Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2009, 16:01   #2201
Mgz
Senior Member

L'Avatar di Mgz

Iscritto dal: Jan 2008
sarai d'accordo con me però che realizzare lo "scheletro" di un gioco è molto ma molto più impegnativo che non semplicemente "inventarlo" nella mente dei programmatori...
...al di là del fatto che non concordo su quello che hai detto di titan quest (un conto è creare un mondo inventato, un conto è crearlo seguendo la mitologia come ha fatto il prodotto thq) io l'ho introdotto solo per far presente che il lato "tecnico" non giustifica tutta questa attesa, perchè pressapoco è già stato realizzato anni fa.
Old 13-11-2009, 16:10   #2202
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
sarai d'accordo con me però che realizzare lo "scheletro" di un gioco è molto ma molto più impegnativo che non semplicemente "inventarlo" nella mente dei programmatori...
...al di là del fatto che non concordo su quello che hai detto di titan quest (un conto è creare un mondo inventato, un conto è crearlo seguendo la mitologia come ha fatto il prodotto thq) io l'ho introdotto solo per far presente che il lato "tecnico" non giustifica tutta questa attesa, perchè pressapoco è già stato realizzato anni fa.
Si si, per l'amor di dio non voglio dare il via alla polemica Diablo vs Titan Quest! Se il punto è solo l'aspetto tecnico sono perfettamente d'accordo: non c'è nulla di nuovo e, anzi, io appena ho visto alcuni mostri nuovi di D3 (i "cani" degli sciamani caduti mi pare) sono stato preda di attacchi di vomito talmente erano scalettati e indefiniti...cmq non credo proprio che il ritardo sia dovuto alla grafica quanto piuttosto al solito bilanciamento/affinamento del sistema di gioco.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 13-11-2009, 18:02   #2203
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Titan Quest per me è lontano anni luce anche solo dalla perfezione di Diablo II LoD...ho provato a giocarci ma l'ho piantato lì verso il 20 livello perchè è molto noioso per i miei gusti. Ci sono troppe cose copia-incollate da Diablo (teleport, gli oggetti) e troppo poco carisma...
Se è per questo, uno che conosco, riguardo a d2 mi disse: "ma dopo il campo delle ranger, la storia si evolve? Perchè non mi ha preso per niente..."

(storia vera)

Per me ci hai giocato troppo poco per avere una idea sul gioco; per quanto riguarda il carisma, fondamentalmente hai ragione, ma per quanto riguarda l'ambientazione, per me, tq ha fatto davvero un gran bel lavoro, attingendo a piene mani dalle varie mitologie nelle varie culture.
A me piace molto di più di quella di d2, mutuata dalla bibbia ma pur sempre meno conosciuta (alzi la mano chi conosceva baal prima di giocare a d2).
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 13-11-2009, 18:09   #2204
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Se è per questo, uno che conosco, riguardo a d2 mi disse: "ma dopo il campo delle ranger, la storia si evolve? Perchè non mi ha preso per niente..."

(storia vera)

Per me ci hai giocato troppo poco per avere una idea sul gioco; per quanto riguarda il carisma, fondamentalmente hai ragione, ma per quanto riguarda l'ambientazione, per me, tq ha fatto davvero un gran bel lavoro, attingendo a piene mani dalle varie mitologie nelle varie culture.
A me piace molto di più di quella di d2, mutuata dalla bibbia ma pur sempre meno conosciuta (alzi la mano chi conosceva baal prima di giocare a d2).
Ok, forse ci ho giocato troppo poco per giudicare appieno il titolo, cmq mi è parso proprio che mancasse di qualcosa di fondamentale...ti spiego: trovare un oggetto rarissimo a D2 od uccidere dei mostri particolarmente ostici mi ha sempre dato un sacco di soddisfazione (non ti dico quando trovai il martello di shaefer e la corazza di Arkaine ), cosa che non ho riscontrato in TQ e che mi ha fatto perdere la voglia.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 13-11-2009, 18:19   #2205
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Ok, forse ci ho giocato troppo poco per giudicare appieno il titolo, cmq mi è parso proprio che mancasse di qualcosa di fondamentale...ti spiego: trovare un oggetto rarissimo a D2 od uccidere dei mostri particolarmente ostici mi ha sempre dato un sacco di soddisfazione (non ti dico quando trovai il martello di shaefer e la corazza di Arkaine ), cosa che non ho riscontrato in TQ e che mi ha fatto perdere la voglia.
Se ti fossi fermato al lvl 20 a diablo 2, non avresti avuto codeste soddisfazioni .
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 13-11-2009, 18:22   #2206
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

la starfall

in un vaso a lut golein
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 13-11-2009, 18:23   #2207
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Se ti fossi fermato al lvl 20 a diablo 2, non avresti avuto codeste soddisfazioni .
Certo, ma non avrei continuato se il gioco non mi avesse offerto più divertimento rispetto a TQ..
Cmq sono tutte opinioni personali eh..sono d'accordo che un h&s moderno si debba confrontare con TQ sopratt visto che è un settore povero e il gioco di THQ è uno degli esponenti di spicco degli ultimi anni...sicuramente meglio di Sacred ecco!
Soulbringer è offline  
Old 13-11-2009, 20:21   #2208
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

(storia vera)
ThePonz è offline  
Old 14-11-2009, 19:44   #2209
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
se può interessare

"Se da un lato Blizzard ha in programma di portare StarCraft II, una nuova versione di Battle.Net e World of Warcraft: Cataclysm nel 2010, sembra che per Diablo III l'attesa sarà ancora parecchio lunga: durante una presentazione a New York infatti, Thomas Tippl -chief financial officer di Activision Blizzard- ha esposto i piani della compagnia per gli anni a venire. La lineup ha confermato ciò che già sapevamo -l'ormai prossima release di Starcraft II e il supporto continuo a World of Warcraft- ma ha anche allontanato drasticamente Diablo III, previsto per il lontano 2011."
Che tristezza...quelli della blizzard sembra che trattino D3 come un giochetto da sala giochi, del tipo se esce bene, altrimenti pazienza!! Bah, il 2011 da quello che ho letto anch'io sul web sembra addirittura una data approssimativa, è quindi possibile che nn uscirà nenache allora...mi cominciano a venire dei dubbi: secondo me la fine del calendario maya il 21 dicembre 2012 e conseguente fine della nostra tanto amata terra () coinciderà con la data di uscita di D3...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline  
Old 14-11-2009, 20:25   #2210
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
secondo me la fine del calendario maya il 21 dicembre 2012 e conseguente fine della nostra tanto amata terra () coinciderà con la data di uscita di D3...

uscirà il 22....

ThePonz è offline  
Old 14-11-2009, 21:51   #2211
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

uscirà il 22....

peggio...neanche al day-one riusciamo ad arrivare.......
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline  
Old 14-11-2009, 23:29   #2212
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
la starfall

in un vaso a lut golein
Arachnid mesh dalla rastrelliera delle armature di fianco a meppo: ed ovviamente lui non aveva droppato nulla.
Old 16-11-2009, 09:04   #2213
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
in sostanza dovrò provare TQ...

comunque non è che la blizzard tratta male D3, è che vista l'attesa quando esce dovrà essere perfetto ed avere una serie di novità indispensabili per fare dire WOW ai fan!

e poi come tutti sanno non hanno alcuna fretta... devono ancora finire di ideare i personaggi, le abilità, la storia, persino come chiamare il "mana" per i vari personaggi... tutto ciò mi fa ben sperare, per quel poco che si era visto poteva benissimo uscirne un flop, lo miglioreranno ulteriormente
Old 16-11-2009, 11:02   #2214
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da Ivanhoe2k Guarda i messaggi
comunque non è che la blizzard tratta male D3, è che vista l'attesa quando esce dovrà essere perfetto ed avere una serie di novità indispensabili per fare dire WOW ai fan!

Era forse un gioco di parole?

ThePonz è offline  
Old 16-11-2009, 13:16   #2215
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi

Era forse un gioco di parole?

Ma concentratevi su D3 invece di far uscire SC2! Odio gli strategici
Old 01-02-2010, 12:15   #2216
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
nuove immagini

http://www.spaziogames.it/notizie_vi...mostrarsi.aspx
x.vegeth.x è offline  
Old 01-02-2010, 12:24   #2217
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
Ok, qualche nuova immagine non fa mai male...
ma se anche si decidessero a far trapelare anche qualche nuova notizia, non è che ci offendiamo noi!
ThePonz è offline  
Old 01-02-2010, 12:53   #2218
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Non potevano creare altri 10 act per D2LOD e chiamarlo D3?
Io sarei stato felice lo stesso, la grafica è già quella adatta per questo tipo di giochi, e ci avrebbero messo X anni in meno.
Old 01-02-2010, 13:40   #2219
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Non potevano creare altri 10 act per D2LOD e chiamarlo D3?
Io sarei stato felice lo stesso, la grafica è già quella adatta per questo tipo di giochi, e ci avrebbero messo X anni in meno.
Oddio, la grafica di D2 fa cagare a spruzzo, io non ci gioco a 800x600

Mettessero il peggior 3d che riescono a creare e mi sta bene, se non altro è scalabile in risoluzione, non come D2.
Old 01-02-2010, 13:48   #2220
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Non fa cagare a spruzzo, in teoria c'è anche l'hack per le risoluzioni wide.
Comunque basterebbe un refresh, gli sviluppatori potrebbero sostituire le texture con omologhe in HD, insomma non ci vorrebbe tanto.
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP