Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 20:18   #1021
Pho3nix2
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Sei pazzo a tenere acceso un pc con la 8800gt anche di notte?
Fatti un mulo no
Si ci avevo pensato, però dato che il mio pc ormai non ha niente di rumoroso...rimanevo solo piu' il problema scheda ,piuttosto che comprarmi un mulo spendo quei 50 euro per rende la vga silenziosa e sono apposto

Cmq leggendo ancora uno aveva linkato questo sito : enthusiast.hardocp.com che metteva in risalto tutte le qualità di ogni dissipatore per 8800 gt .
Dico questo perchè qui mi hanno consigliato la vf1000 ,però li risulta che la 900 sia la meno rumorosa.

Quindi cosa dite? Una vale l'altra?
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:08   #1022
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Pho3nix2 Guarda i messaggi
Si ci avevo pensato, però dato che il mio pc ormai non ha niente di rumoroso...rimanevo solo piu' il problema scheda ,piuttosto che comprarmi un mulo spendo quei 50 euro per rende la vga silenziosa e sono apposto

Cmq leggendo ancora uno aveva linkato questo sito : enthusiast.hardocp.com che metteva in risalto tutte le qualità di ogni dissipatore per 8800 gt .
Dico questo perchè qui mi hanno consigliato la vf1000 ,però li risulta che la 900 sia la meno rumorosa.

Quindi cosa dite? Una vale l'altra?
Non hai capito... leggiti qui va
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1012426
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:30   #1023
Pho3nix2
Senior Member

Azz..avevo inteso il mulo solo a livello di rumore , ma non sono i consumi il mio problema

Quindi forse ho sbagliato io a esprimermi...

Comunque ritornando a noi per la scelta :

vf900 o vf1000 ?
Old 28-12-2007, 21:31   #1024
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Non penso ci siano sigilli... come avrebbero potuto metterli?
Per sigilli intendevo magari una pellicola sulle viti, cosi per sgamare l'eventuale rimozione del dissipatore stock.
Mi sto facendo tutta una serie di pippe mentali sul rapporto perdita garanzia/nuovo dissipatore
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 21:44   #1025
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Azz..avevo inteso il mulo solo a livello di rumore , ma non sono i consumi il mio problema

Quindi forse ho sbagliato io a esprimermi...

Comunque ritornando a noi per la scelta :

vf900 o vf1000 ?
Padre che lavora a l'enel?

Quote:
Originariamente inviato da dicklaurant Guarda i messaggi
Per sigilli intendevo magari una pellicola sulle viti, cosi per sgamare l'eventuale rimozione del dissipatore stock.
Mi sto facendo tutta una serie di pippe mentali sul rapporto perdita garanzia/nuovo dissipatore
Che io sappia non c'è niente del genere
Old 28-12-2007, 22:16   #1026
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
quindi l'impressione è che il Duorb sia rumoroso...altrimenti perché downvoltarlo?

effettivamente l'S1 sembra conveniente come prezzo (30€ con tutte le ventoline) però l'ingombro mi sembra eccessivo e mi pare di aver letto che nel montarlo bisogna stare attenti
Quote:
Premetto che l'S1 non mi entra nel mio middle tower

Quale sarebbe in base al rumore il migliore?

Stavo pensando al duorb dato che ho un controller fan.....magari regolando le ventole al minimo o disattivandole con il computer in standby non dovrei avere problemi..

Faccio questo discorso perchè devo tenerlo acceso anche di notte e il mio letto dista a 3 metri.

Che mi dite? Quale prendo?
Il duorb al minimo non si sente, sui 7v è ben silenzioso e aumentando lo metterei circa ai livelli del vf900 (che avevo prima), forse giusto un pelo più rumoroso al max. Comunque conta che dissipa ottimamente anche a bassi rpm, grazie alla doppia ventola. Senza contare che per ora è l'unico dissi che fornisce tutti i dissini che ti possono servire per la 8800gt: ram, alimentazione e quant'altro.

Quanto al metterlo su rheobus: è assolutamente la cosa migliore, ma attento che ti serve un adattatore 4->3 pin.

Quote:
Niente pellicole o cose strane (ho fatto il montaggio ieri), solo quell'orrenda sottospecie di interfaccia termica pelosa e fibrosa del dissi stock.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 22:20   #1027
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

quindi, facendo mille volte le corna, se ci sono problemi con la scheda si rimette il dissipatore stock, avendo cura di gettare un kg di pasta termica, e si manda in assistenza, sperando che zia Asus non mandi a quel paese
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
Old 28-12-2007, 22:26   #1028
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
quindi, facendo mille volte le corna, se ci sono problemi con la scheda si rimette il dissipatore stock, avendo cura di gettare un kg di pasta termica, e si manda in assistenza, sperando che zia Asus non mandi a quel paese
Già
Old 28-12-2007, 22:29   #1029
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Padre che lavora a l'enel?
Beh ma a pc praticamente fermo dubito che consumi molti watt! Comunque vedrò poi di misurare in qualche modo il consumo effettivo e al massimo prenderò provvedimenti in merito

Però ancora nessuno mi ha risposto se è meglio vf900 o vf1000
Old 28-12-2007, 22:30   #1030
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Beh ma a pc praticamente fermo dubito che consumi molti watt! Comunque vedrò poi di misurare in qualche modo il consumo effettivo e al massimo prenderò provvedimenti in merito

Duorb
Old 28-12-2007, 22:33   #1031
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
LOL leggiti il tread che ti ho linkato
Quote:
Che domande, tra i due è meglio il vf1000 ma costa quasi il doppio
Old 28-12-2007, 22:34   #1032
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Duorb

Ma no deve essere piu' silenzioso possibile il Duorb fa troppo macello
Old 28-12-2007, 22:40   #1033
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
LOL leggiti il tread che ti ho linkato

Che domande, tra i due è meglio il vf1000 ma costa quasi il doppio
Boh il sito dava come vincitore il vf900 .....ma mi fido di voi

Grazie veramente per il tempestivo aiuto e cortesia!

P.S
Ti ringrazio per il link ,è veramente interessante me lo reggerò sicuramente tutto!!
Old 28-12-2007, 22:43   #1034
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Boh il sito dava come vincitore il vf900 .....ma mi fido di voi

Grazie veramente per il tempestivo aiuto e cortesia!

P.S
Ti ringrazio per il link ,è veramente interessante me lo reggerò sicuramente tutto!!
Di che sito parli?linka please
Se consideri il rapporto prezzo prestazioni è sicuramente meglio il vf900, ma di prestazionii pure credo proprio il vf1000 sia meglio
Old 28-12-2007, 22:54   #1035
Pho3nix2
Senior Member

Quote:
Di che sito parli?linka please
Se consideri il rapporto prezzo prestazioni è sicuramente meglio il vf900, ma di prestazionii pure credo proprio il vf1000 sia meglio
Eccolo qui
http://enthusiast.hardocp.com/articl...50aHVzaWFzdA==

fa una recensione spettacolare direi ,molto ben fatta
Old 30-12-2007, 14:13   #1036
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

qualcuno sa se esistono adattatori per collegare un3pin al 4pin della scheda video?
Old 30-12-2007, 14:37   #1037
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
qualcuno sa se esistono adattatori per collegare un3pin al 4pin della scheda video?
Direi di no, devi collegarlo alla mobo, all'ali o a un rheobus. O magari tagli i fili e li colleghi al connettore 4 pin...
Old 30-12-2007, 14:48   #1038
samfdk
Senior Member

L'Avatar di samfdk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Sto per montare l'accelero S1 con il turbo module, chiedo solo una cosa, se metto 8 dissini della Zalman (quelli quadrati blu) sulle ram è sufficiente o devo metterli anche sulla parte posteriore della scheda come altri hanno fatto qui su questo forum? In caso quanti ne servirebbero?
Old 30-12-2007, 14:57   #1039
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Quote:
Originariamente inviato da samfdk Guarda i messaggi
Sto per montare l'accelero S1 con il turbo module, chiedo solo una cosa, se metto 8 dissini della Zalman (quelli quadrati blu) sulle ram è sufficiente o devo metterli anche sulla parte posteriore della scheda come altri hanno fatto qui su questo forum? In caso quanti ne servirebbero?
Sulla parte posteriore non devi mettere nulla. Piuttosto ci sarebbe da dissipare la parte di alimentazione, ma visto che l'accelero s1 non ha abbastanza dissini devi decidere se comprarne altri apposta o fare a meno di dissiparla.
Se non pensi di tentare oc spinti puoi anche fare a meno.
Old 30-12-2007, 15:22   #1040
samfdk
Senior Member

L'Avatar di samfdk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Sulla parte posteriore non devi mettere nulla. Piuttosto ci sarebbe da dissipare la parte di alimentazione, ma visto che l'accelero s1 non ha abbastanza dissini devi decidere se comprarne altri apposta o fare a meno di dissiparla.
Se non pensi di tentare oc spinti puoi anche fare a meno.
Io ho già a casa gli 8 dissi della zalman, non sapevo che l'accelero avesse anche dei dissini inclusi nella confezione. Quindi dici che sarebbe meglio metterne anche nella parte di alimentazione della scheda?
Mi puoi postare una foto in modo da capiere dove applicare gli altri dissi. In caso nella parte di alimentazione vanno bene quelli della zalman?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian