Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2010, 11:01   #6241
MuGa
Senior Member

L'Avatar di MuGa

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da steyen Guarda i messaggi
Mandato MP

riguardo alla cam, non so risponderti.. m4ur0m dà l'idea di sapere tutto, ti risponderà lui
grazie per il link,

aspetterò la sua risposta allora
MuGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:48   #6242
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MuGa Guarda i messaggi
...il sony dc205b funziona perfettamente con le cam samsung?
Funziona con la smarCAM italia di qualsiasi marca (sono tutte uguali)...l'importante è che sia aggiornata con l'ultima versione di FW (3.03.013d).
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 17:40   #6243
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Ciao, due giorni fa mi si è guastato in modo irreversibile il decoder DTT, al suo posto ho preso una Cam per la mia tv Philips nuova di due mesi, in questo modo ho tolto un bel pò di cavi e uso solo un telecomando. Ho un dvd recorder Philips modello 3365 che acquistai nel 2006 e con il quale registravo anche le pay per view, ma adesso non avendo il decoder, facendo una ricerca canali sul lettore, mi ha trovato solo quelli analogici. Non avendo il tuner DTT, c'e un modo per registrare anche i canali Premium? Ho notato che tra i canali digitali mi ha trovato solo quelli Rai e Mediaset come è possibile se non ha il tuner? Il collegamento con la tv è tramite scart ovviamente
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 08:59   #6244
j.s.spak
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
info

Ciao, sono un neo-iscritto interessato all'aquisto di un DVD-Recorder e dopo aver letto molti post in questo forum nn mi sono ben chiare alune cose.
Premetto che ho un Tv Plasma 42Tx80 (DDT+Slot C.I.).

1.mi conviene cercare un DVD-Rec. che abbia lo slot C.I. o no visto che ce l'ho già sulla TV? quali sono i vantaggi ad averle lo slot sul Dvd-Rec?

2.La Guide+ serve per poter programmare le registrazioni? e se un modello non ce l'ha nn si può programmare o ce un'altro metodo (tipo LG RHT-397H)?

3.Consigliate LG RHT-397H o Philips DVDR-5520H (premetto che per me è importante poter leggere e scrivere dalla periferica USB)?

Grazie
j.s.spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 09:16   #6245
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
...Non avendo il tuner DTT, c'e un modo per registrare anche i canali Premium?
SE il TV invia in uscita il segnale sulla scart, puoi usarlo come decoder esterno, registrando dalla sorgente del DVDR dove è connesso il TV.
Quote:
...Ho notato che tra i canali digitali mi ha trovato solo quelli Rai e Mediaset come è possibile se non ha il tuner?
Non è possibile...

Ciao
Old 13-03-2010, 09:30   #6246
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da j.s.spak Guarda i messaggi
Ciao, sono un neo-iscritto interessato all'aquisto di un DVD-Recorder
Ciao e benvenuto!
Quote:
...dopo aver letto molti post in questo forum ...1.mi conviene cercare un DVD-Rec. che abbia lo slot C.I. o no visto che ce l'ho già sulla TV? quali sono i vantaggi ad averle lo slot sul Dvd-Rec?
Sei sicuro ?!? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6248
Quote:
2.La Guide+ serve per poter programmare le registrazioni?
Sì (e non solo)
Quote:
e se un modello non ce l'ha nn si può programmare o ce un'altro metodo (tipo LG RHT-397H)?
C'è sempre la possibilità di impostare manualmente le registrazioni.
Quote:
3.Consigliate LG RHT-397H o Philips DVDR-5520H (premetto che per me è importante poter leggere e scrivere dalla periferica USB)?
Ti sconsiglio il philips 5520 nel modo più assoluto!
Nelle aree di switch-off ha un mare di problemi e chi ancora ce l'ha, sta cercando di ottenere il rimborso da philips.

Ciao
Old 13-03-2010, 20:20   #6247
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
SE il TV invia in uscita il segnale sulla scart, puoi usarlo come decoder esterno, registrando dalla sorgente del DVDR dove è connesso il TV. Non è possibile...

Ciao
Ciao e grazie per le info. Non so se il mio tv ha il segnale in uscita in una scart, entrambe sono RGB ma nel manuale non dice nulla, il modello è un Philips 8404. Il dvd recorder ha due scart, la prima con scritto "to tv" che è adesso collegata alla EXT 1 della tv, e la seconda "AUX IN", dovrei provare a collegare una seconda scart da AUX alla EXT 2 della tv e vedere se dal registratore riesco a visuallizare i canali digitali giusto?
Old 14-03-2010, 06:27   #6248
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...Non so se il mio tv ha il segnale in uscita in una scart...
Ho verificato sul sito philips (link)
Purtroppo il tuo TV "non è dotato di uscita video e non è quindi possibile registrare il programma tramite collegamento scart"

Ciao
Old 15-03-2010, 11:23   #6249
j.s.spak
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Ciao e benvenuto!

Ti sconsiglio il philips 5520 nel modo più assoluto!
Nelle aree di switch-off ha un mare di problemi e chi ancora ce l'ha, sta cercando di ottenere il rimborso da philips.

Ciao
Ti ringrazio delle risposte!
Ma cosa consigli come alternativa al LG RHT-397H?
j.s.spak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 14:39   #6250
smoking84
Senior Member

L'Avatar di smoking84

Quote:
Ho verificato sul sito philips (link)
Purtroppo il tuo TV "non è dotato di uscita video e non è quindi possibile registrare il programma tramite collegamento scart"

Ciao
Capisco ti ringrazio per le info...A questo punto per registrare i PPV dovrò munirmo per forza di un dvd recorder con tuner integrato, e anche uno slot per la cam giusto? Visto che i Philips non li produce e i Pioneer sono fuori budget, sono orientato ai top gamma della Sony che ne pensi? L upscaling serve solo nel caso si stiano guardando programmi in HD o anche normali? Thx!
Old 18-03-2010, 10:42   #6251
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Chi mi può dare un consiglio per un buon dvd recorder.
Mi serve per lavoro per registrare programmi e sopratutto per poter riversare le vhs che abbiamo nel nostro archivio in dvd.
Ho visto questi modelli: http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl=
http://www.lge.com/it/tv-audio-video...LG-RHT398H.jsp
Cosa ne pensate?
Grazie

Ah un'ultima cosa, ho sentito un collega che parlava di usb recorder, ma ho letto in giro molte pecche, confermate?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:21   #6252
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...cosa consigli come alternativa al LG RHT-397H?
Quote:
...dovrò munirmo per forza di un dvd recorder con tuner integrato, e anche uno slot per la cam giusto? Visto che i Philips non li produce e i Pioneer sono fuori budget, sono orientato ai top gamma della Sony che ne pensi?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=412

Quote:
...L upscaling serve solo nel caso si stiano guardando programmi in HD o anche normali?
Normalmente, da HDMI, sono upscalati tutti i segnali in uscita dai DVDR.

Ciao
Old 18-03-2010, 17:28   #6253
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=295

Ciao
Old 18-03-2010, 22:15   #6254
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Grazie.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 23:04   #6255
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
ciao, vorrei sapere che marca mi consigliate per un videoregistatore con hard disk visto la mia richiesta:
il videoregistratore deve avere l'hard disk che sia possibile sostituirlo e non che bisogni smontare completamente tutto il videoregistratore per cambiarlo e poi magari non funziona più perché funziona solo col proprio... (sata). cerco proprio un vero e proprio videoregistratore da salotto quindi non cose tipo Medley & Co. che non ci tengo a quel tipo.
mi interessa che registri su HD ma che si possa anche trasferire i video in memorie esterne (tipo in un WD Elements) che è più comodo che masterizzare il tutto in mille dvd. che abbia prese USB per le chiavette e che abbia le più svariate connessioni per le periferiche di oggi (anche sul retro oltre al classico scart magari..)
mi interessa una marca nota come durata dell'apparecchio negli anni. che abbia un buon masterizzatore dvd. non è richiesto che legga anche i divx ma se ha anche quello non è che sia male.

deve avere assolutamente il decoder del digitale terrestre integrato, altrimenti nisba. anche canali a pagamento.

che abbia come formati supportati: avi, wmv, mp3, jpg, ecc (non so se ne esistono quelli che leggono anche MKV ma non è che sia proprio richiesto, come per il divx)

detto questo cosa mi consigliate tra i nuovi modelli di videoregistratori di ora?
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 07:20   #6256
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
...il videoregistratore deve avere l'hard disk che sia possibile sostituirlo e non che bisogni smontare completamente tutto il videoregistratore per cambiarlo...
Nessun DVDR ha l'HDD sostituibile senza smontare l'apparecchio (come per gli HDD multimediali).
Quote:
...che si possa anche trasferire i video in memorie esterne...
Nessun DVDR permette di trasferire registrazioni video su memorie esterne USB.
Quote:
....deve avere assolutamente il decoder del digitale terrestre integrato, altrimenti nisba. anche canali a pagamento...
Pochissimi DVDR permettono la registrazione diretta dei canali a pagamento tramite smarCAM (puoi vedere alla mia firma quelli con slot CI).
Quote:
....detto questo cosa mi consigliate tra i nuovi modelli di videoregistratori di ora?...
Nisba !

Ciao
Old 31-03-2010, 08:56   #6257
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Nessun DVDR ha l'HDD sostituibile senza smontare l'apparecchio (come per gli HDD multimediali).

Nessun DVDR permette di trasferire registrazioni video su memorie esterne USB.

Pochissimi DVDR permettono la registrazione diretta dei canali a pagamento tramite smarCAM (puoi vedere alla mia firma quelli con slot CI).
Nisba !

Ciao
min..ia quanto che siamo ancora indietro allora!

allora ne vorrei uno con HD interno da 500gb. ma anche se devo smontare tutto l'apparecchio poi me lo riconoscerebbe il nuovo HD? o andrebbe tutto in malora?

i videoregistratori permettono di riversare su dvd e non su mem esterne? potrebbero sforzarsi ad aggiungere questa scontata feature..

il fatto del digitale a me va bene anche solo per i canali free ma c'è chi a casa lo vuole anche per registrare quelli a pagamento

quindi, niente per me?
Old 02-04-2010, 06:44   #6258
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...quindi, niente per me?
Forse l'unica marca di DVDR che non impedisce la sostituzione dell'HDD (EIDE) è LG.

Con il modello RHT397H puoi inserire un HDD di dimensioni più grandi dell'originale ed è riconosciuto senza problemi (provato fino a 500GB).
Ti rimando al primo post del thread dedicato, dove trovi un indice ai vari argomenti, tra cui la sostituzione dell'HDD interno:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...07&postcount=1

Tra l'altro avresti anche lo slot C.I. per la registrazione della PPV (tramite smarCAM).

Ciao
Old 02-04-2010, 10:42   #6259
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Forse l'unica marca di DVDR che non impedisce la sostituzione dell'HDD (EIDE) è LG
ok 10ks ma mi sa che alla fin fine prendo uno con HD non sostituibile

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti Guarda i messaggi
pioneer è un altro pianeta
quindi i videoregistratori Pioneer sono i migliori?
alla fin fine giungo al compromesso che abbia il DDT integrato ma che registri solo i canali free e con HD più grosso possibile.. basta che sia della marca più affidabile, per il resto sia quel che sia..

grazie ancora
Old 02-04-2010, 20:55   #6260
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...alla fin fine giungo al compromesso che abbia il DDT integrato ma che registri solo i canali free e con HD più grosso possibile...
In questo caso non avrei dubbi: panasonic dmr-ex89
(pioneer, purtroppo, non produce più DVDR)

Ciao
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian