lo vedo in hd o no?
lo chiedo anche se penso di no, perchè penso che ci vogliano dei DVD speciali, (DVDHD o blueray) e LG non è in grado di leggerli, vero?
Old 22-08-2006, 17:35   #966
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
davidoff70 ma a te la suddivisione automatica in capitolo la fa? Con l'RH-177 non funge.
Mi rispondo da solo. In pratica questa funzione imposta dei marker ad intervalli predefiniti (5, 10, 15 min) per avanzare più rapidamente in fase di riproduzione.
I capitoli invece devono essere impostati manualmente (riproducendo il filmato) e sono visibili dal menu di scelta dei filmati registrati.
Old 22-08-2006, 17:44   #967
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da tugius
No

Quote:
lo chiedo anche se penso di no, perchè penso che ci vogliano dei DVD speciali, (DVDHD o blueray) e LG non è in grado di leggerli, vero?
Io ho capito che è possibile leggerli come normali DVD (il video viene "scalato" a risoluzioni inferiori), ma Davidoff e Signo dicono che proprio non sono compatibili.
Ma i messaggi li leggi oppure ne leggi uno su tre?
Old 22-08-2006, 18:37   #968
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Piu che altro se non sbaglio quel modello non registra proprio da sky
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 18:47   #969
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Piu che altro se non sbaglio quel modello non registra proprio da sky
Dagliene

Il fatto che non registri da sky è dovuto a taluni modelli di decoder, in particolare quelli forniti in comodato.
C'è anche chi ha risolto aggiornando il firmware.
Cosa scongliata visto che l'unico sito LG nel MONDO (al momento) da dove poter scaricare degli aggiornamenti è quello polacco
Leggere il forum di quellicheilpc per credere
Old 22-08-2006, 18:58   #970
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Ma come si cambia il firmware in un dvd recorder?
ci sono nuovi firmware per l' lg 7500?
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:01   #971
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Hai qualche link di preciso?
Grazie
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 19:14   #972
tugius
Senior Member

scusatemi ancora, prima che faccia una cazzata a comprarlo: LG rh177h registra o no da sky?
io lo prendo quasi esclusivamente per questo!
grazie
Old 22-08-2006, 19:42   #973
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Dagliene

Il fatto che non registri da sky è dovuto a taluni modelli di decoder, in particolare quelli forniti in comodato.
C'è anche chi ha risolto aggiornando il firmware.
Cosa scongliata visto che l'unico sito LG nel MONDO (al momento) da dove poter scaricare degli aggiornamenti è quello polacco
Leggere il forum di quellicheilpc per credere
Grandissima cazzata. Cazzo voglio dire....almeno se ne volete mettere uno mettete quello inglese....manco fosse polacca l'LG

Cmq è vero che è "recuperabile" con un nuovo decoder...ma a meta 3d mi ricordo di gente che pur andando in un negozio sky a prendere un decoder nuovo non è cambiato niente.

A me cmq interessa poco...piu che altro (anzi soltanto ) mi interessa che registri dal digitale visto che ho solo quello enon sky (e a un utento non funzionava). Al limite cmq lo compro e se non fa col ddt lo riporto indietro.

A proposito invece.
Mio padre oggi è andato alla coop e ha visto che c'è il PIONEER 220 S che costa 489€ ma che è scontato a 189€.
Penso di scartarlo per il fatto che non legge i divx...ma il prezzo cmq è alto..quindi magari è un prodotto molto valido. Sapete niente a riguardo?!
Certo il fatto di non leggere i divx è una pecca bella grossa...

Ps. Parlando proprio di divx...se io masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore che li legge...non mi gira cmq oppure essendo su "base" dvd si?!
E' una domanda un po del menga (nel senso credo proprio no a rigor di logica) ma siccome non lo so ve lo chiedo cmq.
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:02   #974
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
scusatemi ancora, prima che faccia una cazzata a comprarlo: LG rh177h registra o no da sky?
io lo prendo quasi esclusivamente per questo!
grazie
Guarda stavo giusto per precisare quanto detto nel precedente post perché poteva essere interpretato male, ma sono dovuto uscire di corsa di casa.
L'LG RH177 registra da Sky, ma se per te è una cosa fondamentale, giustamente, devi andare sul sicuro e quindi, per rimanere sempre su LG dpvresti prendere un 7500.

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70
Hai qualche link di preciso?
Grazie
RH177:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=35883

RH7500:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=33764

Ci trovi anche info sulla procedura per aggiornare il firm ed i link. Anche per il 7500 l'unico sito LG da dove sono prelevabili i firm è quello polacco.

Cercando i topic precedenti ho trovato anche questo (leggete le risposte del supporto LG )
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=36919
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=37092
Old 22-08-2006, 20:05   #975
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Ps. Parlando proprio di divx...se io masterizzo un divx in un dvd e lo metto in un lettore che li legge...non mi gira cmq oppure essendo su "base" dvd si?!
E' una domanda un po del menga (nel senso credo proprio no a rigor di logica) ma siccome non lo so ve lo chiedo cmq.
E' un discorso un po' contorto

Semplifico: se il lettore legge DivX, li legge a prescindere dal supporto (CD o DVD). Viceversa, no. Era questo che volevi sapere?
Old 22-08-2006, 20:40   #976
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
vorrei acquistare un dvd recorde ora , volevo sapere che differenze sostanziali ci sono tra uno standar e uno con hd incorporato.
vale spendere tutti quei soldi in piu ?
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 20:51   #977
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

L'HDD è comodissimo perché ti permette di immagazinare diverse ore di trasmissioni televisive (oltre a file mp3/wma e in certi casi ogg); divx; immagini.
Pensa a questo caso, ad esempio. Vai via due settimane e danno il tuo telefilm preferito due volte: in questo caso basta impostare il timer ed il recoder registrerà sull'HDD a qualità massima Se usassi un disco chi lo sostiuirebbe nel frattempo?
Old 22-08-2006, 21:06   #978
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Salve, non mi pare sia già stato scritto, ho da un paio di giorni l'RH177 dell'LG, questa mattina l'ho aperto e ho scoperto che l'hard disk è un Hitachi 7k80-HDS728080PLAT20. La cosa che mi ha meravigliato però è che anche il dvd è un normale dvd da pc solo che non sono riuscito a capire il modello
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 21:10   #979
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
L'HDD è comodissimo perché ti permette di immagazinare diverse ore di trasmissioni televisive (oltre a file mp3/wma e in certi casi ogg); divx; immagini.
Pensa a questo caso, ad esempio. Vai via due settimane e danno il tuo telefilm preferito due volte: in questo caso basta impostare il timer ed il recoder registrerà sull'HDD a qualità massima Se usassi un disco chi lo sostiuirebbe nel frattempo?
QUOTO
Old 22-08-2006, 21:13   #980
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da nokia8310
Salve, non mi pare sia già stato scritto, ho da un paio di giorni l'RH177 dell'LG, questa mattina l'ho aperto e ho scoperto che l'hard disk è un Hitachi 7k80-HDS728080PLAT20. La cosa che mi ha meravigliato però è che anche il dvd è un normale dvd da pc solo che non sono riuscito a capire il modello
Io sapevo che montava un seagate. Forse hanno cambiato

Confermo anche per il DVD: addirittura qualcuno del forum di quellicheilpc lo ha tolto e montato su PC per vedere se supportava i DVD-RAM, scoprendo che effettivamente li supporta. Per questo motivo è arrivato alla conclusione che probabilmente il chip del RH177 è castrato, al contrario del RH199 che monta lo stesso chip, ma supporta ufficialmente i DVD-RAM.
Lo stesso utente poi ha sostituito il recoder del RH177 con un altro masterizzatore DVD. Il sistema dopo aver rebootato lo ha riconosciuto senza problemi

A questo punto sorge spontanea una domanda... gli HDD da 80 giga costano 50 euro, un master DVD costa meno... e la differenza?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian