Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 16:28   #621
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Il dual orb potrebbe andare bene ma dubito che sia silenzioso come intendo io.

Comunque aspetto volentieri che tu faccia da cavia!

oppure come alternativa sarebbe downcloccarla un pochino così la ventola andrebbe sempre piano ma le prestazioni sarebbero buone comunque.

non so, spero mi arrivi presto così la monto e poi capisco se posso usarla così com'è.

Solo che sono un attimino in altomare, la vga dovrebbe arrivare allo shop il 28, se rientrassi tra quelli che l'ha prenotata in tempo dovrebbe arrivarmi 5 giorni dopo... l's1 invece non l'ho ancora ordinato, sono in coda nel mercatino ma c'è uno prima di me!
EDIT
Nello shop dice che le spedizioni sono slittate al 7dicembre... quindi dovrei averla verso metà dicembre!!

Ultima modifica di trokij : 26-11-2007 alle 16:32.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 16:59   #622
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Avanzano
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
figuriamoci da me, faccio prima a tagliare i cavi e collegarli a un molex 3 pin recuperato da qualche parte
Heh i connettori poi come li attacchi?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:20   #623
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Cavolo devo comprarmi una barca di dissipatorini adesso vedo se bastano quelli default del vf900 quando arriva, arriva domani teoricamente, max dopodomani, e' gia' partita
Old 26-11-2007, 19:52   #624
^Niko^
Senior Member

L'Avatar di ^Niko^

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Ottimo

Heh i connettori poi come li attacchi?
attacco i due poli negativi e positivi a i cavi positivi e negativi di un 3 pin, e poi questo 3 pin lo collego al reobus
l'ho già fatto quindi no problem
^Niko^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:08   #625
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da ^Niko^ Guarda i messaggi
attacco i due poli negativi e positivi a i cavi positivi e negativi di un 3 pin, e poi questo 3 pin lo collego al reobus
l'ho già fatto quindi no problem
Anche io l'ho fatto, ho sostituito il dissy stock di una x600xt con un artic silencer, ma il connettore era diverso, così ho spellato i fili, collegati e nastrati e va che è una merviglia
Old 26-11-2007, 20:27   #626
Karmian
Senior Member

L'Avatar di Karmian

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Anche io l'ho fatto, ho sostituito il dissy stock di una x600xt con un artic silencer, ma il connettore era diverso, così ho spellato i fili, collegati e nastrati e va che è una merviglia
Artigianato rulezz?
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 20:53   #627
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Karmian Guarda i messaggi
Artigianato rulezz?
Quando entro in modalità mcgiver...

Old 27-11-2007, 14:54   #628
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Ordinato l'accelero stamattina, penso proprio arriverà molto prima della vga, visto che la vga dovrebbe arrivare al negozio il 7 e non so se sono tra quelli che l'ha prenotata in tempo!
Dopo avere avuto una vga con l'infinity il dipositivo per il controllo della velocità della ventola è diventato fondamentale, ne sentivo troppo la mancanza, appena l'ho visto in vendita da solo l'ho preso senza pensarci su, ora il progetto è abbinarlo ad una vantec tornado che ho da tempo ma non uso perchè troppo rumorosa!
Ora la userò grazie allo zalman che dovrebbe riuscire a zittirla abbastanza, sia per il case che per la vga, insomma la punterò contro l'accelero ma non proprio sopra, penso di metterla di lato, in modo da fungere anche come ventola per il case!!
Old 27-11-2007, 15:00   #629
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ordinato l'accelero stamattina, penso proprio arriverà molto prima della vga, visto che la vga dovrebbe arrivare al negozio il 7 e non so se sono tra quelli che l'ha prenotata in tempo!
Dopo avere avuto una vga con l'infinity il dipositivo per il controllo della velocità della ventola è diventato fondamentale, ne sentivo troppo la mancanza, appena l'ho visto in vendita da solo l'ho preso senza pensarci su, ora il progetto è abbinarlo ad una vantec tornado che ho da tempo ma non uso perchè troppo rumorosa!
Ora la userò grazie allo zalman che dovrebbe riuscire a zittirla abbastanza, sia per il case che per la vga, insomma la punterò contro l'accelero ma non proprio sopra, penso di metterla di lato, in modo da fungere anche come ventola per il case!!
guarda la vantec tornado, che altro non è che una sunon rimarchiata, è rumorosa anche a 4V le ho testate per un lavoro che ho fatto per una ditta e non entreranno mai in un mio pc per casa.
ma penso tu lo sappia visto che ne hai una anche se bisogna dire che sono spettacolari veramente, non ho mai sentito spingere come una tornado.
e per spingere intendo prorpio spingere.
Old 27-11-2007, 15:06   #630
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
guarda la vantec tornado, che altro non è che una sunon rimarchiata, è rumorosa anche a 4V le ho testate per un lavoro che ho fatto per una ditta e non entreranno mai in un mio pc per casa.
ma penso tu lo sappia visto che ne hai una anche se bisogna dire che sono spettacolari veramente, non ho mai sentito spingere come una tornado.
e per spingere intendo prorpio spingere.
L'ho presa diversi anni fa, con l'intenzione di usarla sopra un procio
Appena montata mi sono spaventato, sembrava il case stesse per decollare
Così ho provato a silenziarla depotenziandola, ma anche riducendo di molto il voltaggio il rumore era sempre eccessivo, così è finita su un mobile a prendere polvere... ora proverò a darle una seconda opportunità, forse abbinandola al controller zalman si riesce ad ottenere le sue ottime prestazioni ma ad una rumorosità accettabile comunque se non dovesse funzionare userei il regolatore zalman con qualche altra ventola
Old 27-11-2007, 15:14   #631
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
L'ho presa diversi anni fa, con l'intenzione di usarla sopra un procio
Appena montata mi sono spaventato, sembrava il case stesse per decollare
Così ho provato a silenziarla depotenziandola, ma anche riducendo di molto il voltaggio il rumore era sempre eccessivo, così è finita su un mobile a prendere polvere... ora proverò a darle una seconda opportunità, forse abbinandola al controller zalman si riesce ad ottenere le sue ottime prestazioni ma ad una rumorosità accettabile comunque se non dovesse funzionare userei il regolatore zalman con qualche altra ventola
he he la stessa sensazione che ho avuto io appena accesa.

mancava poco che il case dove l'ho testata si spostasse!

è proprio un tornado di ventola e chi non l'ha mai provata non può capire quanto può spingere una ventola.

comunque a 4V spinge già di più di una ventola considerata potente ma 12 e anche il rumore è lo stesso, a 12V è improponibile.
Old 27-11-2007, 15:22   #632
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
he he la stessa sensazione che ho avuto io appena accesa.

mancava poco che il case dove l'ho testata si spostasse!

è proprio un tornado di ventola e chi non l'ha mai provata non può capire quanto può spingere una ventola.

comunque a 4V spinge già di più di una ventola considerata potente ma 12 e anche il rumore è lo stesso, a 12V è improponibile.
Non lo so, farò delle prove, il bello del controller zalman è che hai un riscontro immediato... a me capitava di giocare dimenticando la ventola al minimo, dopo pochi minuti vedevo gli artefatti tipici della vga troppo calda(i puntini tra i poligoni) mi bastava dare un giro di ventola per vederli sparire!
Troppo bello, è una cosa secondo me utilissima, se poi si usa con l'atitool si vede esattamente l'efficacia della ventola a quella velocità, perchè si vede la temperatura scendere o salire!
Farò delle prove e valuterò efficacia in proporzione alla rumorosità, se sarà troppo rumorosa ci rinuncierò!
Old 28-11-2007, 15:52   #633
1mp3r4t0r
Senior Member

L'Avatar di 1mp3r4t0r

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Arrivata poco fa la POV 8800gt 512...ho tolto il dissipatore originale per metterci uno zalman fatal1ty, e quando ho visto in che condizioni era il core mi sono venuti i brividi
Ma sono usciti fuori di testa alla nVidia? Ci sara' stato mezzo kilo di pasta sparsa ovunque, posterei le foto ma ho paura di impressionarvi
Old 28-11-2007, 16:29   #634
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
Arrivata poco fa la POV 8800gt 512...ho tolto il dissipatore originale per metterci uno zalman fatal1ty, e quando ho visto in che condizioni era il core mi sono venuti i brividi
Ma sono usciti fuori di testa alla nVidia? Ci sara' stato mezzo kilo di pasta sparsa ovunque, posterei le foto ma ho paura di impressionarvi
Posta posta che abbiamo il cuore forte
Old 28-11-2007, 18:33   #635
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Allora ragazzi io ho montato sulla mia nuova 8800GT questo bel "dissipatorino" Arctic Accelero S1 + Turbo Module, il montaggio non è stato facilissimo però il risultato ripaga veramente molto

Allora vi posto le foto:

La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 740/1850/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 90 in full, invece ora........... alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi ho guadagnato 50 gradi in meno , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
Devo dire che è oltretutto molto silenzioso, meno di 16db in full....
Ora devo solo reperire due dissipatorini per due mofset, ne ho u'altro che potrei dividere in due, ma non so come appiccicarlo!!

Sono veramente soddisfatto, ora vedrò con un overvolt da bios a quanto posso portare questa Sparke.....
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme

Ultima modifica di maglia18 : 28-11-2007 alle 18:36.
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:42   #636
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Allora ragazzi io ho montato sulla mia nuova 8800GT questo bel "dissipatorino" Arctic Accelero S1 + Turbo Module, il montaggio non è stato facilissimo però il risultato ripaga veramente molto

Allora vi posto le foto:

La Sparkle 8800Gt l'ho portata a 740/1850/2000, con la ventola originale stavo a 55 in idle e 90 in full, invece ora........... alle stesse frequenze dopo mezzora di Crysis, 10 minuti di Cod4 e 29 min dello "Scan for Artifacts" di AtiTool (vedi ultima foto) appena 49 gradi ho guadagnato 50 gradi in meno , non ci credevo nemmeno io, con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
Ora devo solo reperire due dissipatorini per due mofset, ne ho u'altro che potrei dividere in due, ma non so come appiccicarlo!!

Sono veramente soddisfatto, ora vedrò con un overvolt da bios a quanto posso portare questa Sparke.....

riesci a portarla a quelle frequenza senza alzarli il voltaggio??? cavolo!!!!!!!

ottime temperature
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 18:50   #637
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
riesci a portarla a quelle frequenza senza alzarli il voltaggio??? cavolo!!!!!!!

ottime temperature
Il max a cui arrivo in rock sono 740/1860/2000 di piu non posso, infatti

vorrei fare una vmod per vedere dove arrivo......

PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 21:33   #638
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
come sospettavo l's1 è la scelta migliore.

ps: perche il montaggio è difficile?

Ultima modifica di Uriziel : 28-11-2007 alle 21:37.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:56   #639
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:

Allora vi posto le foto:

Ottimo risultato, ma dato che sono incontentabile (ho il tuo stesso setup, tranne il turbo module), ci monto due 80mm con led blu collegate al pannello frontale del mio case Aerocool T40 dove posso settare la tensione da 12v a 5v in maniera indipendente per ognuna.
Cmq per la cronaca la GT l'ho montata oggi (non ho ancora windows installato) ed è inaudibile da bios, tranne che quando parte il PC perchè fa un rumore di phon overclockato con la 360V...pazzesco.
Ora me la spupazzo un po' default e poi monto l'S1 pure io e vediamo cosa cambia

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 07:07   #640
biecho
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:

con soli 24 euro (16 euro il dissi + 7 euro le ventole).
ma dove li hai comprati?
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian