Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 14:12   #3881
terminator1970
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Non ho sky.

Registrando da digitale ed analogico nessun problema
Quindi consigliando philips pensi che il 3570 sia un buon prodotto ?
terminator1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:20   #3882
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
purtroppo preferisco il samsung, ti dirò
il pioneer è rumoroso ma legge di tutto e senza problemi,
il philips invece ha sempre qualche intoppo nella lettura dei divx,
il samsung legge pure i sassi,

tra quello che ho letto anche i philips sono inprecisi
e sinceramente spendere 249€ per un prodotto che ne vale
la metà mi sembra inutile, preferisco spendere 100€ in più
ma avere un prodotto notevole

di tutto quello che ho letto per il miglior dvd recoder
rimane il samsung, pochi difetti e tanti pregi,
mentre gli altri hanno sono come le mele comprate da todis

Ho un Pioneer 540 ed è silenziosissimo, ha qualche compatibilità di lettura con alcuni formati ma come registratore è fenomenale.

Ho un Samsung 734 che legge anche tutto ma come registratore lascia molto a desiderare e che non ricomprerei per nessuna ragione.
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 14:54   #3883
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Ho un Pioneer 540 ed è silenziosissimo, ha qualche compatibilità di lettura con alcuni formati ma come registratore è fenomenale.

Ho un Samsung 734 che legge anche tutto ma come registratore lascia molto a desiderare e che non ricomprerei per nessuna ragione.
Grande recorder il pio540
Old 23-09-2007, 16:53   #3884
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
no è vero che il philips è rumoroso prima di questo avevo un sony e faceva più rumore
Old 23-09-2007, 18:01   #3885
nabe
Member

Iscritto dal: May 2006
curiosità...tra i recorder sotto i 300 € qual'è il migliore (facilità di programmazione, possibilità di vedere un canale diverso da quello che si sta registrando, capacità hard disk)

sostanzialmente lo utilizzerei per registrare programmi/film da sky.

grazie!
nabe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:26   #3886
iannu
Senior Member

L'Avatar di iannu

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da dodba Guarda i messaggi
e che ne pensi di questo

http://www.pioneer.it/it/products/ar...X-S/index.html
? si trova intorno ai 450 euro ha sia analogic/dtt che usb che divx

edit. come non detto ho letto male il modello questo meno di 650 euro non lo trovi.
Caspita, questo Pioneer DVR-545HX-S, sembra davvero il modello ideale!
Analogico e digitale terrestre, time shift, usb.. ora mi informo un po' meglio sul trasferimento dati..
iannu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 09:40   #3887
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

Iscritto dal: Oct 2002
ciao a tutti,spero di non fare una domanda già fatta in passato...vengo al dunque chiedendovi una cosa per voi molto semplice credo...ho bisogno di sapere se la registrazione di questi dvd recorder (dal meno al più elaborato) è visibile anche negli Stati Uniti se utilizzano region free oppure ci sono modelli ben precisi da acquistare...perchè devo riversare dei video da dvcam a dvd ma devono essere visibili sia in Italia che negli Stati Uniti...spero di essermi spiegato...grazie a tutti per l'aiuto
Old 24-09-2007, 09:45   #3888
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

ah,siccome il budget nn è molto alto...si accettano anke consigli x gli acquisti diciamo ke se esistono modelli ke fanno qste operazioni fra i 100 e 200 euro sarebbe molto comodo...nn mi interessa l'hard disk perkè sono filmati lunghi ke riverserò al volo...grazie d nuovo

--------------

che ne pensate del Panasonic DMR-ES15EG?

Ultima modifica di stefanojimmi : 24-09-2007 alle 09:51.
stefanojimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:50   #3889
nego77
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sapreste dirmi per favore quali modelli di dvdrecorder con hd sono in grado di trasferire un programma SKY su dvd?
Altrimenti dove posso reperire queste informazioni?
In alternativa se vi fosse un problema di diritti, esiste un modo per sorpassarlo?
Grazie
nego77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:56   #3890
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dodba Guarda i messaggi
e che ne pensi di questo

http://www.pioneer.it/it/products/ar...X-S/index.html
? si trova intorno ai 450 euro ha sia analogic/dtt che usb che divx

edit. come non detto ho letto male il modello questo meno di 650 euro non lo trovi.
Manuale Pioneer DVR-545HX-S http://www.service.pioneer-eur.com/p...VR-940HX-S.pdf

Listino prezzi Pioneer http://www.pioneer.it/files/it/LISTINO_HOME.pdf

Ultima modifica di eureka63 : 24-09-2007 alle 11:04.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:22   #3891
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ho letto quasi tutto il thread e alla fine sono arrivato alla conclusione seguente:

o philips o samsung.

Alla fine gli ultimi modelli usciti a settembre hanno tutto ciò che si può desiderare al momento: qualsiasi tipo di collegamento, qualsiasi tipo di registrazione, qualsiasi tipo di riproduzione.
Però ancora qualcosina mi fa rimanere indeciso, almeno secondo il mio modo di vedere.
Ad esempio, ho letto sui due manuali (riferimento philips 3577 e samsung hr757) che il primo legge ANCHE i svcd, mentre il secondo legge SOLO i vcd (qualcuno di voi ha provato per caso i svcd sul samsung se effettivamente si leggono?).

Poi la USB per il philips legge i divx solo da memorie flash mentre il samsung legge anche hd autoalimentati (punto a favore del samsung).

Per l'hdmi ultima versione, ovvero la 1.3 non credo che ci siano problemi perché è uno standard uscito nel giugno 2006, sarebbe assurdo che in modelli usciti nel settembre 2007 non sia implementato.

Le cose che vi chiedo a chi ha questi modelli sono quindi le seguenti:

- Rumorosità (qual'è il più silenzioso?)
- Quale dei due è più schizzinoso nella lettura dei supporti? (blocco durante la riproduzione con dovuto riavvio del recorder, riproduzione a scatti, ecc.)
- Fedeltà di registrazione dalla TV (chiedo questo perché so che il modello samsung hr 737 si bloccava durante la registrazione, facendo perdere il programma che stava registrando.... una bella rottura di balle!!! )

Grazie dell'aiuto
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:00   #3892
m3rl1n0
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ma...

Quote:
Originariamente inviato da astimas Guarda i messaggi
Funziona funziona

Grazie mille
Vorrei acquistare anche io l dvd recorder hr757 ma vorrei prima capire una cosa da chi lo possiede. Funziona la registrazione di un programma sky, mentre se ne sta visualizzando un altro?

grazie a tutti da subito
m3rl1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 13:01   #3893
terminator1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da nego77 Guarda i messaggi
Sapreste dirmi per favore quali modelli di dvdrecorder con hd sono in grado di trasferire un programma SKY su dvd?
Altrimenti dove posso reperire queste informazioni?
In alternativa se vi fosse un problema di diritti, esiste un modo per sorpassarlo?
Grazie
Anche a me intersserebbe molto sapere se e' possibile trasferire un programma di sky da HD suL DVD senza problemi. Qualcuno ci puo' essere di aiuto per favore ??
Old 24-09-2007, 14:21   #3894
stefanojimmi
Senior Member

L'Avatar di stefanojimmi

dai rispondete anke a me ^^
Old 24-09-2007, 15:18   #3895
zed1
Member

L'Avatar di zed1

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da terminator1970 Guarda i messaggi
Anche a me intersserebbe molto sapere se e' possibile trasferire un programma di sky da HD suL DVD senza problemi. Qualcuno ci puo' essere di aiuto per favore ??
Mi aggiungo alla lista degli interessati al problema.
Il manuale del Samsung (tutti modelli più o meno recenti) specifica che le trasmissioni TV possono essere di 3 tipi:
free - non registrabili - registrabili una sola volta
E' chiaro che ci interessa il terzo caso, diversamente non ci sarebbe problema. Bene, Nel caso di film registrabili "one copy", si può registrarlo su HD e poi su DVD-RW in formato vr, leggibile solo dal registratore Samsung oppure - in teoria - da lettori DVD dotati del sistema anticopia CPRM ( sai quanti!)
La decodifica su pc di DVD.vr è possibile ma complicata.

Il problema non è il cattivo funzionamento di un apparecchio rispetto all'altro, bensì i sistemi anticopia usati. Dubito che Pioneer ad altri non possiedano gli stessi sistemi, imho.

Così chiariti i termini del problema, chiedo a chi possiede Samsung 757 o precedenti:
1) Avete provato a registrare un film di sky su HD e poi copiarlo su DVD RW +
2) i file video non protetti registrati su HD possono essere esportati su HD esterno via usb? in altre parole , per i video non protetti l'usb è bidirezionale? Non parlo di divx ( la risposta è certamente positiva, ma di MPEG2)
3) Se il decoder di sky è connesso direttamente alla tv e si registra dalla tv, non si risolve?
Bye.
MSI neo4 sli platinum- Thermaltake Pure Power 560W -AMD 64 Winchester 3000+ - Cooler Master Vortex Dream - 1024 Geil Golden Dragon 3200 - Pixellview 6600 GT - Maxtor sata 200 giga - Maxtor Ide 80 giga - DVD-RW Nec 3520 - DVD-Rom LG 8163 - Win XP pro sp2 - fastweb

Ultima modifica di zed1 : 24-09-2007 alle 16:11.
zed1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 15:37   #3896
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
no è vero che il philips è rumoroso prima di questo avevo un sony e faceva più rumore
Il mio philips è inudibile
Old 24-09-2007, 21:20   #3897
margher
Member

Altra chicca del Samsung 734 ..... senza alcun intervento da parte mia mi sono trovata più volte con il giorno di registrazione cambiato.

Mi spiego meglio ..... programmo una registrazione es. ogni sabato, e mi trovo che il registratore ha cambiato il giorno impostato es. in lunedì (e ripeto senza che io abbia fatto nulla) ...... ovviamente se non te ne accorgi in tempo perdi le registrazioni. Finora me ne sono accorta perchè ho notato che stava registrando quando non avrebbe dovuto. Controllando le impostazioni delle programmazioni ho scoperto che il giorno di registrazione è cambiato .......
Old 24-09-2007, 21:26   #3898
terminator1970
Member

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi
Altra chicca del Samsung 734 ..... senza alcun intervento da parte mia mi sono trovata più volte con il giorno di registrazione cambiato.

Mi spiego meglio ..... programmo una registrazione es. ogni sabato, e mi trovo che il registratore ha cambiato il giorno impostato es. in lunedì (e ripeto senza che io abbia fatto nulla) ...... ovviamente se non te ne accorgi in tempo perdi le registrazioni. Finora me ne sono accorta perchè ho notato che stava registrando quando non avrebbe dovuto. Controllando le impostazioni delle programmazioni ho scoperto che il giorno di registrazione è cambiato .......
il tuo samsung registra i films da SKY ? e' poi possibile registrarli su un DVD ??
Old 24-09-2007, 21:52   #3899
margher
Member

Quote:
Originariamente inviato da terminator1970 Guarda i messaggi
il tuo samsung registra i films da SKY ? e' poi possibile registrarli su un DVD ??
Per registrarli li registra ma non tutti te li lascia poi trasferire su dvd. Se leggi le ultime pagine lo avevo segnalato ..... finora mi è capitato solo una volta ma ho registrato un film da sky e quando sono andata a metterlo su dvd non me lo ha fatto fare dicendo che è protetto (io non ho impostato alcuna protezione).

A questo punto mi sembra un terno al lotto ...... quali sono i film che lui considera protetti?

Se leggi i miei post precedenti troverai altre cose che non funzionano proprio bene ....

Consiglio spassionato ...... cambia marca.

Ultima modifica di margher : 24-09-2007 alle 21:55. Motivo: integrazione
Old 24-09-2007, 22:23   #3900
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Appena ordinato, il sammy HR757 a 288€ appena mi arriva, vi faccio una bella recensione...!
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian