Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2008, 20:15   #5381
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Devilsasy Guarda i messaggi
...Ho chiesto ad un dipendente se con questo dvd recorder è possibile registrare i film di premium e mi ha risposto che non esiste ancora nessun apparecchio che può farlo...
Per esperienza personale ti consiglio di prendere con le molle le risposte dei commessi nei centri commerciali.
Ti rimando alla risposta che ho dato a GEK2 che ha lo stesso problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=7
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 21:34   #5382
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Il mio pioneer (dvr-555hx) costa (in rete) 363€ + 69 di cam (compresi 4 mesi di premium) = 434€

L'unica alternativa, anche se non è facile trovarlo, è il Topfield TF5000 PVR-T che costa più o meno la stessa cifra (ma che peculiarità interessanti).
greeneye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 23:38   #5383
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Il mio pioneer (dvr-555hx) costa (in rete) 363€ + 69 di cam (compresi 4 mesi di premium) = 434€
Anch'io devo prendermi un DVD recorder e sono indeciso tra questo ed il Sony RDR HX890. Mi sembra che quest'ultimo però non legga nè scriva i -R DL, mentre il Pioneer si quindi sarei quasi deciso per questo. Tu come ti trovi con Il Pioneer?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 09:37   #5384
Devilsasy
Junior Member

L'Avatar di Devilsasy

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Per esperienza personale ti consiglio di prendere con le molle le risposte dei commessi nei centri commerciali.
Ti rimando alla risposta che ho dato a GEK2 che ha lo stesso problema:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...35&postcount=7
Grazie vivamente per questi consigli. Mi hai sbloccato e non di poco per l'acquisto. Mi hai consigliato un Philips, sono andato a vedere i vari modelli e quello che vedo più interessante è il 3800 con HDD da 160 GB. Che ne pensi? Il prezzo si aggira attorno ai 220 euro. Thanks
Old 19-10-2008, 09:53   #5385
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Devilsasy Guarda i messaggi
...quello che vedo più interessante è il 3800 con HDD da 160 GB. Che ne pensi? Il prezzo si aggira attorno ai 220 euro.
Credo sia un ottimo rapporto qualità/prezzo .
E' l'evoluzione del 3570 con HDMI, codec DivX aggiornati (legge da USB i DivX 6.0 e DivX Ultra) e collegamento G-Link.
Ciao.
Old 19-10-2008, 14:32   #5386
Devilsasy
Junior Member

L'Avatar di Devilsasy

Quote:
Credo sia un ottimo rapporto qualità/prezzo .
E' l'evoluzione del 3570 con HDMI, codec DivX aggiornati (legge da USB i DivX 6.0 e DivX Ultra) e collegamento G-Link.
Ciao.
Ho visto un altro DVD Recorder suk sito di Mediaworld e ho visto che ha lo stesso prezzo del Philips 3800. E' il Sony RDR-HX680B DVD Recorder - Hard Disk da 160GB
Supporto DVD±R/RW, Dual Layer
Presa Scart - S-Video - USB - HDMI - iLink
Uscita Audio Digitale Coassiale

Il prezzo si aggira attorno ai 220 euro come il Philips. C'è qualche differenza? Secondo te qual'è il migliore? E' l'ultima domanda che ti faccio te lo prometto
Old 19-10-2008, 16:21   #5387
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

L' RDR-HX680B , rispetto al philips 3800, non ha la GuidePlus+ (è uno dei pochi sony a non averla...), non legge DivX da USB e non ha la connessione G-Link...però è sony, quindi come affidabilità generale è superiore al philips.
Anche le operazioni di editing sulle registrazioni sono più precise sul sony.
Dipende dalle tue esigenze.
Per me, la possibilità di collegare un HDD esterno da 500GB da usare come juke-box per i film in DivX è una comodità di cui non posso più fare a meno quindi sceglierei il philips, un pò più lento nella risposta ai comandi ma con tutto quello che mi serve (a parte il DTT integrato per cui opterei per il 5520 invece del 3800).
Per molti, invece, i DivX non sono fondamentali, e ricercando un DVDR che faccia bene quello che deve fare (registrare, editare e masterizzare), scelgono marchi più blasonati come sony o panasonic.
Ciao.
Old 20-10-2008, 09:13   #5388
Ale}{io
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao all,

So che l'argomento è trito e ritrito ma più leggo e più mi confondo le idee

Vorrei spendere circa 250 eurozzi per un dvd recorder con HDD. Mi interessa molto che non mi crei problemi nella qualità della registrazione. Ho letto tutto e il contrario di tutto.

Ho il dtt con scheda mediaset però ho letto che la conversione del segnale da analogico a digitale e viceversa fa perdere un pò di qualità alla registrazione. Mi conviene allora prenderne uno con dtt incorporato? Ma poi hanno lo slot per la scheda oppure sono solo per i canali free?

Altre caratteristiche interessanti sono il Time shift la GuidePlus!!! Non disdegnerei nemmeno l'HDMI... Non ho la tv in HD ma vorrei un prodotto con una vita maggiore di 6 mesi

Please Help me!!!!

Greazie a tutti

Ultima modifica di Ale}{io : 20-10-2008 alle 09:17.
Ale}{io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 09:25   #5389
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

per Ale}{io

leggi la discussione nel 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1844030
sono pochi post e magari risolvono qualche tuo dubbio .
Ciao
Old 20-10-2008, 09:40   #5390
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Anch'io devo prendermi un DVD recorder e sono indeciso tra questo ed il Sony RDR HX890. Mi sembra che quest'ultimo però non legga nè scriva i -R DL, mentre il Pioneer si quindi sarei quasi deciso per questo. Tu come ti trovi con Il Pioneer?
Mi trovo molto bene.

Non ho esperienza di altri registratori ma mi pare che sia ottimo in ogni aspetto.
Non sono riuscito ancora a configurare la guida dei canali ma penso che sia colpa mia...
Old 20-10-2008, 09:49   #5391
Ale}{io
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale}{io Guarda i messaggi
Vorrei spendere circa 250 eurozzi per un dvd recorder con HDD. Mi interessa molto che non mi crei problemi nella qualità della registrazione. Ho letto tutto e il contrario di tutto.

Altre caratteristiche interessanti sono il Time shift la GuidePlus!!! Non disdegnerei nemmeno l'HDMI... Non ho la tv in HD ma vorrei un prodotto con una vita maggiore di 6 mesi
Allora cambio di programma il DTT non ce lo voglio perchè lo uso solo con la scheda... E i recorder con questa caratteristica se non ho capito male costano sopra 500 euri!!!

Timeshift, guideplus e Hdmi utili... Se l'Hdisk fosse da 250 meglio!!!

Qualche consiglio?
Old 20-10-2008, 09:57   #5392
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Allora cambio di programma il DTT non ce lo voglio perchè lo uso solo con la scheda... E i recorder con questa caratteristica se non ho capito male costano sopra 500 euri!!!

Timeshift, guideplus e Hdmi utili... Se l'Hdisk fosse da 250 meglio!!!

Qualche consiglio?
DTT è fondamentale perchè fra un paio di anni l'analogico chiude bottega e se vorrai registrare qualcosa senta tenere acceso il decoder/tv almeno quello free è un obbligo.
Old 20-10-2008, 12:03   #5393
Ale}{io
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
DTT è fondamentale perchè fra un paio di anni l'analogico chiude bottega e se vorrai registrare qualcosa senta tenere acceso il decoder/tv almeno quello free è un obbligo.
Si ma siccome non vorrei spendere 500 euro per averne uno con la possibilità di inserire la scheda punterei a qualcos'altro. Il DTT già ce l'ho!

Grazie comunque
Old 20-10-2008, 13:11   #5394
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Si ma siccome non vorrei spendere 500 euro per averne uno con la possibilità di inserire la scheda punterei a qualcos'altro. Il DTT già ce l'ho!

Grazie comunque
Infatti dicevo "almeno quello free" (quindi senza scheda)
Old 20-10-2008, 17:00   #5395
Matrix744
Member

L'Avatar di Matrix744

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti.
Questa matina ho comandato un Sony RDR-HXD 870.
La mia domanda è se ho fatto un buon acquisto oppure dovevo prendere un altro modello oppure altra marca?
Il prezzo di comanda è 216 euro.
Matrix744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 17:13   #5396
Devilsasy
Junior Member

L'Avatar di Devilsasy

Quote:
L' RDR-HX680B , rispetto al philips 3800, non ha la GuidePlus+ (è uno dei pochi sony a non averla...), non legge DivX da USB e non ha la connessione G-Link...però è sony, quindi come affidabilità generale è superiore al philips.
Anche le operazioni di editing sulle registrazioni sono più precise sul sony.
Dipende dalle tue esigenze.
Per me, la possibilità di collegare un HDD esterno da 500GB da usare come juke-box per i film in DivX è una comodità di cui non posso più fare a meno quindi sceglierei il philips, un pò più lento nella risposta ai comandi ma con tutto quello che mi serve (a parte il DTT integrato per cui opterei per il 5520 invece del 3800).
Per molti, invece, i DivX non sono fondamentali, e ricercando un DVDR che faccia bene quello che deve fare (registrare, editare e masterizzare), scelgono marchi più blasonati come sony o panasonic.
Ciao.

Invece il Sony RDR-HX780 ha la Giude plus. Sono indeciso tra questi 2 modelli. Il Philips 3800 e questo qui. Help me
Old 20-10-2008, 17:23   #5397
Ale}{io
Junior Member

Vorrei comprare il Sony rdrhx 980... Cosa ne dite??

Avete altro da consigliarmi? Chi lo ha sa dirmi se ci si trova bene? Allo stesso prezzo circa 250 euri online posso ottenere un prodotto migliore?

Grazie
Old 20-10-2008, 17:53   #5398
tony71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve,
sono alla ricerca di un HDD Recorder che permetta:

a) di effettuare l'upscaling a 1080p anche del segnale di SKY
b) che abbia la porta USB bidirezionale

I Samsung HR77x hanno queste caratteristiche?
I Sony?

Altri modelli da consigliare?

Grazie.
Old 20-10-2008, 19:06   #5399
punix
Senior Member

L'Avatar di punix

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Matrix744 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Questa matina ho comandato un Sony RDR-HXD 870.
La mia domanda è se ho fatto un buon acquisto oppure dovevo prendere un altro modello oppure altra marca?
Il prezzo di comanda è 216 euro.
Wow mi pare un ottimo prezzo!! Per curiosita', in PM, mi sapresti dire dove lo hai trovato? Thanks
Old 20-10-2008, 19:42   #5400
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Il Sony RDR-HXD 870, nuovo, in Italia lo trovi a quel prezzo solo se fanno il 3x2
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian