|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
|
Problema stabilità wi-fi netgear dgn1000
Ciao a tutti, Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente riguardo al mio problema...ci sono dei post ma non soddisfano la mia richiesta. Io ho un netgear dgn1000 aggiornato all'ultimo firmware .28...Il problema di questo router come molti sapranno è la stabilità del wireless.
Infatti, riesco a collegarmi ma a fasce alterne, la linea se ne va (parlo di linea wireless)...Praticamente una volta collegato in un tempo non definito la linea cade, così anche per tutti i dispositivi wireless quali telefoni portatili e chiavette wireless. Quindi la mia domanda è, dato che so che non esiste ancora un aggiornamento che ponga fine a questo bug del router, c'è un modo per far si che la linea tra un dispositivo collegato sia stabile? Sentivo parlare di impostazioni dns e ip statico, ma non so se funziona e non so neanche da dove cominciare....Grazie in anticipo, mi risolvereste un grande problema dato che condivido la linea con tutta la famiglia. Un'altra cosa, questo problema sulla lan non persiste, va perfettamente, è solo un problema wireless
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Tentativo
Uhm,,, per chiedere aiuto dovresti indicare qualche dato in più, ad esempio quale tipo di cifratura hai impostato.
Comunque alla cieca posso dire che "sembra" che il wifi si comporti molto meglio con la cifratura WPA che con la WPA2, almeno nel mio caso. Spero che possa esserti di qualche aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
|
io ho lo stesso identico medesimo problema....settato come wpa normale, niente...dopo un pò cade, e ho il firewall .28ww...
l'ho resettato, si è anche levato la lingua italiana, ma poco importa...sta di fatto che la wifi non è stabile (e il firmware doveva risolvere questo problema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Silvi Marina (TE)
|
Quote:
fammi sapere, xche' io non l'ho ancora fatto, puo' darsi che vada bene ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
più o meno
Alla fine, provando a posizionare diversamente l'antenna del client e provando con diversi canali sono riuscito ad avere una connessione "così così", con un 7/8% di pacchetti persi e la fattiva impossibilità a collegarsi alla rete ogni 2 giorni circa (la sola cosa da fare in quesi casi è un bel reset con interruttore)
Al momento direi che il prodotto si merita appena un 5. Desolato quindi ma non posso aiutarvi :I solo un nuovo FW (forse) potrà aiutarci temo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Silvi Marina (TE)
|
risolto problema WIFI
ho cambiato canale ed adesso funziona perfettamente, non ho aggiornato il firmware, quindi c'era qualche router nelle vicinanze che interferiva col mio !
Tutto risolto, sono contento che non mi devo allappare a rispedire il pacco all'assistenza e soprattutto non ci perdo i soldini della rispedizione ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Wireless instabile DGN1000
da quel che ho capito, è un problema del modello in se.
Molti sono rimasti insoddisfatti, e ho anche letto che la stessa infostrada sconsiglia il modello poichè incompatibile con il tipo di linea adsl. Peccatto poichè netgear ha sempre sfornato ottimi modelli con un valido rapporto qualità prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Confermo
Eh già, come tutte le ciambelle non riescono col buco, così questo router. La sufficienza, per questo modello, è un miraggio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si ma non possiamo tenercelo così!!! via cavo funziona alla grande. il wifi perde la connettività e si disconnette di continuo...non so più cosa fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Beh se non è stabile sembra un problema innato del router...
c'è poco da fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Che vi devo dire, io ce l'ho e a parte qualche comportamento "strano" agli inizi ora mi va piuttosto bene...
![]()
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io ce 'ho da un mesetto circa ed ho notato pure io qualche problema
- credo di poter confermare i difetti di linea ADSL (ed io ho proprio un contratto ADSL infostrada, anche se comunque ancora su linea telecom) perchè di tanto in tanto dice che è connesso ma non si riesce più a navigare: io risolvo solo riavviandolo e dopo riprende ad andare benissimo (per un tempo dai 5- ai 15 minuti al massimo) - nonostante abbia aggiornato sia il firmware del router (e ne è uscrie ito uno molto di recente...), sia i driver di Win7-64bit della scheda WIFI Intel 5300MC del Notebook di mia moglie: questo ha un sacco di problemi di connessione e di dialogo con questo router. Invece dal PC fisso, che pure lui lavora in WiFi perchè distante dal router, ed ha LO STESSO SISTEMA OPERATIVO, non ho mai avuto problemi, usando come schedine USB WLAN 2 modelli Digicom (USB Wave 54 e USB Wave 150 nano) e 2 modelli D-Link (DWL-G132 ed una versione hw molto recente del DWL-G122) Quindi confermo questi difetti un po' diffusi, quando rientro dalle ferie, mi sa che riporterò il DGN1000 all'ipermercato dove l'ho comprato e vedo se riesco a renderlo in cambio di un altro modello... perchè leggendo questi thread mi sa tanto che NON sia il MIO router ad essere difettoso, ma più o meno tutta la serie... Andrea
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao, anche io ho questo router da poco e riscontro gli stessi problemi.
In realtà con il PC va abbastanza bene, ho su win 7 e il pc è molto vicino al router, ma se provo a connettermi con il mio smartphone nokia è già difficile che rilevi la rete e quando la rileva e si connette capita anche che dopo pochi secondi perda la connessione. Con lo stesso telefono e un router wireless di Fastweb non ho mai avuto questo tipo di problema, quindi non è un problema del telefono. Ho provato anche a cambiare il canale di trasmissione ma niente. Dite che forse è meglio se lo cambio? L'ho preso la settimana scorsa in un Trony. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Direi di si: entro certi brevi termini di tempo magari riesci a rendere l'oggetto a fronte di contante o un buono sconto del pare valore... ed eviti di averne un altro per le mani con cui dovresti ripetere tutta la "ginnastica" Andrea
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Grazie Andrea, infatti l'ho cambiato con un D-link 2640B. Anche se rispetto al DGN1000 è a 54Mb e non 150, almeno sembra funzionare alla grande. Non ho esigenze di banda elevata, ho un solo e unico PC connesso in wifi. Vediamo se nei prossimi giorni non dovro ritrattare quanto appena scritto :-)
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.