Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 09:52   #661
RedKiros
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta.....

tantris vai su start-esegui e scrivi \\readyshare
si apre la cartella della pennetta.
RedKiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 10:08   #662
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
macchè...
NON si apre il resto di nulla !

tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:52   #663
RedKiros
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
macchè...
NON si apre il resto di nulla !

c'è la penna dentro? hai messo anche \\?
RedKiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 11:59   #664
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Si, certo...

Solo...., vado a intuito ma non so se possa entrarci nulla:
-non ho installato il SW Netgear del cd.....
-ho impostato la rete come pubblica e NON domestica (quindi con limitazioni della rete ???)

tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:44   #665
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Arrivato e già in uso. Pensavo che il pulsante per accendere/spegnere il wireless non funzionasse, invece bisogna tenerlo premuto per qualche secondo.
Una domanda veloce: non ho alcun client WPS, però l'ultimo led a destra del router è acceso: è normale?

EDIT: problema: lo script di JDownloader in prima pagina sembra non funzionare. Qualcuno l'ha provato? -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1487

RI-EDIT: Ho trovato con Google il seguente script:

Codice:
[[[HSRC]]]
    [[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /RST_st_poe.htm HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=Disconnect
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /st_poe.cgi HTTP/1.1

ConMethod=++Connect++
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /RST_status.htm HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /RST_status_h.htm HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
Che non coincide affatto con quello proposto in prima pagina e a me funziona. Prego chiunque abbia voglia di testare i due diversi script. Se anche a voi quello in prima pagina non funziona allora prego l'autore del 3d o un mod di correggerla.
In prima pagina c'è anche una breve guida con screenshot su come bloccare tutti i servizi Web (Mulo, Torrent ecc...) eccetto quelli essenziali (navigazione, posta) su determinati IP. E' una FAQ molto utile, peccato che si riferisca anch'essa ad un altro router. IMHO bisognerebbe aggiornarla o rimuoverla, perchè così com'è crea solo confusione...

Ultima modifica di riva.dani : 06-09-2010 alle 17:24.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:42   #666
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Poche possibilità per l'access control schedulato

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Correggetemi se sbaglio, sto dando un'occhiata al manuale (fig. 3.4 e 3.7 nella sezione "Setting Times and Scheduling Firewall Services") e mi sembra di capire che se voglio consentire l'accesso internet solo in una determinata fascia oraria ad un PC della LAN con IP prenotato, non è possibile farlo.

Vedo dalla fig.3.4 che è possibile solo bloccare servizi sulla base di un'unica schedula definibile come nella fig.3.7. Non è possibile ad es. settare intervalli di tempo multipli per il blocco o consentire l'accesso in un intervallo di tempo specifico.

Almeno nel DG834GT e nel DGND3300 c'erano la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" e la contraria "BLOCK by schedule, otherwise ALLOW" che, pur con la limitazione della schedula unica, consentivano un minimo margine di manovra. Peraltro, erano buggate e non funzionanti su entrambi. Ma qui, mi par di capire, siamo già più limitati in partenza. O sbaglio?
Ri-uppo la domanda in cerca di qualcuno con conoscenze un po' più approfondite di questo modem/router...

Vorrei la conferma o meno di aver capito correttamente. Dalla lettura del manuale, sembra che non sia possibile implementare il tipo di controllo schedulato sul firewall che mi servirebbe.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 19:51   #667
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Raga ma a qualcuno capita che la connessione wi-fi si frezza??
A me capita un bel pò di volte al giorno ton secondi di buio e sul portatile si nota che la rete sparisce e poi ritorna, non capisco se è il portatile o il router.
Aggiungo che il segnale è ottimo-eccellente
Old 06-09-2010, 20:06   #668
Cicio27
Member

Iscritto dal: Jan 2007
come si modifica snr. grazie
Cicio27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:23   #669
xazac
Member

L'Avatar di xazac

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
A me capita un bel pò di volte al giorno ton secondi di buio e sul portatile si nota che la rete sparisce e poi ritorna, non capisco se è il portatile o il router.
Succedeva anche a me a volte, sia con iMac 21.5" (wifi N) che con PC/Notebook (entrambi wifi G, il primo con Windows 7 x64, il secondo con Windows 7 x86). Con l'iPhone 4 non ho mai avuto problemi, ma generalmente perché era l'unico ad essere connesso col WiFi, magari c'è qualche bug nella gestione delle connessioni.. vedremo col prossimo aggiornamento del firmware!
xazac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 13:32   #670
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da xazac Guarda i messaggi
Succedeva anche a me a volte, sia con iMac 21.5" (wifi N) che con PC/Notebook (entrambi wifi G, il primo con Windows 7 x64, il secondo con Windows 7 x86). Con l'iPhone 4 non ho mai avuto problemi, ma generalmente perché era l'unico ad essere connesso col WiFi, magari c'è qualche bug nella gestione delle connessioni.. vedremo col prossimo aggiornamento del firmware!
Lol.
Speriamo che lo rilascino presto
Old 07-09-2010, 14:40   #671
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Lol.
Speriamo che lo rilascino presto
Subito a dare colpa al router... avete provato a cambiare canale?
Le disconnessioni non sono sempre difetti del router, ma sono inevitabili quando il canale usato è condiviso da molti router.
Una volta che avrete raggiunto il volume di prove che abbiamo fatto noi con il dgn3500 allora si che potrete dare la colpa al router

Ultima modifica di gnommo : 07-09-2010 alle 14:45.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 15:08   #672
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Io ho collegata la ps3 in wi-fi (vicina a 4 metri) devo dire che non ho nessun problema (ho lasciato la selezione del canale in automatico,ho visto che cambia sempre)
Se avete problemi con ps3 disabilitate l'upnp ho scoperto che era quello che mi dava Nat moderata in MW2.

ps: per chi chiedeva come modificare l'snr :

Devi scaricare un programmino (post 178) e seguire le istruzioni.

ps2: un'altra cosa è possibile togliere il nome utente (admin) e lasciare solo la password?
Al momento ho visto che si può modificare solo la password...ditemi
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 16:12   #673
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Subito a dare colpa al router... avete provato a cambiare canale?
Le disconnessioni non sono sempre difetti del router, ma sono inevitabili quando il canale usato è condiviso da molti router.
Una volta che avrete raggiunto il volume di prove che abbiamo fatto noi con il dgn3500 allora si che potrete dare la colpa al router
Ho provato vari canali ma nulla ora provo a vedere se ha qualcosa il pc.
Io non ho dato subito la colpa al router ho solo chiesto e commentato un messaggio,
Old 08-09-2010, 08:04   #674
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Pare che il problema col wi-fi si sia risolto ha formattato il pc e messo un altro ssdi alla rete e pare funzionare
Old 08-09-2010, 09:53   #675
CorradoPC
Member

L'Avatar di CorradoPC

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Piacenza
Ecco le mie prime impressioni su questo modem-router.

Premetto che non ho termini di confronto, essendo la linea ADSL (Alice 7 mega) di nuova attivazione e non avendo altri router per fare paragoni. A casa ho un PC fisso collegato via Ethernet e un netbook collegato tramite Wi-fi “N”.

Per quanto riguarda il posizionamento del router, ho deciso di metterlo in verticale, perché ho notato che in effetti l'apparecchio si scalda parecchio e messo verticalmente rimane un po' meno bollente, anche se dal punto di vista estetico non mi piace per niente messo in quel modo. Inoltre il supporto può essere messo su un solo lato e questo significa che, dovendo posizionare il router – nel mio caso - alla sinistra del monitor, i led di stato risultano invisibili in quanto coperti dalla base sporgente (non so se mi sono spiegato, spero di sì). Già che ci sono dico subito che non ho rilevato nessuna differenza nel segnale Wi-fi cambiando l'orientamento del router o delle antenne.

Passando all'installazione, ho evitato (come da consigli letti in questo thread) di usare il CD e sono passato direttamente all'interfaccia web del router, che ho lasciato in lingua inglese visto che pare che quella in italiano dia qualche problema. Purtroppo il wizard non è andato a buon fine, perché il riconoscimento automatico del tipo di linea insisteva a dire che la mia era ad IP statico, quando ovviamente così non è! Allora ho recuperato le impostazione di Alice, le ho inserite manualmente e tutto è andato a posto. Immagino che però qualcuno poco pratico di computer, a questo punto si sarebbe trovato un po' in difficoltà!

Fino ad ora il router sembra funzionare bene, anche se per il momento mi sono limitato alla semplice navigazione web e a qualche download semplice (no P2P), senza metterlo quindi troppo sotto stress! Per quanto riguarda la linea, viene agganciata una portante praticamente a 4 mega, ma del resto mi trovo a più di 3 Km dalla centrale, per cui non è che mi aspettassi molto di più... Per la cronaca, mi da un'attenuazione di 50.5 in DL e 25.2 in UL e un S/R di 12.8 in DL e 23.6 in UL (il tipo di connessione impostato è ADSL 2+).

Passando al Wi-Fi, che ho settato a 300 Mbps, la copertura non mi sembra malvagia. Considerando che abito in una villetta su tre piani e che il router è posizionato al piano superiore, ho mediamente una buona copertura anche al piano terra e in alcuni punti riesco ad avere segnale anche nel seminterrato. E ho un paio di tacche anche in giardino!

Un'ultima nota per quanto riguarda la funzione readyshare USB. Ho provato a collegare una pendrive con qualche MP3 sopra ed ho visto che è accessibile senza problemi sia dal PC che dal netbook. Poi ho attivato anche l'accesso da web in HTTPS, impostando l'accesso con password, ma come già segnalato da altri, l'accesso funziona ma la password non viene comunque richiesta! Per la cronaca, ho fatto un paio di prove di download di questi MP3 tramite internet (sia con il mio portatile collegato con internet key, sia con il PC in ufficio) e in entrambi i casi la velocità di download era sui 50 K.

Per il momento è tutto, se farò altre prove interessanti, vi farò sapere!
CorradoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 10:07   #676
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da CorradoPC Guarda i messaggi
in entrambi i casi la velocità di download era sui 50 K.
La banda in uscita di Alice 7 Mega è circa 53KB/s
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 13:54   #677
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
ciao a tutti.
qualcuno è riuscito a riceve via mail i log completi???
come gia avevo detto un po di pagine fa riesco a farmi spedire solo mail bianche...è un problema del router o sono io incapace ?
siccome ho un HD condiviso attaccato ma anche Jdownload che mi cambia l'ip ogni tot con schedulazione dei log orari potrei sapere sempre l'ip aggiornato
Thank
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 14:33   #678
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Tutto questo per conoscere l'ip ? Non ti basta usare un Dynamic DNS ?
Old 08-09-2010, 16:55   #679
languid
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
non solo... l'altra volta quando ero in ballo con disconnessioni di linea continua se fossi riuscito a mandarmi la mail con i log ogni ora non avrei perso tutta la hystory quando e saltata la corrente....
ho dovuto poi tenere acceso un portatile collegato via lan dove avevo intallato il syslog server.
Se li hanno messi sti log via mail ci sara un modo di farli arrivare completi e non vuoti
languid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:58   #680
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da languid Guarda i messaggi
non avrei perso tutta la hystory quando e saltata la corrente....
Quale history ?
Sinceramente non trovo utilità nel farsi mandare il log in un router domestico
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian