|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Senza DTT, credo che attualmente il modello con il miglior rapporto prezzo/prestazioni sia il samsung 773
(in alternativa è un buon compromesso anche il philips 3800) Con DTT integrato puoi andare sicuro su LG RHT397H ![]() Ciao Ultima modifica di m4ur0m : 14-02-2009 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5702 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
dvd recorder
Salve a tutti
vorrei acquistare un dvd recorder con sintonizzatore sia analogico che digitale terrestre e hard disk. Se avesse l'usb 2.0 bidirezionale sarebbe meglio, mentre per quanto riguarda la C.I. vorrei sapere se ce ne sono di modelli con cam integrata o con cam già prodotte per un modello di dvd recorder (ho un tv lcd sharp 32'' con C.I. ma non esiste le cam per quel modello di tv). Ultimo dubbio ma più importante di tutti: come faccio a sapere che processore monta ogni modello di dvd recorder ? Faccio questa domanda perchè lo scorso anno ho preso un lettore dvd toshiba che monta il processore Zoran: è molto lento nella ricerca di un film su dvd e non è aggiornabile il firmware. Poi ho scoperto che altri lettori (philips, lg ecc.) montano un processore diverso (se non ricordo male si chiama "mediatech") che è molto più versatile. Grazie a tutti della collaborazione. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
mi sembra non ci sia altro ![]() http://www.quellicheilpc.com/portale...terrestre.html PS Vedi , in teoria basterebbe che la Sharp aggiornasse il SW della tua TV per rendere lo slot pienamente compatibile con i moduli SmarDtv , solo che hanno preferito vendere i nuovi modelli con il SW gia' aggiornato ... cmq prova a vedere se nel sito di supporto e' presente un'agg. , per altri modelli lo hanno fatto .... Ultima modifica di magodioz : 15-02-2009 alle 22:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5704 | ||
Senior Member
|
Quote:
Segui il link alla mia firma per i dettagli... Quote:
Per i DVDR vale lo stesso discorso...non hanno il bollino DGTVi ma funzionano "ufficiosamente" con qualsiasi smarCAM italia. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5705 |
Member
|
Innanzitutto grazie per l'interessamento.
Per quanto riguarda il TV avevo già contattato Sharp (ho dovuto contattare la sede giapponese per farmi rispondere da quella italiana) e con mia grande sorpresa mi hanno risposto che non dipendeva da loro ma dal produttore di cam (è come se un produttore di bulloni può far decidere a Fiat quali ruote montare): pensavo fossero un po' più seri. Comunque a prescindere dal processore è possibile avere una sorta di classifica basata soprattutto sulla compatibilità con i vari formati (divx, xvid ecc) e magari sugli eventuali aggiornamenti effettuabili tra i dvd recorder delle principali marche tipo philips, lg, pioneer, sony ecc. A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5706 |
Senior Member
|
![]() ![]() bella fregatura..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5707 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
mi iscrivo all'interessante quanto luuuuunga discussione
per ritrovarla più facilmente ringrazio m4ur0m per l'utile guida per l'acquisto che ha in firma fin'ora mi ero arrangiato con hd player (scadenti per altro) che però hanno il grave limite della facilità e praticità di utilizzo (mille cavetti da collegare, canali da sintonizzare, ecc...) per nulla utili al resto della mia famiglia poco tecnologicizzata ![]() visto che la lotta ormai è tra lg, philips e sansung (pioneer fuori concorso per la "cauzione" richiesta !) secondo voi utilizzatori qual'è il prodotto più facile da usare ? (fermo restando che deve essere un modello che consente di copiare file sull'hd interno) grazie ![]()
![]() |
#5708 | |
Senior Member
|
Quote:
(con la USB 1.1 ti vengono i capelli grigi...) Escluderei anche samsung per questo problema ![]() Rimangono il philips 5520 e il daewoo 734 (ha USB 2.0 e dovrebbe essere come i modelli senza DVB-T, quindi bidirezionale anche per DivX). Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5709 |
Senior Member
|
grazie per la risposta
avevo letto della connessione 1.1 dell'lg (ma perchè diamine ??? ) e penso sia un po' un discreto limite (anche se i capelli non possono diventarmi grigi eheheh) del problema del samsung anche ti avevo letto ma non ho ben chiaro il limite e in ogni caso la funzione primaria non sarà registrare dalla tv (analogica o digitale che sia) se non qualche spezzone di programma che mi interessa ma solo per vederlo quando posso non certo per conservarlo o duplicarlo su dvd per quanto riguarda invece il daewoo: dove l'hai visto ? hai per caso un link ? su trovaprezzi non c'è ancora arigrazie
![]() |
#5710 | |
Senior Member
|
Quote:
come non detto ! ![]()
![]() |
![]() |
#5711 |
Senior Member
|
Per il daewoo ho solo queste informazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=126
![]() |
#5712 |
Senior Member
|
a proposito della connessione usb degli lg
qui sostengono (con tanto di recensione video) che la connessione sia di tipo 2.0... ![]()
![]() |
#5713 |
Senior Member
|
...o mentono spudoratamente (con tanto di recensione video) oppure si sono fatti trarre in inganno dalla scritta USBplus !
Se aprissero il manuale allegato, vedrebbero chiaramente scritto USB 1.1 ![]()
![]() |
#5714 |
Member
|
Per magodioz
purtroppo non ho avuto ancora modo di provare una cam certificata per altri tv. Comunque secondo me non dovrebbe essere un problema hw perchè da Sharp mi hanno risposto che il mio tv (mod. 32AD5BK) non era certificato con il cosiddetto bollino bianco e loro non potevano garantirmi la compatibilità neanche con le cam certificate per gli altri modelli di tv sharp. Non ho potuto risponderti prima per motivi di lavoro. Comunque da quello che ho potuto vedere sei un bel punto di riferimento per questo forum: complimenti !!! P.S. riusciresti a darmi un consiglio per un dvd recorder tra lg (ma è prpprio vero che è usb1 ?) e philips ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5715 |
Senior Member
|
![]() ![]() quindi scegli quello che ti piace di piu' .... ![]() Per le CAM , come ho scritto piu' su' , il prblm e' che come al solito in Italia dobbiamo farci le cose complicate , le TV non certificate funzionano benissimo all'estero con le normali CAM standard di decodifica o Irdeto o Nagra o Conax , noi (Mediaset,La7)abbiamo dovuto per forza farci fare una CAM leggermente fuori standard , da qui i prblm .... cmq vatti a leggere il mio articolo , troverai anche un link ad altro forum dove gli utenti vanno facendo le note di funzionamento della CAM anche su apparecchi non certificati ... Bye Ultima modifica di magodioz : 16-02-2009 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5716 |
Member
|
Ok grazie del consiglio e vado a leggere il tuo articolo.
Alla prossima. 'Notte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5717 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quoto a pieno...
Case Coolermaster Stacker Stc T01 / Intel Core 2 Quad Q9450@3,00ghz cooled by Asus Silent Square Evo / Asus Rampage Formula @ 0.601 BIOS/ 4X2GB Corsair Dominator 1066MHZ +fan / Nvidia Gtx 670 Windofrce 3 Gigabyte 2gb / Cooler Master Silent Pro m700 / 1X SSD OCZ Agility 3 120gb /2X 500GB Seagate Barracuda 7200.11 32mb Cache / 1X 320GB Seagate 7200rpm 8mb Cache / 1X WD CaviarBlack 640BG 7200rpm 32mb Cache / 1X Western Digital Caviar Green 1,5 TB ![]() ![]() Ultima modifica di Munreal : 16-02-2009 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5718 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
altre caratteristiche
Ciao a tutti, premetto che ho gia` trovato molte info in questo forum e vi ringrazio. Ad oggi ho un DVDR Sony RDR-HX950 bloccatissimo
![]() Mi rimangono un paio di dubbi che vi chiedo di chiarire, non avendo trovato le info sul sito della Philips: 1. il firmware e` aggiornabile? 2. e` area 0? Nel caso non lo fosse sapete se e` possibile sbloccarlo? Ultima cosa: non avendo particolari necessita` di interagire con decoder di PayTV, vi sembra che quello che avrei scelto sia il migliore come qualita`/prezzo? ![]() Grazie ancora Flavio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5719 |
Senior Member
|
@ flavi69
Il FW del philips è aggiornabile.
Non so se è possibile renderlo region free ( sicuramente, acquistato in italia, è area 2 ). Sei abituato "bene", per cui credo che con il philips dovrai "adattarti" (la qualità generale è sicuramente inferiore a sony) I difetti più evidenti sono la lentezza nella risposta ai comandi e la precisione di editing piuttosto modesta... Personalmente credo che il miglior rapporto qualità/prezzo l'abbia LG RHT398H. (e con LG sicuramente è possibile sbloccare il region code ![]() C'è il problema dell'USB 1.1 (monodirezionale) che limita la velocità di trasferimento da USB a HDD, ma per il resto è OK. I modelli di DVDR con DVB-T non sono tantissimi, per cui gira e rigira siamo sempre lì... Con budget intorno ai 300€ pioneer e panasonic sono "fuori portata". Ciao ![]()
![]() |
#5720 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Flavio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.