|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
quale dvd recorder con hd comprare ?preservatemi dall'ennesima bidonata !
se c'è qualcuno più esperto di me che può aiutarmi lo ringrazio infinitamente ! vorrei acquistare un hd recorder sarei indecisa tra lg 398h e il samsung hs 895 qual'è il migliore ? qualcuno me ne può indicare un altro modello? le mie esigenze sono queste :
-spendere tra i 200 e i 300 euro -poter riversare filmati dalla mia videocamera e trasportarli su dvd -registrare su hd trasmissioni televisive digitali potendo guardare un altro canale e con tv spenta -poter rielaborare sul hd i filmati tagliando aggiungendo etc.. ( così tolgo la pubblic. ) -avere un entrata usb da cui visionare film in diversi formati ! ma che funzioni ! a casa ho un dvd della dikom pagato 29 euro che legge qualsiasi cosa non vorrei ritrovarmi con un recorder che non me ne legge neanche la metà ! tipo mpeg 1, 2, 3, 4 etc... avi ... avevo anche pensato ad un media player ma l'unico completo è quello della emtec ma internamente è molto complesso e sinceramente brutto quello della conceptronic bello semplice ma credo non mi permetta di registrare da telecamera ad hd e comunque di tagliare o modificare i filmati ... aiuto!!!!! possibile che debba ancora uscire un prodotto completo ????? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Attualmente, IMHO, il miglior DVDR per le aree completamente digitalizzate è il panasonic EX79. Gli manca lo slot Common Interface per la CAM, ma la GuidePlus+ funziona e registrazione/editing sono ottimi ![]() Costa oltre 400 € ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6123 | |
Senior Member
|
Quote:
Legge i DivX direttamente da porta USB (ma i DivX non si possono copiare su HDD interno). Ha la GuidePus+ abilitata all' host channel digitale (funziona dopo lo switch-off). L'editing è molto preciso (come i pioneer) e la registrazione è lo stato dell'arte. Non ha lo slot C.I. (se vuoi registrare la PPV del digitale terrestre devi aggiungere un decoder esterno con lettore di schede). Il prezzo è allineato alle prestazioni. Alla mia firma puoi leggere un confronto tra le caratteristiche dei DVD recorder con DTT integrato ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6124 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() quindi mi stai dicendo che video, foto o immagini che ho su pennetta usb non li posso trasferire nell'HD interno? Quindi mi tocca guardarle accedendo direttamente dalla pennetta... Però mi sorge la domanda: è abbastanza veloce la lettura oppure la visione di un video da usb potrebbe andare a scatti? Per la common interface non ci sono problemi, ho già un decoder digitale terrestre esterno con slot per la scheda, perchè il mio tv lcd non ha il dvb integrato. Ah poi "GUIDEPlus+ abilitata al servizio digitale" di rimando significa che è abilitata anche al servizio analogico? grazie ancora ![]() edit: ah scusa un'altra cosa... cosa significa la GuidePus+ abilitata all' host channel digitale funziona dopo lo switch-off? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non so se il panasonic scarica la guideplus da MTV analogico. Funziona se è sintonizzato il MUX digitale con LA7 e MTV (nelle aree di switch off è il canale 48 - TIMB3) . Correzione: il MUX per scaricare la guideplus nelle aree di switch-off è TIMB2 sul canale 60 Ciao ![]()
--> Elenco caratteristiche speciali dei DVDR con DVB-T integrato Ultima modifica di m4ur0m : 13-12-2009 alle 07:40. Motivo: correzione host channel digitale |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6126 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
DVD REC.SONY HX 785
salve ragazzi
l'ho acquistato da poco e dopo averlo testato brevemente mi rendo conto che per me (potrei essere vs.nonno) e' troppo complicato.Lo uso collegato al decoder XDOME (favoloso) che comprende SKY e DTT.Vendero' il Sony perche' per me che non ho piu' una memoria di ferro ha troppe funzioni che poi non ricordo da una volta all'altra.....ne vorrei uno semplice ma attuale,esiste? Vediamo se tra di voi qualcuno mi puo' consigliare un apparato facile da usare ma con caratteristiche moderne Sto girando sul Forum e ne so meno di prima! Spero proprio che qualcuno aiuti il nonnetto (fate finta che sia il vostro nonno hi tech) supergrazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6127 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
cosa ti servirebbe poter fare? Es.: - registrare da sky - registrare dal digitale terrestre - altro Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
sto cercando un dvd recorder con hd, dvb-t e slot cam da abbinare ad una tv sony fullhd.
tengo molto alla qualità delle registrazioni dal digitale (che salverei su hd o dvd e poi vorrei trasferire su pc) e mi farebbe piacere un ottimo upscaling dei dvd che già ho. scarto a priori samsung e preferirei evitare lg. al momento stavamo considerando sony e panasonic, ma si accettano suggerimenti ![]() altro consiglio: abbiamo moltissime videocassette che vorremmo trasferire su dvd: dite che conviene prendere un altro apparecchio? non ho trovato niente che radunasse tutte le funzioni (tra l'altro se si riuscisse a digitalizzare collegando il videoregistratore al pc sarei + che felice!). secondo voi cosa mi conviene fare con le cassette? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei anche un sw per la archiviazione e ricerca dei titoli e un collegamento in rete per poter interagire con la rete domestica. non c'è molto tra i dvdrec e sto cercando anche fra gli hd multimediali (Emtec, Dico, Medley ecc...) nessuno dei quali ha ancora lo slot e che non hanno masterizzatore dvd. circa la codifica delle cassette, io avevo acquistato un trascodificatore Pinnacle con apposito sw, ma trasferire molte cassette su pc richiede tempo, pazienza, spazio su disco, pc adeguato, banco di lavoro. Alla fine ho optato per un collegamento scart VCR->DVDrec e ho trasferito tutte le cassette. Fa tutto lui, il risultato è garantito, devi solo fare i tagli e assegnare i titoli. buon lavoro e facci sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ti ringrazio moltissimo, quindi devo solo avere un buon videoregistratore e impostare l'uscita video come entrata del dvd recorder? se invece della scart uso il composito va bene comunque?
grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao
Mi consigliate un buon lettore DVD con HD interno? Questi sono più o meno le caratteristiche importanti che vorrei avere - Lettore DVD, se possibile anche HD DVD - HD interno per registrare minimo 160GB - Uscita USB - Masterizzatore DVD - Prezzo indicativo fra i 200 e i 280€ Altro punto meno importante - Ingresso DV IN (per la telecamera ![]()
![]() |
#6132 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma sapete se iniziano ad uscire qualche dvd recorder con doppio tuner digitale ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6134 |
Member
|
Mi sapete dire se il Sony RDR-HX980 permette di vedere filmati in divx tramite porta usb? Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 | |
Senior Member
|
Quote:
(confronto tra AT205 e HX980) Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6136 |
Member
|
Grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 |
Senior Member
|
Ciao
Mi consigliate un buon lettore DVD con HD interno? Questi sono più o meno le caratteristiche importanti che vorrei avere - Lettore DVD, se possibile anche HD DVD - HD interno per registrare minimo 160GB - Uscita USB - Masterizzatore DVD - Prezzo indicativo fra i 200 e i 280€ Altro punto meno importante - Ingresso DV IN (per la telecamera ![]()
![]() |
#6138 |
Senior Member
|
Non ci sono DVDR che permettono di esportare le registrazioni via USB.
Ciao ![]()
![]() |
#6139 |
Senior Member
|
Solo lettura attraverso USB?
![]() |
#6140 |
Senior Member
|
Dipende dai modelli...
Alcuni solo lettura, altri anche scrittura da USB a HDD e/o viceversa, ma solo per musica, foto e DivX. Le registrazioni sono esportabili tramite DVD. Leggi alla mia firma, ci sono le caratteristiche di alcuni DVDR (con DVB-T integrato) a confronto. Ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.