Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-04-2012, 11:51   #10201
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Boh l'han semplificato molto rispetto a d2. Tanto per cominciare il talent tree lo sblocchi tutto, basta salire di livello e ti si sbloccano le abilità, quindi alla fine le avrai tutte. L'unica cosa è che ovviamente durante il gioco ne usi solo alcune e non tutte contemporaneamente, anche perché per cambiare le abilità devi poi aspettare un cooldown che in battaglia non puoi permetterti.

Il danno degli spell è in percentuale rispetto al danno dell'arma.. quindi swappando arma con una che fa più danno anche tutti gli spell guadagneranno danno. Con l'incantatrice hai due tipologie di spell che puoi assegnare al mouse, tasto sinistro (che non usa mana) e tasto destro (che però usa il mana), più altre 4 categorie di spell che assegni ai tasti 1,2,3,4, per ogni categoria hai un certo numero di spell. Ovviamente puoi usare solo quelle messe nella barra, quindi devi sceglierne alcune (e quando le cambi, come dicevo prima, devi aspettare un cooldown). Inoltre ogni spell viene potenziata man mano sali di livello ma sempre in maniera predefinita.. del tipo al livello 10 lo spell fa il doppio del danno, al livello 15 lo spell dura di più etc

Quando passi di livello inoltre non puoi più assegnare i punti alle statistiche (int, agi, forza, etc) ma ti vengono incrementati automaticamente. In pratica non c'è nessuna customizzazione che puoi fare. Tutte le incantatrici saranno uguali, stessi spell, stesse abilità, stesso tutto. L'unica differenza sarà nell'equip ma è morta lì.. Basterà farmare loot e fine..

Ripeto, boh, l'han semplificato troppo secondo me, è troppo arcade, sembra quasi una via di mezzo fra torchlight e titan quest, però ancora più semplice. Cioè, lol, non hai più neanche bisogno di identificare gli oggetti e non hai neanche gli scroll per tornare in città :S

Alla fine ti basta andare avanti nel gioco senza fregartene di niente... a sto giro mi sa che d3 non lo compro.. almeno non a prezzo intero, non li vale imho
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline  
Old 21-04-2012, 11:59   #10202
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
se ho già installato il client beta EU posso far il passaggio all'US?

o devo reinstallare tutto?
sniperspa è offline  
Old 21-04-2012, 12:00   #10203
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
la sensazione che l'abbiano semplificato troppo c'è, spero solo che l'unico modo valido per trovare buona roba senza morire (di vecchiaia) farmando non sia la casa d'aste..
]Rik`[ è offline  
Old 21-04-2012, 12:10   #10204
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Boh l'han semplificato molto rispetto a d2. Tanto per cominciare il talent tree lo sblocchi tutto, basta salire di livello e ti si sbloccano le abilità, quindi alla fine le avrai tutte. L'unica cosa è che ovviamente durante il gioco ne usi solo alcune e non tutte contemporaneamente, anche perché per cambiare le abilità devi poi aspettare un cooldown che in battaglia non puoi permetterti.

Il danno degli spell è in percentuale rispetto al danno dell'arma.. quindi swappando arma con una che fa più danno anche tutti gli spell guadagneranno danno. Con l'incantatrice hai due tipologie di spell che puoi assegnare al mouse, tasto sinistro (che non usa mana) e tasto destro (che però usa il mana), più altre 4 categorie di spell che assegni ai tasti 1,2,3,4, per ogni categoria hai un certo numero di spell. Ovviamente puoi usare solo quelle messe nella barra, quindi devi sceglierne alcune (e quando le cambi, come dicevo prima, devi aspettare un cooldown). Inoltre ogni spell viene potenziata man mano sali di livello ma sempre in maniera predefinita.. del tipo al livello 10 lo spell fa il doppio del danno, al livello 15 lo spell dura di più etc

Quando passi di livello inoltre non puoi più assegnare i punti alle statistiche (int, agi, forza, etc) ma ti vengono incrementati automaticamente. In pratica non c'è nessuna customizzazione che puoi fare. Tutte le incantatrici saranno uguali, stessi spell, stesse abilità, stesso tutto. L'unica differenza sarà nell'equip ma è morta lì.. Basterà farmare loot e fine..

Ripeto, boh, l'han semplificato troppo secondo me, è troppo arcade, sembra quasi una via di mezzo fra torchlight e titan quest, però ancora più semplice. Cioè, lol, non hai più neanche bisogno di identificare gli oggetti e non hai neanche gli scroll per tornare in città :S

Alla fine ti basta andare avanti nel gioco senza fregartene di niente... a sto giro mi sa che d3 non lo compro.. almeno non a prezzo intero, non li vale imho
Ma l'hai provato per dire che è "semplificato"?

La "complicazione" secondo te è uno skill tree rigido e sbilanciato, tale che ci sono 2 build valide per ogni classe e non puoi sperimentare nulla se non ricominciando da capo? A me pare un sistema frustrante e nulla più. Il nuovo sistema è molto più flessibile non solo per il giocatore, ma anche per gli sviluppatori che possono re-bilanciare tutte le abilità nel caso prendano piede solo un paio di build valide.

Prima di parlare di "semplificazione" io invito amichevolmente a usare questo: http://eu.battle.net/d3/it/calculator/barbarian ...e a scegliere 6 abilità su 100 e 3 passive su 15. Sicuro al 100% che scegliere il mix giusto vi sembrerà tutt'altro che semplice.

Comprare e usare a ripetizione pergamene di identificazione è una meccanica interessante? Cosa aggiunge al gioco? Oh sì, è più "complicato" nel senso che c'è una cosa in più da fare. Ma è divertente? No.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 21-04-2012, 12:12   #10205
Legionarius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
la sensazione che l'abbiano semplificato troppo c'è, spero solo che l'unico modo valido per trovare buona roba senza morire (di vecchiaia) farmando non sia la casa d'aste..
Ma se con il barbaro trovo ad esempio una bella balestra, posso passarla all'altro mio personaggio senza passare per aste varie?
Old 21-04-2012, 12:15   #10206
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Si la lista amici funziona
e ci si aggiunge tramite battletag immagino...vi aggiungo a rota!

e poi avevo un'altra curiosità. Ma vengono cancellati anche gli achievement? cioè tutto ciò che riguarda il nostro profilo verrà wipato?
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 21-04-2012, 12:16   #10207
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Legionarius Guarda i messaggi
Ma se con il barbaro trovo ad esempio una bella balestra, posso passarla all'altro mio personaggio senza passare per aste varie?
certo. il baule in città è condiviso tra tutti i tuoi pg sull'account. occhio alle spese folli perchè anche l'oro è condiviso
Old 21-04-2012, 12:16   #10208
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Finito ieri sera col witch doctor (gran classe a mio parere), ora provo a finirlo con un'altra classe... Che dire cmq del gioco...
Old 21-04-2012, 12:17   #10209
AndreZ87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
guadagneranno danno. Con l'incantatrice hai due tipologie di spell che puoi assegnare al mouse, tasto sinistro (che non usa mana) e tasto destro (che però usa il mana), più altre 4 categorie di spell che assegni ai tasti 1,2,3,4, per ogni categoria hai un certo numero di spell. Ovviamente puoi usare solo quelle messe nella barra, quindi devi sceglierne alcune (e quando le cambi, come dicevo prima, devi aspettare un cooldown).
Le spell puoi assegnarle tutte ad ogni tasto, basta selezionarlo nelle opzioni (elective mode). Ad alti livelli ne userai 6. Non erano molte di più (anzi...) quelle che si usavano nel 2.

Quote:
Inoltre ogni spell viene potenziata man mano sali di livello ma sempre in maniera predefinita.. del tipo al livello 10 lo spell fa il doppio del danno, al livello 15 lo spell dura di più etc
Mi sa che non hai chiarissimo il funzionamento delle rune.

Ogni runa si sblocca ad un livello diverso, e non tutte le rune hanno gli stessi effetti, anzi...

Quote:
Non sono d'accordo con l'eguaglianza di tutte le build.
Alla fine, se le skills saranno equilibrate, ognuno userà quello che gli piacerà di più.
Per farti un esempio, in BETA, con l'incantatrice io mi trovo bene con le scariche elettriche, la mia ragazza con l'altra skill primaria, ma alla fine l'efficacia è simile, cambia solo il modo di giocare.
In diablo 2 alla fine, a seconda delle patch, c'era UNA build specifica per ogni cosa, ed erano tutte uguali.
Asrock 970 Extreme3 / Athlon FX6300 @ 4.5GHz / 2X4Gb GSkill RipjawsX 2133 / Nvidia Gigabyte GTX770 / Fortron Aurum 500w / Crucial BX300 240gb / Iiyama ProLite E2483HS-B1 / Krator Neso2 50W / CM Storm Quick Fire Ultimate / CM Storm Inferno / SteelSeries QCK
[Cerco Pezzo Notebook HP ] Profilo Diablo 3
AndreZ87 è offline  
Old 21-04-2012, 12:20   #10210
Legionarius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
certo. il baule in città è condiviso tra tutti i tuoi pg sull'account. occhio alle spese folli perchè anche l'oro è condiviso
Grazie mille
Old 21-04-2012, 12:20   #10211
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
ma è normale che non ci sia NIENTE per tornare in città? ricordo che in alcuni video c'era un'abilità che ci metteva un pò di tempo a caricare, e ti teletrasportava...
C'è l'ablità per fare il portale se non sbaglio, si prende a metà beta più o meno
Old 21-04-2012, 12:29   #10212
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
C'è l'ablità per fare il portale se non sbaglio, si prende a metà beta più o meno
fino a che non raccogli la corona nella tomba dell'avo del fabbro non hai il town portal. ps secondo me l'animazione di identificazione e del town portal fa cagare!
Old 21-04-2012, 12:29   #10213
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Finito ieri sera col witch doctor (gran classe a mio parere), ora provo a finirlo con un'altra classe... Che dire cmq del gioco...
ahahah mitico PJ Fry
witch doctor RULEGGIA CMQ! ^^
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 21-04-2012, 12:30   #10214
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
ma è normale che non ci sia NIENTE per tornare in città? ricordo che in alcuni video c'era un'abilità che ci metteva un pò di tempo a caricare, e ti teletrasportava...
dopo la quest della corona ti dà il town portal
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 21-04-2012, 12:39   #10215
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

devi mettere risoluzione massima e fullscreen windowed
Old 21-04-2012, 12:40   #10216
Legionarius
Senior Member

Quote:
ah ecco infatti ieri notte mi sono fermato nella cripta oggi non posso giocare, server occupato.

ma è normale che sia impossibile giocare in finestra? ho provato a ridurre la risoluzione ma mi rimane la finestra grossa...
Io sono entrato proprio adesso. Riprova che forse riesci ad entrare ora.
Old 21-04-2012, 12:48   #10217
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Mi sa che alla fine porterò avanti 2 personaggi contemporaneamente: monaco e demon hunter
Old 21-04-2012, 12:55   #10218
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Ma l'hai provato per dire che è "semplificato"?

La "complicazione" secondo te è uno skill tree rigido e sbilanciato, tale che ci sono 2 build valide per ogni classe e non puoi sperimentare nulla se non ricominciando da capo? A me pare un sistema frustrante e nulla più. Il nuovo sistema è molto più flessibile non solo per il giocatore, ma anche per gli sviluppatori che possono re-bilanciare tutte le abilità nel caso prendano piede solo un paio di build valide.

....
Sono d'accordo con te che il sistema dei talenti di D2 era da rifare da zero. Non era molto bilanciato e risultava "pesante" ad ogni inizio livello dover decidere dove aggiungere UN punto abilità in un albero dove ogni "nodo" poteva avere fino a 20 punti.. c'era semplicemente troppa scelta. Inoltre alcune build erano semplicemente inutili, altre invece andavano bene. Questo è un esempio di come NON sviluppare un talent tree e siamo d'accordo.

Però ad esempio dare TUTTE le abilità al personaggio e poi lasciare che il giocatore le cambi in base a come si sente non mi sembra molto azzeccato. Vedi WoW ad esempio. A me piaceva molto l'idea di poter reskillare il PG pagando una certa somma. In questo modo, più in là nel gioco, puoi fare tutti i reskill che vuoi dato che hai tanto cash da spendere mentre all'inizio ti obbliga a ragionare di più sul tuo personaggio e ti fa spendere del tempo a riflettere su cosa vuoi e come vuoi giocare. E' un modo di giocare più hardcore e meno casual, ma sostanzialmente io mi sto lamentando della piega troppo casual che ha preso il gioco, non voglio certo dire che il gioco com'è ora sia stupido.

Quote:
Originariamente inviato da AndreZ87 Guarda i messaggi
Mi sa che non hai chiarissimo il funzionamento delle rune.

Ogni runa si sblocca ad un livello diverso, e non tutte le rune hanno gli stessi effetti, anzi...
Ok, siamo d'accordo. Ma così facendo ogni spell, massimizzata (quindi con tutte le rune) sarà sempre la stessa. Avrei preferito di gran lunga avere la possibilità di scegliere un set di rune da applicare ad una spell da un insieme più ampio, com'era stato poi pensato all'inizio il rune system.

Quote:
Originariamente inviato da AndreZ87 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo con l'eguaglianza di tutte le build.
Alla fine, se le skills saranno equilibrate, ognuno userà quello che gli piacerà di più.
Per farti un esempio, in BETA, con l'incantatrice io mi trovo bene con le scariche elettriche, la mia ragazza con l'altra skill primaria, ma alla fine l'efficacia è simile, cambia solo il modo di giocare.
In diablo 2 alla fine, a seconda delle patch, c'era UNA build specifica per ogni cosa, ed erano tutte uguali.
Per risponderti ti rimando al quote di Turin in questo post..
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline  
Old 21-04-2012, 12:56   #10219
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Qualcuno sta giocando ora?
mi può aggiungere
Redvex#2331
Old 21-04-2012, 12:57   #10220
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
mi è sembrato di giocare a fable ( il primo) con la visuale isometrica.

veramente PESSIMO sicuramente per me rimarrà sullo scaffale....
Matalf è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP