Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 17:13   #5721
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
lol che sia il ready boost?
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Pavi,io quella partizione "fantasma" non la ho:

FUD=Con Fear, Uncertainty and Doubt (FUD) ("paura, incertezza e dubbio") si intende una strategia di marketing basata sul diffondere informazioni negative, vaghe o inaccurate sul prodotto di un concorrente, tali da creare un clima che scoraggi l'acquirente/consumatore.
Uhm... ricordate, qualche tempo fa si parlava di una partizione per il ripristino "accessoria" che Seven crea durante l'installazione, che a quanto pare NON crea solo in caso di dual boot (difatti finora l'ho avuto in dual boot e non me l'ha creata)... stavolta che ho sù solo Seven, invece, me l'ha creata. Con le ultime build Microsoft ha lavorato per restringere la partizione da 200MB a 100MB, ma sono quasi completamente certo che si tratta di questa dannata partizione per il ripristino. E se la eliminassi?
PaVi90 è offline  
Old 04-05-2009, 17:27   #5722
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
giusto... ogni volta che devo giocare a cod devo riavviare e far partire win xp... due palle

e poi mi fa schifo il supporto che da creative alle sound blaster 2 su vista e su win 7
eh ciò.. mica si può avere tutto dalla vita..

io gioco sull'xp e navigo su 7.. riavvio ogni volta.. ovvio..
a sto punto scegli tra gioco e 7 e cancella uno dei 2
Ibanez86 è offline  
Old 04-05-2009, 17:37   #5723
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ci fosse il supporto ai giochi con il punkbuster, l'avrei usato come os principale... invece mi tocca rimanere ancora con win xp!!
E io con Vista

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il punkbuster e' un sistema anticheat usato da alcuni giochi online: ad esempio Quake 3. A quanto pare non funziona su Seven e cio' esclude la connessione a quei server che lo utilizzano.
Il Quake Live che usa il Punkbuster funge però

Ultima modifica di ezio : 04-05-2009 alle 17:59. Motivo: post uniti
baila è offline  
Old 04-05-2009, 17:39   #5724
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
domanda: nelle librerie, in quelle di video e musica fa vedere le cartelle di appartenenza dei files, mentre in quelle dei documenti e delle immagini mette tutti i files assieme. C'è modo per avere la visualizzazione come per video e musica?
grazie!
superteodj è offline  
Old 04-05-2009, 17:43   #5725
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Non è un link da aggiungere in 1a pagina?
Microsoft Hardware Support for Windows 7 Beta
Old 04-05-2009, 17:49   #5726
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
..posto un consiglio:
un mio amico,abbonato a technet con la build 7100 RC ufficiale,ha testato la patch (non ufficiale) per tradurre il sistema in ITA,sia con il fix che senza,la risposta ovviamente è stata deludente,solo mezzo s.o. si traduce,in particolare viene tradotto IE8 WMP e pochi altri menù,questo principalmente sulla versione x64,inoltre segnalo che va a variare dei valori del registro,quindi il suo consiglio è di evitarne l'ìnstallazione.
Anche perchè trojan vari sono dietro l'angolo e non si sa bene cosa faccia poichè dovreste effettuare l'installazione con i privilegi di amministratore e sotto finestra dos.
Poi,come al solito,fate vobis.
Ci sentiamo il 6/5 per i primi commenti ufficiali sulla build 7100.

-----------

PS: per fugare dubbi sulla funzionalità di virtual XP,sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 5/5,ovviamente,ci sarà un fix da scaricare e poi dalla pagina di MS linkata nello start menù si potrà scaricare l'utility.
Penso che però non sia adatta a scopi videoludici ma solo per poter fare funzionare programmi scritti ad hoc per windows xp e che sono alquanto costosi.

Ultima modifica di ezio : 04-05-2009 alle 18:01. Motivo: post uniti - ho permesso a cajenna di scrivere quanto sopra, può essere utile a tutti ;)
cajenna è offline  
Old 04-05-2009, 17:56   #5727
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Confermate che il download non si può fare prima delle 21 di domani ?
TASTEC è offline  
Old 04-05-2009, 18:05   #5728
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
..posto un consiglio:
un mio amico,abbonato a technet con la build 7100 RC ufficiale,ha testato la patch (non ufficiale) ec ecc

-----------
.

Stop. Se non siete sicuri di cio che scaricate fate a meno

Ultima modifica di sassi : 04-05-2009 alle 18:18.
sassi è offline  
Old 04-05-2009, 18:22   #5729
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi cosa devo fare e dove devo andare per scaricare la versione ufficiale?
Uriziel è offline  
Old 04-05-2009, 18:24   #5730
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi cosa devo fare e dove devo andare per scaricare la versione ufficiale?

Anche quì http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx
TASTEC è offline  
Old 04-05-2009, 18:25   #5731
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nel mio caso io ho seven installato in dual boot con vista (tutti e 2 64 bit) in due hd separati per installare la rc di 7 mi conviene formattare l'hd dove ho la beta di 7 ed installare la rc ex novo, mi confermate questa operazione? Chiedo perche diverse pagine fa' leggevo appunto che conveniva reinstalare la rc di 7 su un hd o partizione pulita piuttosto che upgradare
provo a quotarmi chissa........................
Old 04-05-2009, 18:38   #5732
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Fatto per quanto mi riguarda, presa la key dalla Microsoft, attendo la RC ufficiale come uno scolaretto, sono sicuro che saranno puntuali.....
Insert coin è offline  
Old 04-05-2009, 18:38   #5733
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
quella din installare windows 7 in altro HD è una buona idea... poi il fatto è stabilire da bios una priorità logica.
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 18:39   #5734
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Confermate che il download non si può fare prima delle 21 di domani ?
xke alle 21?! Potrebbe essere rilasciata anche in qst momento. In molti posti del mondo è giunto il giorno 05/05

Cmq..
Microsoft vuole evidentemente garantire ai propri clienti la possibilità di scaricare e provare W7 con tutta calma, preparando per tempo la migrazione da XP o Vista, ma nel contempo spera anche di scongiurare un assalto in massa ai propri server. Assalto verificatosi peraltro proprio la scorsa settimana, quando i siti di MSDN e TechNet dedicati al download della RC hanno cominciato a rallentare vistosamente fino a diventare irraggiungibili per diverse ore. Un portavoce di BigM ha affermato che l'incidente non è da attribuirsi all'elevato traffico di rete, bensì "ad un eccessivo livello di frammentazione di SQL Server causato dall'enorme picco di query".
@ndrey è offline  
Old 04-05-2009, 18:47   #5735
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
quella din installare windows 7 in altro HD è una buona idea... poi il fatto è stabilire da bios una priorità logica.
Per default parte prima 7 e comunque il dual boot lo gestisce da se
Old 04-05-2009, 18:56   #5736
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
ma facendo un dual boot si ha un calo generale delle prestazioni del pc???
praticamente quindi facendolo all'avvio ti dovrebbe chiedere se avviare 7 o vista??
è possibile anche che sorgano dei problemi e continui blocchi e riavvii del sistama con il dual boot???
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 18:59   #5737
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
No
Old 04-05-2009, 19:02   #5738
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Uhm... ricordate, qualche tempo fa si parlava di una partizione per il ripristino "accessoria" che Seven crea durante l'installazione, che a quanto pare NON crea solo in caso di dual boot (difatti finora l'ho avuto in dual boot e non me l'ha creata)... stavolta che ho sù solo Seven, invece, me l'ha creata. Con le ultime build Microsoft ha lavorato per restringere la partizione da 200MB a 100MB, ma sono quasi completamente certo che si tratta di questa dannata partizione per il ripristino. E se la eliminassi?
Questa benedetta partizione da 100mb l'ha creata anche a me su uno dei miei notebook ma non sono riuscito a capire il perché. Sull'altro mio notebook non è stata creata nonostante sia uguale all'altro come partizionamento; partizione per l'os e partizione per i dati.

Ho notato anche che se installi su sistemi che supportano Efi sfruttando quest'ultimo te ne crea un'ulteriore da 200mb contenente il boot manager.
Bescio è offline  
Old 04-05-2009, 19:04   #5739
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
No
molto esaustivo grazie
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 19:05   #5740
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
dire che punknuster non funziona su seven non è fud, ma è semplicemente una constatazione. ovvio che il problema non è solo ms, ma anzi è la even balance che si deve muovere!!
tanto per dire, da "hardcore" gamer in xp sono passato a visitatore di forum per tenere questo os! anche se mi prudonon le mani...
la doppia partizione non la faccio perchè il pc lo deve usare anche mio padre, e già riesce ad incasinare tutto quando ce n'è una, figuratevi con 2 cosa crea!! e poi così si avvia in mezzo minuto
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
 Discussione Chiusa

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian