Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2009, 15:05   #6121
stella18
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
quale dvd recorder con hd comprare ?preservatemi dall'ennesima bidonata !

se c'è qualcuno più esperto di me che può aiutarmi lo ringrazio infinitamente ! vorrei acquistare un hd recorder sarei indecisa tra lg 398h e il samsung hs 895 qual'è il migliore ? qualcuno me ne può indicare un altro modello? le mie esigenze sono queste :
-spendere tra i 200 e i 300 euro
-poter riversare filmati dalla mia videocamera e trasportarli su dvd
-registrare su hd trasmissioni televisive digitali potendo guardare un altro canale e con tv spenta
-poter rielaborare sul hd i filmati tagliando aggiungendo etc.. ( così tolgo la pubblic. )
-avere un entrata usb da cui visionare film in diversi formati ! ma che funzioni ! a casa ho un dvd della dikom pagato 29 euro che legge qualsiasi cosa non vorrei ritrovarmi con un recorder che non me ne legge neanche la metà ! tipo mpeg 1, 2, 3, 4 etc... avi ...
avevo anche pensato ad un media player ma l'unico completo è quello della emtec ma internamente è molto complesso e sinceramente brutto quello della conceptronic bello semplice ma credo non mi permetta di registrare da telecamera ad hd e comunque di tagliare o modificare i filmati ...
aiuto!!!!! possibile che debba ancora uscire un prodotto completo ?????
stella18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:21   #6122
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da stella18 Guarda i messaggi
...sarei indecisa tra lg 398h e il samsung hs 895 qual'è il migliore ?...
Su questo 3D puoi leggere la mia risposta ad un'analoga domanda.
Attualmente, IMHO, il miglior DVDR per le aree completamente digitalizzate è il panasonic EX79.
Gli manca lo slot Common Interface per la CAM, ma la GuidePlus+ funziona e registrazione/editing sono ottimi
Costa oltre 400 €

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:35   #6123
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da ros86 Guarda i messaggi
...avevo pensato al panasonic DMR-EX78...Sapete pro e contro di questo modello?
E' il modello precedente al EX79 ma come prestazioni è identico.
Legge i DivX direttamente da porta USB (ma i DivX non si possono copiare su HDD interno).
Ha la GuidePus+ abilitata all' host channel digitale (funziona dopo lo switch-off).
L'editing è molto preciso (come i pioneer) e la registrazione è lo stato dell'arte.
Non ha lo slot C.I. (se vuoi registrare la PPV del digitale terrestre devi aggiungere un decoder esterno con lettore di schede).
Il prezzo è allineato alle prestazioni.

Alla mia firma puoi leggere un confronto tra le caratteristiche dei DVD recorder con DTT integrato .

Ciao
Old 27-11-2009, 11:04   #6124
ros86
Member

L'Avatar di ros86

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
E' il modello precedente al EX79 ma come prestazioni è identico.
Legge i DivX direttamente da porta USB (ma i DivX non si possono copiare su HDD interno).
Ha la GuidePus+ abilitata all' host channel digitale (funziona dopo lo switch-off).
L'editing è molto preciso (come i pioneer) e la registrazione è lo stato dell'arte.
Non ha lo slot C.I. (se vuoi registrare la PPV del digitale terrestre devi aggiungere un decoder esterno con lettore di schede).
Il prezzo è allineato alle prestazioni.

Alla mia firma puoi leggere un confronto tra le caratteristiche dei DVD recorder con DTT integrato .

Ciao
intanto ti ringrazio tantissimo per le informazioni che mi hai fornito.
quindi mi stai dicendo che video, foto o immagini che ho su pennetta usb non li posso trasferire nell'HD interno? Quindi mi tocca guardarle accedendo direttamente dalla pennetta... Però mi sorge la domanda: è abbastanza veloce la lettura oppure la visione di un video da usb potrebbe andare a scatti?
Per la common interface non ci sono problemi, ho già un decoder digitale terrestre esterno con slot per la scheda, perchè il mio tv lcd non ha il dvb integrato.
Ah poi "GUIDEPlus+ abilitata al servizio digitale" di rimando significa che è abilitata anche al servizio analogico?
grazie ancora

edit: ah scusa un'altra cosa... cosa significa la GuidePus+ abilitata all' host channel digitale funziona dopo lo switch-off?
ros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:35   #6125
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...è abbastanza veloce la lettura oppure la visione di un video da usb potrebbe andare a scatti?
Non mi risulta ci siano problemi per la riproduzione dei DivX.
Quote:
..."GUIDEPlus+ abilitata al servizio digitale" di rimando significa che è abilitata anche al servizio analogico?
I palinsesti dei programmi sono scaricati, quando il DVDR è in stand-by, da un particolare canale dati (host channel) che per l'italia corrisponde a MTV.
Non so se il panasonic scarica la guideplus da MTV analogico.
Funziona se è sintonizzato il MUX digitale con LA7 e MTV (nelle aree di switch off è il canale 48 - TIMB3) .

Correzione: il MUX per scaricare la guideplus nelle aree di switch-off è TIMB2 sul canale 60

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 13-12-2009 alle 07:40. Motivo: correzione host channel digitale
Old 03-12-2009, 09:42   #6126
yesjazz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
DVD REC.SONY HX 785

salve ragazzi
l'ho acquistato da poco e dopo averlo testato brevemente mi rendo conto che per me (potrei essere vs.nonno) e' troppo complicato.Lo uso collegato al decoder XDOME (favoloso) che comprende SKY e DTT.Vendero' il Sony perche' per me che non ho piu' una memoria di ferro ha troppe funzioni che poi non ricordo da una volta all'altra.....ne vorrei uno semplice ma attuale,esiste?
Vediamo se tra di voi qualcuno mi puo' consigliare un apparato facile da usare ma con caratteristiche moderne Sto girando sul Forum e ne so meno di prima!
Spero proprio che qualcuno aiuti il nonnetto (fate finta che sia il vostro nonno hi tech)
supergrazie
yesjazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:17   #6127
chicca7474
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,
cosa ti servirebbe poter fare? Es.:
- registrare da sky
- registrare dal digitale terrestre
- altro

Ciao!! Chicca
chicca7474 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:03   #6128
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
sto cercando un dvd recorder con hd, dvb-t e slot cam da abbinare ad una tv sony fullhd.
tengo molto alla qualità delle registrazioni dal digitale (che salverei su hd o dvd e poi vorrei trasferire su pc) e mi farebbe piacere un ottimo upscaling dei dvd che già ho.
scarto a priori samsung e preferirei evitare lg. al momento stavamo considerando sony e panasonic, ma si accettano suggerimenti

altro consiglio: abbiamo moltissime videocassette che vorremmo trasferire su dvd: dite che conviene prendere un altro apparecchio? non ho trovato niente che radunasse tutte le funzioni (tra l'altro se si riuscisse a digitalizzare collegando il videoregistratore al pc sarei + che felice!). secondo voi cosa mi conviene fare con le cassette?

grazie!
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:12   #6129
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
sto cercando un dvd recorder con hd, dvb-t e slot cam da abbinare ad una tv sony fullhd.

altro consiglio: abbiamo moltissime videocassette che vorremmo trasferire su dvd: dite che conviene prendere un altro apparecchio? non ho trovato niente che radunasse tutte le funzioni (tra l'altro se si riuscisse a digitalizzare collegando il videoregistratore al pc sarei + che felice!). secondo voi cosa mi conviene fare con le cassette?

grazie!
sto cercando anch'io qualcosa con lo slot, ma non è facile.
vorrei anche un sw per la archiviazione e ricerca dei titoli e un collegamento in rete per poter interagire con la rete domestica.
non c'è molto tra i dvdrec e sto cercando anche fra gli hd multimediali (Emtec, Dico, Medley ecc...) nessuno dei quali ha ancora lo slot e che non hanno masterizzatore dvd.

circa la codifica delle cassette, io avevo acquistato un trascodificatore Pinnacle con apposito sw, ma trasferire molte cassette su pc richiede tempo, pazienza, spazio su disco, pc adeguato, banco di lavoro. Alla fine ho optato per un collegamento scart VCR->DVDrec e ho trasferito tutte le cassette.
Fa tutto lui, il risultato è garantito, devi solo fare i tagli e assegnare i titoli.

buon lavoro e facci sapere
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:17   #6130
pixeldot
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ti ringrazio moltissimo, quindi devo solo avere un buon videoregistratore e impostare l'uscita video come entrata del dvd recorder? se invece della scart uso il composito va bene comunque?
grazie ancora!
pixeldot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 18:56   #6131
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao
Mi consigliate un buon lettore DVD con HD interno? Questi sono più o meno le caratteristiche importanti che vorrei avere

- Lettore DVD, se possibile anche HD DVD
- HD interno per registrare minimo 160GB
- Uscita USB
- Masterizzatore DVD
- Prezzo indicativo fra i 200 e i 280€

Altro punto meno importante
- Ingresso DV IN (per la telecamera )
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 11:49   #6132
contenitore21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pixeldot Guarda i messaggi
se invece della scart uso il composito va bene comunque?
grazie ancora!
non ho provato, ma penso proprio di sì

buon lavoro
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:58   #6133
mimo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma sapete se iniziano ad uscire qualche dvd recorder con doppio tuner digitale ??
mimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:50   #6134
Steve Grow
Member

Mi sapete dire se il Sony RDR-HX980 permette di vedere filmati in divx tramite porta usb? Non sono riuscito a trovare questa informazione da nessuna parte.
Grazie :
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:12   #6135
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Steve Grow Guarda i messaggi
Mi sapete dire se il Sony RDR-HX980 permette di vedere filmati in divx tramite porta usb?
No, per leggere i DivX da USB dovresti prendere il sony RDR-AT205 o, meglio ancora, il RDR-DC200 con il decoder digitale terrestre.
(confronto tra AT205 e HX980)

Ciao
Old 13-12-2009, 19:10   #6136
Steve Grow
Member

Grazie mille!
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 16:59   #6137
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Ciao
Mi consigliate un buon lettore DVD con HD interno? Questi sono più o meno le caratteristiche importanti che vorrei avere

- Lettore DVD, se possibile anche HD DVD
- HD interno per registrare minimo 160GB
- Uscita USB
- Masterizzatore DVD
- Prezzo indicativo fra i 200 e i 280€

Altro punto meno importante
- Ingresso DV IN (per la telecamera )
Old 14-12-2009, 17:33   #6138
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
...- Uscita USB...
Non ci sono DVDR che permettono di esportare le registrazioni via USB.

Ciao
Old 14-12-2009, 19:27   #6139
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Solo lettura attraverso USB?
Old 14-12-2009, 20:19   #6140
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Dipende dai modelli...

Alcuni solo lettura, altri anche scrittura da USB a HDD e/o viceversa, ma solo per musica, foto e DivX.
Le registrazioni sono esportabili tramite DVD.

Leggi alla mia firma, ci sono le caratteristiche di alcuni DVDR (con DVB-T integrato) a confronto.

Ciao
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian