Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 09:23   #1981
Ponti
Member

L'Avatar di Ponti

Iscritto dal: Oct 2003
saluti a tutti

qualcuno ha notizie su come si comporta su questo HDD-DVD ?

LiteON A760GX

scusate ma con la funzione ricerca non ho trovato nulla al riguardo...

grazie
Aurora 3D - Corsair 620 HX - P8P67-EVO - I5 2500K@4.0 (daily) - Thermaltake Spin Q VT - Gainward HD4870 1bg GS - Corsair CMX4GX3M2A1600C7 (2x2) - Samsung HD103SJ, F3 1tb - Liteon LH-20A1P Sata - Asus VW246H
Ponti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:07   #1982
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti, ho un Pioneer 540h-s di cui sono soddisfatto tranne l'audio.
Premetto che sono un neofita in questo campo, comunque l'audio delle registrazioni (film o programmi) non è nitido come quando lo si ascolta in diretta dalla televisione ma è come se ci fosse un eco o riverbero, anche se leggero (non so se mi sono spiegato).
Il collegamento è fatto solamente con la presa scart, in una presa scart multipla e con un cavo scart di prolunga.
Non ho ne Sky ne il digitale terrestre e la televisione è una comunissima Panasonic 28" di circa due anni.
C'è qualcosa che posso provare come collegamento per migliorare l'audio?
Ciao e grazie.
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:15   #1983
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
USB o FIREWIRE su DVD recorder

Premetto che sono ignorante sull'argomento e questo thread risulta difficilmente consultabile (sarebbe piu' comoda una sotot sezione) ... volevo chiedere se esistono lettori dotati di hard disk dove e' possibile riversare attraverso FIREWIRE o USB i film contenuti su un hard disk portatile. Grazie
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 10:38   #1984
ARTISTONE
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=ciswi]Ciao Aristone,
leggendo il manuale mi sembra di capire che non sia però possibile trasferire le registrazioni su un HD esterno via USB, ma solo mp3, jpeg e divx....ho capito male o me lo confermi?
Ciao e grazie[/QUOT

La porta USB funziona bene... al momento le cose provate (e che mi servivano di più) sono sate:
i trasferimenti da hard disk portatile verso hard disk interno al lettore, con riversamento di filmati Xvid, file musicali tipo mp3 e foto.
Purtroppo non ho ancora provato la funzione inversa, ma non credo ci siano problemi...ti farò spere al più presto...anche per quanto riguarda le registrazioni tv
ARTISTONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 23:25   #1985
Funcla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
Scusate se ripeto cose già scritte , ma sinceramente mi sono perso.
Il KISS 558vr può essere usato come hd recorder normale, nel senso che voglio registrare un films su tot canale, prendo il telecomando e come sui vecchi registratori imposto l'ora dell'inzio e l'ora della fine e poi start, che oltretutto e come funziona anche il mio attuale Pioneer 433.
Vi chiedo ciò perchè lunedì avevo intenzione di ordinare il Kiss 558vr come mio personale regalo di Natale ma non riesco a trovare una recensione di questo prodotto e non capisco se è valido e pratico ad usarsi.
Il problema del masterizzatore dvd è secondario tanto lo collego in rete e e quindi posso registrare dal pc.
Ciao grazie.
Funcla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 23:34   #1986
ciswi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARTISTONE
La porta USB funziona bene... al momento le cose provate (e che mi servivano di più) sono sate:
i trasferimenti da hard disk portatile verso hard disk interno al lettore, con riversamento di filmati Xvid, file musicali tipo mp3 e foto.
Purtroppo non ho ancora provato la funzione inversa, ma non credo ci siano problemi...ti farò spere al più presto...anche per quanto riguarda le registrazioni tv
Grazie mille,
rimango in attesa!

Ciao
ciswi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 11:51   #1987
ARTISTONE
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciswi
Grazie mille,
rimango in attesa!

Ciao
Samsung 738 ....in effetti è così.... ovvero tramite porta usb non si riescono a trasferire le registrazioni da Hd interno ad HD esterno, mentre per gli altri formati tutto bene.
Old 03-12-2006, 13:28   #1988
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jack.72
1) Scusate ma sostanzialmente le differenze tra l'RH177 e L'RH188 quali sono oltre alla dimensioni dell'hard disc ?
L'aggiornamento firmware che si trova sul sito LG Polacco vale e tocca farlo anche per L'RH188 ?
1) nessuna.
2) Va bene anche per il 188, ma ti consiglio di farlo solo se hai dei problemi (es. registrare da sky).
Old 03-12-2006, 13:29   #1989
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da mieicodici
scusatemi, ma ho un piccolo "fastidio" con questo DVD recorder (LG 177H), ed è questo:

che la ventolina esterna del dvd è abbastanza rumorosa

le caratteristiche sono queste:
Y.S TECH
DC Brushless Fan
FD124015LB
DC12V 0.08A
e sono grandi (piccole? ) 4,0 x 4,0 cm,
qualcuno ha da suggerirmi un tipo di ventolina silenziosa di facile reperibilità sul mercato??

O anche magari altre soluzioni??

Ciao e grazie

Codici Miei
Le YS Tech sono tra le ventole più silenziose in circolazione.
Ti segnalo questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1313566
Old 04-12-2006, 08:01   #1990
marcomail
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma questo è un problema solo per me?

Ciao a tutti, ieri ho acquistato un Samsung 738. Mi sembra un buon apparecchio, salvo per 2 difetti che sinceramente mi hanno alsciato un po' disorientato.
1) mentre registra, sia su dvd che su hd, non è possibile guardare un divx
2) gli hard disk esterni non funzionano se attaccati ala porta usb. Funzionano solo le penne usb

Se sul secondo problema posso far finta di niente, il primo mi sembra grave.
Voi che dite?
E' un problema di tutti i recorder?
Grazie
marcomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:12   #1991
paperino
Senior Member

L'Avatar di paperino

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da marcomail
2) gli hard disk esterni non funzionano se attaccati ala porta usb. Funzionano solo le penne usb
Come no?
Secondo Artistone, che ha lo stesso recorder, è possibile.
Com'è formattato l'hd esterno? Secondo le istruzioni deve essere o fat o fat32, se è ntfs è normale che non lo legga.
paperino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 08:38   #1992
marcomail
Junior Member

Non ti so dire, devo controllare. L'hard disk esterno autoalimentato comincia a bippare, mentre quello alimentato, mi da il messaggio che non è supportato.

Che mi dici dell'altro problema?
A te sembra normale che non si possa guardare un divx mentre registra? Cavoli, da un apparecchio da 400 euro davo per scontato questa funzionalità.
Ma soprattutto, esisto apparecchi che lo fanno?
Grazie
Old 04-12-2006, 09:17   #1993
RsViper
Senior Member

L'Avatar di RsViper

Iscritto dal: May 2005
Città: R d P (BA) Trattative:circa 30 su HWU
Quote:
A te sembra normale che non si possa guardare un divx mentre registra? Cavoli, da un apparecchio da 400 euro davo per scontato questa funzionalità.
Grazie
Purtroppo anche gli Lg ed altri hanno questa limitazione...
RsViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:35   #1994
ARTISTONE
Member

Quote:
Non ti so dire, devo controllare. L'hard disk esterno autoalimentato comincia a bippare, mentre quello alimentato, mi da il messaggio che non è supportato.

Grazie

Confermo che legge e riversa da Hard disk esterno sia filmati Dvix che Xvid foto e musica.
L'hard disk deve essere preferibilmente alimentato.
Per il discorso visione contemporanea alla registrazione ancora non so ma ti saprò dire...Comunque leggendo tranquillamente i file anche via usb e dunque dall'HD esterno il problema sarebbe superato.

Nota interessante: attraverso l'antenna ogni tanto l'apparecchio innesca un disturbo con linnee diagonali.
Il disturbo sparisce togliendo il coperchio all'apparecchio.
Bel mistero legato al malanno del secolo ... i campi magnetici...
Comunque niente paura con un anello di ferrite tipo quelli usati per i cavi pc, ovvero i bussolotti che si chiudono a clip intorno ai cavi ed il problema è risolto.
Ca..o basterebbe un pò di amore in più ed i prodotti potrebbero essere dei piccoli gioiellini mentre invece ci ritroviamo sempre elettrodomestici usa e getta .. proprio una bella epoca la nostra..
Altra cosa utile a chi volesse dare più corpo ed insonorizzare questo tipo di apparecchi (attenzione però alla garanzia) da cast.....ma ho trovato una fettuccia abbastanza larga tipo neoprene che viene utilizzata per isolare tubi... con questo materiale si puòrendere "sordo" il coperchio del lettore e messo qua e là attorno all'HD e alla ventolina fa un bel lavoro.
Ma per arrivare a queste cose dovete essere abbastanza malati, al punto di rischiare di perdere la garanzia innoltrandovi nella selva oscura dei continui test di qualità video e audio legati a cavi, piedini, connettori, convertitori....
Old 04-12-2006, 09:50   #1995
marcomail
Junior Member

Sinceramente non capisco come debba avere una limitazione del genere. Non ne ho trovato traccia dei forum, per cui effettivamente credo che dia fastidio solo a me non poter vedere divx mentre registro...
Old 04-12-2006, 09:52   #1996
marcomail
Junior Member

Quote:
Confermo che legge e riversa da Hard disk esterno sia filmati Dvix che Xvid foto e musica.
L'hard disk deve essere preferibilmente alimentato.
Per il discorso visione contemporanea alla registrazione ancora non so ma ti saprò dire...Comunque leggendo tranquillamente i file anche via usb e dunque dall'HD esterno il problema sarebbe superato.

Nota interessante: attraverso l'antenna ogni tanto l'apparecchio innesca un disturbo con linnee diagonali.
Il disturbo sparisce togliendo il coperchio all'apparecchio.
Bel mistero legato al malanno del secolo ... i campi magnetici...
Comunque niente paura con un anello di ferrite tipo quelli usati per i cavi pc, ovvero i bussolotti che si chiudono a clip intorno ai cavi ed il problema è risolto.
Ca..o basterebbe un pò di amore in più ed i prodotti potrebbero essere dei piccoli gioiellini mentre invece ci ritroviamo sempre elettrodomestici usa e getta .. proprio una bella epoca la nostra..
Altra cosa utile a chi volesse dare più corpo ed insonorizzare questo tipo di apparecchi (attenzione però alla garanzia) da cast.....ma ho trovato una fettuccia abbastanza larga tipo neoprene che viene utilizzata per isolare tubi... con questo materiale si puòrendere "sordo" il coperchio del lettore e messo qua e là attorno all'HD e alla ventolina fa un bel lavoro.
Ma per arrivare a queste cose dovete essere abbastanza malati, al punto di rischiare di perdere la garanzia innoltrandovi nella selva oscura dei continui test di qualità video e audio legati a cavi, piedini, connettori, convertitori....
Non è che l'hard disk esterno deve essere per forza fat32?
I miei non funzionano, ma mi viene il dubbio che siano NTFS...

mentre registri comunque non puoi neanche accedere alle risorse dell'Usb...
Old 04-12-2006, 12:16   #1997
ARTISTONE
Member

Quote:
Non è che l'hard disk esterno deve essere per forza fat32?
I miei non funzionano, ma mi viene il dubbio che siano NTFS...

mentre registri comunque non puoi neanche accedere alle risorse dell'Usb...

Mi sembra che sia fat 32 se non ricordo male.
Per la seconda questione stasera provo... ti saprò dire
Old 04-12-2006, 13:32   #1998
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Mi sembra che sia fat 32 se non ricordo male.
Per la seconda questione stasera provo... ti saprò dire
si in Fat32 e partizione primaria soltanto , non logica ...
Old 04-12-2006, 14:41   #1999
silicagel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Domanda: ma avendo un centinaio di film originali su cassette vhs e volendo riversarli su dvd, si può usare un dvd recorder o si deve necessariamente passare per il pc? compro il registratore o mi butto su uno scatolotto pinnacle?
grazie x le risposte
silicagel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 15:47   #2000
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da silicagel
Domanda: ma avendo un centinaio di film originali su cassette vhs e volendo riversarli su dvd, si può usare un dvd recorder o si deve necessariamente passare per il pc? compro il registratore o mi butto su uno scatolotto pinnacle?
grazie x le risposte

io fossi in te mi comprerei un dvd recorder con vhs recorder...con 250€ circa ci sono i philips, lg e samsung! Altrimenti ho visto il panasonic con anche l' hd ma a più di 500€...
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian