Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2012, 23:16   #9201
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
20?
Warcraft è una saga fantasy creata dall'azienda statunitense Blizzard Entertainment, iniziata nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans.

19 sorry...

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 04-04-2012, 23:23   #9202
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da argent1981 Guarda i messaggi
si vede che non l'hai provata...... oltre a diminuire gamma ,toglie una patina blur rendendo tutto molto più dettagliato.

Senza non riesco a giocarci , sembra wow il fumetto.
non l'ho provata in quanto è inutile. E' una dead mod walking

Tra l'altro non ne sento per nulla il bisogno
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 04-04-2012, 23:25   #9203
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Guarda non sono nè in grado nè ho voglia di scrivere mini recensioni Però ti dico che mi è bastato provarlo 1 oretta e mi è venuto subito a noia. Sembra un clone malfatto di diablo e affini. Animazioni un pò scadenti, ambientazioni un pò scialbe, boh... non convince
1 oretta di test per dire che è mal programmato.
Dici che non ti piace, al limite.
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 05-04-2012, 02:39   #9204
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
http://www.gdcvault.com/play/1015306/The-Art-of-Diablo
(ovviamente da vedere per chi critica la grafica)
A me sembra che (tranne poche eccezioni) parla più della scelta artistica/stilistica che della grafica in sè , comunque , insomma niente di stravolgente , creare effetti FX , alberi , muri e paesaggi con programmi specifici chiunque è in grado di farlo , figurati per chi lavora nel ambito 3D da una vita , sono semplici routine.
Piuttosto ho notato nel gioco alcuni scenari fin troppo piatti / vuoti per i miei gusti.

Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
Warcraft è una saga fantasy creata dall'azienda statunitense Blizzard Entertainment, iniziata nel 1993 con la pubblicazione del videogioco strategico in tempo reale Warcraft: Orcs and Humans.
19 sorry...
Quindi vuoi dire che hai seguito la Blizzard da quando son nati.
Allora dottore , i miei complimenti

Io invece sono rimasto a War Craft 3 + exp + Diablo 2 e adesso in attesa di vedere che minghia combinano con sto Diablo 3
Old 05-04-2012, 03:17   #9205
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
A me sembra che (tranne poche eccezioni) parla più della scelta artistica/stilistica che della grafica in sè , comunque , insomma niente di stravolgente , creare effetti FX , alberi , muri e paesaggi con programmi specifici chiunque è in grado di farlo , figurati per chi lavora nel ambito 3D da una vita , sono semplici routine.
Piuttosto ho notato nel gioco alcuni scenari fin troppo piatti / vuoti per i miei gusti.
mica ho detto che guardando quel video improvvisamente la grafica diventa migliore

Tuttavia spiega decentemente alcuni di quegli aspetti che vanno oltre il numero di poligoni, che in certi discorsi qui sembrava essere l'unica cosa importante, e che rendono il gioco visivamente molto godibile (a mio avviso ma non credo di essere l'unico). Ho visto Path of Exile ad es. e visivamente non c'è paragone da questo punto di vista (non si può pretendere di più, intendiamoci).

Senza contare che fino a poco tempo fa tutti volevano questo:

...naturalmente ignorando il lavoro che c'è dietro a certe scelte.
Btag: BigG#2621
Turin è offline  
Old 05-04-2012, 03:33   #9206
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
mica ho detto che guardando quel video improvvisamente la grafica diventa migliore
.....cut......

Ho sempre detto che il lato artistico in Diablo 3 è molto bello , ho solo fatto notare che in alcuni scenari la pochezza poligonale è notevole , tutto qua , quindi mai detto che la grafica di Diablo3 faccia schifo o cose simili.

Invece Path of Exile l'ho preso come esempio sulle meccaniche del gioco non come esempio grafico , ci mancherebbe.
Old 05-04-2012, 07:59   #9207
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Quote:

Quindi vuoi dire che hai seguito la Blizzard da quando son nati.
Allora dottore , i miei complimenti

Io invece sono rimasto a War Craft 3 + exp + Diablo 2 e adesso in attesa di vedere che minghia combinano con sto Diablo 3
si ho giocato tutti i giochi Blizzard da Warcraft in poi, tranne WOW che cmq posseggo..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 05-04-2012, 08:22   #9208
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
non l'ho provata in quanto è inutile. E' una dead mod walking

Tra l'altro non ne sento per nulla il bisogno
Come fai a criticare ed esprime giudizi su una cosa che non hai provato? Poi riprendi chi gioca PoE un'ora e dice che é mal programmato. Mi sembra un controsenso
Dietro un mod per quanto "inutile" c`é il lavoro e la passione di una persona, che magari spera che Blizzard tolga inutili restrizioni come questa che possono solo migliorare l'esperienza di gioco
.
x_Master_x è offline  
Old 05-04-2012, 08:29   #9209
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
si ho giocato tutti i giochi Blizzard da Warcraft in poi, tranne WOW che cmq posseggo..
Io invece oltre a WarCraft3 è Diablo2 (giocati più volte) ho anche Diablo1 (mai giocato , magari un giorno lo giocherò ) e StarCraft1 (abbandonato per sempre dopo 1 ora di gioco per la noia)...invece WoW l'ho provato per 2 settimane , molto bello , ma non mi andava di spendere ulteriori soldi solo per giocare online.
Invece tu , come mai non hai giocato a WoW ?.
Old 05-04-2012, 10:22   #9210
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Sai che culo dove aspettare il pg a caso di turno ben equippato che si aggiunga al party per poter andare a fare il determinato boss...ma siamo fuori???
Ben venga il poter giocare insieme,magari fino ad 8 ,ma non che sia un obbligo.
Ma scusatemi: il pvp di gruppo non è un contenuto aperto solo al party?
Sei obbligato a giocare di gruppo.

Il pvp da soli non si fa.(per il momento almeno)

Com'è che quello viene universalmente accettato e invece un ipotetico contenuto pve di gruppo no?

E tra l'altro il sistema di matchmaking pvp potrebbe tornare buono anche in pve ,visto che si basa sull livello dell'equip, per cui sarebbe facile trovare un party adeguato.

Lo chiedo per capire, vi è così difficile socializzare?

Tanto molti di voi non lo finiranno mai inferno. Cosa vi frega se dovessero implementare qualcosa da fare una volta finito inferno?
Albs77 è offline  
Old 05-04-2012, 10:44   #9211
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
...cut....

Lo chiedo per capire, vi è così difficile socializzare?

...cut...
Il problema non è socializzare ma trovare il gruppo , per i primi anni non sarà un problema trovare un gruppo , ma più invecchia il gioco più sarà un problema , e si creeranno i soliti gruppi , gruppetti di snob.

E poi un gruppo richiede sempre organizzazione , quindi tempo , e magari non sempre si ha voglia o tempo da perdere per trovare "il gruppo".

Per me ben vengano le party ma ben venga pure il solitario , cioè non il verme
Old 05-04-2012, 10:53   #9212
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Il fatto che ci sia (...ci sarà) già una modalità necessariamente cooperativa (PvP) non implica certo che sia giusto o piacevole rendere Inferno, o endgame equivalente, fattibile solo in party. Tutto il contrario direi, è importante dare un endgame a chi vuole giocare da solo.

Che poi è quello che stanno facendo, Inferno dovrebbe essere (dico "dovrebbe" così non si offende nessuno) appena fattibile in solitaria sebbene più arduo rispetto alla coop.
Se parliamo di una ulteriore modalità ok, ciò non toglie però che una grossa fetta del pubblico vuole avere almeno una possibilità di "finire" il gioco da soli.

Comunque è anche questione di bilanciamento, nell'ultimo atto ci saranno pg lv60 contro mostri lv65, che non è poca cosa visto il sistema di resistenze, e a quel punto bisogna vedere quanto inciderà l'equip. Nulla esclude che per il 99,99% dei giocatori il quarto atto rimanga estremamente arduo per anni.
Turin è offline  
Old 05-04-2012, 11:17   #9213
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non ho mai capito comunque (parlando di single player campagna) queste altre modalità con difficoltà elevata. Rifare il gioco ma più difficile. Considerando il livello massimo del giocatore raggiungibile pari a 100, perchè non fare magari un'avventura più lunga, molto più lunga dove l'aumento dei livelli (del giocatore) va di pari passo con l'avanzare del gioco, come del resto è e sarà, solamente che posso trovare tutti gli oggetti e arrivare al top sul finale del gioco senza doverlo reiniziare dalle 30 alle 40 volte, giocando gli stessi livelli contro gli stessi mostri con qualche numero e colore diverso.

E' solo una considerazione, si fa per discutere
Old 05-04-2012, 11:26   #9214
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Quote:
Io invece oltre a WarCraft3 è Diablo2 (giocati più volte) ho anche Diablo1 (mai giocato , magari un giorno lo giocherò ) e StarCraft1 (abbandonato per sempre dopo 1 ora di gioco per la noia)...invece WoW l'ho provato per 2 settimane , molto bello , ma non mi andava di spendere ulteriori soldi solo per giocare online.
Invece tu , come mai non hai giocato a WoW ?.
non mi piacciono i mmorpg

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline  
Old 05-04-2012, 11:39   #9215
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
Non ho mai capito comunque (parlando di single player campagna) queste altre modalità con difficoltà elevata. Rifare il gioco ma più difficile. Considerando il livello massimo del giocatore raggiungibile pari a 100, perchè non fare magari un'avventura più lunga, molto più lunga dove l'aumento dei livelli (del giocatore) va di pari passo con l'avanzare del gioco, come del resto è e sarà, solamente che posso trovare tutti gli oggetti e arrivare al top sul finale del gioco senza doverlo reiniziare dalle 30 alle 40 volte, giocando gli stessi livelli contro gli stessi mostri con qualche numero e colore diverso.

sarebbe stupendo.
però per fare un gioco lineare che ti porti al level cap in modo progressivo, bisognerebbe creare un gioco ENORME, considerando i punti exp necessari per salire di livello oltre il 30.

In pratica dovrebbero creare un diablo con un mondo di gioco vasto tanto quanto wow(per rimanere in tema blizzard).

A me non dispiacerebbe neanche.

Ultima modifica di Albs77 : 05-04-2012 alle 12:27.
Albs77 è offline  
Old 05-04-2012, 12:27   #9216
Albs77
Senior Member

Quote:
Il fatto che ci sia (...ci sarà) già una modalità necessariamente cooperativa (PvP) non implica certo che sia giusto o piacevole rendere Inferno, o endgame equivalente, fattibile solo in party. Tutto il contrario direi, è importante dare un endgame a chi vuole giocare da solo.

Che poi è quello che stanno facendo, Inferno dovrebbe essere (dico "dovrebbe" così non si offende nessuno) appena fattibile in solitaria sebbene più arduo rispetto alla coop.
Se parliamo di una ulteriore modalità ok, ciò non toglie però che una grossa fetta del pubblico vuole avere almeno una possibilità di "finire" il gioco da soli.

Comunque è anche questione di bilanciamento, nell'ultimo atto ci saranno pg lv60 contro mostri lv65, che non è poca cosa visto il sistema di resistenze, e a quel punto bisogna vedere quanto inciderà l'equip. Nulla esclude che per il 99,99% dei giocatori il quarto atto rimanga estremamente arduo per anni.
Ovviamente auspicherei una modalità aggiuntiva, non sostitutiva.

Personalmente, se dovessi finire inferno,mi fermerei li,farmare e rifarmare l'ultimo livello mi farebbe perdere ogni interesse, perchè il potenziamento del pg fine a se stesso non mi ha mai entusiasmato.
Toccherebbe o rerollare o buttarsi sul pvp.

Ho sempre pensato che l'equip debba essere il mezzo e non il fine ultimo del gioco: Ti deve epermettere di arrivare preparato per affrontare delle sfide che risultino soddisfacenti.

D2 di fatto si aggrovigliava in un loop senza senso composto di run toccata e fuga per vestire il pg, e al massimo per godere del più becero powerplay.

D3 non è molto diverso in questo:hanno cambiato le modalità, niente più boss run, ma rimane il nonsense del giocare una volta finito tutto.
Albs77 è offline  
Old 05-04-2012, 12:32   #9217
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Personalmente, se dovessi finire inferno,mi fermerei li,farmare e rifarmare l'ultimo livello mi farebbe perdere ogni interesse, perchè il potenziamento del pg fine a se stesso non mi ha mai entusiasmato.

Ho sempre pensato che l'equip debba essere il mezzo e non il fine ultimo del gioco: Ti deve epermettere di arrivare preparato per affrontare delle sfide che risultino soddisfacenti.

D2 di fatto si aggrovigliava in un loop senza senso composto di run toccata e fuga per vestire il pg, e al massimo per godere del più becero powerplay.

D3 non è molto diverso in questo:hanno cambiato le modalità, niente più boss run, ma rimane il nonsense del giocare una volta finito tutto.
Considerazioni che approvo. Stare ore e ore a rifare le stesse cose SOLO per avere un equip più cool è no sense. L'equip è utile se ti da un MEZZO per progredire nel gioco. Nel PVP ha senso eccome, ma temo che il pvp diablesco alla lunga possa stancare
deprox è offline  
Old 05-04-2012, 12:45   #9218
Einstein1976
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Il bello di Diablo è anche l'equilibrio del game tra parte:
- esplorativa
- missioni/drop
- combattimento
e la libertà di fare quello che vuoi, quando vuoi, nella proporzione che vuoi, e qui trovano un senso anche le mappe random, in aggiunta alla possibilità di usare i portali per andare in più mappe di più atti, facendo contenti gli amanti dell'esplorazione.

Perché ammettiamolo, metterci X Tempo per andare da un punto A a un punto B come succede in un qualunque mondo persistente Y non è il massimo e hai voglia ad usare portali, cavalcature o altro, dopo un pò pensi si il panorama è bello, ma quando arrivo?

Il bello dello schema di Diablo 1 e 2 è che sei tu libero di decidere quanto tempo dedicare all'esplorazione, proprio perché dopo il giusto impegno si sa di aver esplorato tutto con un certo grado di soddisfazione e si può decidere dove andare.

Detto in altre parole io gioco a Diablo anche perché so che non sarò obbligato a fare Km e Km e Km in ore e ore e ore di tempo di "visioni del panorama obbligatorie".
Spero che Diablo non diventi mai questo. Diablo deve essere Divertente ed Epico punto.

Ultima modifica di Einstein1976 : 05-04-2012 alle 12:47.
Einstein1976 è offline  
Old 05-04-2012, 13:08   #9219
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi

Ci sono voluti anni per una storia che ci porterà da livello 1 a 30, figuriamoci quanto ci vorrebbe fino a 100.
Oltretutto il numero di livelli è stato tenuto appositamente basso in modo che il passaggio dall'uno all'altro sia tangibile, sia per aumento di stat sia, con questo nuovo sistema, sbloccando skill e rune.

Comunque. Se l'esperienza va strettamente a braccetto con la storia (da X a Y nella storia, da 1 a 100 come esperienza), rinunci ad una parte importante di Diablo e alle meccaniche che essa comporta... ad es. ad alti livelli di difficoltà sarà la norma rimanere più a lungo in una zona "inferiore" per livellare adeguatamente il personaggio e trovare oggetti migliori.
Se c'è la progressione lineare che dici tu, item finding e skill sbloccate sono aspetti necessari ma probabilmente molto noiosi, perché a lv80 vorrai oggetti e abilità per battere il livello successivo, e così via. Una volta arrivato a 100 avra magari un pg univoco per build ed equip (se il gioco è fatto bene), ma avrai anche zero rigiocabilità. Ci sono (credo) altri RPG per questi meccanismi... Diablo invece vuole una rigiocabilità infinita.

Non intendo dire che quello attuale sia il sistema migliore, intendiamoci... 3 livelli di difficoltà + Inferno che comunque manterrà una difficoltà progressiva (secondo il recente cambiamento) probabilmente sono troppi. Sicuramente la campagna sarà così bella che rigiocarla 4 volte di fila non ci peserà, però a priori 'sto sistema è molto privo di immaginazione.

Quote:

Ma io su questo sono abbastanza d'accordo, l'idea di farmare all'infinito non mi entusiasma (avendo anche una certa età ormai ).

Però sono dell'idea che la noia sarà un problema solo per chi... non si farà certo fermare dalla noia , cioè quelli che giocano tante ore al giorno, quelli che faranno soldi con la AH, ecc.

Io SPERO di arrivare ad Inferno e proseguire, poi da lì troverò comunque qualcosa di interessante (ad es. mettere insieme un set). Sono abbastanza sicuro che i boss ed alcuni dungeon saranno abbastanza curati da invogliarmi a rigiocare quest su quest per il poco tempo che avrò.

Poi in effetti senza usare la AH il gioco resterà difficilissimo.
Turin è offline  
Old 05-04-2012, 13:19   #9220
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Beh, a me sembrano ognuna molto bella a modo suo. Come al solito, la scelta migliore sarebbe quella di avere una opzione per i filtri.

Se devo citare un caso analogo, su Sc2 esiste una mod per rendere i colori dei team molto più accesi così che si possano distinguere meglio i giocatori durante gli streaming. La Blizzard interpellata sulla legalità di questa mod si era dimostrata addirittura entusiasta...quindi non credo che una ipotetica mod con filtro sarà bannata nella release finale (spero!)
Alkadia2977 è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian