|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti!
Avevo inserito un topic, ma nessuno mi ha risposto. Chiedo lumi in questa discussione, visto che si parla di cosa conviene acquistare. Ho acquistato da qualche giorno il mio primo dvd recorder: LG RH188H. Vorrei chiedervi qualche chiarimento: - tutti i dvd recorder non permettono di riversare ad alta velocità da HDD a DVD, un filmato registrato ed editato su HDD? - per rivedere alcuni film trasmessi da SKY ho provato a registrare con timer inserito nel DVD e con l'accensione automatica del decoder, ma viene registrato solo l'audio e non il video, mentre se eseguo la stessa operazione senza spegnere il decoder tutto fila liscio, sapete spiegarmi il perché? Non so se è possibile, eventualmente, cambiare il prodotto visto che ancora rientro nella prima settimana dall'acquisto. Grazie a tutti anticipatamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
|
Ciao ragazzi, avevo visto sul volantino Saturn l' lg rh7800 con hd da 160 gb a 349€. http://www.saturn.it/contents/Promozioni/6.htm
Poi arrivato li' ho fatto un giro e mi sono preso un packard bell easy dvd recorder da 250 gb a 299€ devo dire sono rimasto particolarmente soddisfatto. inoltre ha anche il firmware upgradabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
se ti trovi bene, OTTIMA SCELTA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
|
ciao ragazzi please un consiglio su un dvd recorder che abbia uscita hdmi e 160 gb di hard disk e che legga divx
Inoltre vi volevo chiedere se i dvd recorder sono molto rumorosi e quale marca produce i meno rumorosi al momento sono indeciso tra samsung dvd hr 725 (non supporta dvd+r +rw , LG rh 7750 o 7900 e Thomson dth 8550e (prezzo interessante non legge dvd-r -rw) urge consiglio ![]() Ultima modifica di mavieni74 : 16-05-2006 alle 00:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque ieri ho provato anche la usb frontale e legge i dvx direttamente dalla chiavetta. Inolte la registrazione parte anche a dvd acceso. Ha ovviamente le opzioni di taglio scene il progressive scan sul component, e a differenza dell'lg ha la possibilità di trasmettere in conteporanea sia sulla scart che sul component. Insomma il prezzo di listino è 449€ da saturn lo fanno a 299€ e da quello che ho visto fi ad ora è una bomba. Rumorosità praticamente nulla. Consigliato!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Il mio deve :
leggere divx/mp3 (altri formati ben accetti) avere il timeshift !! ![]() silenziosità porta USB ![]() 2 scart o comunque possibilità di usarlo con skybox prezzo non più di 400 ![]() Escludo quindi i pioneer... cosa compro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
) io lo uso con sky ed è stata l'alternativa al "mio sky" per le serie tv, modello : packard bell easy dvd recorder 250 prezzo 299 al Saturn. ah dimenticavo l'hard disk è da 250gb e non 160 come la maggior parte tra i 300 ed i 400 €. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
il prob è l'hdmi... che o nn si trovano o costano ![]() hai visto sul sito kiss?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Grazie britt! Ma me lo sono inventato oppure è vero che il packard bell fa un po di rumore più degli altri?
Poi il thomson dth8550e legge i divx! Almeno così è scritto, o forse intendi che non è molto compatibile con essi a livello di codec/impostazioni usato/e in fase di codifica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
sono quasi orientato sul samsung o lg il thomson non mi da molta fiducia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Allora io da un paio di giorni mi sono deciso e ho preso l'LG RH177 a 299 E., mi sembra un prezzo onesto.
Nn l'ho ancora acceso, però ho due dubbi su cui gradirei consiglio: 1 - una questione 'fisica'. Per problemi di spazio l'ho attualmente posizionato al di sotto della tv, perchè mi risulta davvero difficile metterlo in altre posizioni (tra l'altro può stare in verticale secondo voi?), però la tv l'ho appoggiata direttamente sopra (è un lcd da 8,6 kg).. secondo voi si può fare o è un azzardo? Esteticamente va molto bene, potessi lasciarlo così eviterei di alzare troppo il monitor con un sostegno a u. 2 - nella confezione è compresa una presa SCART. dubbio: cosa cambia collegare dvd e tv con la SCART piuttosto che con i cavi Component? la SCART non veicola già i segnali RGB? 3 - ho cercato in un negozio gdo elettronica cavi component ma ho trovato solo un set di 3 cavi RCA audio + video, secondo il commesso non vanno bene, secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
credo che la scart non è neanche da paragonare con i cavi component (vedi il prezzo stratosferico) la component e' seconda solo alla connessione HDMI come qualità...prego correggermi se erro....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Lugano (Svizzera)
|
Quote:
Ad ogni modo una Scart di qualità può comunque avere un prezzo non indifferente. Anch'io son pronto ad essere corretto in caso avessi detto stupidate ![]()
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
grazie, aspetto ulteriori contributi.. e per la sistemazione fisica che dite?
girolando in rete (su nextgame.it ) ho trovato un articolo dove si fa riferimento alla necessità di usare la modalità 'progressive scan' con il collegamento component, lamentando però il fatto che per evitare problemi la modalità debba essere progressive scan PAL, cosa che non sembra diffusa ![]() non trovo informazioni in merito per i miei 2 dispositivi.. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
sul volantino expert non lo dava come dvix player, poi onestamente non sono andato sul sito uff quindi non saprei. per la rumorosità, ho visto sul forum che alcuni si lamentano, ma non è il mio caso boh sarà che ormai sono abituato alla x360? ![]() ![]() a parte gli scherzi, nel caso dove si presenta la rumorosità, il problema è dovuto da un'eccessiva vicinanza della ventola allo chassis. sul forum hanno messo già una soluzione homebrew. cmq adesso che ho aggiornato anche il firmware è una bomba, sono pienamente soddisfatto del mio acquisto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.visualdream.it/dettaglio....n=482&Fas=1538 prezzo stratosferico di 17€ ![]() ovviamente il progressive scan è migliore dell'interlacciato, ma in quella modalità non potrai usare una configrazione duale, es. vpr+tvcrt, in quanto il 99% dei crt non supporta il progressive. cmq tra scart RGB e scart c'è un abisso a favore ovviamente del component. cmq tutto quello che ti da' l'easy dvd recorder 250 non te lo da nessuno ne a quella cifra ne a cifre simili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
sono sollevato per i prezzi
Quote:
xchè dici tra scart RGB e scart? è un errore, una battuta o altro? il dubbio era anche sta storia del progressive in PAL piuttosto che NTSC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
dicevo che di solito non puoi vedere contemporaneamente su 2 pannelli sia il component che la scart. di solito(vedi l'lg rh7800) hanno o uno switch o lo devi cambiare dal menu. X configurazione duale, intendo tipo la mia ovvero televisore crt 28" scart e vpr in component. Di solito le connessioni sono separate e funzionano solo una per volta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.