Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2008, 09:28   #5141
morissio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da morissio Guarda i messaggi
Grazie, alla fine ho preso il Samsun SH 873 ... è un buon DVDR (giudizio per quello che ho visto da ieri sera).

Ho una domanda però.. quando guardo un DivX che sia su HD,DVD o USB ogni tanto è come se scattasse. Ho notato che non lo fa su tutti o se lo fa non è detto che lo faccia con la stessa frequenza.. in poche parole ogni file si comporta in modo diverso.
Secondo voi può dipendere dal lettore? è una cosa "normale" che può capitare in base a come è stato fatto il Divx .. legato a qualche parametro?

Grazie e ciao!
Maurizio
Ragazzi.. scusate se riposto il mio messaggio ma ho pochi giorni per renderlo nell'eventualità di un problema...

Secondo voi ho fatto male a prendere questo modello? l'alternativa era il philips DVDR5520H. Sono andato sul samsung per la possibilità di copiare i dati da USB sull'HD...

Ragazzi, proprio ora stavo guardando il manuale del philips e con stupore ho scoperto che si possono copiare i DivX sull'HD... a questo punto non so quale è meglio tra il samsung e il philips

Mi fate sapere in base alla vostra esperienza che ne pensate?

Grazie
Maurizio

Ultima modifica di morissio : 30-06-2008 alle 10:14.
morissio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 11:10   #5142
simasivi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da lallo 2 Guarda i messaggi
confermo che mw aveva fatto un errore nel volantino;
in realtà il modello in offerta è dmreh57, cioè questo http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3908|643|642|601|4|1
ovviamente l'ho comprato ...
Alla fine l'ho comprato anch'io (ho trovato l'ultima scatola!) e anche a me sembra un buon acquisto. L'unica cosa che non mi piace è che quando sto registrando su HDD non posso vedermi le vecchie cassette sul VCR: ho forse sbagliato i collegamenti?
Qualcuno sa come andrebbero collegati DVD, VCR e decoder terrestre?
Non faccio come indicato sulle istruzioni perchè il decoder collegato con scart al VCR e senza collegamento all'antenna non becca una cippa...
simasivi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:37   #5143
morissio
Member

Quote:
Ragazzi.. scusate se riposto il mio messaggio ma ho pochi giorni per renderlo nell'eventualità di un problema...

Secondo voi ho fatto male a prendere questo modello? l'alternativa era il philips DVDR5520H. Sono andato sul samsung per la possibilità di copiare i dati da USB sull'HD...

Ragazzi, proprio ora stavo guardando il manuale del philips e con stupore ho scoperto che si possono copiare i DivX sull'HD... a questo punto non so quale è meglio tra il samsung e il philips

Mi fate sapere in base alla vostra esperienza che ne pensate?

Grazie
Maurizio
Ragazzi, sono andato nel posto in cui l'ho comprato e mi hanno detto che Philips è meglio della samsung e che quel difetto potrebbe dipendere dalla lente, dal firmware ecc.. quindi mi sa che questa sera glielo riporto e faccio la sostituzione col philips DVDR5520H...

Spero di ricevere dei consigli prima di fare un'altro errore...

ciao
Maurizio
Old 30-06-2008, 12:45   #5144
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...faccio la sostituzione col philips DVDR5520H...

Spero di ricevere dei consigli prima di fare un'altro errore...
Se leggi il 3d che ti ho già linkato al precedente post #5150 troverai già alcune persone che hanno acquistato il philips 5520 e un link ad un forum (francese) con parecchi commenti positivi.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 12:47   #5145
morissio
Member

Grazie m4ur0m,
ho letto quel post anche se per il samsung c'è poco niente...

Riguarderò con attenzione il post che mi hai segnalato riguardo il philips.

Grazie e buona giornata
Maurizio

Ultima modifica di morissio : 30-06-2008 alle 12:53.
Old 30-06-2008, 12:56   #5146
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da simasivi Guarda i messaggi
...quando sto registrando su HDD non posso vedermi le vecchie cassette sul VCR: ho forse sbagliato i collegamenti?
Qualcuno sa come andrebbero collegati DVD, VCR e decoder terrestre?
Io farei così:

Antenna RF
  • presa muro --> decoder terrestre --> DVDR --> TV
    (escludo il VCR)
Scart
  • decoder terrestre --> DVDR
  • VCR --> DVDR
HDMI (o Component)
  • DVDR --> TV
Composito (o se possibile meglio Scart )
  • VCR --> TV
Scart (se disponibile)
  • decoder terrestre --> TV

Ultima modifica di m4ur0m : 30-06-2008 alle 13:15.
Old 30-06-2008, 13:05   #5147
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Grazie m4ur0m,
ho letto quel post anche se per il samsung c'è poco niente...

Riguarderò con attenzione il post che mi hai segnalato riguardo il philips.

Grazie e buona giornata
Maurizio
Sia il samsung 873 che il philips 5520 sono prodotti abbastanza recenti e per il momento non si trovano tantissime opinioni. In un'altra categoria (di qualità e di prezzo ) ci sono anche i nuovissimi pioneer (560HX e LX 61D) che permettono di copiare DivX da USB a HDD...
ciao
mauro
Old 30-06-2008, 13:34   #5148
morissio
Member

Grazie ancora Mauro,
i pioneer mi piacciono ma costano un po troppo...

Ho letto cose positive sul philips, e visto il difetto che ho trovato sul samsung (quello della visione a scatti dei divX) sono propenso al cambio.

Ciao!
Maurizio
Old 30-06-2008, 14:28   #5149
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Morrisio...anche io ero molto interessato al Samsung, in quanto da sempre cliente soddisfatto dei prodotti di questo brand, poi leggendo del bug del saltellamento in registrazione con HDMI, fra l'altro reiterati nella nuova serie, l'ho subito scartato. Fossi in te lo sostituirei, finchè hai ancora il diritto di recesso.
Fra l'altro anche io sono nelle tue identiche condizioni, la mia scelta oscilla tra il Panasonic EX78 e il Philips 5520 o 5570 da abbinare al mio 50PZ70.
Davvero l'indecisione è notevole perchè ho sempre avuto Panasonic come apparecchi video e non posso che parlarne bene, ma il fatto che l'EX78 non riversi da USB nell'hard disk è un pò penalizzante per le mie esigenze, tenuto conto anche di quanto costa. Il Philips sembrerebbe l'alternativa migliore (escludendo i Pioneer, per il prezzo). Certo che globalmente il Panasonic risulta migliore, poi come sempre...de gustibus.....
In ogni caso cambia il Samsung, ho letto di un acquirente che l'ha portato subito in assistenza, gli hanno modificato il firmware, ma il problema è rimasto.
Se poi qualcuno ci "illuminerà" con altre informazioni o test specifici su questi modelli...grazie in anticipo
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Winder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 14:38   #5150
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Winder Guarda i messaggi
Morrisio...anche io ero molto interessato al Samsung, in quanto da sempre cliente soddisfatto dei prodotti di questo brand, poi leggendo del bug del saltellamento in registrazione con HDMI, fra l'altro reiterati nella nuova serie, l'ho subito scartato.
Stavo proprio cercando di capire se anche la nuova serie del samsung ha il baco sull'HDMI...
Di sicuro è presente sull'855 (come sul 757 senza DTT) ma sull'873 ?!?
Sei sicuro che ci sia ? (pare che samsung stia intervenendo con una release FW che dovrebbe risolvere il problema dei saltellamenti in registrazione).
ciao,
mauro
Old 30-06-2008, 14:39   #5151
morissio
Member

Grazie Winder..
questa sera lo sostituisco col philips... anche per stare sullo stesso prezzo +o-.

Vi aggiornerò su eventuali difetti (sgrat,sgrat) che troverò.

Buona giornata
Maurizio
Old 30-06-2008, 14:40   #5152
morissio
Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Stavo proprio cercando di capire se anche la nuova serie del samsung ha il baco sull'HDMI...
Di sicuro è presente sull'855 (come sul 757 senza DTT) ma sull'873 ?!?
Sei sicuro che ci sia ? (pare che samsung stia intervenendo con una release FW che dovrebbe risolvere il problema dei saltellamenti in registrazione).
ciao,
mauro
Per la mia poca esperienza, posso dirti di aver fatto 30 sec. di registrazione con il TV acceso e spento. Il collegamento è DVI (Tv) - HDMI (Samsung).
Non ho notato saltellamenti di immagini....

Ciao!
Old 30-06-2008, 14:48   #5153
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Mauro.....le mie sono informazioni reperite leggendo in modo dettagliato la documentazione anche straniera che ho reperito in questi giorni.
Ovvio che sarebbe meglio avere riscontri diretti da utenti che lo stanno testando di persona e in modo completo.
Ma da quanto si evince anche tutta la serie 8 di samsung ha un pò di casini e il fatto che intervengano il prima possibile mi sembra il minimo. Nel frattempo io starei dalla parte del sicuro...o si aspetta fino a quando si ha certezza di una soluzione definitiva...o si opta per un altro modello...come sto facendo io.
Ciao
AMD Ryzen 9 3900x 3.8@4.6 Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Old 30-06-2008, 14:52   #5154
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

@ Maurizio e Winder

Grazie a tutti e due per le risposte .
Spero che samsung abbia fatto tesoro della brutta esperienza passata (mi sono sempre trovato bene con questo brand).
ciao
Old 30-06-2008, 15:21   #5155
simasivi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Io farei così:

Antenna RF
  • presa muro --> decoder terrestre --> DVDR --> TV
    (escludo il VCR)
Scart
  • decoder terrestre --> DVDR
  • VCR --> DVDR
HDMI (o Component)
  • DVDR --> TV
Composito (o se possibile meglio Scart )
  • VCR --> TV
Scart (se disponibile)
  • decoder terrestre --> TV

Grazie, stasera ci provo.
simasivi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 19:53   #5156
morissio
Member

Philips DVDR5520

Vi scrivo solo per dirvi che ho preso il Philips 5520 in sostituzione al samsung SH873.

Beh non c'è paragone. Per il momento ho provato solo DivX/XVid e DVD ed ovviamente i canali analogici e digitali e devo dire che si comporta molto bene.

Nei prossimi giorni lo provero e vi aggiornerò!

Buona serata
Maurizio
Old 01-07-2008, 13:53   #5157
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Quote:
Nei prossimi giorni lo provero e vi aggiornerò!
Attendo con interesse, questo modello sembra davvero competitivo, da quanto si legge in giro.
Old 01-07-2008, 14:02   #5158
morissio
Member

Ciao Winder,
ieri sera tardi mi sono messo a fare qualche prova di recording su un canale digitale.. nessun problema rilevato.

Ho provato anche la funzione Time Shift Buffer (TSB) e pause entrambe funzionano egregiamente.

Ho anche provato a vedere un DivX da USB e copiarlo sull'HD nessun difetto..

in poche parole per il momento non ho ancora trovato un problema... (a differenza del Samsung) anche se mi sto scornando un po con la guida che per qualche motivo non mi si aggiorna

Se ti interessa un test in particolare, fammelo sapere.. vedrò di farlo il prima possibile..

Ciao
Maurizio
Old 01-07-2008, 14:18   #5159
Winder
Member

L'Avatar di Winder

Grazie Maurizio

In pratica quello che interessa a te in un dvdr interessa a me e quindi mi stai già aggionando con quanto hai fatto come prime verifiche, ovvero efficienza USB specie con i divx, riversamento nel hdd e relativa lettura dei vari file scaricati, efficienza del tuner digitale e recording
Ci sarebbe da testare l'editing, ovviamente...cosa molto importante per questi apparecchi e per molti è quello che fa la differenza...ma personalmente lo faccio ormai da anni tramite PC quindi non è una priorità per me.
Sarebbe interessante, invece, visto che fra l'altro anche tu ti diletti con il cine amatoriale, di testare l'efficienza e la compatibilità di lettura con i vari formati DVD masterizzati, specie i DVD+RW e i DVD-RW
Old 01-07-2008, 15:43   #5160
morissio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Winder Guarda i messaggi
Grazie Maurizio

In pratica quello che interessa a te in un dvdr interessa a me e quindi mi stai già aggionando con quanto hai fatto come prime verifiche, ovvero efficienza USB specie con i divx, riversamento nel hdd e relativa lettura dei vari file scaricati, efficienza del tuner digitale e recording
Ci sarebbe da testare l'editing, ovviamente...cosa molto importante per questi apparecchi e per molti è quello che fa la differenza...ma personalmente lo faccio ormai da anni tramite PC quindi non è una priorità per me.
Sarebbe interessante, invece, visto che fra l'altro anche tu ti diletti con il cine amatoriale, di testare l'efficienza e la compatibilità di lettura con i vari formati DVD masterizzati, specie i DVD+RW e i DVD-RW
Vedro di fare le prove sui supporti DVD.. anche se non so se ho sia i + che i -.

Ti farò sapere!

ciao
maurizio
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian