Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 19:49   #5761
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Uhm... ricordate, qualche tempo fa si parlava di una partizione per il ripristino "accessoria" che Seven crea durante l'installazione, che a quanto pare NON crea solo in caso di dual boot (difatti finora l'ho avuto in dual boot e non me l'ha creata)... stavolta che ho sù solo Seven, invece, me l'ha creata. Con le ultime build Microsoft ha lavorato per restringere la partizione da 200MB a 100MB, ma sono quasi completamente certo che si tratta di questa dannata partizione per il ripristino. E se la eliminassi?
Ogni tanto pare che sia finito in ignore, non capisco.

Come ho scritto è una partizione per non dover utilizzare il DVD in caso di ripristino. Come hai detto è stata ridotta a 100MB e come ho detto la sua creazione viene proposta solo se si installa Seven su un disco intero, senza partizionarlo.
Io la vedo e cancellarla dal disk management non mi è possibile. Trovando il modo di farlo non dovrebbe creare nessun problema, non sono file necessari all'avvio, da quello che ho capito.
Ma se proprio non la si vuole mi pare si possa selezionare la risposta negativa, in fase di installazione, quando viene proposta la creazione.
Pr|ckly è offline  
Old 04-05-2009, 19:49   #5762
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
No, perché, se fanno come era previsto originariamente per la Beta, la rilascieranno quando a Redmond sarà mezzogiorno, e da noi saranno le 21

Spererei che abbiano imparato dai loro errori, ma viste le notizie lette sui disservizi che hanno avuto su MSDN e TechNet il 30 aprile, non mi fa sperare che prima di mercoledì si riesca a fare granché.

Poi, c'è cmq tempo fino a fine giugno
ma scusa nn ci passiamo 6 ore con redmond noi in italia??
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 19:52   #5763
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x Guarda i messaggi
ma scusa nn ci passiamo 6 ore con redmond noi in italia??
No, dovrebbe essere GMT -8, 8 ore dal meridiano di Greenwich, per noi 9 ore di differenza.

Ne sono certo che ci sono 9 ore di differenza perché l'avevo controllato sui siti che si occupano di fusi orari (esistono anche questi, potenza della Rete).
floola è offline  
Old 04-05-2009, 19:54   #5764
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Potreste postare il link Microsoft da dove si potra fare il download della rc
Old 04-05-2009, 19:56   #5765
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Potreste postare il link Microsoft da dove si potra fare il download della rc
Teniamo d'occhio qui: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

Per ora, se si preme su Customer Preview Program, parla ancora della Beta, ma verrà sicuramente aggiornata
floola è offline  
Old 04-05-2009, 19:57   #5766
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
No, dovrebbe essere GMT -8, 8 ore dal meridiano di Greenwich, per noi 9 ore di differenza.

Ne sono certo che ci sono 9 ore di differenza perché l'avevo controllato sui siti che si occupano di fusi orari (esistono anche questi, potenza della Rete).
ma su che città lo hai fatto il fuso orario???
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 19:58   #5767
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Giusto per confermare la tua affermazione:Fusi orari
Gippo75 è offline  
Old 04-05-2009, 19:59   #5768
floola
Bannato

Quote:
ma su che città lo hai fatto il fuso orario???
Redmond è vicino a Seattle.

Ecco qua:
http://www.fusoorario.org/get_1stcity.asp?id=838

Ora meglio interrompere la discussione sui fusi orari
floola è offline  
Old 04-05-2009, 19:59   #5769
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
chiedo scusa.... sto provando la beta e sto cercando di abituarmi alla nuova barra... devo dire molto comoda... pero' ho soltanto un problema...

nel momento in cui passo il mouse sopra l'icona di qualche finestra ridotta, ci mette troppo [relativamente] tempo per far apparire il riquadro delle finestre ridotte [non so se mi sono spiegato]... naturalmente non mi riferisco a nessun bug, anzi è normale ...

ma secondo voi c'è qualche parametro che si puo' cambiare per diminuire o azzerare il delay tra passaggio mouse e comparsa riquadro?

grazie mille
Ciao, eccoti qui la guida:
http://www.blogsdna.com/2098/how-to-...-windows-7.htm

Io l'avevo già fatto da un pò di tempo, l'unico problema è che coincide con l'apertura dei sottomenu dei programmi del menu start, quindi se passi il mouse sopra ad un programma che è nel menu start che ha la freccia verso destra, ti farà visualizzare subito i documenti recenti di quel programma
E' fastidioso quando vuoi andare sulle voci tipo Giochi o Computer...
Steel89 è offline  
Old 04-05-2009, 20:03   #5770
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Teniamo d'occhio qui: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx

Per ora, se si preme su Customer Preview Program, parla ancora della Beta, ma verrà sicuramente aggiornata
Ok messo tra i preferiti
Old 04-05-2009, 20:04   #5771
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da joop Guarda i messaggi
chiedo scusa.... sto provando la beta e sto cercando di abituarmi alla nuova barra... devo dire molto comoda... pero' ho soltanto un problema...

nel momento in cui passo il mouse sopra l'icona di qualche finestra ridotta, ci mette troppo [relativamente] tempo per far apparire il riquadro delle finestre ridotte [non so se mi sono spiegato]... naturalmente non mi riferisco a nessun bug, anzi è normale ...

ma secondo voi c'è qualche parametro che si puo' cambiare per diminuire o azzerare il delay tra passaggio mouse e comparsa riquadro?

grazie mille

nella barra di ricerca dello start scrivi "regedit"

poi cerca la chiave "MouseHoverTime" nella directory "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse" ed imposta il valore a 100 o anche meno

[EDIT]: preceduto da steel.. sorry
Old 04-05-2009, 20:04   #5772
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Quote:
Redmond è vicino a Seattle.

Ecco qua:
http://www.fusoorario.org/get_1stcity.asp?id=838

Ora meglio interrompere la discussione sui fusi orari
io lo avevo fatto su washington ehhehehe!!!
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 20:30   #5773
joop
Senior Member

L'Avatar di joop

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Ciao, eccoti qui la guida:
http://www.blogsdna.com/2098/how-to-...-windows-7.htm

Io l'avevo già fatto da un pò di tempo, l'unico problema è che coincide con l'apertura dei sottomenu dei programmi del menu start, quindi se passi il mouse sopra ad un programma che è nel menu start che ha la freccia verso destra, ti farà visualizzare subito i documenti recenti di quel programma
E' fastidioso quando vuoi andare sulle voci tipo Giochi o Computer...
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
nella barra di ricerca dello start scrivi "regedit"

poi cerca la chiave "MouseHoverTime" nella directory "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Mouse" ed imposta il valore a 100 o anche meno

[EDIT]: preceduto da steel.. sorry

GRAZIE AD ENTRAMBI....
provo subito
PROCESSORE Intel Q6600 @ 2.4ghz SCHEDA VIDEO Sapphire Ati Radeon HD4850 512MB + Twin Turbo Pro RAM 2x2gb Buffalo Pc6400 800mhz SCHEDA MADRE Asus P5KPL HARD DISK Samsung Spinpoint F3 103SJ 1TBMONITOR LG 20" wide 204LWT S.O.Windows 7 64 bit SPEAKERS 2.1 - Logitech Z323
joop è offline  
Old 04-05-2009, 20:31   #5774
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Ma piu avanti uscira il languge pack in italiano o dovremo attendere la rc2 o addirittura la versione commerciale, certo e' che non siamo considerati per niente
Old 04-05-2009, 20:35   #5775
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Ma piu avanti uscira il languge pack in italiano o dovremo attendere la rc2 o addirittura la versione commerciale, certo e' che non siamo considerati per niente
t'impari l'inglese... W. 7 sarà uno stimolo.
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 20:39   #5776
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
t'impari l'inglese... W. 7 sarà uno stimolo.
E chi ti dice che non lo conosca, e' una questione di principio la mia
Old 04-05-2009, 20:41   #5777
floola
Bannato

Lassa stà... E' già tanto se per la versione finale si è riusciti ad ottenere l'italiano nella Wave 1 (RTM+14 giorni)
floola è offline  
Old 04-05-2009, 20:42   #5778
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma facendo un dual boot si ha un calo generale delle prestazioni del pc??? <<NO>>
praticamente quindi facendolo all'avvio ti dovrebbe chiedere se avviare 7 o vista?? <<SI>>
è possibile anche che sorgano dei problemi e continui blocchi e riavvii del sistama con il dual boot??? PERCHÈ POSTI CAGATE FIGLIOLO?
Il boot è un programmino squallido che autoinizializza un sistema operativo.
Quando hai 1 'windows' solo nel pc, hai comunque un boot, solo che è impostato in automatico sull'unico sistema disponibile.
Ai tempi del vecchio windows 3.1 per farlo caricare in ram bisognava far partire il command.com da dos, ora è tutto automatico, a patto d'avere i file adatti nella cartella giusta.
Il dual boot non rallenta ne accellera, serve solo per scegliere quale dei 2 programmini si vuol far partire, senza entrare in riga di comando.
Questo per farti capire che il boot manager non deve essere perforza microsoft, ce ne son tanti di freeware che fanno lo stesso lavoro, e che han compatibilità anche con Linux - anche quello di Vista/7 ha compatibilità linux, persino osx -

Quote:
che cosa intendi con mbr?? io poi ho solo un hard disk in questo caso come funziona??
MBR

Quote:
E chi ti dice che non lo conosca, e' una questione di principio la mia
dimmelo in inglese XD
Ibanez86 è offline  
Old 04-05-2009, 20:43   #5779
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Quote:
Lassa stà... E' già tanto se per la versione finale si è riusciti ad ottenere l'italiano nella Wave 1 (RTM+14 giorni)
..........azz ci hanno fatto il favore
Old 04-05-2009, 20:46   #5780
floola
Bannato

Quote:
..........azz ci hanno fatto il favore
Direi di sì, altrimenti l'andazzo era come per l'SP1 di Vista, uscito un bel po' dopo di 14 giorni in italiano
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian