|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#8682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Quote:
![]()
![]() |
#8683 | ||||||||||
|
Ferdy78
Quote:
Quote:
Poi che installi software X86 a te cosa importa? L'importante e che il sistema sia pronto all eventualità ![]() Quote:
Quote:
A questo punto se fosse come dici tu , tutti potrebbero mettersi un EEEPC a casa ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
In Windows 7 hanno migliorate quelle 4 cosucce o Vista ha proseguito lo sviluppo insieme a Windows 7 per renderli compatibili al massimo rendendo il passaggio UNA PASSEGGIATA SUL LAGO DI COMO (commento n 8 e leggi la data ) Quote:
Quote:
Quote:
insomma perdi la compatibilità col mondo ( PS. ammetto di voler bene Linux e soprattuto l open source) |
||||||||||
![]() |
#8684 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8685 | |
|
y2d
Quote:
|
|
![]() |
#8686 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Gente ho un problema con (penso) l'UAC, che avevo anche sotto vista e che mi aveva costretto a rimuoverlo del tutto
![]() Vorrei far partire real temp in esecuzione automatica, quindi ho messo il collegamento all'eseguibile nella cartella "startup". il problema è che non parte. Su vista almeno mi diceva che non partiva per l'uac (dovevo dargli il permesso ogni volta) qui invece nada. Come diavolo faccio? Grazie
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN |
![]() |
![]() |
#8687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Piccola richiesta a chi di dovere: evitate le battaglie Linux/Win (se se ne discute pacatamente come state facendo nessun problema), miraccomando
![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#8688 |
|
Sui 64 bit è vero che su Linux i software ci sono mentre su windows ben pochi, ma non crea instabilità usare quelli a 32 (anzi la 64 mi gira decisamente meglio e sfrutta tutta la RAM), solo che sarebbe bello fossero tutti a 64, questo sicuramente si, soprattutto quelli dove con i 64bit hai benefici.
Per la compatibilità è Microsoft e i produttori di hardware che non la offrono, c'è da dire che gente non pagata per rendere compatibili cose come l'NTFS o i modem USB si è fatta il bip, mentre da parte sua Microsoft a parte le DirectX (ovvio non le porti su Linux, non sono scemi) poteva almeno fare una compatibilità con i filesystem usati sugli altri sistemi... L'hardware recente su Linux funziona bene, i codec e i plugin pure, ma le DirectX restano qualcosa di indispensabile almeno per me. |
![]() |
#8689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() (trovo cmq allucinante fare una giro così assurdo per permettere a un programma di avviarsi con win nella barra dell'orologio ![]() Un altro paio di domande cmq ![]() 1- Il tcp optimizer e la patch per le connessioni (alias tcpip patch o EvID4226Patch) posso usare entrambi quelli per vista 64? 2- La disposizione delle varie icone nelle cartelle. In xp a def c'è la visualizzazione in "titoli", in vista e in 7 c'è la visualizzazione in "dettagli", che vuoi per abitudine vuoi per altro trovo scomodissima. C'è un modo per estendere un certo tipo di visualizzazione (appunto titoli) a tutte le cartelle senza farlo una ad una? ![]()
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN Ultima modifica di signo3d : 15-05-2009 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
#8690 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Gente ma a proposito di questi benedetti 64bit:
solo io quando provai vista 64bit avevo più della metà dei programmi che usavo precedentemente nella cartella "programmi" e non in quella dei 32bit "programmi x86"(o una cosa simile)? in pratica voglio dire che a me non sembra poi così tragica la situazione per il software a 64bit.. tutti i programmi che uso per lavoro sono anche a 64bit(nativi nn ottimizzati) ed anche i soliti programmini hanno la loro alternativa x64 il più delle volte.
#8691 | |
|
Quote:
La maggior parte dei software funzionano anche sui 64 bit, ma non funzionano a 64 bit, assolutamente te lo garantisco Se avrai tempo installati un po' di programmi e appena li apri vedi sul task manager, se c'è scritto *32 stanno girando a 32 Ma volendo per ogni tipologia si trova qualcosa di solito, tipo per masterizzare ho trovato infrarecorder, per la compressione 7-zip... |
|
![]() |
#8692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
#8693 |
|
ezia ha ragione che se non hai troppa RAM non ti cambia la vita, anzi a quanto pare c'è quel minimo di prestazione in meno a leggere come funzionano i software 32 sui 64, però in compenso puoi usare quei software a 64 bit, che per quanto pochi ci guadagni molto in alcuni campi
Poi pensateci bene, se dovete acquistarne una meglio prendere la 64 bit in ottica futura ![]() |
![]() |
#8694 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Concordo. Sulla carta ha ragione Ezio ma nella pratica già con 2 GB la 64 bit è più fluida e reattiva di una 32
#8695 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#8696 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Prestazioni, reattività, va lento, va veloce, bla bla bla...
![]() Ovviamente, come al solito, si discute senza cifre alla mano e solo a sensazioni, che in informatica contano zero. Win7 non farà andare più veloci programmi o giochi, poichè per fare questo serve hardware più potente e stop. O credete ancora alla favoletta che photoshop sul mac va meglio? Photoshop, a parità di cpu, va allo stesso identico modo su mac o win, e questo è una riprova che pur avendo due S.O. estremamente diversi le prestazioni derivano direttamente dall'hardware. Win7 è un vista ottimizzato, ok, ma non ottimizzato che i software vanno più veloci. Ottimizzato significa che il S.O. è più reattivo (il S.O., non i programmi), meno lag per passare da una finestra all'altra, prefetch ottimizzato, migliorie ai software integrati e stop. Andrà veloce la RTM? Beati voi che sperate ![]() Questa è una RC, a meno di bug clamorosi verrà riportata in toto sugli scaffali ![]() PS Non sento più la vocina di chi mi dava del matto quando dicevo che non avrebbe migliorato le prestazioni, che non ci sarebbe stata nessuna sorpresa sulla rc etc... |
![]() |
![]() |
#8697 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Caratteri poco incisi
C'é una cosa che non sono ancora riuscito a capire: ho XP e Win7 in dual boot, funziona tutto bene, ma la visualizzazione dei caratteri con Win7 non mi soddisfa: sono tutti meno incisi rispetto a quelli visualizzati con XP.
Uno screen per spiegare meglio ![]() Non succede solo con IE8, ma con tutti i programmi Non sono riuscito ad individuare le eventuali opzioni per visualizzare Win7 come XP: c'é qualcosa da fare per rimediare?
#8698 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
#8699 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
#8700 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
E' la prima cosa che ho verificato, ma é disattivato in ambedue i casi.......
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.