Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2009, 16:13   #5721
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
lol che sia il ready boost?
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Pavi,io quella partizione "fantasma" non la ho:

FUD=Con Fear, Uncertainty and Doubt (FUD) ("paura, incertezza e dubbio") si intende una strategia di marketing basata sul diffondere informazioni negative, vaghe o inaccurate sul prodotto di un concorrente, tali da creare un clima che scoraggi l'acquirente/consumatore.
Uhm... ricordate, qualche tempo fa si parlava di una partizione per il ripristino "accessoria" che Seven crea durante l'installazione, che a quanto pare NON crea solo in caso di dual boot (difatti finora l'ho avuto in dual boot e non me l'ha creata)... stavolta che ho sù solo Seven, invece, me l'ha creata. Con le ultime build Microsoft ha lavorato per restringere la partizione da 200MB a 100MB, ma sono quasi completamente certo che si tratta di questa dannata partizione per il ripristino. E se la eliminassi?
PaVi90 è offline  
Old 04-05-2009, 16:27   #5722
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
giusto... ogni volta che devo giocare a cod devo riavviare e far partire win xp... due palle

e poi mi fa schifo il supporto che da creative alle sound blaster 2 su vista e su win 7
eh ciò.. mica si può avere tutto dalla vita..

io gioco sull'xp e navigo su 7.. riavvio ogni volta.. ovvio..
a sto punto scegli tra gioco e 7 e cancella uno dei 2
Ibanez86 è offline  
Old 04-05-2009, 16:37   #5723
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu Guarda i messaggi
ci fosse il supporto ai giochi con il punkbuster, l'avrei usato come os principale... invece mi tocca rimanere ancora con win xp!!
E io con Vista

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Il punkbuster e' un sistema anticheat usato da alcuni giochi online: ad esempio Quake 3. A quanto pare non funziona su Seven e cio' esclude la connessione a quei server che lo utilizzano.
Il Quake Live che usa il Punkbuster funge però

Ultima modifica di ezio : 04-05-2009 alle 16:59. Motivo: post uniti
baila è offline  
Old 04-05-2009, 16:39   #5724
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
domanda: nelle librerie, in quelle di video e musica fa vedere le cartelle di appartenenza dei files, mentre in quelle dei documenti e delle immagini mette tutti i files assieme. C'è modo per avere la visualizzazione come per video e musica?
grazie!
superteodj è offline  
Old 04-05-2009, 16:43   #5725
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Non è un link da aggiungere in 1a pagina?
Microsoft Hardware Support for Windows 7 Beta
Old 04-05-2009, 16:49   #5726
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
..posto un consiglio:
un mio amico,abbonato a technet con la build 7100 RC ufficiale,ha testato la patch (non ufficiale) per tradurre il sistema in ITA,sia con il fix che senza,la risposta ovviamente è stata deludente,solo mezzo s.o. si traduce,in particolare viene tradotto IE8 WMP e pochi altri menù,questo principalmente sulla versione x64,inoltre segnalo che va a variare dei valori del registro,quindi il suo consiglio è di evitarne l'ìnstallazione.
Anche perchè trojan vari sono dietro l'angolo e non si sa bene cosa faccia poichè dovreste effettuare l'installazione con i privilegi di amministratore e sotto finestra dos.
Poi,come al solito,fate vobis.
Ci sentiamo il 6/5 per i primi commenti ufficiali sulla build 7100.

-----------

PS: per fugare dubbi sulla funzionalità di virtual XP,sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 5/5,ovviamente,ci sarà un fix da scaricare e poi dalla pagina di MS linkata nello start menù si potrà scaricare l'utility.
Penso che però non sia adatta a scopi videoludici ma solo per poter fare funzionare programmi scritti ad hoc per windows xp e che sono alquanto costosi.

Ultima modifica di ezio : 04-05-2009 alle 17:01. Motivo: post uniti - ho permesso a cajenna di scrivere quanto sopra, può essere utile a tutti ;)
cajenna è offline  
Old 04-05-2009, 16:56   #5727
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Confermate che il download non si può fare prima delle 21 di domani ?
TASTEC è offline  
Old 04-05-2009, 17:05   #5728
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
..posto un consiglio:
un mio amico,abbonato a technet con la build 7100 RC ufficiale,ha testato la patch (non ufficiale) ec ecc

-----------
.

Stop. Se non siete sicuri di cio che scaricate fate a meno

Ultima modifica di sassi : 04-05-2009 alle 17:18.
sassi è offline  
Old 04-05-2009, 17:22   #5729
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi cosa devo fare e dove devo andare per scaricare la versione ufficiale?
Uriziel è offline  
Old 04-05-2009, 17:24   #5730
TASTEC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi cosa devo fare e dove devo andare per scaricare la versione ufficiale?

Anche quì http://www.microsoft.com/windows/windows-7/default.aspx
TASTEC è offline  
Old 04-05-2009, 17:25   #5731
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nel mio caso io ho seven installato in dual boot con vista (tutti e 2 64 bit) in due hd separati per installare la rc di 7 mi conviene formattare l'hd dove ho la beta di 7 ed installare la rc ex novo, mi confermate questa operazione? Chiedo perche diverse pagine fa' leggevo appunto che conveniva reinstalare la rc di 7 su un hd o partizione pulita piuttosto che upgradare
provo a quotarmi chissa........................
Old 04-05-2009, 17:38   #5732
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Fatto per quanto mi riguarda, presa la key dalla Microsoft, attendo la RC ufficiale come uno scolaretto, sono sicuro che saranno puntuali.....
Insert coin è offline  
Old 04-05-2009, 17:38   #5733
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
quella din installare windows 7 in altro HD è una buona idea... poi il fatto è stabilire da bios una priorità logica.
Mauro B. è offline  
Old 04-05-2009, 17:39   #5734
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da TASTEC Guarda i messaggi
Confermate che il download non si può fare prima delle 21 di domani ?
xke alle 21?! Potrebbe essere rilasciata anche in qst momento. In molti posti del mondo è giunto il giorno 05/05

Cmq..
Microsoft vuole evidentemente garantire ai propri clienti la possibilità di scaricare e provare W7 con tutta calma, preparando per tempo la migrazione da XP o Vista, ma nel contempo spera anche di scongiurare un assalto in massa ai propri server. Assalto verificatosi peraltro proprio la scorsa settimana, quando i siti di MSDN e TechNet dedicati al download della RC hanno cominciato a rallentare vistosamente fino a diventare irraggiungibili per diverse ore. Un portavoce di BigM ha affermato che l'incidente non è da attribuirsi all'elevato traffico di rete, bensì "ad un eccessivo livello di frammentazione di SQL Server causato dall'enorme picco di query".
@ndrey è offline  
Old 04-05-2009, 17:47   #5735
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Città: Assemini (CA)
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
quella din installare windows 7 in altro HD è una buona idea... poi il fatto è stabilire da bios una priorità logica.
Per default parte prima 7 e comunque il dual boot lo gestisce da se
Old 04-05-2009, 17:56   #5736
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
ma facendo un dual boot si ha un calo generale delle prestazioni del pc???
praticamente quindi facendolo all'avvio ti dovrebbe chiedere se avviare 7 o vista??
è possibile anche che sorgano dei problemi e continui blocchi e riavvii del sistama con il dual boot???
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 17:59   #5737
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
No
Old 04-05-2009, 18:02   #5738
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Uhm... ricordate, qualche tempo fa si parlava di una partizione per il ripristino "accessoria" che Seven crea durante l'installazione, che a quanto pare NON crea solo in caso di dual boot (difatti finora l'ho avuto in dual boot e non me l'ha creata)... stavolta che ho sù solo Seven, invece, me l'ha creata. Con le ultime build Microsoft ha lavorato per restringere la partizione da 200MB a 100MB, ma sono quasi completamente certo che si tratta di questa dannata partizione per il ripristino. E se la eliminassi?
Questa benedetta partizione da 100mb l'ha creata anche a me su uno dei miei notebook ma non sono riuscito a capire il perché. Sull'altro mio notebook non è stata creata nonostante sia uguale all'altro come partizionamento; partizione per l'os e partizione per i dati.

Ho notato anche che se installi su sistemi che supportano Efi sfruttando quest'ultimo te ne crea un'ulteriore da 200mb contenente il boot manager.
Bescio è offline  
Old 04-05-2009, 18:04   #5739
jonny_x
Senior Member

L'Avatar di jonny_x

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
No
molto esaustivo grazie
jonny_x è offline  
Old 04-05-2009, 18:05   #5740
Fastrunner
Senior Member

L'Avatar di Fastrunner

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
dire che punknuster non funziona su seven non è fud, ma è semplicemente una constatazione. ovvio che il problema non è solo ms, ma anzi è la even balance che si deve muovere!!
tanto per dire, da "hardcore" gamer in xp sono passato a visitatore di forum per tenere questo os! anche se mi prudonon le mani...
la doppia partizione non la faccio perchè il pc lo deve usare anche mio padre, e già riesce ad incasinare tutto quando ce n'è una, figuratevi con 2 cosa crea!! e poi così si avvia in mezzo minuto
Asus P7P55D-E | Tecnoware 600w | Intel i5 750@150mhz | Noctua NH-C12P SE14 | Sapphire hd5850 vapor-X @825/1125/1.088v | 2x2Gb Corsair + 2x2Gb OCZ @1500mhz cas8 | OCZ Vertex 4 128gb | Roccat Arvo | Razer Imperator 4G | Roccat Taito mini 5mm | Razer Barracuda | Win10 x64 | Asus vw246h | Fastweb fibra ottica | Case modded by me Recom Metallic blue + Noctua NF-R8 & NF-B9 & NF-F12 + Scythe Kaze Master Ace||D3
Fastrunner è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Apollo: il laser australiano che abbatte...
Battlefield 6: svelate le modalità...
Steam dice addio ai 32 bit: la fine del ...
LG OLED evo C5 scontati: il meglio della...
Intel e NVIDIA insieme? Le GPU Arc conti...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian