Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2007, 21:02   #3241
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Spacemen Guarda i messaggi
Sto cercando un programma che formatti i miei dvd rw-+ ma che sia compatibile con il mio DVD-Recorder, se provo a formattare i dvd-+rw con Nero o Clone Cd il mio DVD Recorder non li riconosce, siccome non vorrei affaticarlo troppo cerco un prog. che sia in grado di farlo

"Formattare" che significa ? , forse intendi "cancellare" .......
io li cancello tranquillamente con CloneCD .......
Old 29-05-2007, 09:27   #3242
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da magodioz Guarda i messaggi
"Formattare" che significa ? , forse intendi "cancellare" .......
io li cancello tranquillamente con CloneCD .......
Si cancellare , ma il dvd recorder chiede di formattarlo, o gia provato con clonecd ma mi dice che non riconosce il disco altre idee....
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 13:44   #3243
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Si cancellare , ma il dvd recorder chiede di formattarlo, ...

Se per cancellare/formattare intendi l'inizializzazione richiesta dal dvd-recorder x poter registrare sul supporto, non credo tu possa farlo con un software da pc.

Credo che il dvd-recorder lo debba fare di suo a seconda della modalità in cui intendi registrare (video-mode o vr-mode).

Del resto visto che il tempo impiegato è pari se non inferiore alla cancellazione di un supporto effettuata da pc (ad es. con dvd-decrypter), non vedrei grandi vantaggi ad effettuarla via-software dal pc.

ciao
Old 29-05-2007, 14:04   #3244
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ho appena venduto il mio vecchio dvd recorder....ora ne devo acquistare uno nuovo.Vorrei un consiglio
Ho letto un po' di pagine e si parla spesso di modelli LG e Samsung. Quale va' per la maggione? Marca e modello.
Grazie
Up grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 15:26   #3245
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Up grazie
io sono contento del mio samsung hr734.
199 euro a mediaworld.
ciao

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 16:55   #3246
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da y4mon Guarda i messaggi
Se per cancellare/formattare intendi l'inizializzazione richiesta dal dvd-recorder x poter registrare sul supporto, non credo tu possa farlo con un software da pc.

Credo che il dvd-recorder lo debba fare di suo a seconda della modalità in cui intendi registrare (video-mode o vr-mode).

Del resto visto che il tempo impiegato è pari se non inferiore alla cancellazione di un supporto effettuata da pc (ad es. con dvd-decrypter), non vedrei grandi vantaggi ad effettuarla via-software dal pc.

ciao
Il vantaggio c'e' stresso meno il dvd recorder e la sua meccanica, e non poco ne devo formattare almeno 5 al giorno
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 18:55   #3247
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
io sono contento del mio samsung hr734.
199 euro a mediaworld.
ciao

Ho dato un occhio al sito...il 734 non c'e'....c'e' il 737,che cambia?
Old 29-05-2007, 20:11   #3248
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Ho dato un occhio al sito...il 734 non c'e'....c'e' il 737,che cambia?
soltanto che non ha l'uscita HDMI.

per il resto è identico.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 29-05-2007, 22:21   #3249
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Il vantaggio c'e' stresso meno il dvd recorder e la sua meccanica, e non poco ne devo formattare almeno 5 al giorno
mah , a meno di qualche utility specifica della Casa( che non mi sembra esista ..) , non mi risulta sia possibile inizializzare i DvD per l'uso sui Recorder al PC .....
Old 29-05-2007, 23:29   #3250
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Allora stò valutanto l'acquisto di un dvd recoder+hdd160gb

pensavo a questo : PHILIPS DVDR3450H
che ne pensate?
ma cè la possibilità di fare i vari passaggi?
tipo da hdd a dvdr/rw e viceversa,
e magari mettere un hdd esterno per passare
i video da hdd interno a hdd esterno?
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 09:20   #3251
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da Divid Guarda i messaggi
Allora stò valutanto l'acquisto di un dvd recoder+hdd160gb

pensavo a questo : PHILIPS DVDR3450H
che ne pensate?
ma cè la possibilità di fare i vari passaggi?
tipo da hdd a dvdr/rw e viceversa,
e magari mettere un hdd esterno per passare
i video da hdd interno a hdd esterno?
no, non puoi perchè non ha l'USB.
Inoltre non ti fa copiare su HDD le tue foto, Mp3 e DivX.
Mentre io col Samsung posso farlo.
Il Philips dicono sia più veloce e versatile , ma il samsung ha un ottima resa video.

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 30-05-2007, 13:08   #3252
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
soltanto che non ha l'uscita HDMI.

per il resto è identico.
Bene,allora prendo il 737...avendo la tv con HDMI....
Ma devo cmq usare la scart per registrare?? Non penso possa passare tutto da hdmi

Chi mi illumina
Old 30-05-2007, 13:23   #3253
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Bene,allora prendo il 737...avendo la tv con HDMI....
Ma devo cmq usare la scart per registrare?? Non penso possa passare tutto da hdmi

Chi mi illumina
l'HDMI è solo in USCITA.
Ci vorrebbe un dvd recorder in HD per registrare da fonte HDMI.
Il prezzo di questi prodotti parte da 699 euro.

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 01-06-2007, 11:55   #3254
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Informo il forum che mi sono comprato finalmente il dvd recorder e per il momento sono soddisfatto (non ne avevo prima quindi..

mi sono comprato su ebay un bel rh-177 con 80Gb a 170 euro compreso spese (potevo anche spuntare un prezzo migliore ..vabo

cosi ci posso anche un po lavorare sopra con il famoso sito http://ifndef.altervista.org/

Volevo farvi alcune domande sul mitico

Non so se e normale ma il dvd recorder mi scrive quando premo recorder
i divx si puo tagliare ed incollare sui divx oppure solo da timeshift?

un Manuale in italiano sapete dove posso trovarlo?

Se avete altri consigli sono tutto un link

Thx
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."

Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 01-06-2007 alle 11:58.
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 14:50   #3255
bezio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi

un Manuale in italiano sapete dove posso trovarlo?

Thx
Dovresti trovarlo nei sito italiano dell'LG nella sezione "supporto".

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi

Non so se e normale ma il dvd recorder mi scrive quando premo recorder
i divx si puo tagliare ed incollare sui divx oppure solo da timeshift?

Thx
Non ho capito cosa vuoi dire.

Ciao Eros
bezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 15:12   #3256
skywalker71
Senior Member

L'Avatar di skywalker71

Città: Biella made in BARI
Ragazzi ho visto in promo il Daewoo 715 con hdd da 160GB, ho visto che chi l'ha posseduto lo ha cambiato per problemi evidenti, quindi imputabili al lettore ma non al modello;volevo quindi sapere se avete altre notizie.
Alcune domande stupide:

1) Tutti i DVD-Recorder permettono di registrare da TV?
2) Per la lettura dei Divx si poggiano ai chipset dei lettori divx?Se si quali DVDREC hanno il Mediatek 1389?
3) Quale è il vostro DVDRec consigliato max 180€?

Grazie.
Old 01-06-2007, 15:19   #3257
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Mah...ho preso ieri il samsung 737 che e' andato a sostituire il mio precedente dvdrecorder pioneer 520.
Se ve la devo dire in tutta sincerita',sono abbastanza deluso e gia' rimpiango il mio pioneer Il software del pioneer era un altro pianeta,molto piu' intuitivo e pratico,nella programmazzione e nell'editing delle registrazioni oltre ad un setup molto piu' dettagliato.....

Del samsung,oltre hai rimpianti per il software di gestione ho qualche piccolo problemino di gestione che non mi torna.
Magari qualcuno di vuoi mi puo' illuminare. Tanto per iniziare,se con il pioneer facevo partire una registrazione,per interromperla ci voleva la pressione di un tasto per piu' secondi onde evitare che accidentalmente si vada ad interrompere la registrazione(cosa facile con un bimbo di 15 mesi che gira in casa alla caccia di telecomandi ) invece con il samsung mi sembra che si interrompe al solo stop!!
Altra cosa,ho il dvdrecorder collegato allo skyboxhd,non ho antenna analogica per cui per avere la visione dei canali sky con il mio precedente pioneer,una volta accesa la tv mi bastava andare su AV1 per avere la visione dei canali,sia con dvdrecorder acceso che in standby.
Con il samsung invece se vado su AV1 vedo le immagini praticamente quasi al buio!! Nel senso...segnale assolutamente disturbato e inguardabile. Per vedere normale devo sfogliare AV1-AV2-HDMI1-HDMI2....sul HDMI2(che e' collegato il samsung) vedo bene,ma la cosa eì fastidiosa...pensavo che l'OUT HDMI fosse solo per la lettura DVD!

Altra cosa....ma questa e' colpa mia che non ho guardato...pensavo che il 737 avesse l'USB

Ultima modifica di guglielmit : 01-06-2007 alle 16:23.
Old 01-06-2007, 20:24   #3258
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Mah...ho preso ieri il samsung 737 che e' andato a sostituire il mio precedente dvdrecorder pioneer 520.
Se ve la devo dire in tutta sincerita',sono abbastanza deluso e gia' rimpiango il mio pioneer Il software del pioneer era un altro pianeta,molto piu' intuitivo e pratico,nella programmazzione e nell'editing delle registrazioni oltre ad un setup molto piu' dettagliato.....

Del samsung,oltre hai rimpianti per il software di gestione ho qualche piccolo problemino di gestione che non mi torna.
Magari qualcuno di vuoi mi puo' illuminare. Tanto per iniziare,se con il pioneer facevo partire una registrazione,per interromperla ci voleva la pressione di un tasto per piu' secondi onde evitare che accidentalmente si vada ad interrompere la registrazione(cosa facile con un bimbo di 15 mesi che gira in casa alla caccia di telecomandi ) invece con il samsung mi sembra che si interrompe al solo stop!!
Altra cosa,ho il dvdrecorder collegato allo skyboxhd,non ho antenna analogica per cui per avere la visione dei canali sky con il mio precedente pioneer,una volta accesa la tv mi bastava andare su AV1 per avere la visione dei canali,sia con dvdrecorder acceso che in standby.
Con il samsung invece se vado su AV1 vedo le immagini praticamente quasi al buio!! Nel senso...segnale assolutamente disturbato e inguardabile. Per vedere normale devo sfogliare AV1-AV2-HDMI1-HDMI2....sul HDMI2(che e' collegato il samsung) vedo bene,ma la cosa eì fastidiosa...pensavo che l'OUT HDMI fosse solo per la lettura DVD!

Altra cosa....ma questa e' colpa mia che non ho guardato...pensavo che il 737 avesse l'USB
scusami se te lo dico, ma è semplicemente colpa tua se hai questi problemi.
Io non ne ho.
Trovo il smamsung veramente ben fatto. in più può farti salvare sul suo hdd i film in divx, le foto, gli mp3, cosa che il pionner (o era il philips) non fa.

Inoltre l'hdmi è in uscita e si sa leggendo le specifiche dal sito, l'usb non è presente ma avresti dovuto saperlo prima.

Per l'AV1 forse hai problemi tu di scart o affini.
Io zero problemi.

ciao.

p.s.: ho il 734 che rispetto al 737 non ha l'hdmi.

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 01-06-2007, 21:53   #3259
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da bezio Guarda i messaggi
Dovresti trovarlo nei sito italiano dell'LG nella sezione "supporto".
Thx

Quote:
Originariamente inviato da bezio Guarda i messaggi
Non ho capito cosa vuoi dire.

Ciao Eros
Il dvd recorder quando premo rec registra su divx e non posso tagliare ed incollarlo e normale? siccome mi sembra di aver capito che il firmware e gia stato aggiornato volevo sapere se e normale che faccia cosi. tutto qua insomma lo fa anche a voi?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2007, 08:59   #3260
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
scusami se te lo dico, ma è semplicemente colpa tua se hai questi problemi.
Io non ne ho.
Trovo il smamsung veramente ben fatto. in più può farti salvare sul suo hdd i film in divx, le foto, gli mp3, cosa che il pionner (o era il philips) non fa.
Tranquillo,non sto' dicendo che il samsung e' una m***a dico solo le mie prime impressioni...e probabilmente molti problemi li andro' a risolvere leggendo il manuale
Ho provato a mettere in hd mp3,filmati e foto e tutto bene,a parte in paio di avi in h264 che si e' rifiutato di leggere. per il resto sotto questo punto di vista e' ok....certo che se avesse avuto un usb per caricare la roba in hd sarebbe stato il massimo.

Quote:
Inoltre l'hdmi è in uscita e si sa leggendo le specifiche dal sito, l'usb non è presente ma avresti dovuto saperlo prima.Per l'AV1 forse hai problemi tu di scart o affini.
Io zero problemi.
Infatti,l'ho detto che e' stata colpa mia,mi sembrava di aver letto che avesse l'usb(forse era l'LG? ) sono andato a prendere il dvd quando il negozio era praticamente in chiusura,ho preso la scatola e sono andato in cassa senza guardare nulla. Questo per quanto riguarda l'USB,per quanto riguarda l'HDMI sapevo infatti che e' solo in uscita,a tal proposito pensavo che fosse solo in attivo per quel che riguarda la lettura dvd,invece sembra che non e' cosi',su AV1 non ho visione canali...li ho solo selezionando da tv l'uscita hdmi..
Cmq ho mi ci perdo un po' di tempo e vedo che riesco a fare
Ciao

PS: Ho visto che il 738 ha la porta USB....magari provo a vedere se me lo cambiano...

Ultima modifica di guglielmit : 02-06-2007 alle 10:23.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian