Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 19:55   #5641
Ner0
Senior Member

L'Avatar di Ner0

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
quale modello massimo 300 euro ?

ciao a tutti..

in casa vogliamo passare finalmente ad un DVD Recorder. Per non sbagliare e pentirsene volevo chiedere a voi piu esperti cosa c'e' in giro ad un costo tra 250 e 300 euro massimo.

Le caratteristiche che vorrei sono :

Usb
riproduzione divx-xvid
HDD interno
Hdmi

alcuni chiarimenti: posso registrare anche dai canali Sky HD o ci vuole qualche caratteristica particolare ?

ciao e grazie a tutti
Old 24-01-2009, 11:51   #5642
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
@ Ner0

LG RHT398H è (IMHO) un prodotto valido !
Per valutarne pregi e difetti prova a leggere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1891627
Ciao
mauro
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:49   #5643
giannig72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Ciao
mauro
Saluto e ringrazio m4ur0m e tutti gli altri amici del forum.
Anch'io vorrei comprere un DVD REC con DVB-T ed HD da 250GB.
Sono molto indeciso tra i seguenti modelli:
LG RHT 398H;
Philips DVDR 5570H;
Samsung SH 875;
Sony HXD990;
Panasonic DMR EX78;
Quale mi consigliate? Qual'è il migliore? Vi prego aiutatemi.
giannig72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 12:59   #5644
giannig72
Junior Member

copia HD -> DVD

La possibilità di copiare l'HD del DVD su PC (collegandolo al PC) esiete solo per LG od anche per gli altri.
Old 26-01-2009, 12:59   #5645
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ giannig72
Tra quelli che hai citato, il migliore (IMHO) è il panasonic ex78.
Purtroppo non ha lo slot C.I.
Ciao

La possibilità di smontare l'HDD interno e collegarlo al PC è una prerogativa di LG e,
naturalmente, non è una cosa molto semplice (e nemmeno sicura...) da fare.

Ultima modifica di m4ur0m : 26-01-2009 alle 13:09.
Old 26-01-2009, 13:32   #5646
giannig72
Junior Member

Quote:
@ giannig72
Tra quelli che hai citato, il migliore (IMHO) è il panasonic ex78.
Purtroppo non ha lo slot C.I.
Ciao

La possibilità di smontare l'HDD interno e collegarlo al PC è una prerogativa di LG e,
naturalmente, non è una cosa molto semplice (e nemmeno sicura...) da fare.
Grazie ancora per la risposta, Il Sony lo conosci? In cosa è meglio il Pana?
Leggendo il manuale del Pana ho visto che su DVD +RW registra solo in formato 4:3 (non copisco il perchè) ed inoltre l'ordine dei canali lo decide lui (cioè prima mette tutti i digitali e poi gli analogici).. mi sembre non sia una buona soluzione, non è più semplice come nei TV cha con un tasto passi da analogico a digitale....
Old 26-01-2009, 19:57   #5647
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Pioneer e Sony hanno SW molto simile, quindi massima affidabilità.

Per l'uso che faccio del DVDR, ho bisogno di una porta USB che consenta la lettura dei DivX direttamente da memoria esterna quindi, potendo scegliere, preferisco il Panasonic ex78 (come precisione di editing è uno dei migliori).
Il Sony ha una porta USB praticamente inutile, per il resto è ottimo.
Old 27-01-2009, 09:22   #5648
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Ho i neuroni fusi a forza di leggere @_@ . Sono rimasta troppo indietro. Non ci capisco più una mazza.

Devo fare un regalo a mio padre per il suo compleanno (09/02). Mi sembra di aver capito che un budget di spesa giusto per comprare qualcosa di buono stia fra i 200 (abbondanti), meglio 250, e i 300 €.

Avevo adocchiato il 5520 della Philips, perché mi pare il più completo come caratteristiche. Tuttavia ho letto che, se non te ne frega del DTT, puoi optare per il 3577 che avrebbe caratteristiche simili e costa decisamente meno.

E' vero... non è vero... avete altre opzioni da consigliarmi?

Help @_@ .
Laus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 09:44   #5649
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Ho "IL" neurone fuso a forza di scrivere...( scherzo ! )
Se sei interessata al philips senza DVB-T, prendi il 3800 ( è il modello nuovo che equivale al 3577 ).
E' un pò lento nella risposta ai comandi, ma è superaccessoriato e fa il suo onesto lavoro.
Ciao
Old 27-01-2009, 10:00   #5650
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Domanda stupida:

Se è il modello nuovo, perché il 3577 costa di più °_° ?

Ultima modifica di Laus : 27-01-2009 alle 10:08.
Old 27-01-2009, 10:28   #5651
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

La domanda non è stupida, solo che non so rispondere.

Il 3577, sul sito philips, non è più presente (a parte la pagina dell'assistenza, da dove puoi scaricare eventuali aggiornamenti del FW) quindi credo che sia fuori produzione.

Ho usato per più di un anno il 3570 (senza HDMI) quindi conosco bene solo il modello vecchio. Non so se per risparmiare hanno modificato qualche componente, comunque le caratteristiche tra 3577 e 3800, sulla carta, sono identiche.

Sempre senza DVB-T prova anche a vedere le caratteristiche del panasonic eh58. Costa di più, ma è decisamente superiore al philips.
Old 27-01-2009, 16:00   #5652
Ner0
Senior Member

L'Avatar di Ner0

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Latina
Quote:
Ciao
mauro

grazie per la risposta mauro.

Mio padre e' fissato con i panasonic ... quale mi consigli ad un prezzo suo 250 con le caratteristiche sopra elencate?

p.s: a che serve la CI ?

ciao grazie
Old 27-01-2009, 17:15   #5653
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Intorno ai 300€ (anche qualcosa meno) puoi trovare il panasonic eh58 che è veramente OK.
Non ha però il digitale terrestre integrato...

Lo slot C.I. (common interface) è una "fessura" per l'inserimento della CAM che serve a decriptare il digitale a pagamento.
In questo modo, inserendo una tessera con un abbonamento attivo (ad es. mediaset premium), il DVDR può registrare la PayPerView direttamente, anche a TV spento, come un qualsiasi altro canale analogico o digitale in chiaro.

Ciao
Old 28-01-2009, 11:10   #5654
giannig72
Junior Member

Domande su Panasonic DMR-EX78.

Saluto e ringrazio nuovamente m4ur0m e tutti gli altri amici del forum.
Ho alcune (molte) domande sul Panasonic DMR-EX78.

E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)?

E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW?

Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di spegnimento?

L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)?

Sul manuale ho letto che su i DVD +RW registra solo in formato 4:3. E’ veramente così? Che senso ha? Allora conviene comprare i DVD –RW?

Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali.
Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli digitali e poi quelli analogici. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale?
Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’???
Ho Capito bene?

Grazie ancora per la collaborazione.
Old 28-01-2009, 19:31   #5655
ankle_spawn
Junior Member

3800-3577-5520

salve a tutti!

sto ponderando l'acquisto di un dvdr ed ho spulciato questo forum in cerca di saggezza sono giunto alla conclusione che la mia scelta debba ricadere su uno di questi modelli philips.

la mia esigenza principale è registrare da sky, non disdegno però l'ipotesi di usare il dvdr come lettore ( a proposito, legge i file .mkv? temo di no) via usb o meno. la scelta propenderebbe per il modello più economico, ovviamente, quel 3800 che sul web ha prezzi favolosi. per un attimo ho ventilato l'ipotesi del 5520, ma 100€ di differenza non mi quadrano.

potreste evidenziarmi le differenze tra questi modelli, peraltro il 3577 lo troverei sotto casa, magari conviene all'acquisto online :|. ma soprattutto qualxcuno è così gentile da darmi la dritta finale? per ogni altra informazione possiate necessitare per indirizzarmi, non esitate a chiedere son qua!
grazie in anticipo
ankle_spawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:20   #5656
Laus
Senior Member

L'Avatar di Laus

Quote:
Originariamente inviato da ankle_spawn Guarda i messaggi
la mia esigenza principale è registrare da sky, non disdegno però l'ipotesi di usare il dvdr come lettore ( a proposito, legge i file .mkv? temo di no) via usb o meno. la scelta propenderebbe per il modello più economico, ovviamente, quel 3800 che sul web ha prezzi favolosi. per un attimo ho ventilato l'ipotesi del 5520, ma 100€ di differenza non mi quadrano.

potreste evidenziarmi le differenze tra questi modelli, peraltro il 3577 lo troverei sotto casa, magari conviene all'acquisto online :|.
E' il mio stesso dubbio. All'Euronics il 3577 lo troverei a 199.00 € "pronta consegna". Leggermente meno dei prezzi che vedo su Trovaprezzi. Andando a comprare online il 3800 non spenderei molto meno, e non mi convince quel costare meno rispetto al modello a cui dovrebbe succedere.

Sono indecisa :| .
Old 29-01-2009, 17:40   #5657
ankle_spawn
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laus Guarda i messaggi
E' il mio stesso dubbio. All'Euronics il 3577 lo troverei a 199.00 € "pronta consegna". Leggermente meno dei prezzi che vedo su Trovaprezzi. Andando a comprare online il 3800 non spenderei molto meno, e non mi convince quel costare meno rispetto al modello a cui dovrebbe succedere.

Sono indecisa :| .
rileggendo ancora le vecchie pagine ho sviluppatom una predilizione per il 3800 essere il modello nuovo avrà la sua motivazione magari solo di meccanica o firmware, cmq l'avrà :P a breve penso di comprarlo online, ultimamente ho avuto diverse soddisfazioni sul web
ankle_spawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 16:26   #5658
Serghei
Member

L'Avatar di Serghei

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti, ho anche io la necessità di acquistare un DVDR con HD e stavo seguendo con interesse le varie discussioni. Vorrei però chiedere lumi sulla necessità o meno di avere il digitale su tale apparecchio, avendo già un decoder per DTT abilitato PPV e dovendo a breve anche cambiare TV e quindi prendere un LCD che sicuramente avra il DTT integrato.
Grazie
Serghei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 23:55   #5659
Steve Grow
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mio padre è da tempo che cerca uno di questi DVD recorder con HD, principalmente sia per registrare dalla tv, ma piu che altro per passare tutte le vecchie VHS su DVD.

Abbiamo trovato un Samsung HR773 a 140 euro.
Leggendo qua e la però ho visto che ha delle limitazioni, non capisco se è comunque una cosa comune a tutti i vari registratori di questo tipo.

Non è possibile passare video registrati che risiedono su HD su un supporto attaccato alla porta USB. E analogamente non cè modo di passarlo su PC, se non passare tutto prima su DVD e poi da DVD passarlo su PC.
Questi apparecchi registrano solo in formato DVD Video? Ossia Mpeg2? Oppure possono registrare anche in Divx?

Se voglio portare le mie vecchie cassette in formato Divx, che preferisco, visto che occupano un quarto del formato DVD e se fatto bene la qualità non è male(ai puristi non piacerà ma a me si ) dovrei registrare il video su hd, poi passare su dvd, poi dal dvd su pc e ricodificarlo in dvix... una trafila mortale e lunghissima. Piuttosto le VHS le lascio marcire

Mi sapete aiutare? Grazie
Steve Grow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2009, 09:57   #5660
vagabondo68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
pioneer

salve a tutti, come tanti di voi sono interessato ad un dvd-recorder; ora dopo aver letto tutti i post di questo forum mi sono rimasti dei dubbi sui pioneer dvr-lx61d e dvr-560hx (visto che non ho trovato molto nel forum).
1. sulla porta usb posso collegare un hdd? ed eventualmente con quali limitazioni?
2. registrando un programma in ppv (tipo mediaset premium) in seguito lo posso copiare sul dvd o ha le stesse limitazioni dell' lg?
grazie per la collaborazine.
vagabondo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP