|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PIONEER forever
![]()
![]() |
#642 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non sono un esperto ma a naso sembra una protezione digitale, unita a un hardware apposito (uscita digitale di un player, di un monitor o pc ecc) impedisce, a discrezione del fornitore (nell'articolo Sky) la registrazione in digitale e forse anche in analogico del programma. In due parole uno paga, ma non ha diritti, "loro" decidono cosa puoi o non puoi conservare, rivedere ecc. Tradotto, uno spende soldi per un recorder magari ultimo grido e si trova nella classica posizione a 90°..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
comunque a chi interessasse ho da quasi due settimane il pioneer 540 h-s e sono sempre più contento del suo acquisto: a parte la citata mancanza della firewire, per il resto è eccellente in tutto: registrando in modalità 8h su dvd singolo strato è anche un pelo meglio di un vhs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Junior Member
Città: Torreglia (PD)
|
Per il discorso del formato proprietario non è vero in linea di massima.
Credo che il 99% dei dvd-hd-rec possiedano una protezione (DMR ![]() Inoltre, per esperienza personale, sul mio LG RH7800 non esiste nessun tipo di protezione, sia registrando da SKY sia chiaramente da tv analogica o digitale terrestre; cosa invece di cui soffrono i nuovi LG RH*** (177 per es) che fanno saltare la registrazione da SKY di tanto in tanto. Credo di poterti dire che la tendenza sia di boicottare la registrazione da SKY, anche se tutti si interrogano sul futuro degli HD rec se non sarà possiile fare ciò. ![]() EDIT: mi correggo... riversare un DVD originale sul 99% dei lettori vuol dire poter rimettere su supporto vergine quel film solo con DVD-RW formattati in modalità RV causa protezione CPRM (non DRM come scrivevo prima) e leggibili solo su (cito il manuale) "riproduttori compatibili con specifica CPRM".[/quote] grazie per la pronta risposta: in soldoni il problema dovrebbe esistere solo per copie di dvd-originali, mentre per registrazioni da Tv, per riversamenti da Vhs a dvd posso andare tranquillo con qualsiasi supporto dvd. dico giusto? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Una curiosità!!!Se ho capito bene, i Pioneer leggono quasi tutti i supporti ma masterizzano solo su dvd -r?...o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Esatto, fino all'uscita degli rh177 etc di LG il prblema da fonti esterne (SKY) non c'era...ora sembra che sia protetta e salti dopo un po'. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Junior Member
|
Pioneer 540-h
Ho da poco il pioneer 540-h e penso che lo riporterò indietro.
Non riesco proprio a capire alcune scelte di pioneer: è già stata detta la mancanza della porta firewire ... bah ... a me comunque non serve perchè faccio tutto da pc. Non discuto la qualità video, audio ecc.. che sarà sicuramente al top ma, adesso che sto facendo i test di compatibilità scopro che: i DivX li legge solo se sono masterizzati su un supporto CD-R/RW/ROM (pagina 10 del manuale) Io ho dei Divx masterizzati su un DVD+RW e non c'è verso di leggerli; devo provare a metterli su un DVD-RW ma temo che sia lo stesso. La stessa cosa vale per file jpeg ... SOLO SU CD (pagina 107 del manuale). Assurdo ... completamente assurdo ... Io ho una decina di DVD sia +R sia -R contenenti foto è nessun DVD viene letto. Da quanto ho potuto capire dalle prove fatte, è vero che legge tutti i formati di DVD ma solo se sono in formato VIDEO; per le foto o per i Divx bisogna usare i CD !!! Stasera farò una prova con un DVD-RW e poi vi dirò. P.S. Il manuale si trova all'indirizzo http://www.service.pioneer-eur.com/p...DVR-540H-S.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sono pienamente contento: il problema che tu lamenti sembrerebbe vero, ma solo con certe marche per i dvd+: pare invece che i divx su dvd-r li legga senza problemi. E' comunque un problema che non mi riguarda perchè i divx li vedo col lettore divx tx universe. A me interessava un dvd recorder che registrava benissimo da tuner interno e da dtt che ho attaccato in rgb alla scart 2 e il pioneer questo compito lo svolge egregiamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Junior Member
|
Mah ... stasera proverò con i DVD-RW.
Comunque io ho 10 dvd tra + e - R con su delle foto che, di fatto non vengono letti per via della limitazione che i file jpeg devono stare solo su CD !!! Al di la delle personali esigenze che possono comunque incontrare il favore di questo dvd recorder, resta comunque da chiedersi il perchè di queste scelte. Perchè costruisco un dvd recorder che legge i DivX e poi li faccio leggere solo dal CD ? Ormai da qualche anno tutti i masterizzatori DVD leggono e scrivono su qualsiasi supporto di CD e DVD; qualsiasi componente multimediale si deve presumere che sia presente su qualsiasi supporto. Dirò di più: un DivX che di solito può tranquillamente sforare il contenuto di un CD classicco (700 MB) sarebbe più logico aspettarselo su un DVD. Io ho un lettore DVD Nortek ... non entro nel merito della qualità ... però gli posso mettere dentro qualsiasi cosa che sia rotondo e che abbia un buco in mezzo; legge CD e DVD + e - R, finalizzati o no, con su foto, file o in formato video. Ci vuole tanto per raggiungere la massima compatibilità ? Peccato per questo Pioneer che ho comprato con l'offerta Esselunga pagandolo, di fatto, 199 euro al posto dei 499 che si trova a Mediaworld. Come ultima cosa chiedo a chi legge se mi può suggerire un DVD recorder con Hard disk che supporti il formato DivX e che legga/masterizzi su tutti i formati (posso lasciar perdere i dual layer) e soprattutto che legga tutto quello che c'è da leggere (di multimediale) su un CD o DVD. P.S. Un altra restrizione ... forse meno importante ... Pagina 9 del manuale Questo masterizzatore non può registrare dischi CD-R o CD-RW Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io ho un lg 7750 e mi trovo bene adesso provo a vedere se mi legge i divx su dvd mi hai fatto venire ua paura hehehe
alllora si li legge mi sono ricordato all ultimo minuto che ho preso 2 dvd-r su ebay con le puntate di lost 2 in divx e le legge benissimo ![]() Posso dire che legge anche alcuni dvd che il mio lettore da tavolo philips dvd/divx nn llegge Ultima modifica di morf : 20-06-2006 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
LOL bella questa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se esistono dvd recorder che scrivono cdr-rw... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Junior Member
|
Si ... ho letto anche io dopo che non ce ne sono o che ce ne sono pochi ... sarei curioso di sapere il perchè ...
Ho sempre pensato ad un DVD recorder da tavolo come ad un assemblaggio di vari componenti già esistenti sul mercato: - un masterizzatore DVD multiformato che scrive e legge di tutto (ed il mio masterizzatore interno (al pc) che è un modesto LG li scrive i CD-RW) - un comune hard disk interno - un software di gestione delle informazioni (diciamo una suite di Nero adattata) Ora ... sono davanti al computer ed inserisco un "qualcosa" nel masterizzatore DVD ... cosa succede ... windows riconosce cosa c'è sul DVD o CD e con l'autoplay mi propone cosa voglio fare. Ora ... io non dico che volevo le stesse cose ... ma se io entro nel menù Photo Viewer del pioneer 540 ... mi pare logico che voglio vedere delle foto ... te lo dico io che voglio vedere le foto non sei tu software che devi fare la fatica di riconoscere i contenuti di ciò che ho inserito ... Quindi ... se voglio vedere le foto ... a te che ti frega se sono su CD o su DVD ? Quello che mi manca ... in tutte queste limitazioni che a me appaiono strane .. è il capire il perchè ... se c'è un limite tecnico che non conosco o se semplicemente è un software di gestione che forse non è fatto bene. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto di non scrivere su cdr-rw è sicuramente una restrizione voluta, tecnicamente non vedo nessun problema, però, se è un dvd recorder, cosa mi serve registrare su cd? per il resto non saprei, forse il software interno ha delle limitazioni... boh. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() panasonic- pioneer bel dilemma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.